Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> The 7th Guest 3: The Collector su Kickstarter
Gufino
messaggio5 Nov 2013, 12:58
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

Come da titolo, anche il diabolico Stauf prova a tornare tra noi usando Kickstarter. La mente del progetto è Rob Landeros, uno degli autori originali di The 7th Guest e The 11th Hour.

http://www.kickstarter.com/projects/155917...3-the-collector

Messaggio modificato da Gufino il 5 Nov 2013, 15:39

--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook

Micartu
messaggio5 Nov 2013, 14:22
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Il primo gioco Pc su cd! Sai che non ci ho mai giocato? A quei tempi avevo ancora il 286. Prima di eventualmente finanziare dovrò recuperare su gog il primo e secondo capitolo.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Nov 2013, 16:13
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Segnalo che gli stessi autori hanno portato il primo su iPad.
Scaricato, ma devo ancora giocarlo.

E il secondo capitolo è in arrivo.

Grazie della segnalazione, Gufino, che io stesso volevo fare da tempo!

--------------------

Tsam
messaggio7 Nov 2013, 10:43
Messaggio #4

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

E intanto la mettiamo in home: http://www.oldgamesitalia.net/notizie/kick...ner-7th-guest-3

La raccolta procede davvero a rilento se paragonata ad altri ritorni storici..rischia di saltare per voi?

--------------------

Gufino
messaggio7 Nov 2013, 11:14
Messaggio #5

BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

In effetti come inizio campagna è un po' fiacco. Peccato, se non ce la facessero mi dispiacerebbe molto. Resta da vedere se quel tipo di concept rimane appetibile per il pubblico odierno. Io ho adorato i 2 giochi precedenti ma mi rendo conto che tutto sommato appartengono ad una categoria di prodotti dal gameplay "lento": una serie di enigmi MOLTO impegnativi, tenuti insieme da tanta tanta atmosfera (i commenti casuali di Stauf erano inquietantissimi) ma da pochissima azione. The 11th Hour è un gioiellino, e la qualità del FMV (sia in termini tecnici che artistici) era superiore alla media del periodo. Speriamo bene, purtroppo pare che oggi avere un ritmo non frenetico sia considerata una grossa pecca per un videogioco.

--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook

The Ancient One
messaggio7 Nov 2013, 11:27
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Secondo me potrebbe anche non farcerla.

A parte i giocatori di vecchia data, il gioco è antecedente alla diffusione di massa dei PC.
E non ha avuto seguiti recenti.
Non era sottotitolato e quindi (secondo me) in tante parti del mondo non è stato giocato e conosciuto a dovere.

E il gameplay, per sua definizione, era elitario e di nicchia. C'erano qualcosa come 11 enigmi, tutti difficilissimi (alcuni per me quasi impossibili, salvo dedizione assoluta del giocatore - io non l'ho mai finito).
Insomma: non è esattamente un gioco appetibile alle masse...

Secondo me dovevano spacciarlo di più come film horror interattivo.

--------------------

simone_pizzi
messaggio7 Nov 2013, 15:00
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

mah...

--------------------
Sta arrivando

The Ancient One
messaggio7 Nov 2013, 15:01
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (simone_pizzi @ 7 Nov 2013, 15:00) *
mah...

Nel senso che non ti ispira per niente?

--------------------

Gharlic
messaggio7 Nov 2013, 15:10
Messaggio #9

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Pizzi ha parlato anche per me evidentemente. Secondo me The 7th Guest ha avuto il valore di uscire nel momento giusto (se può essere un valore). Viene ricordato come il primo gioco multimediale di un certo peso e sicuramente a livello grafico e sonoro era avanti a tutti di un bel pezzo (nel breve periodo). Però come gioco era una mezza chiavica. Un terzo capitolo non lo vedo granché utile.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

simone_pizzi
messaggio7 Nov 2013, 15:12
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Nov 2013, 15:01) *
CITAZIONE (simone_pizzi @ 7 Nov 2013, 15:00) *
mah...

Nel senso che non ti ispira per niente?

negative. Ma in generale queste operazioni non mi ispirano per niente.
Cosa vogliono proporci? Autori che non fanno magari nulla 15 anni si rimbarcano in operazioni di finanziamento collettivo sulla base di cose viste e riviste che oggi non sai nemmeno se e come possano andare o funzionare o avere appeal verso il pubblico, anche quello storico.
Di cosa parliamo esattamente di una reiterazione con tecnologie che sono nel frattempo lontane anni luce tramite le quali riproporre cose che sanno di posticcio, di anacronistico?
Apprezzo più un Gilbert o soci che sanno di non poter replicare quello che hanno fatto nel passato e allora applicano le loro intuizioni a situazioni piui ridimensionate, magari non innovative ma diverse. Ideare nuove meccaniche che possano stuzzicare l'attenzione e farci vivere cose nuove, diverse,piene di fantasia o di narrativa.

Sarebbe meglio, dagli autori di T7G, un nuovo, spaventoso progetto tra avventura grafica e platform o roba del genere ;)

--------------------
Sta arrivando

Micartu
messaggio7 Nov 2013, 16:38
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Stavo finalmente provacchiando un po' il primo e il secondo gioco, non sono malaccio, hanno una certa valenza storica, oltretutto. Però effettivamente, un terzo capitolo non ha molto senso.
Oltretutto in realtà giochi come questo già ci sono.
C'è una serie di puzzle game (find the object) che si è un attimo evoluta dal mero find the object, titolo: Mystery Case Files

Parlo nello specifico di questi 2 titoli:

Mystery Case Files: Return to Ravenhearst (qui c'è ancora forte il find the object)

e

Mystery Case Files: Escape from Ravenhearst (quasi totale assenza di fasi find the object e invece puzzle a go-go)

Quest'ultimo è praticamente un 7th Guest moderno. Forse gli ha rovinato la piazza? XD
Io mi sono divertito molto a giocarci, vi linko un video, ve lo consiglio, ma trattandosi di un gioco collegato al capitolo precedente, sarebbe meglio giocare anche quello.

Le scene del trailer con attori reali sono presenti poi nel gioco.
Qui uno spezzono spoilerante del gioco, la prima parte della soluzione:

Per via di giochi come questo (le versioni più evolute dei find the object) credo che 7th Guest 3 non sia nemmeno tanto un'idea originale, sebbene magari può fare sicuramente meglio di questi FTO.

--------------------

The Ancient One
messaggio28 May 2014, 15:38
Messaggio #12

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Una nuova raccolta fondi per il terzo capitolo di The 7th Guest. Andrà bene?

E voi cosa pensate di questa faccenda di The 1st Story?
Una colossale fregatura per i baker?

E poi c'è The 7th Guest che sbarca su iOS!

--------------------

Shinetop
messaggio3 Jun 2014, 22:09
Messaggio #13

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 5 Nov 2013, 15:22) *
Il primo gioco Pc su cd! Sai che non ci ho mai giocato? A quei tempi avevo ancora il 286. Prima di eventualmente finanziare dovrò recuperare su gog il primo e secondo capitolo.

Caspita anche a me manca, è una pecca nella mia carriera videoludica, non tanto per il gioco in se, ma quanto per l'Hype che generò tra il 1992 e 1993 ogni mese c'erano notizie su 7th Guest: osannato come il futuro dei videogame, ne parlò anche Bill Gates...... purtroppo 7th Guest segnò l'inizio del periodo (per me) più nero nella storia dei videogame: mega grafica e giocabilità ridotto all'osso.... alla fine 7th è una settimana enigmista con filmati in full motion video blush.gif

Gufino
messaggio8 Jun 2014, 10:59
Messaggio #14

BGE Neuromancer
SO WinXP

Spolveratore (8)

" alla fine 7th è una settimana enigmista con filmati in full motion video". Verissimo, Shinetop. Ma è necessariamente un male? Io tutto sommato mi ci diverto, con titoli del genere. Sono l'unico che adorava Castle of Dr.Brain e il suo seguito Island? :P

--------------------

Shinetop
messaggio12 Jun 2014, 19:57
Messaggio #15

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

CITAZIONE (Gufino @ 8 Jun 2014, 11:59) *
" alla fine 7th è una settimana enigmista con filmati in full motion video". Verissimo, Shinetop. Ma è necessariamente un male? Io tutto sommato mi ci diverto, con titoli del genere. Sono l'unico che adorava Castle of Dr.Brain e il suo seguito Island? :P

No no, alla fine The 7th Guest è stato un esperimento, un qualcosa di mai visto all'epoca che nessuna console aveva, gli enigmi davano l'impressione di essere stati messi li per poterlo chiamare "video game", anche a me piaceva Castle of Dr. Brain che onestamente credo superiore a 7th Guest, ma il gioco ci stava in uno o due dischetti non in 650Mb..... insomma 7th guest erano 648 Mb di filmati/audio e 2Mb di gioco, poi ad essere onesti al giorno d'oggi piuttosto che giocare l'ennesimo clone di GTA preferisco un bel gioco ad enigmi!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th September 2019 - 21:24