Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [ps3]The Last Of Us
Tsam
messaggio5 Jun 2013, 15:26
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Il capolavoro di questa generazione? questo è un titolo che vorrei davvero prendere "subito" biggrin2a.gif

--------------------

MashiroTamigi
messaggio5 Jun 2013, 16:42
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

sta prendendo votoni ovunque :asd:

--------------------

Capo
messaggio5 Jun 2013, 17:03
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Mi sembra uno di quei giochi che si giocano da soli

--------------------

Robert Cath
messaggio5 Jun 2013, 17:58
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.713
BGE Sanitarium

SO Windows7

Letto qualcosina su alcuni siti (poco e a salti, perchè voglio spoilerarmi il meno possibile dato che il gioco lo prendo sicuro: non al day one, anche se sarei tentato) e da quel che sembra e riallacciandomi a quanto dice Capo, i Naughty dog hanno fatto un lavorone coi fiocchi non solo a livello di ambientazione, sceneggiatura e tutto quanto riguarda un "videogioco cinematografico", ma anche proprio a livello di gameplay puro. Ergo, sto sbavando dry.gif

Messaggio modificato da Robert Cath il 5 Jun 2013, 20:45

--------------------
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)

marcocio
messaggio5 Jun 2013, 18:24
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Prenotato su Amazon a Gennaio!

The Ancient One
messaggio5 Jun 2013, 18:36
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io lo aspetto dal primo video apparso sullo store della PS3.

Al mio solito volevo (stupidamente) prenderlo subito, però stavolta passo causa impegni di real life che tanto non mi permetterebbero di giocarci...
Chi lo prende ci faccia sapere, mi raccomando!

--------------------

Micartu
messaggio5 Jun 2013, 19:16
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Probabilmente sarà un bel gioco, ma diffido delle recensioni, è un gioco play3, storicamente qualsiasi cagata appena appena giocabile (per play3) sui siti dedicati e non (alle console) accalappia dal 9 in su, in alcuni casi ho assistito a recensioni da 10 dove mancava che arrivasse il recensore dicendo "gli do 10 e siccome non posso dare 11 ci metto pure le chiavi della macchina e di casa".

nel riparliamo tra un paio di mesi

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Jun 2013, 20:01
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 5 Jun 2013, 20:16) *
Probabilmente sarà un bel gioco, ma diffido delle recensioni, è un gioco play3, storicamente qualsiasi cagata appena appena giocabile (per play3) sui siti dedicati e non (alle console) accalappia dal 9 in su, in alcuni casi ho assistito a recensioni da 10 dove mancava che arrivasse il recensore dicendo "gli do 10 e siccome non posso dare 11 ci metto pure le chiavi della macchina e di casa".

This. Nonostante sia abbastanza ignorante del panorama PS3, è una tendenza che ho notato anche io.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio5 Jun 2013, 20:11
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Ad onor del vero, sono molto fiducioso, questa volta. Avendo giocato Uncharted (eccessivo, pacchiano, scriptato), posso dire dalle recensioni lette (2), che questo è molto più maturo e serio. Le qualità cinematiche di naughty dog sono note, e con un piglio serio l'unico dubbio sembra essere il gameplay... che leggo sia assimilabile al survival horror sul lato 'scarsità di rifornimenti', ma puramente action (e difficile) per il resto. Survival horror reinventato?

--------------------

Ginoki
messaggio5 Jun 2013, 20:43
Messaggio #10

Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP

Io sto' risparmiando i centesi per ricomprarmi la PS3 apposta......

TheRuler
messaggio4 Mar 2016, 22:08
Messaggio #11

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Arrivo tardi, lo avrete già giocato tutti...
Lo sto giocando in questi giorni nei ritagli di tempo (il gameplay si presta perfettamente). Mi sta appassionando molto, sebbene sembri la solita storia. Ho letto molto bene del titolo e per il momento si sta facendo valere (sono al 38%).

La grafica e l'ambientazione sono un piacere per gli occhi e, ragazzi, il doppiaggio è qualcosa di fenomanale.

pollice su per i Naughty Dog

Che differenze ci sono con la remastered per ps4? Difficile pensare ad una versione migliore.

--------------------

marcocio
messaggio5 Mar 2016, 12:29
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Per me è il capolavoro della PS3, quando arriverai al finale ci saprai dire.

TheRuler
messaggio21 Apr 2016, 18:55
Messaggio #13

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 5 Mar 2016, 13:29) *
Per me è il capolavoro della PS3, quando arriverai al finale ci saprai dire.

Finito. 23 ore di gioco intense.

Il finale mi ha lasciato interdetto. Un mix di irrisolto e rassegnato ma con contorno di sensazioni per lo più positive, questo grazie alla trama che incalza, il rapporto che cresce e personaggi molto caratterizzati che si avvicendano alla perfezione.

Avrei preferito avere la possibilità di effettuare scelte più decisive. A parte le sezioni action è stato come guardare un film.
In particolare
la scena finale in sala operatoria. L'unica opzione è massacrare il chirurgo. Avrei voluto essere messo di fronte alla scelta se donare Ellie all'umanità, senza avere peraltro la certezza che funzionasse, o prenderla senza uccidere i medici o anche uccidere direttamente Ellie.

Ho visto i video della remastered e a me sembra più un banalissimo porting. Qualcuno l'ha preso?

--------------------

Sambu
messaggio21 Apr 2016, 19:02
Messaggio #14

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Ricordo che su LAst of Us c'è una intera puntata di DVL dedicata

http://www.oldgamesitalia.net/podcast/dvl-2x01-lultimo

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

marcocio
messaggio22 Apr 2016, 15:13
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 21 Apr 2016, 19:55) *
In particolare
la scena finale in sala operatoria. L'unica opzione è massacrare il chirurgo. Avrei voluto essere messo di fronte alla scelta se donare Ellie all'umanità, senza avere peraltro la certezza che funzionasse, o prenderla senza uccidere i medici o anche uccidere direttamente Ellie.

Lo scopo non era quello di darti una scelta, ma di farti vivere le scelte del protagonista. Se fosse stata data a te la scelta, sarebbe andato a monte tutto il significato che sta dietro a quel finale.

TheRuler
messaggio22 Apr 2016, 20:32
Messaggio #16

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 22 Apr 2016, 16:13) *
In particolare

Lo scopo non era quello di darti una scelta, ma di farti vivere le scelte del protagonista. Se fosse stata data a te la scelta, sarebbe andato a monte tutto il significato che sta dietro a quel finale.

Avevo già valutato questa interpretazione e non dico non mi sia piaciuta, ma avrei preferito
un gameplay twist finale. In fondo ho dovuto "subire" le scelte del protagonista per tutto il gioco, semplicemente mi aspettavo almeno due finali.

--------------------

marcocio
messaggio23 Apr 2016, 08:06
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 22 Apr 2016, 21:32) *
CITAZIONE (marcocio @ 22 Apr 2016, 16:13) *
In particolare

Avevo già valutato questa interpretazione e non dico non mi sia piaciuta, ma avrei preferito
un gameplay twist finale. In fondo ho dovuto "subire" le scelte del protagonista per tutto il gioco, semplicemente mi aspettavo almeno due finali.

Secondo me invece è perfetto così com'è. A mio parere una scelta multipla avrebbe completamente rovinato quello che è il gioco, proprio perché tu subisci le scelte di Joel per tutto il tempo, non avrebbe avuto senso farti scegliere solo nel finale (finale stupendo, assolutamente). C'è un'evoluzione così ben fatta e così realistica del pg durante tutto il gioco che sarebbe stato un peccato sminchiarla ponendoci davanti una scelta che magari non c'entrava più nulla con la persona che è diventata.

selven
messaggio23 Apr 2016, 10:13
Messaggio #18

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

è cioè un serial killer maniaco depressivo?
e poi quell'espressione finale da stacce non l'ho capita, capisco che menta a ellie per evitare che si sacrifichi di sua sponte, però il finale con lo stacce no dai

La versione ps4 se ho ben capito è stata pimpata graficamente e include nativamente il season pass

Max_R
messaggio23 Apr 2016, 10:17
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Ricordo inoltre che la versione ps4 aggiungeva qualche glitch

TheRuler
messaggio23 Apr 2016, 11:07
Messaggio #20

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Marcocio comprendo il tuo punto di vista.
Io non vedo alcuna crescita nel personaggio di Joel, al massimo nel rapporto con sua figlia di cui Ellie non è altro che un surrogato. E' l'accettazione del surrogato la scelta che Joel tarda a fare per tutto il gioco, ma ha scelto sin dall'inizio.
Per quanto riguarda la sua natura è decisa nel momento in cui perde la figlia. In quel momento è diventato un brutale omicida senza il minimo barlume di umanità. Umanità che "FORSE" gli farà riacquistare col tempo Ellie.
La sua scelta finale è puramente egoistica. Non c'entra nulla con l'amore né tanto meno con il sacrificio.

--------------------

marcocio
messaggio24 Apr 2016, 07:27
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 23 Apr 2016, 12:07) *
Marcocio comprendo il tuo punto di vista.
Io non vedo alcuna crescita nel personaggio di Joel, al massimo nel rapporto con sua figlia di cui Ellie non è altro che un surrogato. E' l'accettazione del surrogato la scelta che Joel tarda a fare per tutto il gioco, ma ha scelto sin dall'inizio.
Per quanto riguarda la sua natura è decisa nel momento in cui perde la figlia. In quel momento è diventato un brutale omicida senza il minimo barlume di umanità. Umanità che "FORSE" gli farà riacquistare col tempo Ellie.
La sua scelta finale è puramente egoistica. Non c'entra nulla con l'amore né tanto meno con il sacrificio.

Sono d'accordo al 100% con te, infatti
io parlo di evoluzione, non di crescita! Casomai Joel regredisce... Se tu pensi che all'inizio manco se la voleva portare, poi arriva a uccidere un dottore indifeso che stava solo facendo una cosa che gli era stata ordinata, solo perché non vuole far morire ancora una persona che avrebbe dovuto proteggere e che secondo me ormai lui vedeva con la faccia della figlia...
Secondo me sta qui il genio di questo gioco, ti aspetti sempre una cosa, una cosa a cui i VG ci hanno abituato, e invece ne succede una completamente opposta.

Poi è ovvio che questo è il mio modo di vederla, quindi siccome a me è piaciuto è evidente che il gioco sia un capolavoro e se dite il contrario non ci capite niente di videogiochi e nemmeno di musica e vi vengo a bucare le ruote della macchina.

TheRuler
messaggio24 Apr 2016, 13:57
Messaggio #22

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 24 Apr 2016, 08:27) *
Poi è ovvio che questo è il mio modo di vederla, quindi siccome a me è piaciuto è evidente che il gioco sia un capolavoro e se dite il contrario non ci capite niente di videogiochi e nemmeno di musica e vi vengo a bucare le ruote della macchina.

E io ti brucio lo zerbino di casa. ghgh.gif
E' normale che le opinioni divergano, ma sul fatto che questo gioco sia un capolavoro non ci piove.

--------------------

miky83
messaggio7 May 2016, 23:26
Messaggio #23

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Finito anche io da poco...ero troppo curioso...(ho comprato una ps3 apposta per giocarlo... smilies3.gif ) Volevo qualcosa di diverso dai soliti punta e clicca mouse e tastiera...che dire, al di là delle difficoltà tecniche di chi non prendeva in mano un joypad dai tempi di silent hill 3 su ps2, e dell'ansia che inevitabilmente ti trasmettono certi giochi di azione (alla fine di ogni seduta di gioco ero nervosissimo...quasi in stato di allerta come i gatti... biggrin.gif ), la storia è un capolavoro. I personaggi trasmettono emozioni intense continuamente...Ellie e Joel sono bellissimi, come fare a non amarli...e sti cazzi se a lungo andare si trasformano in biechi assassini. Le loro scelte rappresentano comunque il male minore e il finale è uno dei più belli e riusciti della storia dei videogiochi. Un padre protegge sempre i propri figli, a qualunque costo, anche quello più alto...cioè nascondere la verità. Commosso. mecry.gif surrender.gif

selven
messaggio8 May 2016, 13:45
Messaggio #24

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 8 May 2016, 00:26) *
Finito anche io da poco...ero troppo curioso...(ho comprato una ps3 apposta per giocarlo... smilies3.gif ) Volevo qualcosa di diverso dai soliti punta e clicca mouse e tastiera...che dire, al di là delle difficoltà tecniche di chi non prendeva in mano un joypad dai tempi di silent hill 3 su ps2, e dell'ansia che inevitabilmente ti trasmettono certi giochi di azione (alla fine di ogni seduta di gioco ero nervosissimo...quasi in stato di allerta come i gatti... biggrin.gif ), la storia è un capolavoro. I personaggi trasmettono emozioni intense continuamente...Ellie e Joel sono bellissimi, come fare a non amarli...e sti cazzi se a lungo andare si trasformano in biechi assassini. Le loro scelte rappresentano comunque il male minore e il finale è uno dei più belli e riusciti della storia dei videogiochi. Un padre protegge sempre i propri figli, a qualunque costo, anche quello più alto...cioè nascondere la verità. Commosso. mecry.gif surrender.gif

Dico solo notare cosa c'è nella voce BGE ;P

TheRuler
messaggio8 May 2016, 19:39
Messaggio #25

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Vale la pena l'acquisto del DLC "Left Behind" (la storia di Ellie e la sua amica)?

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2019 - 03:27