Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Arcanum problemi con la patch
kyrios86
messaggio5 Jul 2012, 13:43
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 16.136
SO Win95

Come da titolo ho insallato il gioco Arcanum in inglese, versione da 2 cd, poi ho applicato la patch 1074, poi ho seguito la guida inserendo prima la versione 1.0, poi la 1.1 ed infine il filmato finale in ita, il problema e che alcune cose sono in italiano, come il primo filmato con sottotitoli, ma quando inizio l'avventura tutto rimane semplicemente in inglese, statistiche, oggetti, frasi con le varie persono che incontri. E' la prima volta che gioco ad arcanum ma immaginavo che la traduzione comprendeva tutti i testi del gioco, come succede con la patch di Planescape, c' qualcuno che mi puo aiutare, vorrei giocarci perche come gioco, sembra molto ben fatto. GRazie in anticipo ciao.

Ragfox
messaggio5 Jul 2012, 14:22
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

probabilmente un problema con la directory in cui si installa la traduzione. Premesso che chi installa deve controllare di aver indicato il giusto percorso d'installazione, se non ricordo male su alcuni sistemi l'installer ITA piazza i file nella cartella sbagliata, impedendo al gioco di trovarli. Purtroppo i dettagli mi sfuggono, ma credo che, per funzionare, i file debbano finire nella cartella "/data" all'interno della dir principale del gioco.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

kyrios86
messaggio5 Jul 2012, 14:33
Messaggio #3

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 5 Jul 2012, 15:22) *
probabilmente un problema con la directory in cui si installa la traduzione. Premesso che chi installa deve controllare di aver indicato il giusto percorso d'installazione, se non ricordo male su alcuni sistemi l'installer ITA piazza i file nella cartella sbagliata, impedendo al gioco di trovarli. Purtroppo i dettagli mi sfuggono, ma credo che, per funzionare, i file debbano finire nella cartella "/data" all'interno della dir principale del gioco.

tutti i file della tradizione del gioco devo andare nella cartella data del gioco?

Non' che potresti elencarmi ogni file in che directory deve andare, vorrei giocarci

i file della patch 1.0 sono i seguenti:

file - unins000
file - arcanum5
file - unins000
+cartella modules
all'interno c'
file vormantown.patch1
file Arcanum.PATCH1
+sottocartella Arcanum
all'interno c'
file - 00069.bik
file - 01138.bik
file - 02112.bik
file - A0021.bik

Mi dici passo passo dove devo mettere ogni file

Messaggio modificato da kyrios86 il 5 Jul 2012, 14:48

kyrios86
messaggio5 Jul 2012, 16:22
Messaggio #4

SO Win95

c' qualcuno che mi puo aiutare?

Ragfox
messaggio5 Jul 2012, 17:38
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

che non so com' fatta la struttura delle directory di Arcanum. Non ho il gioco installato, per cui non posso controllare. Comunque la mia patch per i sottotitoli del filmato finale installa un paio di directory nella cartella Arcanum\modules\Arcanum. Prova a prendere tutti i file della patch e a metterli tutti dentro /Arcanum (cartella base). La traduzione dei testi dovrebbe essere nel file arcanum5.dat e questo, da quel che leggo in giro, va nella directory del gioco, non in una subdir.

--------------------

kyrios86
messaggio6 Jul 2012, 08:42
Messaggio #6

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 5 Jul 2012, 18:38) *
che non so com' fatta la struttura delle directory di Arcanum. Non ho il gioco installato, per cui non posso controllare. Comunque la mia patch per i sottotitoli del filmato finale installa un paio di directory nella cartella Arcanum\modules\Arcanum. Prova a prendere tutti i file della patch e a metterli tutti dentro /Arcanum (cartella base). La traduzione dei testi dovrebbe essere nel file arcanum5.dat e questo, da quel che leggo in giro, va nella directory del gioco, non in una subdir.

il gioco stato installato nella seguente directory + patch 1.0.7.4

http://i49.tinypic.com/10ehu2p.jpg

Ho provato ad inserire soltanto il file arcanum5 nella directory principale del gioco, quando si avvia il gioco le scritte di caricamento sono in italiano, ma dopo tutto il resto rimane sempre in inglese.

Ragfox
messaggio6 Jul 2012, 12:18
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Prova a mettere anche i due file .patch1 nella cartella /modules

--------------------

kyrios86
messaggio6 Jul 2012, 14:49
Messaggio #8

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 6 Jul 2012, 13:18) *
Prova a mettere anche i due file .patch1 nella cartella /modules

niente come prima... altri suggerimenti?

Ragfox
messaggio6 Jul 2012, 14:55
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Questa una discussione sull'argomento, ma la soluzione non so quanto possa esserti utile: http://forum.gamesvillage.it/showthread.ph...ne-non-funziona!

--------------------

kyrios86
messaggio6 Jul 2012, 16:03
Messaggio #10

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 6 Jul 2012, 15:55) *
Questa una discussione sull'argomento, ma la soluzione non so quanto possa esserti utile: http://forum.gamesvillage.it/showthread.ph...ne-non-funziona!

secondo me devo trovare un altra versione del gioco, puo essere che vada cosi, ho provato almeno 25 volte , ma senza successo.

Ragfox
messaggio6 Jul 2012, 16:35
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

S, purtroppo sembra che colpisca solo specifiche versioni, ma sinceramente non saprei dirti quali. E mi pare anche strano che lo faccia (nonostante i fatti dicano diversamente), perch vorrebbe dire che in alcune versioni il gioco va a pescare i file in un ordine diverso rispetto a quelle "standard", il che renderebbe inapplicabili diversi mod (questo lo dico solo sulla base del mio lavoro su Fallout, che gestiva i file in maniera molto simile ad Arcanum).

--------------------

kyrios86
messaggio7 Jul 2012, 19:32
Messaggio #12

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 6 Jul 2012, 17:35) *
S, purtroppo sembra che colpisca solo specifiche versioni, ma sinceramente non saprei dirti quali. E mi pare anche strano che lo faccia (nonostante i fatti dicano diversamente), perch vorrebbe dire che in alcune versioni il gioco va a pescare i file in un ordine diverso rispetto a quelle "standard", il che renderebbe inapplicabili diversi mod (questo lo dico solo sulla base del mio lavoro su Fallout, che gestiva i file in maniera molto simile ad Arcanum).

dopo un po di tempo posso affermare di aver risolto il problema, come sospettavo il problema risiedeva nella versione del gioco, cambiando versione di gioco il problema si risolto. Volevo domandare una cosa normale che in alcune parti la lettera si veda male? Adesso devo un po capire le meccaniche di gioco molto diverso da baldur's gate o planescape, comunque sembra molto complesso, come piace a me.

Ti ringrazio dell'aiuto, ciao.

Capo
messaggio7 Jul 2012, 22:11
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Facci sapere che finale ti capita ;)

--------------------

Ragfox
messaggio8 Jul 2012, 19:41
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (kyrios86 @ 7 Jul 2012, 20:32) *
dopo un po di tempo posso affermare di aver risolto il problema...

Bene! Siccome questa informazione pu servire anche ad altri, qual la versione che d problemi e quella invece che ti consente di installare la traduzione?

Per li difetto relativo alla lettera non credo di aver capito a cosa ti riferisci. Ricordo che nella prima versione della traduzione il gioco non riusciva a visualizzare alcune parti di testo perch i traduttori avevano "scritto troppo". Per io la traduzione l'ho provata solo una volta pi di un lustro fa e solo per capire che tipo di lavoro avevano fatto (e per aggiungere i sottotitoli al filmato finale, cosa che i traduttori originali non erano riusciti a fare). Quindi posso solo azzardare delle ipotesi...

--------------------

kyrios86
messaggio8 Jul 2012, 20:41
Messaggio #15

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 8 Jul 2012, 20:41) *
CITAZIONE (kyrios86 @ 7 Jul 2012, 20:32) *
dopo un po di tempo posso affermare di aver risolto il problema...

Bene! Siccome questa informazione pu servire anche ad altri, qual la versione che d problemi e quella invece che ti consente di installare la traduzione?

Per li difetto relativo alla lettera non credo di aver capito a cosa ti riferisci. Ricordo che nella prima versione della traduzione il gioco non riusciva a visualizzare alcune parti di testo perch i traduttori avevano "scritto troppo". Per io la traduzione l'ho provata solo una volta pi di un lustro fa e solo per capire che tipo di lavoro avevano fatto (e per aggiungere i sottotitoli al filmato finale, cosa che i traduttori originali non erano riusciti a fare). Quindi posso solo azzardare delle ipotesi...

la versione che non funziona quella da 2 cd, versione vecchia, quella funzionante quella di gog

Ragfox
messaggio8 Jul 2012, 20:46
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (kyrios86 @ 8 Jul 2012, 21:41) *
la versione che non funziona quella da 2 cd, versione vecchia, quella funzionante quella di gog

Perfetto, grazie!
In effetti, se non ricordo male, la traduzione era stata fatta per la versione con 3cd. Probabilmente con quella da 2 hanno fatto quelle modifiche di cui parlavo in un post precedente.

--------------------

kyrios86
messaggio9 Jul 2012, 10:10
Messaggio #17

SO Win95

CITAZIONE (Ragfox @ 8 Jul 2012, 21:46) *
CITAZIONE (kyrios86 @ 8 Jul 2012, 21:41) *

Perfetto, grazie!
In effetti, se non ricordo male, la traduzione era stata fatta per la versione con 3cd. Probabilmente con quella da 2 hanno fatto quelle modifiche di cui parlavo in un post precedente.

conviene inserire qualche file leggimi dei file di traduzione o nel post di traduzione

Ragfox
messaggio9 Jul 2012, 10:38
Messaggio #18

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (kyrios86 @ 9 Jul 2012, 11:10) *
conviene inserire qualche file leggimi dei file di traduzione o nel post di traduzione

S, l'avevo gi messo ieri qui: http://www.oldgamesitalia.net/content/arca...-filmato-finale
Per quello chiedevo dettagli biggrin2a.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th March 2019 - 01:04