Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
16 Jun 2012, 11:09
Messaggio
|
|
Gruppo: ArcheoGamer Messaggi: 195 Iscritto il: 15 April 11 Da: Roma Utente Nr.: 18.600 BGE Mafia - L.o.Z. Ocarina of Time - K.O.T.O.R. - Mass Effect - Shadow of the colossus Playing Skyrim - FIFA 13 - Darksiders II - Mass Effect 3 - KOA Reckoning - Fallout - Hitman 5 SO Windows7 |
Ragazzi solo la vostra onniscenza videoludica può colmare una lacuna coinoppara che oramai mi perseguita da anni!
Molto tempo fa in una galassia lontanlontana ricordo di aver giocato ad un coin-op in cui il protagonista era un pallino rosso piccolissimo in una schermata nera in cui erano presenti 4 (se non erro) figure geometriche rappresentanti delle "stanze" del tesoro a cui accedere tramite delle porticine. In quest'ambiente si muovevano diversi poliponi invulnerabili a cui i pixel giallognoli, che potevano essere sparati, facevano un baffo. Lo scopo del gioco era entrare in tutte e 4 le stanze e prendere il tesoro in esso contenuto facendo attenzione ad evitare i nemici variegati al loro interno; questi si potevano uccidere ma si "decomponevano" pixel per pixel ed era sufficiente toccare anche l'ultimo pixel rimasto per morire. all'interno delle stanza la visuale si ingrandiva e il piccolo pallino diventava una palletta più grossa (non ricordo se era abbozzata una faccina) che trasportava un arco dal quale partivano le frecce premendo il tasto fire. Per prendere i tesori si doveva fare attenzione ad evitare i nemici o ad ucciderli nel punto giusto per non farti sbarrare accidentalmente la strada. Tutto ciò tenendo presente che ogni stanza aveva un nemico differente, con patterns differenti ed abilità differenti e che, trascorso un tot di tempo, i poliponi giganti facevano irruzione e allora si salvi chi può. Una volta presi tutti i tesori del livello si passava a quello successivo con nuove stanze, nemici e difficoltà. Se non sbaglio, a rendere il tutto più difficile, come se tutto ciò fosse risibile, c'era pure un tempo massimo in cui finire il livello. Se riuscite a ricordarmi il titolo siete dei miti! Grazie -------------------- CITAZIONE Subcreature! Gozer il gozeriano, Gozer il distruggitore! Volguus Zildrohar, il Viaggiatore è giunto!!! Scegliete e perite! |
|
|
|
16 Jun 2012, 13:34
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 93 Iscritto il: 3 June 10 Da: Milàn Utente Nr.: 17.566 BGE Ultima Online Playing Minecraft Ragnarok Battle Offline BulletRun SO Windows7 |
ma sai che questo gioco lo giocavo fino alla morte sul c64???
il titolo originale però ora nn me lo ricordo, dovrei spulciare c64.com ti farò sapere, se qualcuno nn arriva prima ovviamente! -------------------- L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.
|
|
|
|
16 Jun 2012, 13:41
Messaggio
|
|
Gruppo: ArcheoGamer Messaggi: 195 Iscritto il: 15 April 11 Da: Roma Utente Nr.: 18.600 BGE Mafia - L.o.Z. Ocarina of Time - K.O.T.O.R. - Mass Effect - Shadow of the colossus Playing Skyrim - FIFA 13 - Darksiders II - Mass Effect 3 - KOA Reckoning - Fallout - Hitman 5 SO Windows7 |
Ah può essere, io non l'ho più visto da qui giorni al bar in vacanza estiva...
-------------------- CITAZIONE Subcreature! Gozer il gozeriano, Gozer il distruggitore! Volguus Zildrohar, il Viaggiatore è giunto!!! Scegliete e perite! |
|
|
|
16 Jun 2012, 13:49
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 93 Iscritto il: 3 June 10 Da: Milàn Utente Nr.: 17.566 BGE Ultima Online Playing Minecraft Ragnarok Battle Offline BulletRun SO Windows7 |
TROVATO:
il titolo per c64 era ROOMLORD però per i coin up non ne ho trovato traccia ... forse è una vecchia gloria dimenticata e perduta? -------------------- L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.
|
|
|
|
16 Jun 2012, 14:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 667 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
'Venture' della Exidy?
http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=10301 http://www.mobygames.com/game/venture/screenshots -------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
17 Jun 2012, 10:38
Messaggio
|
|
Asterix mi sa che c'hai azzeccato! La versione c64 può darsi che sia una copia "pataccata" come era di moda fare in quegli anni
-------------------- CITAZIONE Subcreature! Gozer il gozeriano, Gozer il distruggitore! Volguus Zildrohar, il Viaggiatore è giunto!!! Scegliete e perite! |
|
|
|
18 Jun 2012, 08:41
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.438 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Asterix strepitoso!
(Ma The_MadHatter non sembra da meno...) -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2012, 09:40
Messaggio
|
|
però paragonando il gameplay pressochè identico, a mio parere è meglio il gioco su c64, un poco più 'lento' rispetto al coin up, ma gradevolissimo comunque!
visto che ti piace tanto distruggitore, provalo, io mi ci sono divertito parecchio! @antico: grazie -------------------- L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.
|
|
|
|
18 Jun 2012, 10:17
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 667 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
Tnx, semplicemente ci giocavo sulla mia fidata Colecovision, che conservo ancora come una reliquia sacra. ;)
-------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th May 2013 - 18:11 |