Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> The Lord of theRings, Vol. 1 - Interplay
andrelambo
messaggio24 Apr 2012, 21:35
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Bologna
Utente Nr.: 19.148
BGE Dune II
Playing Dark Messiah
SO WinVista

Ciao ragazzi,
quasi per caso mi son imbattuto in questo gioco, anni '90: The Lord of theRings, Vol. 1, prodotto dalla Interplay e ditribuito dalla EA Games..

Qualcuno ci ha mai giocato? Mi sa dare qualche informazione?
Il manuale è in Italiano, però non capisco se il gioco è in Inglese o è tradotto..

Grazieee icon_salut.gif
Andrea

Max_R
messaggio24 Apr 2012, 21:54
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
BGE Stonekeep
Playing Legend of Grimrock 2
SO Altro

Provai una sola volta e per brevissimo tempo: mi ha ricordato ultima e non mi pare affatto fosse ita, però non escludo altre versioni.

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Apr 2012, 22:03
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Max_R @ 24 Apr 2012, 22:54) *
Provai una sola volta e per brevissimo tempo: mi ha ricordato ultima e non mi pare affatto fosse ita, però non escludo altre versioni.

Io lo ricordo dalle riviste dell'epoca. All'epoca avrei voluto prenderlo, ma poi non l'ho mai fatto. Se qualcuno lo conosce, sono curioso anche io!

--------------------

Micartu
messaggio24 Apr 2012, 22:07
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

C'è in italiano mi pare, ma proprio mi pare, e se non sbaglio c'è anche la versione cd.
La visuale era dall'alto, un rpg.

http://www.youtube.com/watch?v=3eiBAqC32XQ

Carino per i tempi. È stato fatto un seguito ma non il terzo capitolo. Il secondo gioco infatti andò parecchio male e la produzione del terzo venne sospesa, in realtà si dice che il terzo avrebbe dovuto essere uno strategico.

Edito:
In 1990, Interplay, in collaboration with Electronic Arts (who would later obtain the licenses to the film trilogy), released Lord of the Rings Vol. I (a special CD-ROM version of which featured cut-scenes from Ralph Bakshi's animated adaptation) and the following year's Lord of the Rings Vol. II: The Two Towers, a series of role-playing video games based on the events of the first two books. A third installment was planned, but never released. Interplay's games mostly appeared on the PC and Amiga, but later they did a Lord of the Rings game for the SNES, which played nothing like their PC games and instead was more like The Legend of Zelda.

ricordavo bene, io cmq di originale ho quello per snes che con questo non c'entra ed è molto carino, l'unica pecca è che termina all'uscita da Moria e che non c'è un seguito.

L'altra cosa che volevo dire è che per noi ragazzi di provincia non ci fu verso di trovare nel '90 il gioco Interplay, all'epoca i negozi di videogiochi non esistevano, trovavi qualche gioco nei negozi di elettronica, ma dovevi accontentarti di ciò che passava il convento, nelle grandi città non saprei, sapete... all'epoca andavamo alle medie XD
Cominciava però ad esserci però la vednita per corrispondenza, ricordo un amico che comprava sempre tutto da una ditta di torre del lago molto famosa ma non riocrdo più il nome. Lacrimuccia a vedere quella foto XD

Messaggio modificato da Micartu il 24 Apr 2012, 22:19

--------------------

The Ancient One
messaggio25 Apr 2012, 01:11
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie mic! Anche io all'epoca compravo tutto per corrispondenza tramite le pubblicità sulle riviste.

--------------------

Micartu
messaggio25 Apr 2012, 01:31
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ad ogni modo se vuoi avere la certezza se è stato tradotto o meno vai nel nostro sito sulla sezione con le scansioni di kappa magazine.
Cerca la recensione e quando l'hai trovata prosegui nelle ricerche con i numeri di kappa successivi, verso la fine della rivista spesso mettevano due pagine dove mini-recensivano titoli pc che venivano ritradotti ecc. più titoli intendo. Per capirci in quelle due pagine ci trovavi anche 12 giochi.
Ebbene se la memoria non m'inganna ce n'è uno parecchio dopo l'uscita del gioco che parla di un'edizione italiana.

Prego Mummiazza. ;-)

Edito:
No ho controllato c'era in effetti il trafiletto ma era per mettere a conoscenza dell'uscita per amiga, a questo punto non credo più nell'esistenza dell'edizione italiana, poco male la faremo noi a fine 2013 XD
Il primo gioco cmq era un top score.

Messaggio modificato da Micartu il 25 Apr 2012, 01:49

--------------------

Micartu
messaggio26 Apr 2012, 20:07
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

A proposito, non ne ho mai parlato con nessuno qua dentro, ma via piace Tolkien, libri e film?

--------------------

Max_R
messaggio26 Apr 2012, 20:13
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Stonekeep
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 26 Apr 2012, 21:07) *
A proposito, non ne ho mai parlato con nessuno qua dentro, ma via piace Tolkien, libri e film?
Sicuro! Ovviamente più i libri che si soffermano più nel descrivere piuttosto che i film, però è stato bello vedere la contea simile a come me l'ero immaginata blush.gif I giochi invece, eccetto "Lo Hobbit", li ho quasi sempre ignorati.

Messaggio modificato da Max_R il 26 Apr 2012, 20:14

--------------------

Micartu
messaggio26 Apr 2012, 20:29
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Capisco, io sono molto attaccato al Lo Hobbit che lessi in quinta elementare, mi è rimasto nel cuore. Signore degli anelli opera molto più matura, ma la lessi molto dopo. Come giochi anche io ho giocato Lo Hobbit, però ho finito anche quello del Snes.

Tra l'altro Lo Hobbit è stato il mio primo libro fantasy.

Messaggio modificato da Micartu il 26 Apr 2012, 20:29

--------------------

Max_R
messaggio26 Apr 2012, 23:01
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Stonekeep
SO Altro

Io ho iniziato con "Il signore degli anelli": nei primi anni delle elementari avevamo istituito una sorta di libreria di classe dove ognuno portava uno dei propri libri e poi ce li si scambiava. Io portai "La fattoria degli animali" di Orwell, libro che mi piaque molto pur non potendolo ovviamente interpretare come si sarebbe dovuto, però venni attratto dalla mole del libro di Tolkien e presi quello. E' nata così la mia passione per la lettura, soprattutto fantasy, poco coltivata in certi periodi ma sempre presente ed abbastanza costante. Seguirono l'eccelso "La storia infinita" di Ende ed il per certi versi inarrivabile "La spada di Shannara" di Brooks (cito il primo ma adoro l'intera saga). Carini anche "Le cronache di Narnia" e "La bussola d'oro". Ogni tanto me li rileggo tra una lettura ed un'altra blush.gif
De "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" invece ho letto solo il primo, un paio di anni fa, dovrò infatti provvedere!

Si potrebbe aprire un thread apposito!

Messaggio modificato da Max_R il 26 Apr 2012, 23:03

--------------------

Hikizune
messaggio27 Apr 2012, 00:46
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Everywhere
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing PS3

e tantissima roba vecchia!

SO WinXP

Rimango Off Topic per dire che, dopo innumerevoli libri consumati, sono passato ad un ebook reader (sony) per comodità. Ho scaricato, più per caso che per altro, tutti i racconti di Sherlock Holmes.
Sono rimasto folgorato. Alcuni racconti sono un po' banali ma è davvero intrigante leggere come risolve i casi ecc... Inoltre me lo aspettavo più inglese e bacchettone invece, per molti aspetti, è molto più simile all'Holmes di Guy Ritchie e Robert Downey Jr. che a quello di tanti film e telefilm del passato.

Bello davvero.
Per Tolkien: ho letto il signore degli anelli e il silmarillion e li ritengo due libri notevoli (anche se il secondo, gioco forza, è pieno di buchi ecc...).

--------------------

Ragfox
messaggio27 Apr 2012, 02:25
Messaggio #12

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Hikizune @ 27 Apr 2012, 01:46) *
Ho scaricato, più per caso che per altro, tutti i racconti di Sherlock Holmes.
Sono rimasto folgorato.

Benvenuto nel club icon_salut.gif

E adesso guardati il moderno "Sherlock" andato in onda anche su Italia 1 qualche mese fa. 4 episodi su 6 sono davvero meritevoli, mentre gli altri due sono piuttosto deboli.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Tsam
messaggio27 Apr 2012, 08:03
Messaggio #13

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Apriamo anche una sezione Biblioteca di Ogi a questo punto, visto che mi sembra che viaggiamo su interessi simili :-).

Per quanto riguarda il gioco, ammetto ignoranza in materia anche se mi piacerebbe trovare un bel gioco sul tema "Il signore degli anelli"; fra l'altro l'mmo ora è gratuito e se qualcuno volesse farci un giro.. ;)

--------------------

andrelambo
messaggio27 Apr 2012, 10:57
Messaggio #14

Gruppo: Gamer
Da: Bologna
Utente Nr.: 19.148
BGE Dune II
Playing Dark Messiah
SO WinVista

Ma l'avete vista l'ultima puntata de "La prova del cuoco"??
Davvero incredibile!!

Tanto per rimanere off topic.... bananab.gif

Max_R
messaggio27 Apr 2012, 11:08
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Stonekeep
SO Altro

CITAZIONE (andrelambo @ 27 Apr 2012, 11:57) *
Ma l'avete vista l'ultima puntata de "La prova del cuoco"??
Davvero incredibile!!

Tanto per rimanere off topic.... bananab.gif
Sono un po' disinformato al riguardo... C'era tanta patata sui fornelli??

--------------------

Micartu
messaggio27 Apr 2012, 11:48
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Sì croccante fuori e morbida dentro XD

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st October 2014 - 04:43