Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> pass Admin Xp SP3 Professional, PROBLEMISSIMO augh!
Merengue
messaggio13 Apr 2012, 22:56
Messaggio #21

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 13 Apr 2012, 23:37) *
CITAZIONE (Merengue @ 13 Apr 2012, 23:20) *
Tant'è che se avvio un programma col tasto destro del mouse selezionando "esegui come" posso notare, ben distinti, nel menu a tendina UTENTE e ADMINISTRATOR. Uff! :X

E' normale. Sei amministratore comunque.
Sembra quasi che XP pensi di essere in modalità provvisoria. Hai altri problemi strani? tipo periferiche non funzionanti, servizi che non si avviano.
Hai fatto una bella scansione alla ricerca di spyware?

Verifica con regedit che questa chiave di registro sia a zero:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\SafeBoot\Option]
"OptionValue"=dword:00000000

marò dove mi hai mandato?! eheh ero sperduto fra mille cartelline...comunque una volta arrivato a safeboot ho solo NETWORK e MINIMAL

comincio a pensare che il problema non stia tanto nel trovare la password di administrator (che a quanto pare nel momento in cui provo ad avviare un .exe manualmente con "esegui come administrator" sembra proprio distinto e separato in qualche modo da UTENTE...anche se quando provo a cambiare account nell'apposito pannello...un administrator diverso da UTENTE non esiste!!!) quanto nell'assegnargliela!

--------------------
Su OGI con voi

Merengue
messaggio13 Apr 2012, 22:56
Messaggio #22

SO WinXP

Ah per ora nessuna altra stranezza...

--------------------
Su OGI con voi

TheRuler
messaggio13 Apr 2012, 23:48
Messaggio #23

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Merengue @ 13 Apr 2012, 23:56) *
marò dove mi hai mandato?! eheh ero sperduto fra mille cartelline...comunque una volta arrivato a safeboot ho solo NETWORK e MINIMAL

network e minimal sono due cartelle sotto safeboot, OK ci devono essere. La strina "optionvalue" te la dovresti trovare sulla destra una volta cliccato sulla cartellina safeboot. Se non c'è nulla OK, se c'è ed è settata ad un valore diverso da zero, mettila a zero.

--------------------

Micartu
messaggio13 Apr 2012, 23:50
Messaggio #24

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

secondo me potrebbe essere utile vedere la finestra di errore, una bella foto. tasto stamp+ incolla su paint, non veorrei che fosse solo il blocco di protezione sui file scaricati.

--------------------

Merengue
messaggio14 Apr 2012, 00:16
Messaggio #25

SO WinXP

ragazzi ho fatto le immagini come mi avete richiesto, solo che non so come postarle. In pratica mostrano come effettivamente io abbia delle restrizioni: ho preso un programmino con cui si gioca online a swos e ho provato a 1) sproteggere la cartella che lo contiene (è in sola lettura) e 2) eseguirlo come amministratore. Nè una cosa nè l'altra sono possibili. Sorvolo sulla utilità specifica di queste azioni in merito al suddetto giochillo. Era una prova e al momento a dirla tutta neanche ci voglio giocare, ho altre priorità ludiche. Il punto è che mi ha dato modo di capire che non ho tutti i poteri dallo stato di XP conferitimi... Anzi forse per meglio chiarirvi le cose ,che facciam prima, sproteggere i file serve a memorizzare dei settaggi, mentre eseguire come amministratore dovrebbe proprio permettere tale azione che, diversamente, normalmente, non mi viene concessa (si mi viene concessa ma se poi ritorno sulla cartella siamo punto e a capo e la spunta su sola letture è ritornata!). Ripeto: non è per il gioco perchè nemmeno sono tentato di giocarci adesso, ho in mente altri giochi. E' che da lì ho poi riscontrato questo problema che è generalizzato ed esteso a diversi altri files!
Spero possa aiutarvi nel comprendere il quadro generale della situazione...

Nel frattempo ho usato il metodo migliore che c'è in giro (a detta di quanto ho leggiucchiato in questo venerdi sera buttato al cesso) in quanto ad efficacia/semplicità per recuperare PSW: mi sono creato un cd boot con OPHCRACK. Mi sono ritrovato in un ambiente linux(?) o qualcosa del genere (non l'ho mai visto prima quindi non so). Il programma all'avvio ha cercato password di sistema e coerentemente con quanto ricordato NON CE N'ERANO (nè nella 0 nè nella 1 nonmeglioidentificatanonsocosa). Il punto sarebbe, a questo punto, riuscire a SPOSTARMI su ADMINISTRATOR!

Ho poi provato a cambiare il nome UTENTE in ADMINISTRATOR (qui ero già tornato in ambiente windows) e come pensavo mi ha detto che esisteva già questo nome per altro accesso al PC... quindi esiste anche se...non è selezionabile. Mi sembra un po' una cosa tipo "ai confini della realtà" per NERD!!! eheh Come quando un tizio al bar si chiamava a casa e c'ero un altro lui che rispondeva (interpretato da bruce willis alle prime armi)

Se riuscissi a saltare su administrator potrei IMPOSTARE la password così da soddisfarne la richiesta (non tollera il campo vuoto/bianco) quando faccio il maledetto ESEGUI COME... E forse potrei anche levare le spunte dai files di sola lettura...
Se tento invece di impostare una password per administrator mi esce una finestra che mi preannucia danni catastrofici sui file già in essere sul PC.
Credo di gettare la spugna perchè non saprei proprio che altro fare.

grazie a tutti per i suggerimenti ragazzi. Venerdi da cesso comunque. Avrei almeno potuto giocare caxxarola! Invece sono andato in fissa con una cosa che nemmeno ho risolto!

Messaggio modificato da Merengue il 14 Apr 2012, 00:20

--------------------
Su OGI con voi

Micartu
messaggio14 Apr 2012, 00:49
Messaggio #26

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ma ascolta, non puoi mica tenerti il pc così no?
Allora... backuppa quello che devi backuppare, con calma, poi salvati i preferiti, la posta di outlook se ne hai, la rubrica, quello che devi, su hard diske esterno penna o quel che hai. Poi passa ai film, agli mp3, foto, e così via. A questo punto, fatti una lista su carta dei programmi che hai in hard disk, così poi li reinstallerai, fatto questo prova il maneggio che dicono che ti potrebbe svaccare il pc, tanto intendono che potresti perdere i dati e non funzionare più xp, mica si rompe il computer XD
Se tutto va a quel paese reinstalli windows da cd (e qui assicurati di avere tutto quel che devi avere tra driver e cd di xp) sennò hai risolto.

Messaggio modificato da Micartu il 14 Apr 2012, 00:50

--------------------

Merengue
messaggio14 Apr 2012, 01:20
Messaggio #27

SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 14 Apr 2012, 01:49) *
Ma ascolta, non puoi mica tenerti il pc così no?
Allora... backuppa quello che devi backuppare, con calma, poi salvati i preferiti, la posta di outlook se ne hai, la rubrica, quello che devi, su hard diske esterno penna o quel che hai. Poi passa ai film, agli mp3, foto, e così via. A questo punto, fatti una lista su carta dei programmi che hai in hard disk, così poi li reinstallerai, fatto questo prova il maneggio che dicono che ti potrebbe svaccare il pc, tanto intendono che potresti perdere i dati e non funzionare più xp, mica si rompe il computer XD
Se tutto va a quel paese reinstalli windows da cd (e qui assicurati di avere tutto quel che devi avere tra driver e cd di xp) sennò hai risolto.

Si il CD per reinstallarmi WinXP SP3 Pro ce l'ho... è che volevo evitare l'ennesimo formattone...io quando ho un problema...formattone! vabè.. magari proverò un paio di cose prima, essendomi premurato come dici tu (ma dovrò trovare la forza/voglia di preservarmi tutti i file che ho accumulato sul pc e soprattutto un HD che li possa ospitare eheh).
E comunque prima voglio mettermi dietro a un gioco ,che è un po' che mi manca la qual cosa...

grazie Mica sei stato un a-MicO! ;)

--------------------
Su OGI con voi

2 Pagine V  < 1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd December 2014 - 00:01