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Micartu
messaggio29 Apr 2012, 02:09
Messaggio #181



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Il livello 9 è uno dei più complessi.

Qual è il corridoio colonnato? Quello che se sbagli ti rimanda all'imbocco della stanza?


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Max_R
messaggio29 Apr 2012, 02:59
Messaggio #182



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No credo sia quello che non termina.
Nella stanza delle scritture sacre c'è la soluzione però.


Messaggio modificato da Max_R il 29 Apr 2012, 03:00

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messaggio29 Apr 2012, 12:26
Messaggio #183





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Vista la grande quantità di pareri positivi l'ho preso anch'io, e mi sta prendendo moltissimo.

Al momento sono bloccato al settimo livello e son tornato un po' indietro per vedere se riuscivo ad aprire qualche porta che non ero riuscito ad aprire.

Una cosa che mi da un po' fastidio è che nelle note in cui sono riportati degli indizi non è indicato il livello a cui si riferiscono, e se si lascia qualche cosa in sospeso questo complica un po' la vita..

Interessante poter ricominciare il gioco nei panni di Toorun. Magari a livello facile si riesce a fare qualche livello.. Non vedo l'ora di provare.


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Micartu
messaggio29 Apr 2012, 16:02
Messaggio #184



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Stavo pensando di aver fatto una mezza stupidaggine a comprarlo su gog....
E' uscito l'aggiornamento si deve riscaricare tutto se non ho capito male (io sono rimasto alla versione base avendo incontrato un baco solo in tutto il gioco).
Ora... per i dlc e espansioni spero che facciano un setup.exe a parte che si installa sul gioco base, se rilasciassero di nuovo un unico pacchetto completo, la cosa comincerebbe a farsi pesante. Nel caso "vendo" l'account ad un amico, non ho usato il mio account base perché non ricordavo la password, ne ho creato più velocemente uno da zero, e poi lo ricompro su steam o altri formati.

L'unico baco che ho trovato, che si sa che la patch corregge, è che se si batte il boss finale e si salva immediatamente dopo, ricaricando quel salvataggio l'animazione finale non parte.

Messaggio modificato da Micartu il 29 Apr 2012, 16:03


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TheRuler
messaggio29 Apr 2012, 17:47
Messaggio #185



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Benvenuto nel club scuotivento! ;-)

Ho capito come passare il mega corridoione...
Ho scoperto durante un combattimento che i drappi di stoffa appesi al muro si potevano strappare... DOH! e dire che avevo provato in diversi modo a cliccarci sopra per spostarli, ma non avevo mai provato ad "attaccarli"! Ergo mi sono rifatto tutto il livello indietro (poca roba comunque) e ho trovato lo scroll... ;-)


La faccenda della patch non-patch è già stata riportata al team, e sia sul grimrock.net che su steam è uguale a gog.com: devi riscaricarti tutto di nuovo. 350MB non sono la fine del mondo, ma mi rendo conto che per chi ha problemi o limiti di connettività lo diventa.
Volendo, con patchmaker, la patch la possiamo preparare noi! ;-)

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TheRuler
messaggio30 Apr 2012, 18:04
Messaggio #186



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Oggi ero a casa ed ho avuto il tempo di finire i livelli 9 e 10. Stupendi. Stupendi.
I sacerdoti di "chtulhu" fanno paura! Sono una spina nel fianco, Odiosi come non mai.



A proposito della possibilità di inserire nuovi ritratti per i persoanggi, c'è qualcuno che si è sbattuto per convertire TUTTI i personaggi di Fire Emblem per NDS in TGA utilizzabili nel gioco. Un LAVORONE.
http://www.grimrock.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=2335



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Micartu
messaggio1 May 2012, 17:19
Messaggio #187



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i tipi svolazzanti sono una citazione dei mindflayers di dungeons and dragons http://en.wikipedia.org/wiki/Illithid e tra l'altro erano uno dei segreti di eye of beholder 2! Bella citazione hanno tirato fuori i ragazzi di grimrock! Speriamo non gli diano dei problemi quelli di d&d per questioni di copyright


A parte questo, io nell'attesa di dlc ed espansioni mi sono dedicato a Shining the Holy Ark. Per chi non lo conoscesse è un rpg crwaler dungeon alla eye of beholder in stile manga, per saturn. Appartiene alla saga di shining force.

http://www.youtube.com/watch?v=WbB3Ehdy6o4

Molto bello a dire il vero.
Purtroppo altro non credo ci sia. I vari Might & Magic, Eye of Beholder, Lands of Lore, Wizardry, Dungeon Master, Elvira 1 e 2, Waxworks, li ho già finiti tutti. Potrei buttarmi sul panorama Amiga, lì c'erano un paio di Crawler niente male inediti su pc.

Edito:

sì, in effetti ci sarebbero per pc i due giochi di Ravenloft e i 3 Ishar, e per Amiga Black Crypt e Crystal Dragon.
Beh via, qualcosa da giocare mi è rimasto. XD

Messaggio modificato da Micartu il 1 May 2012, 17:25

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TheRuler
messaggio3 May 2012, 14:25
Messaggio #188



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Mic, hai ancora la versione 1.1.3? io non l'ho piu' purtroppo.
Che ne dici di creare la patch per le versioni gog/standalone?
Sono curioso di vedere quali dimensioni raggiunge.


parlando di mod:
GRIMROCK.DAT Extractor... shocked.gif
la community si sta sbizzarrendo in hacking estremo nell'attesa estenuante del level editor e dell'implementazione dei mod.



domandina:
sono nella prigione livello 12 dove devo distruggere 5 mindflyer e 4, mi pare, golem con le loro (e mie) palle rotanto. Purtroppo ho terminato il cibo. Ho solo 4 funghetti che pero' vorrei tenere per la pozione solforosa. La domanda e', mi conviene buttare via 1 ora per tornare al livello 6 e aspettare il respawn delle lumachine o rischio di trovare altro cibo di qui a poco? ci sono altre zone di respawn piu' vicine? al livello 8 sono tornato indietro al 6 e ci ho messo 20 minuti.


La fine della barra del cibo quali effetti collaterali ha oltre a non ricaricare mana/hp? i personaggi rischiano di morire?
Ho notato che i colpi da mischia, una volta che si esaurisce la barra blu, sono DEBOLISSIMI...

Scusate la domanda stupida, ma quando compare la lumachina sul ritratto del personaggio, questi consuma il cibo piu' velocemente?

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Micartu
messaggio4 May 2012, 02:48
Messaggio #189



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Sto leggendo che la il setup.exe 1.1.4 di gog è bacato

http://www.gog.com/en/forum/legend_of_grim...ed_to_114/page3

Bisogna aspettare conferme Rullo prima di operare ;-)


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TheRuler
messaggio4 May 2012, 08:12
Messaggio #190



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Nulla di grave, basta eliminare il file d3dx9_43.dll dalla cartella di installazione.
per giocare sono necessari solo questi files:

grimrock.dat
freeimage.dll
lua51.dll
grimrock.exe

Se vuoi provare a fare la patch ti consiglio di includere solo questi nelle cartelle target e destinazione.


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Micartu
messaggio4 May 2012, 21:07
Messaggio #191



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Io aspetterei un fix effettivo di gog, non penso lasceranno le cose così come stanno.


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Max_R
messaggio4 May 2012, 21:27
Messaggio #192



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A me lo stesso problema lo ha dato la versione precedente ed ho risolto reinstallando le DirectX, dopodichè tutto regolare anche con la versione successiva. Avete tutti questo problema?


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TheRuler
messaggio4 May 2012, 21:34
Messaggio #193



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Non per il file, ma per quelli che non vogliono riscaricarsi 500MB.


Comunque... FINITO!!!!
stu-pen-do, STU-PEN-DO!
C'è gente che lo ha già finito 4 volte... mi piacerebbe riprovarlo con un party diverso questa volta personalizzato a dovere. Visto che so già cosa aspettarmi.

La battaglia finale mi ha regalato quantità di adrenalina tali che non rilasciavo da anni per un gioco. Ho dovuto ricaricare almeno 20 volte per capire come fare, ma tutte le volte battevo i piedi e ricominciavo! Galvanico-Frustrante ma molto appagante.


Ed ora un po' di stats!


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Hikizune
messaggio5 May 2012, 12:37
Messaggio #194



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CITAZIONE (TheRuler @ 4 May 2012, 22:34) *
Non per il file, ma per quelli che non vogliono riscaricarsi 500MB.


Comunque... FINITO!!!!
stu-pen-do, STU-PEN-DO!
C'è gente che lo ha già finito 4 volte... mi piacerebbe riprovarlo con un party diverso questa volta personalizzato a dovere. Visto che so già cosa aspettarmi.

La battaglia finale mi ha regalato quantità di adrenalina tali che non rilasciavo da anni per un gioco. Ho dovuto ricaricare almeno 20 volte per capire come fare, ma tutte le volte battevo i piedi e ricominciavo! Galvanico-Frustrante ma molto appagante.


Ed ora un po' di stats!



Sono a LV12. In settimana dovrei riuscirci pure io a completarlo e poi pubblicherò le mie stat ma se non torno indietro, difficilmente aprirò tutte e 10 le porte! :P


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Tsam
messaggio7 May 2012, 08:22
Messaggio #195


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E gustatevi un secondo let's play del buon Mashiro!

http://www.oldgamesitalia.net/content/ogi-...k-parte-seconda


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messaggio7 May 2012, 08:41
Messaggio #196



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CITAZIONE (Tsam @ 7 May 2012, 09:22) *
E gustatevi un secondo let's play del buon Mashiro!

http://www.oldgamesitalia.net/content/ogi-...k-parte-seconda

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Adoro i Let's Play di questo ragazzo!


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Hikizune
messaggio7 May 2012, 23:28
Messaggio #197



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Finito... Domani pubblico le statistiche... Però ho solo 9 porte su 10! :(


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TheRuler
messaggio8 May 2012, 08:41
Messaggio #198



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CITAZIONE (Hikizune @ 8 May 2012, 00:28) *
Finito... Domani pubblico le statistiche... Però ho solo 9 porte su 10! :(


ti ricordi quale non sei riuscito ad aprire?



intanto l'editor avanza a vele spiegate:

CITAZIONE
Done:
- Initial planning
- Script editor
- Design for entity serialization in game readable format
- Integrated dungeon editor into game code base
- New IMGUI implementation
- Clean up global variables in code editor
- Map view
- Tool bar
- Selection tool
- Wall drawing tool
- Place new object tool
- Asset browser (with filtering by tags)
- Object inspector
- Object inspector properties for most entities
- IMGUI text box control
- IMGUI combobox control
- Entity serialization
- Clean up gui layout and add panel graphics
- Entity icons
- Editing the facing of entities
- Object deletion
- Move selected object using arrow keys
- Assigning custom object identifiers for scripting, e.g. "treasuryDoor" instead of "iron_door_20_15_0"
- Load/Save dungeon
- List all entities under mouse cursor

Work in progress:
- Preview mode

Todo:
- Selecting a single entity from a square containing multiple entities
- Multiselect?
- Pillar icons are missing
- Teleport target gizmo
- Rectangle selection
- Handle duplicate entity identifiers gracefully
- Support for more than one level
- Exporting and packaging all files of an user made dungeon into single file
- Add support for user made dungeons to New Game dialog
- Remove "$wallset" support from dungeon objects
- Consider adding new entity type, door frame
- String quotation (e.g. wall texts currently can't contain [[, ]] or ")
- Monster groups
- Consider storing the entire dungeon in a single big dungeon.lua file


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Hikizune
messaggio8 May 2012, 12:46
Messaggio #199



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CITAZIONE (TheRuler @ 8 May 2012, 09:41) *
CITAZIONE (Hikizune @ 8 May 2012, 00:28) *
Finito... Domani pubblico le statistiche... Però ho solo 9 porte su 10! :(


ti ricordi quale non sei riuscito ad aprire?



intanto l'editor avanza a vele spiegate:

CITAZIONE
Done:
- Initial planning
- Script editor
- Design for entity serialization in game readable format
- Integrated dungeon editor into game code base
- New IMGUI implementation
- Clean up global variables in code editor
- Map view
- Tool bar
- Selection tool
- Wall drawing tool
- Place new object tool
- Asset browser (with filtering by tags)
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- Object inspector properties for most entities
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- Editing the facing of entities
- Object deletion
- Move selected object using arrow keys
- Assigning custom object identifiers for scripting, e.g. "treasuryDoor" instead of "iron_door_20_15_0"
- Load/Save dungeon
- List all entities under mouse cursor

Work in progress:
- Preview mode

Todo:
- Selecting a single entity from a square containing multiple entities
- Multiselect?
- Pillar icons are missing
- Teleport target gizmo
- Rectangle selection
- Handle duplicate entity identifiers gracefully
- Support for more than one level
- Exporting and packaging all files of an user made dungeon into single file
- Add support for user made dungeons to New Game dialog
- Remove "$wallset" support from dungeon objects
- Consider adding new entity type, door frame
- String quotation (e.g. wall texts currently can't contain [[, ]] or ")
- Monster groups
- Consider storing the entire dungeon in a single big dungeon.lua file



Ora, i casi sono 2:

1. Torno indietro ad aprirla
2. Riparto dall'inizio, con un parti diverso (ora ero con 2 tank e 2 maghi).



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Hikizune
messaggio8 May 2012, 17:54
Messaggio #200



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Ed ecco le mie statistiche:






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TheRuler
messaggio14 May 2012, 11:18
Messaggio #201



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Prima immagine dell'editor!!!!

Spettacolare la preview! cosi' puoi testare al volo il tuo operato senza dover caricare il gioco!




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The Ancient One
messaggio14 May 2012, 12:00
Messaggio #202



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Diciamocelo: un editor del genere è il mio sogno da bambino.

E anche da grande.

smilies3.gif


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Hikizune
messaggio16 May 2012, 22:14
Messaggio #203



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CITAZIONE (TheRuler @ 14 May 2012, 12:18) *
Prima immagine dell'editor!!!!

Spettacolare la preview! cosi' puoi testare al volo il tuo operato senza dover caricare il gioco!






Lo voglio!


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psiko
messaggio19 May 2012, 08:08
Messaggio #204



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ragazzi, l'ho preso anch'io ieri! Mi ha fatto cedere al lato oscuro della dd!
veramente bello per ora, soprattutto per coloro che hanno giocato a dungeon master, eye of the beholder 1 e 2 e black crypt come il sottoscritto...mi rimetto a giocare!
 
TheRuler
messaggio19 May 2012, 08:18
Messaggio #205



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Pensa che con l'editor che sta per uscire, c'è gente che ha già promesso di creare i mod per i remake di EOB! ;-)))



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