Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Censimento file avventure Lucas
Tsam
messaggio19 Apr 2012, 18:51
Messaggio #41

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Esatto, prima come dicevo creiamo una famosa lista e vediamo quanti potremmo indicativamente avere. Da lì ci organizziamo, focalizzandoci solo su ITA per ora che sarebbe già tanto.

Qualche dump posso fornirlo anche io ma nn sono pezzi così rari ;)

Gharlic nel caso però io non farei una pagina a parte ma un semplice link a lato del titolo di ogni edizione..ma c'è tempo per veder queste cose.

--------------------

Gharlic
messaggio19 Apr 2012, 18:58
Messaggio #42

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (46)

CITAZIONE
Gharlic nel caso però io non farei una pagina a parte ma un semplice link a lato del titolo di ogni edizione..ma c'è tempo per veder queste cose.

Sì, si può fare anche così. Anche se raggruppare tutti gli hash in una pagina separata rende tutto più ordinato. Sempre che a pucci interessi pubblicarli sul lucasmuseum, s'intende. Se invece vuole metterli su un suo spazio linkerò lì, in modo ancora più agevole.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

redice
messaggio19 Apr 2012, 19:14
Messaggio #43

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Archeologo (37)

Io cercherei di tenere il tuo più compatto possibile, ovvero sul tuo server se lui vuole.

Per le pagine invece sono per averne una per ogni versione, in modo che si possano linkare le varie forme (tipo xml etc)

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

pucci
messaggio21 Apr 2012, 10:47
Messaggio #44

Gruppo: Gamer
Da: Rimini
Utente Nr.: 2.320

scusate il ritardo. ho visto da un occhiata veloce proposte e idee molto interessanti. purtroppo in questi giorni soo stato molto impegnato e sarò assente nel fine settimana.
appena torno contribuisco anche io alle vostre proposte!

Tsam
messaggio21 Apr 2012, 11:23
Messaggio #45

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (pucci @ 21 Apr 2012, 11:47) *
scusate il ritardo. ho visto da un occhiata veloce proposte e idee molto interessanti. purtroppo in questi giorni soo stato molto impegnato e sarò assente nel fine settimana.
appena torno contribuisco anche io alle vostre proposte!

ti aspettiamo tranquillo! per ora grazie!

--------------------

pucci
messaggio23 Apr 2012, 23:00
Messaggio #46

CITAZIONE (redice @ 19 Apr 2012, 00:02) *
Ho guardato il tuo archivio pucci, per me punti troppo in alto.
Parti da qualcosa di semplice, ad esempio raccogliore i file di tutti e poi fare tu gli hash.

se mi mandano i file io non ho problemi a creare gli hash

CITAZIONE (Gamescollector @ 19 Apr 2012, 00:16) *
Si quoto quello che dice Redice, se ti fai passare i dump e ti curi tu la cosa penso ne esca qualche cosa di buono, questo perchè non tutti sono attrezzati o comunque vogliono cimentarsi in un esperienza simile.

confermo ancora la mia disponibilità a raccogliere i dump e creare gli hash.
per il trasferito dei dump questo è un ottimo metodo: https://www.wetransfer.com

CITAZIONE (Tsam @ 19 Apr 2012, 10:40) *
Procediamo per gradi (imho), ovvero creiamo una lista dei possibili giochi ed eventualmente capiamo cosa abbiamo e cosa no. Cosa ne dici pucci? ti posso dare una mano a seguire la cosa ovviamente.

ps pucci puoi preparare un documento (poche righe) in cui presenti cosa sono gli hash e la loro importanza, spiegando quale formato andremo ad utilizzare e perchè (poco più di quello che mi hai già scritto)

una lista dei possibili giochi la posso fare, ma forse in questo siete meglio voi (nel senso che io non sono a conoscenza di tutte le varie versioni)
inoltre al momento partirei da una lista di quello che hanno disponibile le persone che vogliono contribuire, e provare ad iniziare da questo

riguardo al documento sugli hash potrei prepararlo il 25 aprile

CITAZIONE (Gharlic @ 19 Apr 2012, 19:58) *
Sì, si può fare anche così. Anche se raggruppare tutti gli hash in una pagina separata rende tutto più ordinato. Sempre che a pucci interessi pubblicarli sul lucasmuseum, s'intende. Se invece vuole metterli su un suo spazio linkerò lì, in modo ancora più agevole.

per me ha senso metterli nel Lucasmuseum, perchè portare le informazioni altrove serve solo a disperdere ancora di più le informazioni sulle avventure Lucas (e già queste informazioni sono poche)
quindi daccordissimo a metterle sul tuo sito!

Tsam
messaggio24 Apr 2012, 15:20
Messaggio #47

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Perfetto, possiamo impostare la cosa su due fronti se per te va bene:

1) Presentazione del progetto: il documento che dicevo e un mini secondo documento con cui diamo le istruzioni per eventualmente creare gli hash da inviarti (grazie in anticipo).

2) Creazione di una lista dei vari giochi che riusciamo a recuperare così da evitare di creare doppioni o meglio che la gente lavori per nulla, su questo posso occuparmene io con la tua collaborazione con un 3d in evidenza e la cancellazione quando abbiamo l'hash.

Quando ne abbiamo una quindicina possiamo mettere tutto in linea... creo una cartella dropbox apposita.. se riesci mandami una tua mail di riferimento così teniamo quella come deposito iniziale.

--------------------

Gamescollector
messaggio24 Apr 2012, 15:48
Messaggio #48

Da: Italia
Utente Nr.: 19.271
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Zak McKracken and the Alien Mindbenders (FM-Town Marty)
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Io ci sto ho un bel po di cose sopratutto english, direi di linkare tutta la roba ita direttamente nel museo, per le inglesi sto abbozzando un qualche cosina sul mio sito posso pure dedicare una pagina non so.
Comunque direi che se coordina Tsam è la migliore cosa noi ti passiamo i dump e tu crei hash, puo' funzionare....

pucci
messaggio25 Apr 2012, 13:36
Messaggio #49

CITAZIONE (Tsam @ 24 Apr 2012, 16:20) *
Perfetto, possiamo impostare la cosa su due fronti se per te va bene:

1) Presentazione del progetto: il documento che dicevo e un mini secondo documento con cui diamo le istruzioni per eventualmente creare gli hash da inviarti (grazie in anticipo).

2) Creazione di una lista dei vari giochi che riusciamo a recuperare così da evitare di creare doppioni o meglio che la gente lavori per nulla, su questo posso occuparmene io con la tua collaborazione con un 3d in evidenza e la cancellazione quando abbiamo l'hash.

Quando ne abbiamo una quindicina possiamo mettere tutto in linea... creo una cartella dropbox apposita.. se riesci mandami una tua mail di riferimento così teniamo quella come deposito iniziale.

1) il documento su come fare gli hash è già presente nel file zip allegato a questa discussione. magari qualcuno può farlo più "visuale" creando una pagina con immagini (sempre seguendo le mie istruzioni presenti nel file)
2) ottima cosa! crei tu un tread "pinnato" nel forum dove si iniziano ad elencare le varie versioni e chi potrebbe renderele disponibili?

ti mando la mia mail via PM

pucci
messaggio25 Apr 2012, 14:12
Messaggio #50

CITAZIONE (Gamescollector @ 24 Apr 2012, 16:48) *
Io ci sto ho un bel po di cose sopratutto english, direi di linkare tutta la roba ita direttamente nel museo, per le inglesi sto abbozzando un qualche cosina sul mio sito posso pure dedicare una pagina non so.
Comunque direi che se coordina Tsam è la migliore cosa noi ti passiamo i dump e tu crei hash, puo' funzionare....

ottimo! daccordo sull'importanza delle edizioni inglesi, visto che molte versioni non esistono in italiano (Indy3 256, tutti i Loom, ecc...)

Gamescollector
messaggio25 Apr 2012, 17:54
Messaggio #51

Da: Italia
Utente Nr.: 19.271
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Zak McKracken and the Alien Mindbenders (FM-Town Marty)
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Per creare i Dump io ho sempre usato Ultraiso che crea pure immagini da Floppy va bene per il nostro scopo?

mandami un pm con la tua mail che ti invio i dettagli per scaricare i dump dal server

;)

pucci
messaggio26 Apr 2012, 08:17
Messaggio #52

CITAZIONE (Gamescollector @ 25 Apr 2012, 18:54) *
Per creare i Dump io ho sempre usato Ultraiso che crea pure immagini da Floppy va bene per il nostro scopo?

mandami un pm con la tua mail che ti invio i dettagli per scaricare i dump dal server

considerando che i CD dei giochi Lucas non erano protetti con strani sistemi (SecuROM, SafeDisc, ecc...) che necessiterebbero di dump più "sofisticati" (tipo la lettura dei subchannel), direi che UltraIso va benissimo
l'unico problema si può presentare con le tracce audio perchè in quel caso andrebbero lette con software tipo EAC. In ogni caso per quel che riguarda le tracce audio è praticamente impossibile trovare gli stessi HASH tra du diverse letture di uno stesso CD, quindi non è un gran problema.

il PM con la mail te l'ho mandata ora.

Tsam
messaggio26 Apr 2012, 08:20
Messaggio #53

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ok, se posso in questa prima fase focalizzerei comunque l'attenzione sulle sole versione italiane, non per escludere le versioni eng, ma già raggiungere un buona percentuale di completamento di questa potrebbe essere un buon inizio.

Occhio che se non ci poniamo limiti, soprattutto all'inizio, rischiamo di far saltare il banco senza nemmeno giocare la mano.. ve lo dico per esperienza. Poi, ovviamente, il mio parere non è vincolante visto che sto lavorando solo di supporto, ma credo possa essere un consiglio sensato.

Pucci creo anche un excel su google documents che ti condivido con l'elenco di tutti i giochi così possiamo usarlo come base.

Grazie ancora!

--------------------

pucci
messaggio26 Apr 2012, 23:11
Messaggio #54

CITAZIONE (Tsam @ 26 Apr 2012, 09:20) *
Pucci creo anche un excel su google documents che ti condivido con l'elenco di tutti i giochi così possiamo usarlo come base.

a questo punto visto che Google Documents è diventato Google Drive (e offre più spazio di DropBox: 5Gb invece di 2Gb), potremmo fare li anche il resto delle condivisioni

redice
messaggio26 Apr 2012, 23:22
Messaggio #55

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Archeologo (37)

Google Drive non è ancora attivo.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

pucci
messaggio27 Apr 2012, 06:23
Messaggio #56

CITAZIONE (redice @ 27 Apr 2012, 00:22) *

a me l'hanno attivato ieri

Tsam
messaggio27 Apr 2012, 07:30
Messaggio #57

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (pucci @ 27 Apr 2012, 07:23) *

Il mio non è ancora attivo, comunque oggi ti con divido il documento che il buon gharlic mi ha preparato biggrin2a.gif

--------------------

miky83
messaggio27 Apr 2012, 14:33
Messaggio #58

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Comunque, per quanto mi riguarda, è da escludere la condivisione dei dump,anche privatamente. Quindi chi vuol collaborare deve essere in grado di crearsi da solo gli hash.

Tsam
messaggio27 Apr 2012, 14:48
Messaggio #59

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (miky83 @ 27 Apr 2012, 15:33) *
Comunque, per quanto mi riguarda, è da escludere la condivisione dei dump,anche privatamente. Quindi chi vuol collaborare deve essere in grado di crearsi da solo gli hash.

Da qui la richiesta di istruzioni per permettere a tutti di poter collaborare; il progetto è comunque difficile, ma si può provare.

--------------------

miky83
messaggio27 Apr 2012, 14:59
Messaggio #60

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

CITAZIONE (Tsam @ 27 Apr 2012, 15:48) *
CITAZIONE (miky83 @ 27 Apr 2012, 15:33) *

Da qui la richiesta di istruzioni per permettere a tutti di poter collaborare; il progetto è comunque difficile, ma si può provare.

E' senz'altro un'ottima iniziativa, per la quale cercherò di dare il mio contributo ;-)

pucci
messaggio28 Apr 2012, 18:35
Messaggio #61

CITAZIONE (Tsam @ 27 Apr 2012, 08:30) *
CITAZIONE (pucci @ 27 Apr 2012, 07:23) *

Il mio non è ancora attivo, comunque oggi ti con divido il documento che il buon gharlic mi ha preparato biggrin2a.gif

ancora non vedo la lista su dropbox. l'hai condivisa?

Tsam
messaggio29 Apr 2012, 21:19
Messaggio #62

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Condiviso un file su google document.. fammi sapere se ti arriva la notifica..

--------------------

pucci
messaggio29 Apr 2012, 21:43
Messaggio #63

arrivata! i giochi indicati sono ovviamente solo quelli in lingua italiana (perchè vedo Maniac Mansion PC citato una sola volta e l'assenza di Loom)?

redice
messaggio29 Apr 2012, 21:52
Messaggio #64

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Archeologo (37)

Si, esatto.
Quella lista riguarda le versioni presenti sul museo di Gharlic.

--------------------

Tsam
messaggio29 Apr 2012, 21:55
Messaggio #65

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (pucci @ 29 Apr 2012, 22:43) *
arrivata! i giochi indicati sono ovviamente solo quelli in lingua italiana (perchè vedo Maniac Mansion PC citato una sola volta e l'assenza di Loom)?

Ti confermo che è la lista dei giochi ita, l'unica che possiamo definire come completa al momento.

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st December 2014 - 06:21