Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
13 Mar 2012, 10:40
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 20.150 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Come non parlare di un gioco che ha reso poveri milioni di bambini in tutto il mondo? Finalmente potete giocarlo in flash, più precisamente leggete qui: http://www.oldgamesitalia.net/content/drag...-vostri-browser
E tutto gratis -------------------- |
|
|
|
13 Mar 2012, 14:53
Messaggio
|
|
Gruppo: ArcheoGamer Messaggi: 1.045 Iscritto il: 15 April 11 Da: Roma Utente Nr.: 18.602 BGE The Secret Of Monkey Island Playing Fallout New Vegas SO Mac OS |
Come non parlare di un gioco che ha reso poveri milioni di bambini in tutto il mondo? Finalmente potete giocarlo in flash, più precisamente leggete qui: http://www.oldgamesitalia.net/content/drag...-vostri-browser E tutto gratis ma come se fa a gioca cosi piccolo... non se vede na cippa... -------------------- ARCHEOLOGIA VIDEOLUDICA
il primo podcast sulla storia cronologica dei videogiochi www.archeologiavideoludica.net TEKNO DIGGAZ Il podcast di storia dell'informatica e della computistica lo trovi su ITUNES o puoi abbonarti con qualunque FEEDREADER ITALIAN PODCAST NETWORK la nuova era del podcasting italiano www.italianpodcastnetwork.it |
|
|
|
16 Mar 2012, 07:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.102 Iscritto il: 29 June 06 Da: Everywhere Utente Nr.: 3.290 BGE Ultima V Playing PS3 e tantissima roba vecchia! SO WinXP |
Dragon's Lair e Space Ace li ho adorati (e si... mi hanno reso povero!!). Ricordo che, al tempo, i videogames costavano 200 lire a partite. Dragon's Lair o Space Ace costavano 400 lire oppure 500 lire e facevi 2 partite!!! Quanti soldi lasciati...
Space Ace lo avevo finito utilizzando tutte le varianti del pulsante per tornare adulto, anticipando, ritardando ecc... DL lo avevo finito grazie ad un tizio che, non essendo lui capace a giocare, mi foraggiava quando vide che arrivavo sistematicamente alla tana del drago. Quanti ricordi... Furono gli unici 2 laser game a impressionarmi. Don Chischiotte non mi piaceva e quelli giapponesi erano dei giochini vergognosi. Firefox, che fu tra i primissimi, era un buon mix ma Space Ace e Dragon's Lair sono inarrivabili (nonostante la giocabilità inesistente ah ah ah). Ciao -------------------- |
|
|
|
17 Mar 2012, 00:25
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 682 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
Che ricordi.
Space Ace era il mio preferito, perchè aveva una storia da seguire e quindi era lineare (ergo le mosse si ricordavano più facilmente). Ci giocavo nel parco dei divertimenti della mia città (l'Edenlandia a Napoli) e ad un certo punto ricordo che andavo apposta lì non per le giostre ma per i lasergames. Che delusione quando scoprii qualche tempo dopo che Space Ace c'era anche in un'altra sala giochi: quando iniziai la partita la prima scena era quella giusta ma le altre... erano random! Meno male che ora ne ho una versione personale... Tra l'altro ho anche Cliffhanger, che non è altro che il lasergame tratto da quello che credo sia il film più bello di Lupin III: 'Lupin III - Il castello di Cagliostro' di Hayao Miyazaki. Il film lo consiglio di sicuro, il gioco un po' meno: è pressochè impossibile da giocare. Comunque, ottima segnalazione Tsam: anche se è in formato 'finestrella' la versione online è una vera chicca da nostalgici. E non per niente siamo su OGI. Messaggio modificato da asterix777 il 17 Mar 2012, 00:29 -------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
18 Mar 2012, 00:09
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.102 Iscritto il: 29 June 06 Da: Everywhere Utente Nr.: 3.290 BGE Ultima V Playing PS3 e tantissima roba vecchia! SO WinXP |
Esiste un emulatore: Daphne, che permette di giocare tutti i giochi in laser disc (ovviamente bisogna possederli).
-------------------- |
|
|
|
18 Mar 2012, 17:59
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 581 Iscritto il: 6 January 08 Da: St.Innocent FR Utente Nr.: 11.231 BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night Playing Cannon Fodder,F1GP(Amiga);Sengoku cannon(PSP)Flashback(Snes) SO WinXP |
Io il laser disc di Dragon's Lair ce l'ho........
|
|
|
|
31 Dec 2012, 11:33
Messaggio
|
|
Non è un Laser Game ma Dungeon Escape, giochino in flash, è davvero carino
http://www.studiohunty.com/dungeon/ -------------------- |
|
|
|
31 Dec 2012, 11:47
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.634 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Non è un Laser Game ma Dungeon Escape, giochino in flash, è davvero carino http://www.studiohunty.com/dungeon/ e' stupendo! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
2 Jan 2013, 20:20
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 154 Iscritto il: 5 November 11 Utente Nr.: 18.993 BGE Super Mario Bros Playing Quello che mi ispira sul momento SO WinXP |
Lo avevo sul NES, non mi aveva preso più di tanto ai tempi
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
|
3 Jan 2013, 02:33
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 682 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
Non è un Laser Game ma Dungeon Escape, giochino in flash, è davvero carino http://www.studiohunty.com/dungeon/ e' stupendo! E' vero, ci sto giocando qualche minuto! -------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
3 Feb 2013, 03:23
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 1.126 Iscritto il: 3 August 05 Da: Isola di Melée Utente Nr.: 1.789 Le sauveur méconnu des Caraïbes BGE Monkey Island 2 SO Linux |
Ad ogni modo oggi come oggi lo si può sempre giocare su iPhone e iPad (quest'ultimo porting è davvero ben fatto), anche se la meraviglia provata negli anni '80 di fronte al cabinato non sarà mai replicabile...
-------------------- Che strano; ho sempre pensato che il proprietario dello Scumm Bar fosse un tizio di nome "Ron" ![]() |
|
|
|
3 Feb 2013, 11:31
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.639 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ad ogni modo oggi come oggi lo si può sempre giocare su iPhone e iPad (quest'ultimo porting è davvero ben fatto), anche se la meraviglia provata negli anni '80 di fronte al cabinato non sarà mai replicabile... Io l'ho giocato su PS3. Sul TV di casa, in 1080p, fa una certa figura. Poi, certo, il cabinato è sempre il cabinato. E gli anni '80 sono sempre gli anni '80. Ciao Guy! -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18th June 2013 - 23:26 |