Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Broken Age - Double Fine Adventure, Altro che Psychonauts 2...
Micartu
messaggio28 Mar 2013, 16:06
Messaggio #151

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Non faccio testo e non ho partecipato al kickstarter, ma questo stile grafico eccessivamente da cartone animato americano, Cartoon Network-style, che spesso la Double Fine adotta proprio non mi piace. COme non mi piaceva il disegno dei cartoni animati di Cartoon Network, appunto. Anche The Cave come stile grafico non mi ha fatto impazzire, proprio per niente.

Troppo, davvero troppo americano per i miei gusti.

--------------------

Visitatore_Sartorius_*
messaggio28 Mar 2013, 16:15
Messaggio #152

Guest

CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2013, 16:06) *
Non faccio testo e non ho partecipato al kickstarter, ma questo stile grafico eccessivamente da cartone animato americano, Cartoon Network-style, che spesso la Double Fine adotta proprio non mi piace. COme non mi piaceva il disegno dei cartoni animati di Cartoon Network, appunto. Anche The Cave come stile grafico non mi ha fatto impazzire, proprio per niente.

Megaquotone. blush.gif Pensavo di essere l'unico.

Gharlic
messaggio28 Mar 2013, 16:22
Messaggio #153

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Piace poco anche a me ad essere sincero. Però nonostante siano molto americani come stile, riescono ad avere una loro unicità. Fondamentalmente lei potrebbe essere uno dei tanti caratteri di Psychonauts, ma non dubito della psicologia (vero pezzo forte di Schafer, secondo me). Mi ha fatto una buona impressione, comunque, il mix usuale di caramelloso e inquietante molto Schaferiano.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Capo
messaggio28 Mar 2013, 18:08
Messaggio #154

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Speravo in un stile piu in linea con le avventure anni '90, ma fino a che non si vede come rende ingame difficile dare un giudizio

--------------------

Gwenelan
messaggio28 Mar 2013, 21:33
Messaggio #155

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2013, 16:06) *

Quoto. Più che americano, direi troppo "bamboccione". Uno stile americano più adulto non mi sarebbe spiaciuto. L'AG continua a parermi interessante però blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Diduz
messaggio29 Mar 2013, 00:20
Messaggio #156

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Alla Double Fine non piacciono le mezze misure. Certo rischiano, come dimostrano anche alcuni commenti in questo thread: se qualcuno non si è avvicinato a Psychonauts è anche per il gusto del grottesco visivo che amano parecchio.

Però a me la scena del trenino-montagna russa, con il ragazzino impassibile e i mostri invece agitatissimi, mi è garbata assai. smilies3.gif

E sinceramente, il trailer mi ha fatto ricordare la cosa che mi fa impazzire di Schafer: protagonisti con motivazioni serie e anche drammatiche in contesti ASSURDI. In questo non è proprio "Mucca e Pollo". Non vedo l'ora di reimmergermi nel mondo del meno demenziale degli autori demenziali. icon_salut.gif

Messaggio modificato da Diduz il 29 Mar 2013, 00:22

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 12:44
Messaggio #157

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

La Double Fine ha proprio finito i soldi e per non tagliare il 75% del gioco è costretta a rilasciare il gioco in due parti su Steam Early Access a partire da gennaio 2014.

http://www.oldgamesitalia.net/notizie/brok...am-early-access

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

MashiroTamigi
messaggio3 Jul 2013, 12:56
Messaggio #158

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

sta cosa dell'early access sui nostri portafogli è disarmante.

--------------------

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 13:23
Messaggio #159

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (MashiroTamigi @ 3 Jul 2013, 14:56) *
sta cosa dell'early access sui nostri portafogli è disarmante.

Va specificato che chi è backer non deve pagare, avrà il gioco intero, tutte e due le parti, senza sborsare altro.
Detto questo, non sono affatto convinto della bontà di questa mossa.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:00
Messaggio #160

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Nella notizia è già specificato :sisi:

--------------------

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:04
Messaggio #161

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2013, 17:00) *
Nella notizia è già specificato :sisi:

Sì, parlavo con Mashiro. wink.gif

--------------------

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:11
Messaggio #162

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Specificavo per i miscredenti.

Il mio timore con BA è che da "piccolo gioco ben rifinito da 400K dollari" si passi a "grosso gioco incompleto da 4M+". E che nonostante Schafer sia libero dai publisher cattivi, sia comunque costretto a rielaborare le sue idee e "rushare" l'avventura. Che il risultato finale, insomma, non sia tanto diverso da quello che avremmo ottenuto con un gioco finanziato normalmente (da considerarsi questa solo come l'ipotesi peggiore e tenendo conto che, in condizioni normali, questo gioco non glielo avrebbe forse pubblicato nessuno).

--------------------

Robert Cath
messaggio3 Jul 2013, 14:16
Messaggio #163

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.713
BGE Sanitarium

SO Windows7

Quello che mi viene da pensare leggendo questa news è che Tim si sta rendendo conto di avere fra le mani un progetto più importante e 'corposo' del previsto e gli pianga il cuore di non vederlo realizzato in maniera completa, altrimenti non ricorrerebbe a tutti questi mezzi per raggranellare vile pecunia, facendo così aumentare notevolmente anche le aspettative dei backers e dei futuri probabili acquirenti. Cioè, se chiede più soldi, è perchè lui è convinto che sti soldi siano davvero indispensabili, altrimenti taglierebbe qualcosa restando nel budget e via.
Spero che sia così e che il buon Schafer non si sia invece fatto un pò troppo 'trascinare' dagli eventi, questa volta. Soprattutto, mi chiedo che succederebbe se la prima parte non vendesse quanto preventivato. Già così, il rischio di vedere una seconda parte non all'altezza della prima è alto.

--------------------
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:31
Messaggio #164

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Robert Cath @ 3 Jul 2013, 17:16) *
Soprattutto, mi chiedo che succederebbe se la prima parte non vendesse quanto preventivato. Già così, il rischio di vedere una seconda parte non all'altezza della prima è alto.

Esattamente quello che ho pensato io quando ho letto il messaggio.
Tim mi sembra uno che è seduto al tavolo della roulette, sta vincendo e continua a puntare gasato, sullo slancio. Il rischio è che prima o poi la fortuna giri.
Io avrei tagliato, avrei creato un gioco piccolo ma con la certezza di un'omogeneità, produttiva e di contenuti.
Ora non mi stupirei se i soldi della prima parte non gli bastassero e continuasse a lavorare sulla seconda per un anno intero, raggranellando soldi qui e lì.
Spero, con tutto il cuore, che il danno d'immagine causato dalla decisione (leggete in giro sui forum, per farvi un'idea) valga la candela.

P.S.: Comunque, hanno comunicato la decisione solo DOPO che il Kickstarter di Massive Chalice è finito. Questa cosa, mi spiace, me la lego al dito. Se chiedono fiducia, la devono anche dare.

--------------------

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:55
Messaggio #165

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Creatività artistica e budget raramente vanno d'accordo. Lo stesso Schafer ammette di "averla fatta fuori dal vaso", di aver progettato il gioco senza quasi tener conto delle spese e i nodi sono venuti al pettine (tanto che BA, se si andava avanti così, sarebbe stato pronto solo nel 2015, TRE anni dopo l'uscita prevista inizialmente). Dal materiale per backer (cui io non ho accesso, perché sono un tirchiaccio e non abbraccio questo tipo di iniziative) pare che tecnicamente sia un vero gioiellino, per cui i soldi sono stati "investiti" bene. E anche i dialoghi sembrano numerosissimi e divertenti. Sembra un gran titolo. Ma sarebbe meglio che Tim si mettesse a ripassare un po' di testi di gestione d'impresa.

Tutto questo mi fa un po' temere per gli altri KS di sviluppatori famosi, perché non so quanti di loro siano effettivamente capaci di gestire un budget. Larry è uscito per primo con un buon risultato, ma si vede che han dovuto lavorare in economia (animazioni in primis). L'unico che non dovrebbe incorrere in strane sorprese pecuniarie dovrebbe essere Brian Fargo (Wasteland 2, Torment 2), visto che in fin dei conti era a capo di Interplay (prima che la stessa diventasse una macchina brucia soldi).

CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:31) *
P.S.: Comunque, hanno comunicato la decisione solo DOPO che il Kickstarter di Massive Chalice è finito. Questa cosa, mi spiace, me la lego al dito. Se chiedono fiducia, la devono anche dare.

Sì, non sono pochi nella tua situazione. E anche i video di Tim che gioca col denaro dopo la fine della campagna KS immagino stridano un po' con gli ultimi sviluppi.

--------------------

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:58
Messaggio #166

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2013, 17:55) *
CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:31) *

Sì, non sono pochi nella tua situazione. E anche i video di Tim che gioca col denaro dopo la fine della campagna KS immagino stridano un po' con gli ultimi sviluppi.

Non sono un backer di Massive Chalice, me la lego al dito per principio. wink.gif

--------------------

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 15:09
Messaggio #167

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:58) *
Non sono un backer di Massive Chalice, me la lego al dito per principio. wink.gif

Ed è giusto così, direi. Ok, l'avran fatto per proteggere il progetto di un team diverso da quello al lavoro su BA, però è ovvio che se ti crei il personaggio di "simpaticone" (Tim) e poi usi questi giochetti il risultato è che qualcuno finisce per legarsela al dito.

--------------------

Yak
messaggio3 Jul 2013, 16:59
Messaggio #168

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Non mi piace.

I backers otterranno comunque il gioco completo e la "Prima beta speciale per bakers". Bah. Dovevano avere accesso ALLE beta.

Poi scusate, se l'early access non andrà bene, cosa fanno? Tagliano il gioco dopo? Tutto questo è un terribile passo falso e spero proprio che non sia letale al progetto e all'immagine, ma la cosa andava gestita in modo diverso.

Gharlic
messaggio3 Jul 2013, 17:19
Messaggio #169

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Più che altro, non vorrei un gioco mozzo in stile A Vampyre Story. Ma credo che Schafer sia meno fesso di Tiller.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 18:00
Messaggio #170

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gharlic @ 3 Jul 2013, 19:19) *
Più che altro, non vorrei un gioco mozzo in stile A Vampyre Story. Ma credo che Schafer sia meno fesso di Tiller.

Di finire in qualche modo lo finisce, il problema è come. Arronzando, creando uno scollamento evidente con la qualità e la lunghezza della prima parte? Oppure rastrellando soldi qui e lì mandando avanti la lavorazione fino al 2015?
Ovviamente, se la prima parte incassa il necessario (quanto?), allora non c'è problema.
Di certo 90.000 potenziali clienti se li sono già giocati, visto che sono i backer stessi, e loro hanno già pagato. lookaround.gif

--------------------

Capo
messaggio3 Jul 2013, 18:06
Messaggio #171

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Come fa un avventura grafica old style a costare cosi tanto, quanto è costato Monkey Island 1 ?

--------------------

MashiroTamigi
messaggio3 Jul 2013, 18:19
Messaggio #172

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

Sinceramente anche io riesco poco a capacitarmi di questa spesa.
Sicuro del fatto che tim vedendosi questo fluire di soldi, ha pensato di creare qualcosa di più importante rispetto alle iniziali idee.
Però ecco, se si rischia di offrire un prodotto monco a chi ha supportato il progetto se la campagna dell'early access non funziona è grave, ed potrebbe segnare molti futuri giochi kickstarter.
Anche shadowrun returns ha avuto problemi economici, ma li hanno tagliato qualcosina.. forse tim avrebbe dovuto fare altrettanto? O forse ha volato troppo in alto fin dall'inizio?

Di fatto il problema non è l'early access, anche planetary annihilation è presente su steam, così come war for the overworld, giochi che con la scusa delle alpha e delle beta cercano di tirare su ancora di più il budget.
Personalmente ho fiducia in tim, ma questa fiducia è appesa ad un filo di lana, e tutto dipenderà da come questa avventura grafica finirà.

Ecco forse l'assenza di publisher nel caso di kickstarter può davvero portare a questo tipo di problemi. Soprattutto quando personaggi come tim colgono l'occasione per andare OLTRE a un progetto iniziale.
C'è sempre la variabile "ho speso i soldi nella collezione di tappi" ma non voglio crederci

Intanto tim su twitter

"Double Fine is NOT asking for more money. We are fine, financially. We are using our OWN money to deliver a bigger game than we Kickstarted."

Messaggio modificato da MashiroTamigi il 3 Jul 2013, 18:27

--------------------

Diduz
messaggio3 Jul 2013, 18:31
Messaggio #173

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Capo @ 3 Jul 2013, 20:06) *
Come fa un avventura grafica old style a costare cosi tanto, quanto è costato Monkey Island 1 ?

130.000 dollari, aggiornati all'inflazione 225.000, ma sarebbe un paragone falsato.
Broken Age è old-style, ma nel gameplay, non nella produzione. Un paragone più plausibile, considerata la complessità tecnica e produttiva che ho visto nelle puntate del documentario, è con Grim Fandango che costò 3 milioni, all'inflazione 4.200.000.
Considerate che dei 3.300.000 iniziali di Broken Age un milione se n'è andato tra tasse, gadget per i backer e percentuali Amazon/Kickstarter, quindi si partiva da 2 milioni abbondanti.

Messaggio modificato da Diduz il 3 Jul 2013, 18:32

--------------------

selven
messaggio3 Jul 2013, 19:33
Messaggio #174

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

si vabbè ma ormai è più di un anno che raccoglie altri soldi, io ho preso broken age in seconda battuta, poi c'è stato il bundle, insomma se faceva un gioco da 400.000 dollari cosa durava 10 minuti?

Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 21:13
Messaggio #175

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

In origine doveva essere una breve avventuretta probabilmente scritta in flash. Quando c'è stato il boom, Tim ha deciso di espandere la cosa... solo che si è fatto prendere la mano.

--------------------

12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th January 2019 - 17:25