Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Broken Age - Double Fine Adventure, Altro che Psychonauts 2...
Micartu
messaggio28 Mar 2013, 16:06
Messaggio #151



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 9.608
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Non faccio testo e non ho partecipato al kickstarter, ma questo stile grafico eccessivamente da cartone animato americano, Cartoon Network-style, che spesso la Double Fine adotta proprio non mi piace. COme non mi piaceva il disegno dei cartoni animati di Cartoon Network, appunto. Anche The Cave come stile grafico non mi ha fatto impazzire, proprio per niente.

Troppo, davvero troppo americano per i miei gusti.


--------------------
 
Visitatore_Sartorius_*
messaggio28 Mar 2013, 16:15
Messaggio #152





Guest






CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2013, 16:06) *
Non faccio testo e non ho partecipato al kickstarter, ma questo stile grafico eccessivamente da cartone animato americano, Cartoon Network-style, che spesso la Double Fine adotta proprio non mi piace. COme non mi piaceva il disegno dei cartoni animati di Cartoon Network, appunto. Anche The Cave come stile grafico non mi ha fatto impazzire, proprio per niente.
Troppo, davvero troppo americano per i miei gusti.

Megaquotone. blush.gif Pensavo di essere l'unico.
 
Gharlic
messaggio28 Mar 2013, 16:22
Messaggio #153


Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Messaggi: 6.606
Iscritto il: 11 February 03
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000


Archeologo professionista (50)


Piace poco anche a me ad essere sincero. Però nonostante siano molto americani come stile, riescono ad avere una loro unicità. Fondamentalmente lei potrebbe essere uno dei tanti caratteri di Psychonauts, ma non dubito della psicologia (vero pezzo forte di Schafer, secondo me). Mi ha fatto una buona impressione, comunque, il mix usuale di caramelloso e inquietante molto Schaferiano.


--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.
 
Capo
messaggio28 Mar 2013, 18:08
Messaggio #154



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.536
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




Speravo in un stile piu in linea con le avventure anni '90, ma fino a che non si vede come rende ingame difficile dare un giudizio


--------------------
 
Gwenelan
messaggio28 Mar 2013, 21:33
Messaggio #155



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.774
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2013, 16:06) *
Non faccio testo e non ho partecipato al kickstarter, ma questo stile grafico eccessivamente da cartone animato americano, Cartoon Network-style, che spesso la Double Fine adotta proprio non mi piace. COme non mi piaceva il disegno dei cartoni animati di Cartoon Network, appunto. Anche The Cave come stile grafico non mi ha fatto impazzire, proprio per niente.

Troppo, davvero troppo americano per i miei gusti.

Quoto. Più che americano, direi troppo "bamboccione". Uno stile americano più adulto non mi sarebbe spiaciuto. L'AG continua a parermi interessante però blush.gif.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Diduz
messaggio29 Mar 2013, 00:20
Messaggio #156



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




Alla Double Fine non piacciono le mezze misure. Certo rischiano, come dimostrano anche alcuni commenti in questo thread: se qualcuno non si è avvicinato a Psychonauts è anche per il gusto del grottesco visivo che amano parecchio.

Però a me la scena del trenino-montagna russa, con il ragazzino impassibile e i mostri invece agitatissimi, mi è garbata assai. smilies3.gif

E sinceramente, il trailer mi ha fatto ricordare la cosa che mi fa impazzire di Schafer: protagonisti con motivazioni serie e anche drammatiche in contesti ASSURDI. In questo non è proprio "Mucca e Pollo". Non vedo l'ora di reimmergermi nel mondo del meno demenziale degli autori demenziali. icon_salut.gif

Messaggio modificato da Diduz il 29 Mar 2013, 00:22


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 12:44
Messaggio #157



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




La Double Fine ha proprio finito i soldi e per non tagliare il 75% del gioco è costretta a rilasciare il gioco in due parti su Steam Early Access a partire da gennaio 2014.

http://www.oldgamesitalia.net/notizie/brok...am-early-access


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
MashiroTamigi
messaggio3 Jul 2013, 12:56
Messaggio #158



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.247
Iscritto il: 25 July 11
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS




sta cosa dell'early access sui nostri portafogli è disarmante.


--------------------
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 13:23
Messaggio #159



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (MashiroTamigi @ 3 Jul 2013, 14:56) *
sta cosa dell'early access sui nostri portafogli è disarmante.

Va specificato che chi è backer non deve pagare, avrà il gioco intero, tutte e due le parti, senza sborsare altro.
Detto questo, non sono affatto convinto della bontà di questa mossa.


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:00
Messaggio #160



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Nella notizia è già specificato :sisi:


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:04
Messaggio #161



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2013, 17:00) *
Nella notizia è già specificato :sisi:

Sì, parlavo con Mashiro. wink.gif


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:11
Messaggio #162



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Specificavo per i miscredenti.

Il mio timore con BA è che da "piccolo gioco ben rifinito da 400K dollari" si passi a "grosso gioco incompleto da 4M+". E che nonostante Schafer sia libero dai publisher cattivi, sia comunque costretto a rielaborare le sue idee e "rushare" l'avventura. Che il risultato finale, insomma, non sia tanto diverso da quello che avremmo ottenuto con un gioco finanziato normalmente (da considerarsi questa solo come l'ipotesi peggiore e tenendo conto che, in condizioni normali, questo gioco non glielo avrebbe forse pubblicato nessuno).


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Robert Cath
messaggio3 Jul 2013, 14:16
Messaggio #163





Gruppo: Gamer
Messaggi: 187
Iscritto il: 6 January 13
Utente Nr.: 19.713
BGE Sanitarium


SO Windows7




Quello che mi viene da pensare leggendo questa news è che Tim si sta rendendo conto di avere fra le mani un progetto più importante e 'corposo' del previsto e gli pianga il cuore di non vederlo realizzato in maniera completa, altrimenti non ricorrerebbe a tutti questi mezzi per raggranellare vile pecunia, facendo così aumentare notevolmente anche le aspettative dei backers e dei futuri probabili acquirenti. Cioè, se chiede più soldi, è perchè lui è convinto che sti soldi siano davvero indispensabili, altrimenti taglierebbe qualcosa restando nel budget e via.
Spero che sia così e che il buon Schafer non si sia invece fatto un pò troppo 'trascinare' dagli eventi, questa volta. Soprattutto, mi chiedo che succederebbe se la prima parte non vendesse quanto preventivato. Già così, il rischio di vedere una seconda parte non all'altezza della prima è alto.


--------------------
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:31
Messaggio #164



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (Robert Cath @ 3 Jul 2013, 17:16) *
Soprattutto, mi chiedo che succederebbe se la prima parte non vendesse quanto preventivato. Già così, il rischio di vedere una seconda parte non all'altezza della prima è alto.

Esattamente quello che ho pensato io quando ho letto il messaggio.
Tim mi sembra uno che è seduto al tavolo della roulette, sta vincendo e continua a puntare gasato, sullo slancio. Il rischio è che prima o poi la fortuna giri.
Io avrei tagliato, avrei creato un gioco piccolo ma con la certezza di un'omogeneità, produttiva e di contenuti.
Ora non mi stupirei se i soldi della prima parte non gli bastassero e continuasse a lavorare sulla seconda per un anno intero, raggranellando soldi qui e lì.
Spero, con tutto il cuore, che il danno d'immagine causato dalla decisione (leggete in giro sui forum, per farvi un'idea) valga la candela.

P.S.: Comunque, hanno comunicato la decisione solo DOPO che il Kickstarter di Massive Chalice è finito. Questa cosa, mi spiace, me la lego al dito. Se chiedono fiducia, la devono anche dare.


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 14:55
Messaggio #165



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Creatività artistica e budget raramente vanno d'accordo. Lo stesso Schafer ammette di "averla fatta fuori dal vaso", di aver progettato il gioco senza quasi tener conto delle spese e i nodi sono venuti al pettine (tanto che BA, se si andava avanti così, sarebbe stato pronto solo nel 2015, TRE anni dopo l'uscita prevista inizialmente). Dal materiale per backer (cui io non ho accesso, perché sono un tirchiaccio e non abbraccio questo tipo di iniziative) pare che tecnicamente sia un vero gioiellino, per cui i soldi sono stati "investiti" bene. E anche i dialoghi sembrano numerosissimi e divertenti. Sembra un gran titolo. Ma sarebbe meglio che Tim si mettesse a ripassare un po' di testi di gestione d'impresa.

Tutto questo mi fa un po' temere per gli altri KS di sviluppatori famosi, perché non so quanti di loro siano effettivamente capaci di gestire un budget. Larry è uscito per primo con un buon risultato, ma si vede che han dovuto lavorare in economia (animazioni in primis). L'unico che non dovrebbe incorrere in strane sorprese pecuniarie dovrebbe essere Brian Fargo (Wasteland 2, Torment 2), visto che in fin dei conti era a capo di Interplay (prima che la stessa diventasse una macchina brucia soldi).

CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:31) *
P.S.: Comunque, hanno comunicato la decisione solo DOPO che il Kickstarter di Massive Chalice è finito. Questa cosa, mi spiace, me la lego al dito. Se chiedono fiducia, la devono anche dare.

Sì, non sono pochi nella tua situazione. E anche i video di Tim che gioca col denaro dopo la fine della campagna KS immagino stridano un po' con gli ultimi sviluppi.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 14:58
Messaggio #166



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2013, 17:55) *
CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:31) *
P.S.: Comunque, hanno comunicato la decisione solo DOPO che il Kickstarter di Massive Chalice è finito. Questa cosa, mi spiace, me la lego al dito. Se chiedono fiducia, la devono anche dare.

Sì, non sono pochi nella tua situazione. E anche i video di Tim che gioca col denaro dopo la fine della campagna KS immagino stridano un po' con gli ultimi sviluppi.

Non sono un backer di Massive Chalice, me la lego al dito per principio. wink.gif


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 15:09
Messaggio #167



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




CITAZIONE (Diduz @ 3 Jul 2013, 15:58) *
Non sono un backer di Massive Chalice, me la lego al dito per principio. wink.gif

Ed è giusto così, direi. Ok, l'avran fatto per proteggere il progetto di un team diverso da quello al lavoro su BA, però è ovvio che se ti crei il personaggio di "simpaticone" (Tim) e poi usi questi giochetti il risultato è che qualcuno finisce per legarsela al dito.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Yak
messaggio3 Jul 2013, 16:59
Messaggio #168





Gruppo: Gamer
Messaggi: 988
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Non mi piace.

I backers otterranno comunque il gioco completo e la "Prima beta speciale per bakers". Bah. Dovevano avere accesso ALLE beta.

Poi scusate, se l'early access non andrà bene, cosa fanno? Tagliano il gioco dopo? Tutto questo è un terribile passo falso e spero proprio che non sia letale al progetto e all'immagine, ma la cosa andava gestita in modo diverso.

 
Gharlic
messaggio3 Jul 2013, 17:19
Messaggio #169


Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Messaggi: 6.606
Iscritto il: 11 February 03
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000


Archeologo professionista (50)


Più che altro, non vorrei un gioco mozzo in stile A Vampyre Story. Ma credo che Schafer sia meno fesso di Tiller.


--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 18:00
Messaggio #170



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (Gharlic @ 3 Jul 2013, 19:19) *
Più che altro, non vorrei un gioco mozzo in stile A Vampyre Story. Ma credo che Schafer sia meno fesso di Tiller.

Di finire in qualche modo lo finisce, il problema è come. Arronzando, creando uno scollamento evidente con la qualità e la lunghezza della prima parte? Oppure rastrellando soldi qui e lì mandando avanti la lavorazione fino al 2015?
Ovviamente, se la prima parte incassa il necessario (quanto?), allora non c'è problema.
Di certo 90.000 potenziali clienti se li sono già giocati, visto che sono i backer stessi, e loro hanno già pagato. lookaround.gif


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Capo
messaggio3 Jul 2013, 18:06
Messaggio #171



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.536
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




Come fa un avventura grafica old style a costare cosi tanto, quanto è costato Monkey Island 1 ?


--------------------
 
MashiroTamigi
messaggio3 Jul 2013, 18:19
Messaggio #172



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.247
Iscritto il: 25 July 11
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS




Sinceramente anche io riesco poco a capacitarmi di questa spesa.
Sicuro del fatto che tim vedendosi questo fluire di soldi, ha pensato di creare qualcosa di più importante rispetto alle iniziali idee.
Però ecco, se si rischia di offrire un prodotto monco a chi ha supportato il progetto se la campagna dell'early access non funziona è grave, ed potrebbe segnare molti futuri giochi kickstarter.
Anche shadowrun returns ha avuto problemi economici, ma li hanno tagliato qualcosina.. forse tim avrebbe dovuto fare altrettanto? O forse ha volato troppo in alto fin dall'inizio?

Di fatto il problema non è l'early access, anche planetary annihilation è presente su steam, così come war for the overworld, giochi che con la scusa delle alpha e delle beta cercano di tirare su ancora di più il budget.
Personalmente ho fiducia in tim, ma questa fiducia è appesa ad un filo di lana, e tutto dipenderà da come questa avventura grafica finirà.

Ecco forse l'assenza di publisher nel caso di kickstarter può davvero portare a questo tipo di problemi. Soprattutto quando personaggi come tim colgono l'occasione per andare OLTRE a un progetto iniziale.
C'è sempre la variabile "ho speso i soldi nella collezione di tappi" ma non voglio crederci

Intanto tim su twitter

"Double Fine is NOT asking for more money. We are fine, financially. We are using our OWN money to deliver a bigger game than we Kickstarted."

Messaggio modificato da MashiroTamigi il 3 Jul 2013, 18:27


--------------------
 
Diduz
messaggio3 Jul 2013, 18:31
Messaggio #173



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.466
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




CITAZIONE (Capo @ 3 Jul 2013, 20:06) *
Come fa un avventura grafica old style a costare cosi tanto, quanto è costato Monkey Island 1 ?

130.000 dollari, aggiornati all'inflazione 225.000, ma sarebbe un paragone falsato.
Broken Age è old-style, ma nel gameplay, non nella produzione. Un paragone più plausibile, considerata la complessità tecnica e produttiva che ho visto nelle puntate del documentario, è con Grim Fandango che costò 3 milioni, all'inflazione 4.200.000.
Considerate che dei 3.300.000 iniziali di Broken Age un milione se n'è andato tra tasse, gadget per i backer e percentuali Amazon/Kickstarter, quindi si partiva da 2 milioni abbondanti.

Messaggio modificato da Diduz il 3 Jul 2013, 18:32


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
selven
messaggio3 Jul 2013, 19:33
Messaggio #174





Gruppo: Gamer
Messaggi: 878
Iscritto il: 27 June 12
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7




si vabbè ma ormai è più di un anno che raccoglie altri soldi, io ho preso broken age in seconda battuta, poi c'è stato il bundle, insomma se faceva un gioco da 400.000 dollari cosa durava 10 minuti?
 
Ragfox
messaggio3 Jul 2013, 21:13
Messaggio #175



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.225
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




In origine doveva essere una breve avventuretta probabilmente scritta in flash. Quando c'è stato il boom, Tim ha deciso di espandere la cosa... solo che si è fatto prendere la mano.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 

12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th January 2019 - 17:25