Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] Diablo 3, is OUT!
MashiroTamigi
messaggio25 May 2012, 18:20
Messaggio #41

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Myloch @ 25 May 2012, 14:35) *
Sia per la questione del gioco hackerato al day 2 che per il discorso di Tele2 dico..."io l'avevo detto"...come cavolo si fa a non fare il single player offline in un gioco come questo??? Non è un mmorpg cavolo!!! Se ci fosse stato l'offline gente come il povero Mashiro avrebbe potuto sollazzarsi beatamente col suo giochillo senza dover scomodare un nuovo gestore telefonico. n7.gif veramente...se il futuro vedrà il prevalere prepotente di giochi con connessione web permanente e login ogni volta che si vuole giocare, penso che mi allontanerò dai videogiochi che sono il mio hobby preferito, e detto da uno come me...

Hai perfettamente ragione, ieri ho trovato una soluzione e riesco finalmente a godermi il gioco anche di giorno, però questi sistemi così limitativi sono da castrare.
Se non fosse diablo a quest ora non ci starei giocando.. così è successo con heroes of might and magic 6.. sempre connesso e gioco banale..
Qui almeno il gioco è di mio gradimento, e abbozzo..

--------------------

Sartorius
messaggio27 May 2012, 08:05
Messaggio #42

Gruppo: Gamer
Da: Bergamo
Utente Nr.: 19.321
BGE Zork Nemesis
Playing Gothic 3
SO WinXP

CITAZIONE (Yak @ 23 May 2012, 09:03) *
Diablo in realtà, in questa incarnazione è una donna. Diabla.

Probabilmente rientra nel discorso delle quote rosa! biggrin2a.gif
S.

--------------------
La verità, di solito, è solo una scusa per la mancanza d'immaginazione. - Garak

Hikizune
messaggio28 May 2012, 20:43
Messaggio #43

Gruppo icone

Da: Everywhere
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing PS3

e tantissima roba vecchia!

SO WinXP

mi è capitato di poter provare, per 2,5€, la versione di prova (quella che permette di affrontare il re scheletro).
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa. Ora, non sono mai stato un accanito giocatore di diablo ma l'ho comunque sempre apprezzato
Diablo 3 mi sembra la versione semplificata dei primi 2... Non è brutto ma non è un capolavoro assoluto...anzi...

il mio giudizio :P

--------------------

TheRuler
messaggio31 May 2012, 15:08
Messaggio #44

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Hikizune @ 28 May 2012, 21:43) *
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa.

cosa ti aspettavi?
Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva.
Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'.

Mi chiedo solo quanto tempo il prezzo ci mettera' a scendere a livello budget...

--------------------
La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:

CODICE
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.12
GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---?
W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$
tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++
------END GEEK CODE BLOCK------

Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici.
Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di
controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.

Ravenloft
messaggio31 May 2012, 20:58
Messaggio #45

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing X-COM: Enemy Unknown
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 31 May 2012, 16:08) *
Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva.
Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'.

La grafica mozzafiato a molti non piace...a me fa impazzire, ma non è una cosa che guardo troppo. Lo stesso gameplay...le meccaniche sono le medesime (di tutti gli H&S, nessuno escluso) ma hanno tolto via alcuni elementi interessanti che portano un migliore bilanciamento di gioco e dunque meno lavoro per loro ma opzioni in meno per noi (lo sviluppo del PG è automatizzato). Storia immersiva...non saprei, molti dicono che è la solita solfa banale trita e ritrita. Chissà...volevo prenderlo proprio a livello budget: spero di non dover attendere 10 anni come per il capitolo precedente!

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Hikizune
messaggio31 May 2012, 21:04
Messaggio #46

Gruppo icone

BGE Ultima V
Playing PS3

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 31 May 2012, 16:08) *
CITAZIONE (Hikizune @ 28 May 2012, 21:43) *
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa.

cosa ti aspettavi?

Mi chiedo solo quanto tempo il prezzo ci mettera' a scendere a livello budget...

Ora... Io non ho speso mille milioni di ore a Diablo 1 e 2 come molti fan della saga hanno fatto ma il DRM online (con tutti i problemi legati alla localizzazione europea che sembra l'unica veramente sfigata), la semplificazione alla WoW della crescita dei personaggi, la trama che ha dialoghi degni di un b-movie di infima qualità, non aiutano il prodotto ad essere un capolavoro.
E' divertente? Si
E' un capolavoro? No

Tutto qui (e ovviamente per quel che ho potuto provare perché conto di acquistarlo, anche io, quando sarà su un prezzo "decente" per un gioco pc)!

--------------------

Myloch
messaggio5 Jul 2012, 21:57
Messaggio #47

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Articolo interessante, leggetelo!

http://www.gamemag.it/news/blizzard-l-end-...nuti_42907.html

e aggiungo cose già dette: perchè cavolo essere costretti a connettersi online ogni volta, manco fosse un mmorpg cazzarola! sono contento, si sono proprio dati la zappa sui piedi

Grifen
messaggio8 Jul 2012, 18:49
Messaggio #48

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

CITAZIONE (Myloch @ 5 Jul 2012, 22:57) *
Articolo interessante, leggetelo!

http://www.gamemag.it/news/blizzard-l-end-...nuti_42907.html

e aggiungo cose già dette: perchè cavolo essere costretti a connettersi online ogni volta, manco fosse un mmorpg cazzarola! sono contento, si sono proprio dati la zappa sui piedi

Già... mi sembra una grave ammissione, anche se espressa in maniera molto contenuta, da parte della Blizzard che il gioco non è capace di ottenere i risultati sperati, probabilmente anche per alimentare il mercato delle aste e altri servizi accessori legato ad esso.
Sinceramente, quando scrivono
"Non abbiamo nei piani di rilasciare tantissimi nuovi contenuti e nuovi sistemi ogni due mesi. Ci deve essere qualcos'altro a tenere impegnati i giocatori, e sappiamo che al momento non disponiamo di una cosa del genere"
Davvero, affermarlo per un gioco è gravissimo. Sviluppare nuovi contenuti (mappe, campagne, oggetti e set) è il meccanismo che secondo me è quello che allunga la longevità ad un titolo. Ammettere per di più di non avere idea di come "tenere impegnati i giocatori" è come dire che non hanno idea di come rimediare ai difetti del gameplay che gli hanno segnalato.
Della Blizzard su Diablo 3 ho sempre criticato questa scelta di andare solo di online, che mi sembra esageratamente eccessiva per il concetto del prodotto che propongono, non il gioco. Ma sinceramente, leggere queste cose mi sembra che stiano dicendo "Diablo 3 è già morto, e non sappiamo come farlo andare avanti". Non so voi, ma non promette bene.

--------------------

TheRuler
messaggio9 Jul 2012, 21:24
Messaggio #49

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Grifen @ 8 Jul 2012, 19:49) *
Ammettere per di più di non avere idea di come "tenere impegnati i giocatori" è come dire che non hanno idea di come rimediare ai difetti del gameplay che gli hanno segnalato.

considerando anche gli anni che ci hanno messo per partorire questo gioco, questa loro affermazione ha dell'incredibile.

--------------------

CODICE

Hikizune
messaggio10 Jul 2012, 01:23
Messaggio #50

Gruppo icone

BGE Ultima V
Playing PS3

SO WinXP

Senza considerare i proclami di testate online, tra cui Eurogamer, che scrissero: "Troppo grande per fallire... Peeeeh... Un gioco che durerà 10 anni... Peeeeh!" e questi a 2 mesi scarsi dall'uscita, nonostante vendite mostruoso, sono alla canna del gas?
Io sono convinto che il successo di Diablo 3 sia legato a 2 cose: il marchio Blizzard, il nome Diablo. Perché il gioco è oscenamente semplice, paragonato al suo predecessore ne esce a pezzi ovunque (tranne che sulla grafica). Si può criticare la personalizzazione dei pg assente, la voglia di sperimentare nel creare pg particolari che, vincolati come si è in diablo 3, viene a mancare. Il gioco dura poche ore e poi si ripete all'infinito e la sfida non è poi così assurda nemmeno ai livelli più impegnativi. La RMAH è una mezza schifezza e limita anche la AH.
Hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
Spero che riescano, nel giro di un anno, a farlo crescere come si deve. Magari senza chiedere mille mila euro di dlc per raggiungere l'obiettivo, visto che 6,5 milioni di copie in 7 giorni, a 60€ la copia, non sono poche.

Ciao

--------------------

Max_R
messaggio10 Jul 2012, 08:34
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Credo che con
"Non abbiamo nei piani di rilasciare tantissimi nuovi contenuti e nuovi sistemi ogni due mesi. Ci deve essere qualcos'altro a tenere impegnati i giocatori, e sappiamo che al momento non disponiamo di una cosa del genere"
intendano rassicurare l'utenza che non ci saranno uscite compulsive di dlc. Non ho dubbi che seguirà almeno un'espansione che riequilibrerà la situazione e trovo piuttosto corretto che non sia già pronta, a differenza di altri casi nei quali avevano già belli che pronti diversi costosi dlc all'uscita del gioco.

TheRuler
messaggio10 Jul 2012, 13:12
Messaggio #52

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Max_R @ 10 Jul 2012, 09:34) *
Credo che con
intendano rassicurare l'utenza che non ci saranno uscite compulsive di dlc. Non ho dubbi che seguirà almeno un'espansione che riequilibrerà la situazione e trovo piuttosto corretto che non sia già pronta, a differenza di altri casi nei quali avevano già belli che pronti diversi costosi dlc all'uscita del gioco.

Ma figurati se non e' cosi', Max. Hanno avuto tutto il tempo per escogitare un modo per spillare fino all'ultimo dollaro dal nome Diablo. La mia modesta ipotesi?: i dlc li hanno gia' belli che pronti. Prima faranno uscire qualche patch poi DLC a nastro. Queste dichiarazioni ed il momento di impasse che sembra stia vivendo Blizzard, secondo me e' tutto studiato. Hanno avuto anni per prepaparsi a questo momento, non voglio credere che una azienda del suo calbro non abbia le capacita' per evitare un flop.
Blizzard sa perfettamente cosa vuole il cliente (patch gratuite, espansioni vecchio stile) e da cosa e' schifato (dlc al day 0, no betatesting ecc..). Agira' di conseguenza, come pianificato.

--------------------

CODICE

Max_R
messaggio10 Jul 2012, 14:11
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

CITAZIONE (TheRuler @ 10 Jul 2012, 14:12) *
CITAZIONE (Max_R @ 10 Jul 2012, 09:34) *
Credo che con

Ma figurati se non e' cosi', Max. Hanno avuto tutto il tempo per escogitare un modo per spillare fino all'ultimo dollaro dal nome Diablo. La mia modesta ipotesi?: i dlc li hanno gia' belli che pronti. Prima faranno uscire qualche patch poi DLC a nastro. Queste dichiarazioni ed il momento di impasse che sembra stia vivendo Blizzard, secondo me e' tutto studiato. Hanno avuto anni per prepaparsi a questo momento, non voglio credere che una azienda del suo calbro non abbia le capacita' per evitare un flop.
Blizzard sa perfettamente cosa vuole il cliente (patch gratuite, espansioni vecchio stile) e da cosa e' schifato (dlc al day 0, no betatesting ecc..). Agira' di conseguenza, come pianificato.
Così o colà acquisterò il loro prodotto solo una volta completo, quindi stà anche al cliente...

Ravenloft
messaggio11 Jul 2012, 09:20
Messaggio #54

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing X-COM: Enemy Unknown
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Max_R @ 10 Jul 2012, 15:11) *
Così o colà acquisterò il loro prodotto solo una volta completo, quindi stà anche al cliente...

Parole sante. È l'unico mezzo che abbiamo per farci sentire, non comprare. Personalmente lo prenderò se si verificano una di queste due circostanze:

1. Calo mostruoso del prezzo (non più di 20 euro vale per me)
2. Possibilità di giocare offline

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

TheRuler
messaggio11 Jul 2012, 10:48
Messaggio #55

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 11 Jul 2012, 10:20) *
CITAZIONE (Max_R @ 10 Jul 2012, 15:11) *

Parole sante. È l'unico mezzo che abbiamo per farci sentire, non comprare. Personalmente lo prenderò se si verificano una di queste due circostanze:

1. Calo mostruoso del prezzo (non più di 20 euro vale per me)
2. Possibilità di giocare offline

idem CON PATATE.

--------------------

CODICE

The_MadHatter
messaggio11 Jul 2012, 12:30
Messaggio #56

Da: Milàn
Utente Nr.: 17.566
BGE Ultima Online
Playing Minecraft
Ragnarok Battle Offline
BulletRun

SO Windows7

anche io potrei acquistarlo a 20 euro, ma a questo punto mi butterei su torchlight ii, che è decisamente quello che diablo iii non è ora.
certo che se tra un anno dovesse essere un gioco bello, completo, che supera di gran lunga (o pareggia) diablo ii, beh, un pensiero magari anche a 50 euro tutto compreso (espansioni e dlc compresi) ce lo faccio anche.

--------------------
L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.

Geppo3D
messaggio11 Jul 2012, 16:00
Messaggio #57

Utente Nr.: 2.036
BGE Moneky Island
Playing Half Life 2
SO WinXP

Io preso dalla foga l'ho acquistato al day one... ma dopo aver letto sui vari forum..... non l'ho neanche scartato.
Almeno posso ancora rivenderlo blush.gif

MashiroTamigi
messaggio18 Oct 2012, 13:53
Messaggio #58

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dopo tante ore di gioco finalmente posso stilare una mia personale visione di questo titolo

eccovi il link ;)

http://www.alpharulez.it/index.php/sezioni...che-pena-mi-fai

--------------------

TheRuler
messaggio18 Oct 2012, 15:34
Messaggio #59

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il riferimento finale a torchlight... ;-)

--------------------

CODICE

Hikizune
messaggio4 Nov 2012, 10:37
Messaggio #60

Gruppo icone

BGE Ultima V
Playing PS3

SO WinXP

Preso, provato, finito a normale e a metà del giro a incubo (l'unico modo che ho per giocare è nascondermi in ufficio con il portatile e raccontare che sono oberato di lavoro mecry.gif ). Continuo a ritenerlo un gioco divertente ma non un capolavoro. Continuo a considerare lo stile blizzard inarrivabile per tutti, Bioware compresa, anche se la storia sa più da B-movie che da grande segutio di D2, gli intermezzi tengono incollati e la narrazione scorre ottimamente. Il gioco si potrebbe chiamare World of Diablo e non ci sarebbe nulla da eccepire a riguardo.
Alla fine mi sto divertendo e proseguo così. Concordo con la recensione di Mashiro, quando parla dei loot e in parte della AH (alla fine, la RMAH viene un po' trascurata e tutto ciò che si trova lì lo si può trovare a prezzi più o meno onesti nell'altra AH e tramite chat o gruppi ci si può scambiare gli oggetti).

Nota dolente: troppo breve e drop a casaccio

Di positivo c'è il divertimento, la possibilità di fraggare tutto (ma come ho visto da mio padre, che gioca pure lui, dura fino a inferno) e soprattutto il livello dedicato a Grifen (quelli dei pony assassini ah ah ah).

Blizzard ha avuto un grosso pregio: quello di sapere soddisfare l'utenza. Con D3 ha parecchio toppato ma da parte loro c'è l'ammissione di colpa e quindi è possibile, magari tra qualche mese, vedere una prima espansione atta a riequilibrare il gioco e far tornare i fan della saga. Warcraft insegna. Sono alla quarta espansione e ognuna ha portato nuova linfa vitale al gioco che, a distanza di 7 anni, vanta ancora circa 10 milioni di account e una localizzazione ineccepibile in molte lingue (italiano e napoletano compresi!).

Messaggio modificato da Hikizune il 4 Nov 2012, 10:38

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th June 2013 - 11:05