Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
15 May 2012, 18:41
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.545 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
e poi tra qualche anno, quando il gioco "non sarà più conveniente da tenere acceso i server", il mio acquisto se ne andrà nello sciacquone perché non ci sono più i server per giocare? Ho pagato per un Single Player, non un MMORPG. Butteranno una patch che toglie la connessione necessaria. Patch che sarebbe dovuta uscire il giorno 1. Se non il -1. CITAZIONE sperando che il gioco non venga crakkato. Una soluzione definitiva sarebbe la chiave hardware. Quanto costerebbe un chippettino usb? Ho visto già della musica venduta su SD e microSD. Quanto sarebbe bello un gioco venduto direttamente su una FLASH ROM usb? No setup, DRM hardware, lo cracckerebbero lo stesso... -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 May 2012, 21:00
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 552 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Io ho sempre avuto rispetto per la Blizz (e non è che l'abbia perso adesso eh!) , ma questa scelta non l'ho capita.
Praticamente TUTTI i loro titoli più importanti (ad eccezione dell'ottimo Blackthorne e degli altri "classicissimi") , in maniera crescente, hanno avuto sempre più una grande longevità (e quindi vendite) grazie al multiplayer...ovvero battle.net. Ora, se già la possibilità dell'online, del co-op e della ladder sono un incentivo a comprare originale, che senso ha un DRM sul single player così ODIOSO? Togliete la modalità co-op via lan, benissimo, così uno è costretto ad utilizzare battle.net e ad avere l'originale. Ci sto. Potrei capire la necessità di una connessione permanente in giochi come Borderlands, dove i salvataggi in single e online sono gli stessi, quindi uno si modda il player e fa il cheater in co-op, ma i char di diablo II erano separati tra single player e battle.net. In Diablo III potete usare lo stesso personaggio per partite on-line in co-op e single-player? Se la risposta è "SI" allora posso capire il discorso di limitare i cheater... il salvataggio è in cloud, non si può toccare non si può hexmoddare etc etc. Ciò non toglie che A ME, questa cosa scassa parecchio ed è lo stesso motivo per cui non ho giocato assassin's Creed e ormai boicotto Ubisoft. Sarei potuto tornare un Nerd e un Hardcore PLayer dopo anni di astinenza da WoW (e meno male)... invece mi hanno fatto storcere il naso e adesso ho ancora una vita sociale Messaggio modificato da Yak il 15 May 2012, 21:02 |
|
|
|
15 May 2012, 22:09
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.745 Iscritto il: 30 April 07 Da: Citadel Station [3Dfx] Utente Nr.: 6.995 BGE CRPGs Playing The Game of Love SO Linux |
Io attenderò che costi 15-20€ e la stessa cifra (ma totale) la spenderò nelle eventuali espansioni. Già so che sarà più conveniente acquistare una copia fisica e poi registrare il codice che prenderla direttamente in digitale tramite Battle.net.
Messaggio modificato da Max_R il 15 May 2012, 22:09 -------------------- Powered by
Myself At least |
|
|
|
15 May 2012, 22:38
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.615 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing X-COM: Enemy Unknown SO Windows7 OGI Supporter |
Il gameplay è più o meno quello solito... bisogna sfinirsi il dito a cliccare.
-------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
|
16 May 2012, 16:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 529 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Le sole compagnie che mi sembrano lavorare ancora decentemente, come prodotti e idee, mi sembrano la Valve (che ha dei progetti davvero interessanti con il suo Steam) e la Ubisoft, che pur essendo molto tradizionali mi sembrano riuscire a lavorare bene con i loro marchi (assassin creed, deus ex, prince of persia, ecc...). Comunque all'atto pratico, alla fine Diablo 3 ha raggiunto le vostre aspettative? Nei dettagli com'è il gameplay? Non ho ancora letto recensioni dettagliate al riguardo... Paragonare la valve alla ubisoft è una bestemmia bella e buona. Messaggio modificato da Capo il 16 May 2012, 16:45 -------------------- |
|
|
|
16 May 2012, 17:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 552 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Concordo, personalmente la Ubisoft si salva solo per il brand di Rayman, ma non certo per politica commerciale e marketing.
|
|
|
|
17 May 2012, 00:42
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.033 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Della Ubisoft salvo solo Prince of Persia le Sabbie del tempo del 2003 (GIOCONE) e quello in Cell Shading (altro GIOCONE), XIII e nient'altro.
La Valve non entra nella discussione, ha fatto troppo pochi giochi perché io posso ritenerla una vera software house, conto solo Half Life 1 e 2 e Portal 1 e 2 come giochi veramente di spicco. Per Diablo 3... hanno fatto proprio una bella cavolata, già di base la voglia di comprarlo stava a zero, in un rpg mi piace gestire lo scontro in maniera tattica e mi piace la varietà di situazioni (leggasi Baldur's Gate mode on), Diablo è sempre stato un gioco "ignorante" ai massimi livelli, l'uno mi è rimasto nel cuore perché quando lo giocai non c'erano proprio rpg. Diablo 2 mi ha tritato i cosiddetti più di una puntata di Amici della Defilippi: correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo km per arrivare a una locazione, attivavo il portale e uccidevo qualsiasi cosa a muzzo schiacciando il tasto del mouse fino a che non l'ho rotto (giuro si è rotto il pulsante!!! XD). Per il 3 non avevo grandi aspettative, anzi non ne avevo proprio XD C'è da dire che è OVVIO che i gruppi di pirati hacckereranno il sistema di Diablo 3 e lo reinderizzeranno rendendo possibile sulle copie piratate di salvare sul proprio pc in singleplayer o di giocare offline, una cosa simile avevano fatto con Assassin creed facedno credere al gioco di essere connesso a internet quando non era così. La cosa buffa è che si dice che la copia piratozza girasse molto più fluida e che il sistema fosse notevolmente alleggerito. In certi casi la gente se la va proprio a cercare. Se io fossi un appassionato di Diablo3 (e non lo sono) acquisterei il gioco per collezionismo e poi via con la crack appena disponibile. XD Di questo genere riesco a tollerare solo Lionheart che come profondità di gioco prende Diablo e se lo spezza su un ginocchio, ma come tutti i capolavori non è stato adeguatamente apprezzato. Speriamo in un ritorno dei veri rpg in stile Neverwinter o Baldurs, ma sono molto pessimista al riguardo, sono troppo cervellotici per l'attuale utenza che affolla il mercato del videogioco. Edito: dimenticavo, sennò sembro una zitella inacidita, di Diablo ho sempre apprezzato il background del mondo. Nel 2 i filmati da soli valevano il tritamento di scatole necessario a finirlo. Messaggio modificato da Micartu il 17 May 2012, 01:08 -------------------- ![]() |
|
|
|
17 May 2012, 02:12
Messaggio
|
|
No vabbè, un momento. Diablo non è mai stato un RPG. Al massimo un Action-RPG, diciamo che ha fatto genere, creando gli hack 'n' slash.
O piace o non piace, non è che ho astio perchè NON è RPG. Lo sapevo. La mancanza della modalità offline si spiega così (mi son documentato): - Personaggi condivisi tra singleP e multiP *(dopo spiegherò perchè)* , di conseguenza i dati del giocatore vanno salvati in remoto sul server. - Diverse dinamiche , oltre ai salvati, sono gestite lato server. Perchè? Perchè in questo modo possono avere più controllo sui giocatori e sperare di arginare (o quanto meno non lasciare imperversare) il fenomeno dei cheat e degli hack che, a suo tempo, "uccise" il multiplayer su Diablo II. Non potendo agire sui salvataggi e non avendo accesso alla parte server del gioco, i crackers dovranno lavorare molto di più e, comunque anche riuscendo ad emulare un server, i personaggi non potranno "inquinare" i server ufficiali. A questo si aggiunge un altro aspetto. La casa d'aste. Vuoi vendere-comprare-scambiare oggetti? Bene, non dovrai più farlo "fuori", andando incontro a fregature o alimentando "il mercato nero". A questo punto, come limitare il fenomeno dei gold-item farmer-trader? Casa d'aste a valuta reale. Vuoi vendere roba per soldi veri? Puoi farlo direttamente in-game, evitando di andare su siti cinesi dove ti hackano l'account, fregano, spennano, infettano con virus vari etc etc etc. Fino a questo punto io CI POTREI ANCHE STARE, sebbene mi scocci la casa d'aste a valuta reale (buttare in mezzo soldi veri tira fuori il peggio della gente, che su WoW già faceva delle vere bastardate per 2 pixel colorati). Mi rendo conto però che è una soluzione per inglobare, controllare e leggittimizzare il fenomeno delle vendite clandestine con tutti i disagi e i pericoli che comportavano (vedere WoW, tutti i passaggi di account, le truffe, gli scam etc che poi si traducono in assistenza e costi di gestione per la blizzard. Non sto dicendo che sono poverelli eh! Poi scatta l'odio. Le tariffe. Monetizzi alla grande tutto l'ambaradan. Tariffe su singola vendita. Tariffa sui soldi spostati su CC (così incentivi ancora di più a spendere dentro, dove loro si beccano di nuovo la %). Con questa mossa MONETIZZERANNO ALLA GRANDE. Se l'ecosistema di player resiste, si faranno i soldi con la casa d'aste, non con la vendita del gioco. Ha potenzialità immense questa cosa. Ma mi sa tremendamente di AVIDITA'. Troppo. Mi disturba. Considerato pure che il giochino se lo fanno pagare abbastanza, non è che il client è gratis o si paga una cifra simbolica. Fosse un Free to Play, capirei, ma così non è. *Ovvio che in questa seconda ottica, si spiega VERAMENTE perchè non c'è la modalità singleP offline. Devono cercare di coinvolgere quanti più player possibili, ANCHE i giocatori normalmente singleP, perchè per loro sono DINDI. Poi chiaro, limitare cheat e hack è il passo successivo, perchè è quello che ammazzerebbe la longevità del gioco (i player si stancano di giocare dove c'è gente che imbroglia) e fakserebbe il commercio in game. Alla luce di queste considerazioni, io ho deciso di lasciarlo sullo scaffale. Non voglio un gioco multiplayer obbligato. Volevo un Diablo con una storia avvincente, ottimi filmati e scene di intermezzo, bella atmosfera, singleplayer e con possibilità di co-op. Possibilità. Non un finto singleplayer che equivale a un multiplayer giocato da soli. Non è che il gioco è brutto o fatto male (per quel che ho visto, anche se alcune semplificazioni riguardo le skill non mi son piaciute per nulla) , semplicemente non è quello che volevo. Invece , posso dire che hanno imparato molto bene la lezione con DII e WoW, trovando soluzioni a problemi presenti in quei due titoli. Messaggio modificato da Yak il 17 May 2012, 15:32 |
|
|
|
17 May 2012, 07:15
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.545 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Considerazioni che condivido in pieno, Mr. Yak. Una politica commerciale così aggressiva sarà dovuta al fatto che sono almeno 10 anni che dal marchio (usare brand mi fa ca**re) Diablo avevano smesso di spremere soldi, ed ora vogliono rifarsi alla grande.
Io ho già deciso di lasciarlo sullo scaffale. In alternativa mi rigiocherò Space hack o Titan Quest. Ora mi sto gustando Torchlight (che è ESATTAMENTE DIABLO in grafica cartoonesca moderna, quindi Ci gusteremo il DIII let's play di Mashiro... ;-) -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
17 May 2012, 15:35
Messaggio
|
|
Ho editato un po', veniva fuori un giudizio troppo negativo, quando semplicemente il titolo così com'è non mi interessa quanto avrei voluto (a parte essere disturbato da quel paio di scelte, che forse, per quello che volevano raggiunt son pur obbligate).
C'è da dire che mi dispiace non giocare con il mio gruppetto di amici di lan-party storici, ma è un esperienza TROPPO multiplayer e "Farmosa" per me che son rimasto "scottato" (se non bruciato e disgustato) da 3-4 anni di WoW. Pensare che, a parte TW e TW2, non son praticamente riuscito più a giocare ad un RPG in universo fantasy... |
|
|
|
17 May 2012, 16:43
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 529 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
La Valve non entra nella discussione, ha fatto troppo pochi giochi perché io posso ritenerla una vera software house, conto solo Half Life 1 e 2 e Portal 1 e 2 come giochi veramente di spicco. Dici poco, sono 4 capolavori. -------------------- |
|
|
|
17 May 2012, 18:44
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 559 Iscritto il: 6 January 08 Da: St.Innocent FR Utente Nr.: 11.231 BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night Playing Cannon Fodder,F1GP(Amiga);Sengoku cannon(PSP)Flashback(Snes) SO WinXP |
La Valve non entra nella discussione, ha fatto troppo pochi giochi perché io posso ritenerla una vera software house, conto solo Half Life 1 e 2 e Portal 1 e 2 come giochi veramente di spicco. Dici poco, sono 4 capolavori. OT: per me capolavoro solo il primo HL...... |
|
|
|
17 May 2012, 18:58
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.033 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Sìsì, non crocifiggetemi XD, non intendevo denigrare la Valve intendevo che più che software house vera e propria li ho sempre visti come i creatori di Steam.
-------------------- ![]() |
|
|
|
23 May 2012, 07:11
Messaggio
|
|
Non ci posso credere, aspetta, ci credo eccome:
diablo 3 hackato il secondo giorno! da mmorpgitalia. CITAZIONE [Ufficiale] DIABLO PROBLEMI SICUREZZA A quanto pare centinaia di giocatori hanno visto il proprio equipaggiamento ed i propri soldi scomparire a causa di una breccia nel sistema di protezione Blizzard. Giocare in stanze aperte ad altri player sembra essere la principale causa, ogni volta che ci colleghiamo il nostro ID di sessione viene registrato e hackerato in modo da entrare nel nostro account senza utilizzo di password e username. Nemmeno l' autenticazione tramite smartphone o chiavetta puo' fermare un livello di intrusione simile. Ci sono numerosi post al riguardo, posto l unico con un Blue post di riferimento. http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5149539239 Aggiornamento: Forum EU, la Blizzard con un Blue Post comunica che non ci sono falle nella sicurezza. Non si addossano nessuna colpa, ricordano ai giocatori gli strumenti di protezione forniti da mamma Blizz per dormire notti serene. Questo il Blue Post: http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4211043914 Il mio pensiero e quelli di molti altri hackerati e' che Blizzard stia cercando di arginare il panico e la notizia, risolvendo il problema prima di essere costretta ad un comunicato ufficiale dove ammette la propria responsabilita'. Per ora la trasparenza di questa compagnia e' pari solo alla nebbia lombarda. EDIT: Vi prego di non sporcare il thread con post del genere:"La mia opinione e' che centinaia di persone contemporaneamente hanno scaricato diablo3vedereletette.exe", non confondiamo le idee. Qui stiamo parlando di un exploit interno e centinaia di utenti si stanno raccogliendo in thread per capire perche', giocando nelle public, qualcuno si trova negli amici un certo pincopallino lvl 1 e il proprio personaggio denudato di tutto. CITAZIONE Its currently thought that playing public sessions with unknown individuals is the problem. A nefarious few have figured out how to spoof a session id, thereby allowing them to login as another player's character without username or password.
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
23 May 2012, 08:03
Messaggio
|
|
Questo mi dispiace.
Guardando, un po' a sprazzi, mezza campagna di un amico, avevo da fare un sacco di considerazioni sarcastiche e caustiche sulla trama, ma mi limiterò a farne solo una veramente spoilerosa:
Diablo in realtà, in questa incarnazione è una donna. Diabla. Graficamente un po' "Alien", un po' "Amon: The Darkside of The Devilman", un po' Zerg e un po' un'altra cosa che non mi ricordo. Ma la vera intuizione è un'altra: Finalmente hanno capito che volendo fare LA vera incarnazione cattiverrima del primo maligno, dovevano farla donna Messaggio modificato da Yak il 23 May 2012, 08:05 |
|
|
|
23 May 2012, 18:13
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 405 Iscritto il: 25 July 11 Utente Nr.: 18.813 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Allora ragazzi vi racconto la mia diablo esperienza, facendo un bel pò di premesse..
1) sono un fan della saga diablo, warcraft (strategico eh, odio wow) e diablo 2) Ho giocato diablo 2 fino alla nausea fino a un mesetto fa Iniziamo con le noti dolenti..ovvero il servizio e il contorno in generale. Vi dico soltanto che per colpa di diablo 3 mi toccherà cambiare gestore internet.. perchè? Semplice, tele2 filtra alcuni programmi in p2p di giorno.. non ci ho mai smadonnato, perchè alla fine preferisco mettere in download di notte. Però tele2 filtra anche il collegamento ai server di diablo3, applicando politiche di limitazione banda che mi impediscono di giocare quando ci sono tanti mostrilli su schermo.. praticamente il ping vola a 3000ms per poi disconnettersi. Risultato? Abbozzo, cambierò gestore e pace, però per finire il gioco sono diventato un vampiro e inzio pian piano a temere la luce del sole. Giocando però di notte, sono riuscito ad evitare il traffico di bimbi wowwari che intasa il servizio di giorno, e me lo son goduto ottimamente. Il drm è oggettivamente una cagata, vero, evita la presenza di cheater spudorati (ma gli hackers?) e altre amenità, ma è chiaro che è cmq un sistema molto coercitivo. I server non voglio ancora giudicarli, dalle stime è il gioco che ha venduto di più al lancio nella storia dei videogiochi per pc, e ero pronto a casini vari di intasamenti. però.. VOTO COMPLESSIVO AL CONTORNO DI DIABLO 3: 5 Passiamo al gameplay. Semplicemente, l'hack n slash all'ennesima potenza. Classi ben fatte con abilità al 90% utilissime e quindi con un gameplay differente ogni volta, non abbiamo più la necessità di dover assegnare punti nelle varie statistiche. Ora,molti l'hanno presa come una mancanza di personalità.. vi dico la mia da giocatore hc di diablo2. E' UNA BUFALA. i punti in diablo 2 bisognava (a seconda della classe ovvio) metterli sempre secondo matematica precisione. E a livelli alti tutto si risolveva a mettere punti in vita per sopravvivere. In diablo3 invece tutto dipende dal loot e dalle abilità che usi, ogni abilità ha rune che cambiano l'effetto dell'abilità, rendendo quindi molto più vario il proprio gioco. Il loot è davvero pieno, pieno di roba, il random è completamente unleashed, tutto lasciato al caso e questa è una goduria. Bello, bello, bello. Insomma, il gameplay è veloce, stimolante, ma anche strategico. Vi ricordate gli elite di diablo2? C'erano i velenosi, gli elettrici etc.. qui invece si sono sbizzariti. Ci sono mostri che evocano muri per bloccarti la strada, altri che lasciano dietro di loro una scia di veleno o fuoco, altri che evocano dei raggi arcani che fanno malissimi, altri che si teletrasportano, che ghiacciano, che succhiano vita ad ogni attacco, che si rendono immuni alla magia, che si incatenano fra loro e se finisci in mezzo alle catene prendi un danno incredibile.. e potrei continuare. Attuare strategie per affrontare questi elite và oltre al semplice "ah, mostro velenoso? via di protezione al veleno!", ovvio, anche qui le protezioni hanno la loro importanza, ma anche coordinarsi (soprattutto in coop) su come ingaggiare gli elite è fondamentale. VOTO AL GAMEPLAY: 9,5 per quanto riguarda la trama.. video spettacolari e ben fatti ma.. E' UNA TAMARRATA. Mi son riletto il manuale di diablo 1, e posso dirvi che ha carisma da vendere rispetto a questo Tirael che sembra uno space marine. Per dirne una, izual, che qui ritroviamo, era un sottotenente di Tyrael che spinto da vanesia ha cercato di fronteggiare le forze degli inferi da solo. I demoni l'hanno catturato e portato dal butcher, che l'ha spellato e gli ha strappato le ali.. insomma il lore di diablo è molto cruento, ed il modo con cui è stato rovinato in D3 è l'esempio di come questi tempi stiano rovinando parecchie saghe favorendo l'epicità di marines muscolosi e eroi immacolati.. Tanto è vero che il d3 noi non siamo più eroi in cerca di tesori, ma siamo l'ennesima super potenza, l'unico a poter affrontare il super maligno.. Trama bocciata. Promosso invece il sistema di audiolog, diari, e libri. Rendono più gradevole lo scorrere della trama, e sicuramente arricchiscono l'esperienza con informazioni interessanti sui luoghi, mostri, e personaggi. voto alla trama: 4 La casa d'aste.. Per ora, è completamente broken. La gente non conosce il valore di alcune statistiche, e non avendo una base il mercato ( ahaha )è acerbo. Prezzi sballati.. però è gustoso vendere oggetti e cercarne altri per studiarsi bene cosa voler ottenere dal proprio equip.. Elemento quindi ancora ingiudicabile. longevità. Da quel che ho visto, sembra infinita. La difficoltà è ben equilibrata, a normale è un racconto di papà castoro, ma da nightmare in poi diventa interessante, stimolante, per sfociare nel bestemmioso alla dark souls. Il loot è davvero infinito, completamente random, e non è detto che l'oggetto leggendario sia per forza il più utile. In coop è la solita carneficina goduriosa, e una fabbrica di risate assicurata quando i mob elite oneshottano la gente. Comparto tecnico. Mi piace, pieno di colori, vero, ma comunque molto crudo e violento nello stile, leggero e performante. Tipico insomma blizzy. Sonoro spettacolare, si sentono i rumori dei topi e le ossa che si frantumano. Personalmente il mio voto complessivo è 9,5, ma gli tolgo un voto perchè voglio vedere dove vogliono arrivare con alcune cose.. soprattutto casa d'aste, gestione server e aspetto social. Se siete interessati a qualche coop e scambio, aggiungetemi. btag: dagonMashiro#2301 -------------------- |
|
|
|
24 May 2012, 09:21
Messaggio
|
|
Grazie per la recensione Mash! Si vede che sei un appassionato ed alcune cose non ti hanno demoralizzato più di tanto.
Come dicevano anche altri non ho intenzione di prenderlo ora. Aspetterò l'offertona irrinunciabile. Diablo 3 DEVO almeno giocarci, dopo tutti questi anni di attesa...
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
24 May 2012, 16:40
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
|
24 May 2012, 16:51
Messaggio
|
|
Solo per curiosità, quali influenze ha subito da World of Warcraft? Detesto i mmorpg e non ci capisco niente come terminolgia tecnica, tra sigle, abbreviazioni e termini inglesi XD
-------------------- ![]() |
|
|
|
25 May 2012, 13:35
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 217 Iscritto il: 23 June 08 Utente Nr.: 13.792 SO WinXP |
Sia per la questione del gioco hackerato al day 2 che per il discorso di Tele2 dico..."io l'avevo detto"...come cavolo si fa a non fare il single player offline in un gioco come questo??? Non è un mmorpg cavolo!!! Se ci fosse stato l'offline gente come il povero Mashiro avrebbe potuto sollazzarsi beatamente col suo giochillo senza dover scomodare un nuovo gestore telefonico.
Messaggio modificato da Myloch il 25 May 2012, 13:40 |
|
|
|
25 May 2012, 18:20
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 405 Iscritto il: 25 July 11 Utente Nr.: 18.813 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Sia per la questione del gioco hackerato al day 2 che per il discorso di Tele2 dico..."io l'avevo detto"...come cavolo si fa a non fare il single player offline in un gioco come questo??? Non è un mmorpg cavolo!!! Se ci fosse stato l'offline gente come il povero Mashiro avrebbe potuto sollazzarsi beatamente col suo giochillo senza dover scomodare un nuovo gestore telefonico. Hai perfettamente ragione, ieri ho trovato una soluzione e riesco finalmente a godermi il gioco anche di giorno, però questi sistemi così limitativi sono da castrare. Se non fosse diablo a quest ora non ci starei giocando.. così è successo con heroes of might and magic 6.. sempre connesso e gioco banale.. Qui almeno il gioco è di mio gradimento, e abbozzo.. -------------------- |
|
|
|
27 May 2012, 08:05
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 305 Iscritto il: 20 April 12 Da: Bergamo Utente Nr.: 19.321 BGE Zork Nemesis Playing MoonMist SO WinXP |
Probabilmente rientra nel discorso delle quote rosa! S. -------------------- La verità, di solito, è solo una scusa per la mancanza d'immaginazione. - Garak
|
|
|
|
28 May 2012, 20:43
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.101 Iscritto il: 29 June 06 Da: Everywhere Utente Nr.: 3.290 BGE Ultima V Playing PS3 e tantissima roba vecchia! SO WinXP |
mi è capitato di poter provare, per 2,5€, la versione di prova (quella che permette di affrontare il re scheletro).
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa. Ora, non sono mai stato un accanito giocatore di diablo ma l'ho comunque sempre apprezzato Diablo 3 mi sembra la versione semplificata dei primi 2... Non è brutto ma non è un capolavoro assoluto...anzi... il mio giudizio :P -------------------- |
|
|
|
31 May 2012, 15:08
Messaggio
|
|
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa. cosa ti aspettavi? Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva. Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'. Mi chiedo solo quanto tempo il prezzo ci mettera' a scendere a livello budget... -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
31 May 2012, 20:58
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.615 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing X-COM: Enemy Unknown SO Windows7 OGI Supporter |
Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva. Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'. La grafica mozzafiato a molti non piace...a me fa impazzire, ma non è una cosa che guardo troppo. Lo stesso gameplay...le meccaniche sono le medesime (di tutti gli H&S, nessuno escluso) ma hanno tolto via alcuni elementi interessanti che portano un migliore bilanciamento di gioco e dunque meno lavoro per loro ma opzioni in meno per noi (lo sviluppo del PG è automatizzato). Storia immersiva...non saprei, molti dicono che è la solita solfa banale trita e ritrita. Chissà...volevo prenderlo proprio a livello budget: spero di non dover attendere 10 anni come per il capitolo precedente! -------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18th May 2013 - 13:32 |