Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Traduzione Dungeon Keeper
selven
messaggio24 Feb 2015, 18:29
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

ok allora: ti ho caricato un nuovo file dosboxDK_settings.conf nella cartella di dropbox, essendo audio e testo completamente separati non ha senso mixarli, potresti per favore ricostruire l'installer con questo file?
per le righe tecniche non c'è granché da dire fai partire l'exe e fa tutto lui, il gioco parte già in italiano, si può aggiungere che è possibile cambiare la lingua del gioco tramite il collegamento a Setting nel menù di avvio, e sarà possibile riselezionare l'italiano in seguito senza che vada perso.

Per quanto riguarda la conversione di the nomad soul può interessare?
E' piccolina (1,4 mb) dopotutto il gioco non fu mai doppiato ed è compatibile con la versione steam del gioco (non ho la versione gog da provare,ma dovrebbe funzionare anche lì)

Messaggio modificato da selven il 24 Feb 2015, 18:31

selven
messaggio25 Feb 2015, 23:31
Messaggio #52

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

toc toc c'è nessuno?

The Ancient One
messaggio26 Feb 2015, 00:01
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (selven @ 25 Feb 2015, 23:31) *
toc toc c'è nessuno?

Ciao selven,

Scusa se io sono intervenuto poco, ma sono molto preso con il lavoro e anche solo la gestione ordinaria di OGI ci impegna tutti moltissimo. E poi abbiamo anche alcuni progetti di traduzione dietro le quinte a cui stiamo lavorando.

La canversione di Nomad Soul interessa eccome, specue se rispecchia i requisiti che ci siamo dati (traduzione ufficiale non più reperibile per vie legali).
Più in generale, appena Micartu mi dà il via, preparo le schede e uppo tutto. Tu interfacciati con lui, che è il cuore del gruppo!

Intanto grazie mille per quello che fai. I tuoi ultimi contributi sono apprezzatissimi!

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 00:36
Messaggio #54

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

è così la traduzione è presa dalle iso della versione originale che non gira più sui sistemi odierni e le versioni in vendita su gog e steam sono solo in inglese

Micartu
messaggio26 Feb 2015, 06:28
Messaggio #55

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

quella conversione interessa ma facciamo una cosa per volta. oggi finiamo dungeon keeper. non ho avuto modo i giorni scorsi di vedere il nuovo file. che cosa ha di diverso rispetto a quello che avevi messo nelle patch?

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 07:25
Messaggio #56

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 26 Feb 2015, 06:28) *
quella conversione interessa ma facciamo una cosa per volta. oggi finiamo dungeon keeper. non ho avuto modo i giorni scorsi di vedere il nuovo file. che cosa ha di diverso rispetto a quello che avevi messo nelle patch?

Come dicebo su è più semplice permette di cambiare la lingua in un passaggio solo anziché 2 perché non ha senso scorporare audio e testi

Micartu
messaggio26 Feb 2015, 14:31
Messaggio #57

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Fondamentalmente quando si crea una conversione si fa in modo tale che l'utente dopo averla installata si ritrovi il gioco in italiano sin dal primo avvio. QUesto per due motivi: un buon 70% dell'utenza non sa "smanettare" nemmeno nelle cose più basilari tra cui appunto cambiare la lingua con un selettore comodamente linkato nei link del menu start del programma, e l'altro motivo è appunto per evitare a chi crea la conversione di venire subissati da domande stile "come mai mi parte in inglese"? Perché ricorda che se tu lo lasci impostato sull'inglese e ti affidi a una riga di testo dove spieghi che devono andare lanciare un menu e da lì settare italiano, nessuno leggerà quella riga che hai lasciato e tutti ti chiederanno "perché non parte in italiano?" XD

Se non sbaglio con le prime patch che hai uppato e con quella che le raggruppa che ho uppato io basata sul tuo materiale, il gioco è già in italiano al 100% con 48 mb di patch e parte in italiano senza bisogno di lanciare il selettore. Io pensavo che quest'ultima modifica (quel settings che mi hai lasciato) aggiungesse qualcosa, invece mi pare di capire serva solo a snellire la patch, lasciando all'utente il compito di settare poi la lingua italiana dal selettore, è corretto? Se sì, lasciamo stare, passare da 48 mb a 24 mb con le connessioni odierne non ci cambia la vita. Se invece l'ultima modifica contiene un beneficio ulteriore, che io non ho inteso, allora è diverso.

Appena risolviamo quest'ultima questione passo tutto a Ancient, e parliamo dell'altra patch, ho alcune domande per te sulla conversione.

Grazie per il materiale e il lavoro.

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 18:14
Messaggio #58

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

nono, serve solo a semplificare il selettore e a farlo tornare com'era in origine, non va a cambiare il fatto che il gioco parta in italiano
i file che fanno partire il gioco in italiano sono:
sound\atlas\*.*
sound\SPEECH.DAT
data\DD1TEXT.dat
data\TEXT.DAT
fine, in pratica la patch piccola funzionava così

il file conf e il file gog sono il selezionatore che permette di cambiare la lingua del gioco e che ho modificato affinché includesse anche l'italiano (adesso puoi cambiare la lingua a piacere e riselezionare l'italiano senza dover riapplicare la patch) oltre a questo avevo introdotto nel file conf la possibilità di scegliere l'accoppiata audio/testo desiderata, solo che, essendo usati in modo completamente separato (quello che è audio non viene scritto e viceversa), non ha senso e quindi volevo tornare a un configuratore più simile all'originale gog che permette solo di cambiare la lingua senza l'opportunità di mixare audio e testi.
poi di modi per alleggerire la patch se ne possono trovare, per esempio potrei scriverti un ulteriore conf che applica l'italiano dal file gog senza bisogno che intervenga l'utente, ma dovresti poi lanciare l'istanza di dropbox e cancellarlo alla fine.

Messaggio modificato da selven il 26 Feb 2015, 18:30

Micartu
messaggio26 Feb 2015, 22:23
Messaggio #59

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ok abbiamo finito allora. Uppo la patch su dropbox cancellando tutto il resto dalla cartella così non si fanno errori e poi invito Ancient a prenderla e aggiornare la scheda della traduzione accreditandoti la conversione.

A breve ti contatto privatamente per l'altra conversione. Ho delle domande tecniche da farti.

--------------------

The Ancient One
messaggio26 Feb 2015, 22:47
Messaggio #60

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ottimo! Attendo il link!

Grazie, Salven.

Domani volevo pubblicare una rece, ma nei prossimi giorni aggiorno.
Esattamente cosa è cambiato?
Mi scrivete due righe o mi dite cosa devo cambiare sulla scheda?

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 22:49
Messaggio #61

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

di che tipo? sono solo alcuni file da copiare niente di complicato, cmq se la vuoi provare è già su dropbox
azz ninjat
rispetto alla precedente ancient questa traduce anche i tesi di deeper dungeon (l'espansione incluse nella versione gold distribuita su gog) che prima restava in inglese, in più
CITAZIONE
per le righe tecniche non c'è granché da dire fai partire l'exe e fa tutto lui, il gioco parte già in italiano, si può aggiungere che è possibile cambiare la lingua del gioco tramite il collegamento a Setting nel menù di avvio, e sarà possibile riselezionare l'italiano in seguito senza che vada perso.

Messaggio modificato da selven il 26 Feb 2015, 22:52

The Ancient One
messaggio26 Feb 2015, 22:51
Messaggio #62

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (selven @ 26 Feb 2015, 22:49) *
di che tipo? sono solo alcuni file da copiare niente di complicato, cmq se la vuoi provare è già su dropbox

Oltre ad uppare il file e inserire selven e micartu nei credits, devo modificare qualcosa nella scheda?
Nel testo, dico.

http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/d...per-conversione

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 22:57
Messaggio #63

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Allora la smetti di ninjarmi lol.gif ?
il messaggio di prima era per micartu questo è il tuo
CITAZIONE
rispetto alla precedente ancient questa traduce anche i tesi di deeper dungeon (l'espansione inclusa nella versione gold distribuita su gog) che prima restava in inglese, di più non c'è granché da dire fai partire l'exe e fa tutto lui, il gioco parte già in italiano, si può aggiungere che è possibile cambiare la lingua del gioco tramite il collegamento a Setting nel menù di avvio, e sarà possibile riselezionare l'italiano in seguito senza che vada perso.

Messaggio modificato da selven il 26 Feb 2015, 22:59

selven
messaggio26 Feb 2015, 23:05
Messaggio #64

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

cmq patch provata e funziona correttamente si può uppare
ho fatto 3 screnshot per la scheda fammi sapere se bastano

Messaggio modificato da selven il 26 Feb 2015, 23:14

Micartu
messaggio26 Feb 2015, 23:33
Messaggio #65

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ancient nella scheda c'è il link alla conversione della versione cd del gioco. Questa che ha fatto Selven è per la versione gog Gold. Non mettetemi nei credits non c'entro, ho solo fatto l'installer, il credito va a Selven.

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 23:35
Messaggio #66

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

lascia max_r dopotutto a parte il file di deeper dungeon che era già tra quelli di gog gli altri li ho presi dalla sua patch qui su ogi

Micartu
messaggio26 Feb 2015, 23:39
Messaggio #67

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Dunque... Ancient, nella scheda devi solo aggiungere la versione gog, accreditandola. Non è che devi togliere qualcosa. Max-r ha fatto la conversione cd, Selven quella gog Gold che contiene anche Deeper dungeon.

Ora Selven ci sentiamo in un altro thread che apro a breve per l'altra conversione.

--------------------

selven
messaggio26 Feb 2015, 23:46
Messaggio #68

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

ok cmq è già completa, ho caricato sia il compilato che i sorgenti su dropbox, trattandosi solo di copia incolla patchmaker è più che sufficiente e tutta la patch pesa meno di 2 mega

The Ancient One
messaggio30 Jul 2015, 22:22
Messaggio #69

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Un utente la,ente un problema http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/d...ne#comment-1506

--------------------

Micartu
messaggio31 Jul 2015, 13:18
Messaggio #70

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

forse l'installer gog di dungeon keeper è cambiato. oppure sbaglia qualcosa lui o utilizza una vecchia versione dell'installer (più vecchia rispetto a quella usata da noi).

--------------------

The Ancient One
messaggio31 Jul 2015, 16:26
Messaggio #71

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 31 Jul 2015, 14:18) *
forse l'installer gog di dungeon keeper è cambiato. oppure sbaglia qualcosa lui o utilizza una vecchia versione dell'installer (più vecchia rispetto a quella usata da noi).

Vediamo se l'autore della richiesta di presenta anche sul forum a dare maggiori dettagli.

--------------------

selven
messaggio1 Aug 2015, 09:46
Messaggio #72

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

hanno aggiornato l'installer il file gog è adesso del 17 giugno
mic con alice come siamo messi? fra un po' ho le ferie se posso aiutarti a finirlo!

Messaggio modificato da selven il 1 Aug 2015, 09:58

selven
messaggio1 Aug 2015, 14:02
Messaggio #73

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

i file per la nuova versione sono su dropbox, 3 cartelle file diretti servono per mettere il gioco in italiano, file originale contiene il gog originale per il raffronto con xdelta file modificati contiene il gog con l'italiano e il nuovo file di seting che va copiato così com'è appena puoi ricompilare mic la provo,ma dovremmo essere a posto

The Ancient One
messaggio1 Aug 2015, 17:52
Messaggio #74

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grande, selven!

--------------------

selven
messaggio7 Aug 2015, 17:34
Messaggio #75

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

devo aver fatto arrabbiare micartu ogni volta che cerco di contattarlo mi ignora e sparisce ;(

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st October 2018 - 09:17