Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
5 Feb 2012, 00:37
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.305 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Sì, più che altro perché rigirano più o meno sempre gli stessi giochi da quando hanno cominciato... è evidente, nonché ovvio, che gli altri indie non abbiano forza commerciale quanto questi qui.
-------------------- |
|
|
|
5 Feb 2012, 07:40
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 8.837 Iscritto il: 1 November 03 Da: La Stanza Utente Nr.: 270 The Liver BGE Ico Playing Skyrim SO WinXP |
Non ricordo se era stato segnalato anche questo: The Indie Gala 2
Sono giochi indie e album musicali, e rispetto all'HIB qui giochi e dischi che si possono scaricare sono direttamente proporzionali a quanto decidiamo di pagare, fino a spendere una decina di $ per avere sia i giochi ed i dischi di questo bundle che del precedente. http://youtu.be/vbAzXtpRmgw [PS: qualcuno mi ridice come si fa ad embeddare i video, che non ricordo?] -------------------- |
|
|
|
5 Feb 2012, 09:58
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.951 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Ciao Doc..devi mettere youtube prima e dopo il codice finale del video fra parentesi quadre
Sveglio presto anche la domenica vedo! -------------------- |
|
|
|
7 Feb 2012, 23:41
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 8.837 Iscritto il: 1 November 03 Da: La Stanza Utente Nr.: 270 The Liver BGE Ico Playing Skyrim SO WinXP |
Grazie caro!
Curiosità: visto che la carità dell'Indie Gala è per Save The Children Italia Onlus, sono andato a vedere la pagina dei contatti, ed esce questo: CITAZIONE IndieGala s.r.l. Corso Trieste 90 00198 ROME. ITALY.
Messaggio modificato da inskin il 7 Feb 2012, 23:43 -------------------- |
|
|
|
8 Feb 2012, 23:43
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Spulciando sul forum dei Ttale ho trovato un thread interessante...
http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=27927 |
|
|
|
19 Mar 2012, 18:11
Messaggio
|
|
Nuovo HIB for Android (anche se in realtà i titoli sono anche per Win, Mac e Linux);
questi i giochi: Swords & Soldiers (solo pagando più di 6$) Canabalt Cogs Zen Bound 2 Avadon Purtroppo hanno nuovamente reciclato alcuni titoli già usciti...Avadon però sembra promettere bene, mentre Canabalt è un indie ormai di una certa fama. Ci penso, ma avendo già Cogs e Zen Bound 2 (consigliatissimo se non lo avete già!) potrei aspettare qualche aggiunta tardiva... -------------------- |
|
|
|
19 Apr 2012, 22:45
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.951 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Scusate..se vi perdete l'ultimo bundle made amanita con dentro botanicula siete da denuncia penale
-------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 14:37
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
DOVE? DOVE? Perchè a me non è arrivata la mail!!!
|
|
|
|
20 Apr 2012, 14:50
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.557 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
DOVE? DOVE? Perchè a me non è arrivata la mail!!! Verifica con l'home banking. Non ti prelevano 2000 dollari dal conto in automatico? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
20 Apr 2012, 15:02
Messaggio
|
|
DOVE? DOVE? Perchè a me non è arrivata la mail!!! Verifica con l'home banking. Non ti prelevano 2000 dollari dal conto in automatico? Tu ci scherzi, ma io ho capito cosa è successo... siccome gli ultimi 3-4 bundle non li ho presi, se la son presa. Li avevo abituati troppo bene. Comunque questo l'ho fatto mio, mi spiace solo che avevo solo 1 euro e spicci sulla ppay che ho di recente acquistato le isole Tonga... ma appena disinvensto o mi arriva qualche dividendo gli manderò qualche millata di euri. Tzè... e gli offro pure il caffè, ANCHE se non mi hanno avvertito, perchè son sempre un signore. Messaggio modificato da Yak il 20 Apr 2012, 15:18 |
|
|
|
20 Apr 2012, 16:26
Messaggio
|
|
Curioso bug, roba minore e stupida eh, ma sempre bug.
Siccome non avevo abbastanza piccioli sulla ppay, non ho raggiunto i 5 dolla per avere la chiave su steam di Botanicula etc, quindi stavo giocando (tra l'altro il gioco è veramente carino e di atmosfera) alla versione DRM-Free. Ho notato che se avvio Botanicula avendo Steam già attivato, poi non posso più uscire da Steam se non chiudo Botanicula, come se Steamwork stesse funzionando anche se non ho il gioco attivato su steam. Invece, se avvio PRIMA il gioco e poi Steam il problema non si verifica. Succede anche a voi? Intanto ho mandato una mail a quelli del Bundle, giusto per conoscenza, non è che la cosa mi infastidisca. |
|
|
|
23 Apr 2012, 08:35
Messaggio
|
|
Comunque essendo un gioco "nuovo" sono curioso di vedere quanto si portano a casa con questa formula, considerando che molti l'avevano pre ordinato su gog e steam; dal punto di vista etico effettivamente la mossa non è stata però molto carina nei confronti di quei due publisher e credo che qualcuno si sia preso alquanto male..
Post Scriptum lo sto giocando anche io..è fantastico per atmosfera -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2012, 12:41
Messaggio
|
|
Preso, ancora da provare.
Comunque essendo un gioco "nuovo" sono curioso di vedere quanto si portano a casa con questa formula, considerando che molti l'avevano pre ordinato su gog e steam; dal punto di vista etico effettivamente la mossa non è stata però molto carina nei confronti di quei due publisher e credo che qualcuno si sia preso alquanto male.. Sicuramente discutibile dal punto di vista dell'etica commerciale (anche se immagino che Steam e GOG sapranno come rivalersi economicamente su Amanita), è stata però una decisione d'importanza eccezionale per quel che riguarda il marketing dei nuovi titoli: se il lancio andasse bene (e per bene intendo quantomeno meglio di quello di Machinarium) altri probabilmente sarebbero tentati di portare le modalità proprie dei bundle indie al di fuori di quella nicchia.Difficilmente vedremo un Modern Warfare venduto col pay what you want, ma tutta una serie di titoli di media rilevanza potrebbero decidere di tentare questa via. D'altra parte i grandi publisher potrebbero quantomeno prendere da questa operazione (e da qualche rarissimo precedente illustre) la buona abitudine d'accludere chiavi per il digital delivery di prequel e vecchi titoli alle nuove uscite: almeno anche l'esistenza di roba come Dragon Age 2 acquisirebbe un significato... -------------------- |
|
|
|
24 Apr 2012, 03:31
Messaggio
|
|
Okey... terminato Botanicula.
L' atmosfera è fantastica. Il messaggio pure. Però son costretto a storcere il naso sugli enigmi. Alcuni non hanno senso, soffrono un po' della sindrome "clicca tutto finchè non funziona", altri di contro, sono ben fatti e fanno sorridere, purtroppo però la difficoltà generale mi è sembrata più bassa rispetto a Machinarium... Ci sono però un paio di chicche molto carine (non so, forse qualcosa mi è sfuggito visto che a fine gioco mi ha dato un 103/130), ma tra tutte è sicuramente da segnalare la stanza dove compaiono personaggi di altri giochi amanita. Mi aspettavo giusto qualcosina in più in termini di longevità, a loro scegliere come, se allungando la storia o inserendo enigmi più difficili in modo da far perdere più tempo ai giocatori. Considerato anche il prezzo (ovviamente non del bundle, che è un affarone), vorrei dare un 8, ma non me la sento.. facciamo 8- . |
|
|
|
24 Apr 2012, 16:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 669 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
Comunque essendo un gioco "nuovo" sono curioso di vedere quanto si portano a casa con questa formula, considerando che molti l'avevano pre ordinato su gog e steam; dal punto di vista etico effettivamente la mossa non è stata però molto carina nei confronti di quei due publisher e credo che qualcuno si sia preso alquanto male.. Sicuramente discutibile dal punto di vista dell'etica commerciale (anche se immagino che Steam e GOG sapranno come rivalersi economicamente su Amanita) In effetti qualche dubbio sotto il profilo della correttezza nella concorrenza e nei rapporti commerciali sovviene, anche se mi sembra strano che Amanita senza alcuna consulenza legale (leggi: 'sederino parato') abbia prima intavolato trattative con Gog e Steam (2 nomi non proprio sconosciuti) per poi fargliela alle spalle senza paracadute. Gog sappiamo che ha reagito aggiungendo gratuitamente Machinarium (e qualche altra chicca di consolazione) a chi avesse acquistato Botanicula in preorder, Steam non so. Di certo non sono stati stipulati contratti di esclusiva, ma in effetti non sembra proprio corretto mandare in pay what you want un prodotto venduto altrove in preorder fino a qualche giorno prima -------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
27 Apr 2012, 14:49
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.557 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Top contributors
1. @HumbleBrony Bundle $1,000.00 Grifen, di la verita'... Il tuo gruppo ha offerto 1000 dollari, vero? :-) Ma siete dappertutto!! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
27 Apr 2012, 18:49
Messaggio
|
|
Hanno aggiunto due Album completi e altra roba gradevole al bundle.
Personalmente posso dire che Zorya di Floex è un gran bell'album (nonostante non sia amante del genere). I folli che ancora non l'avessero preso hanno un motivo in più per farlo. |
|
|
|
27 Apr 2012, 20:28
Messaggio
|
|
Io ho dato il mio obolo di 10 dollari per avere tutto.
Ho cominciato a vedere Kooky. MA E' STUPENDO!!!! Ho letto sul forum ufficiale di Grimrock che molti hanno avuto problemi ad aggiornare la versione del Humblebundle... Ma da quando in quà Grimrock è andato sull'HIB?!?! Ce lo siamo perso? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
27 Apr 2012, 20:47
Messaggio
|
|
Non me lo perdonerei sinceramente :/
|
|
|
|
27 Apr 2012, 22:21
Messaggio
|
|
Ho letto sul forum ufficiale di Grimrock che molti hanno avuto problemi ad aggiornare la versione del Humblebundle... Ma da quando in quà Grimrock è andato sull'HIB?!?! Ce lo siamo perso? Direi di no: http://en.wikipedia.org/wiki/Humble_Indie_Bundle -------------------- |
|
|
|
28 Apr 2012, 18:21
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.008 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 BGE Elite Montezuma's Revenge SO Linux |
Top contributors 1. @HumbleBrony Bundle $1,000.00 Grifen, di la verita'... Il tuo gruppo ha offerto 1000 dollari, vero? :-) Ma siete dappertutto!! Sai, come si dice negli ultimi tempi... l'Amicizia è magica Nell'ambiente all'estero fanno da sempre queste iniziative di carità o umanitarie, questa di Humble Indie è solo una delle tante che partecipano abbastanza regolarmente... per il terremoto in giappone di qualche mese fa anche Lauren ha messo all'asta gli schizzi originali sui personaggi, e sono andati anche bene: è noto quello di Applejack che è andato sui 3000$ circa. Da noi se ne starebbe pensando a cose simili, ma non siamo ancora organizzati in questo senso. -------------------- |
|
|
|
28 Apr 2012, 19:19
Messaggio
|
|
Ho letto sul forum ufficiale di Grimrock che molti hanno avuto problemi ad aggiornare la versione del Humblebundle... Ma da quando in quà Grimrock è andato sull'HIB?!?! Ce lo siamo perso? Direi di no: http://en.wikipedia.org/wiki/Humble_Indie_Bundle Mi hanno risposto così: CITAZIONE I got the Bundle for Android 2, but downloaded the versions for Windows PC a few weeks before the pre-order for LoG came out. Then when I pre-ordered LoG, I got an email that came from Humble Bundle. LoG was the only download on that unique page, no other games came with it. Sembra che l'abbiano abbinato al bundle 2 per Android, ma solo dopo aver preordinato il gioco dal sito di grimrock. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
28 Apr 2012, 19:31
Messaggio
|
|
|
|
|
|
28 Apr 2012, 20:14
Messaggio
|
|
Io ho capito così:
Se prendevi l'humble bundle android 2, e successivamente ordinavi sul sito di grimrock il gioco, ti arrivava una mail dal bundle che ti annunciava che il gioco sarebbe stato scaricabile tramite un link personale sul sito HiB. Una sorta di accordo tra l'humble ed almost human. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
2 May 2012, 07:45
Messaggio
|
|
Mi accodo al non sense. O meglio, taccio e acconsento
Fnito anche Botanicula..gran bel pezzo di software per atmosfera e capacità di affascinare. A livello di enigmi direi più che buono -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th May 2013 - 16:56 |