Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

10 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Monkey Island 2 Special Edition
Diduz
messaggio6 Mar 2010, 22:29
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Annuncio a breve:

http://kotaku.com/5486393/rumor-lucasarts-...special-edition

Questa volta la PS3 (via PSN) si aggiunge al trittico PC-Xbox 360-iPhone della Special Edition di Monkey 1.
Per chi non lo sapesse, Craig Derrick, il capo-progetto di questi remake, disse mesi fa che c'era l'intenzione di "aiutare i fan a capire qualcosa in più del famoso segreto di Monkey Island."
Lo faranno sul serio?

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

TheRuler
messaggio7 Mar 2010, 00:10
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

non-vedo-l'ora.

--------------------

Gharlic
messaggio7 Mar 2010, 00:13
Messaggio #3

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Spero non rimaneggino la storia.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio7 Mar 2010, 00:24
Messaggio #4

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Facciano pure, sono curioso. Magari hanno intenzione di infilarci qualche cutscene in più... l'importante che creino un gioco a parte e lascino intatte e giocabili le due versioni originali.

--------------------

Ravenloft
messaggio7 Mar 2010, 01:41
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Attendo fiducioso  gmorning.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio8 Mar 2010, 11:11
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Segnalato in home page! Grazie mille, Diduz!

CITAZIONE
Per chi non lo sapesse, Craig Derrick, il capo-progetto di questi remake, disse mesi fa che c'era l'intenzione di "aiutare i fan a capire qualcosa in più del famoso segreto di Monkey Island."

Boh...
Del remake sono veramente entusiasta. Così come del multi-piattaforma (BTW, ma come adattano l'interfaccia ad un pad?!?).
Questa dichiarazione di intenti invece... beh, mi lascia un po' perplesso.

Ben venga qualche cutscene in più (se di qualità)... però... però... cazzarola, il finale di MI2 è un capolavoro!!!
Prima ti lascia completamente di stucco (ricordo ancora lo sbalordimento...), ma poi ti fa riflettere.
Io a volte al segreto di Mokey Island e al Big Whoop ci ho ripensato anche a distanza di anni.

E' un tocco di classe. Il marchio di fabbrica di un autore vero. Un finale da libro o dal film di qualità.
Uno di quei momenti in cui il vg ha fatto il salto di qualità ed è entrato nella grande narrazione.

Dove sta scritto che il significato di un'opera debba per forza essere immediatamente comprensibile e alla portara di tutti?
Dove sta scritto che un passaggio così poetico debba per forza essere interpretato e reso univoco?

E' chiaro che "far capire qualcosa in più" vuol dire tutto e niente e potrebbero fare un bel lavoro.
Ma la mia paura è che il tutto venga banalizzato.

Voi che ne pensate?

--------------------

TheRuler
messaggio8 Mar 2010, 11:55
Messaggio #7

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Che una qualsiasi opera intellettuale e' bella perche' e' cosi'. E' facile per un autore lasciare punti liberi ad interpretazione, ma e' quello che differenzia un romanzo da un saggio, o un film da un documentario.

--------------------

Tsam
messaggio8 Mar 2010, 13:08
Messaggio #8

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Penso che la dichiarazione fosse semplicemente indirizzata a smuovere i fan piuttosto che ad un'effettiva volontà di cambiare qualcosa. Dubito infatti che possano compiere un atto di lesa maestà di questa portata blush.gif.

Questo a meno che non ci fosse qualche cut scene o qualche pezzo che per qualche motivo è rimasto celato fino ad oggi.. ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio8 Mar 2010, 14:44
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 8 Mar 2010, 16:08) *
Penso che la dichiarazione fosse semplicemente indirizzata a smuovere i fan piuttosto che ad un'effettiva volontà di cambiare qualcosa. Dubito infatti che possano compiere un atto di lesa maestà di questa portata blush.gif.

Lesa maestà se Ron Gilbert non fosse d'accordo.
E se lo fosse?
Negli ultimi mesi Ron si è detto molto contento del ritrovato rapporto con la LucasArts e a lui la Special Edition del primo è piaciuta.

Io la questione del finale di Monkey 2 la vedo così: se la saga si fosse interrotta lì, non ci sarebbero stati problemi. Come dite voi, quel colpo di scena oscuro e indecifrabile (che secondo me un fan ha interpretato nel modo corretto, seppur cinico: http://www.lucasdelirium.it/download/finale.rtf) è un capolavoro che fa fare al gioco "il salto" nell'immaginario.
Il problema è che non ci si è fermati.
E dai con la spiegazione forzata ma completa di Monkey 3, e vai con gli altri colpi di scena allucinati di Tales, colpi di scena peraltro APPROVATI da "sua maestà" Ron Gilbert.

Se la LucasArts ha deciso di aggiungere una spiegazione alla Special Edition (ma tanto l'originale sarà disponibile contemporaneamente, suppongo, com'è successo col primo), in accordo con Ron che mi sembra abbia le idee MOLTO confuse, io - vi dirò- a questo punto non mi oppongo.
Perché è vero che il finale di Monkey 2 ha un fascino particolare, ma mi sta venendo il TERRIBILE sospetto che la saga di Monkey ormai punti al "'ndo cojo cojo", quindi quella che sembrerebbe a prima vista una mancanza di rispetto potrebbe essere in QUESTO momento un necessario assestamento per una continuity che ha perso la bussola ormai da secoli.
Bisogna affrontare la paura, la paura di trovarsi di fronte alla spiegazione, di scazzarsi e di rendersi conto che l'entrata "nella grande narrazione" potrebbe essere stata fortuita.
Se il tempo per la scapolata pluriennale di Ron Gilbert sta scadendo, peggio per lui: ora siamo al redde rationem. Lui non ha mai detto che il finale di Monkey 2 era il finale di tutto (come sarebbe stato bello se lo fosse!) Ha sempre ripetuto questa storia del "suo" sequel mai fatto.

Messaggio modificato da Diduz il 8 Mar 2010, 14:45

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio8 Mar 2010, 15:11
Messaggio #10

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Diduz @ 8 Mar 2010, 14:44) *
CITAZIONE (Tsam @ 8 Mar 2010, 16:08) *

Lesa maestà se Ron Gilbert non fosse d'accordo.
E se lo fosse?
Negli ultimi mesi Ron si è detto molto contento del ritrovato rapporto con la LucasArts e a lui la Special Edition del primo è piaciuta.

Io la questione del finale di Monkey 2 la vedo così: se la saga si fosse interrotta lì, non ci sarebbero stati problemi. Come dite voi, quel colpo di scena oscuro e indecifrabile (che secondo me un fan ha interpretato nel modo corretto, seppur cinico: http://www.lucasdelirium.it/download/finale.rtf) è un capolavoro che fa fare al gioco "il salto" nell'immaginario.
E dai con la spiegazione forzata ma completa di Monkey 3, e vai con gli altri colpi di scena allucinati di Tales, colpi di scena peraltro APPROVATI da "sua maestà" Ron Gilbert.

Se la LucasArts ha deciso di aggiungere una spiegazione alla Special Edition (ma tanto l'originale sarà disponibile contemporaneamente, suppongo, com'è successo col primo), in accordo con Ron che mi sembra abbia le idee MOLTO confuse, io - vi dirò- a questo punto non mi oppongo.
Perché è vero che il finale di Monkey 2 ha un fascino particolare, ma mi sta venendo il TERRIBILE sospetto che la saga di Monkey ormai punti al "'ndo cojo cojo", quindi quella che sembrerebbe a prima vista una mancanza di rispetto potrebbe essere in QUESTO momento un necessario assestamento per una continuity che ha perso la bussola ormai da secoli.
Bisogna affrontare la paura, la paura di trovarsi di fronte alla spiegazione, di scazzarsi e di rendersi conto che l'entrata "nella grande narrazione" potrebbe essere stata fortuita.
Se il tempo per la scapolata pluriennale di Ron Gilbert sta scadendo, peggio per lui: ora siamo al redde rationem. Lui non ha mai detto che il finale di Monkey 2 era il finale di tutto (come sarebbe stato bello se lo fosse!) Ha sempre ripetuto questa storia del "suo" sequel mai fatto.

Devo dire la verità: non avevo mai letto questo documento e l'ho trovato una lòettura davvero, davvero interessante. Da uno sguardo diverso a tutto quelloc he c'è stato, prima e dopo e non credo che vada molto lontano dalla verità su tutta la faccenda; detto questo, penso che il valore di mi trascenda quelle che sono state le situazioni contingenti: un simbolo ha valore solamente rispetto al significato che tu gli dai e per molti MI2 è qualcosa di difficilmente ripetibile.

Non sono invece così convinto che Ron sia "così" d'accordo, quanto invece si sia trovato ad accettare questi cambiamenti per trovare una strada in più per il suo rientro nell'industria e volano per il suo death spank; certo che il suo mi 3 avrei voluto vederlo, sempre che sia mai esistito. Ciao
tsam

--------------------

The Ancient One
messaggio8 Mar 2010, 16:52
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Diduz @ 8 Mar 2010, 14:44) *

Hai perfettamente ragione, Diduz.

Il fatto è che per me la saga si è fermata al primo capitolo.
Non per fare il solito "radical chic" (gli altri li ho giocati e prima o poi farò anche quello dei Tales), ma perché la mano di Ron Gilbert si sente nei primi due capitoli. I sequel sono sequel: si vede e si sente.

Insomma, per me la saga "ufficiale" si è conclusa col secondo capitolo. Ho la mia spiegazione del segreto di MI e dentro di me so anche cosa sia veramente il Big Whoop.
Tanto mi basta. Il ciclo è chiuso. E dalla giostra io e Guy siamo scesi.

Sono favorevole a nuovi capitoli, anche senza Ron. E ad ogni tipo di remake.
Però ho paura che mi rovinino il mio segreto di monkey island. Mi dispiacerebbe proprio.

CITAZIONE

Non avevo visto la cosa da quest'angolazione. Ed effettivamente la tua è una considerazione molto intelligente.
Per il bene della saga, riprendere il filo della narrazione e prevederne meglio possibili sviluppi.

Speriamo.

Però MI è unico proprio per la magia che la mano di Ron ha saputo portare nella storia.
Per quello che non c'è di scritto.

--------------------

Gharlic
messaggio8 Mar 2010, 19:15
Messaggio #12

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Monkey 2 è stato quel che è stato nella testa della gente, il finale per me ha sempre contato poco, seppure all'epoca mi lasciò spiazzato, perché il gioco tutto è un capolavoro di game design.

Comunque, oh, potrebbero anche smetterla di mandare avanti Monkey Island e magari inventarsi qualcosa di nuovo... sìsì, lo so che lo ripeto da anni, sìsì, lo so che è rischioso per le SH di oggi, però che palle, gente... blush.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio8 Mar 2010, 21:38
Messaggio #13

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

sisi, meglio un "The plainness of Gorilla peninsula". lol.gif
Io sono per riproporre lo stesso format che ha funzionato piuttosto che rimestare la zuppa.

Concordo con la tua prima frase Gharlic,
CITAZIONE
Monkey 2 è stato quel che è stato nella testa della gente, il finale per me ha sempre contato poco, seppure all'epoca mi lasciò spiazzato, perché il gioco tutto è un capolavoro di game design.

e anche questa frase di diduz:
CITAZIONE

In amabile contrasto.

--------------------

Gharlic
messaggio8 Mar 2010, 21:52
Messaggio #14

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE

Questa m'ero dimenticato di commentarla prima. Sono d'accordo con Diduz, sempre che tale spiegazione (ammesso che la si trovi ancora necessaria a distanza di quasi vent'anni) provenga dall'autore. Ma comunque, a mio avviso sbaglia chi identifica il finale di MI2 come il solo responsabile della sua estrema qualità. Come a dire: non c'è qualità autorale se non è cervellotica. Per cui, se mi spiegano il finale credo che mi cambierà proprio niente. Forse lo renderanno più apprezzabile per i nuovi giocatori (cosa che comunque continua a trovarmi in disaccordo). MI2 è tutto un capolavoro di narrazione, non solo il finale.

Alla fin fine, se la LucasArts ha intenzione di saggiare il terreno delle AG per vedere se ci siano ancora dei margini, e quindi buttarcisi di nuovo, mi sta benissimo, anche se andrebbe sottolineato che la Lucas che amavamo era formata da uomini che non ci lavorano più e che non basta il marchio per fare un capolavoro. Lucidity comunque mi ha lasciato piacevolmente sorpreso pur non essendo una AG.

--------------------

Diduz
messaggio8 Mar 2010, 23:17
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gharlic @ 9 Mar 2010, 00:52) *
Ma comunque, a mio avviso sbaglia chi identifica il finale di MI2 come il solo responsabile della sua estrema qualità. Come a dire: non c'è qualità autorale se non è cervellotica.

Per carità, no! lol.gif
Hai ragione, ma io non lo apprezzo perché cervellotico, quanto perché più in generale rischia molto dando il beneficio del dubbio al giocatore: non si pone il problema che qualcuno possa mandare gli autori dove non batte il sole. E' questo modo di lavorare che mi affascina e apprezzo della scuola lucasiana. Non sono tra quelli che ha rigiocato tutti i Monkey trovando i collegamenti logici per spiegare il finale di MI2, davvero non me ne può fregare di meno, più che altro perché "capisco che non devo capire" e l'accetto. Di solito mi tuffo in analisi cervellotiche quando intuisco che avrei dovuto invece capire e non ho capito. surrender.gif
Monkey Island 2 e Fate of Atlantis sono i testimoni di un'epoca magica di transizione, tra il vecchio metodo produttivo basato su una parziale improvvisazione e la nascita di una maturità industriale più ambiziosa. Giochi vasti e massicci ma più raffinati degli sterminati ma meno rifiniti Zak o Indy 3. Già da Day of the Tentacle il discorso si fece più attento al budget e più orientato sulla coreografia che sull'ampio respiro.
L'unico che forse provò a creare un gioco mastodontico con la struttura produttiva moderna in ambito lucas fu Schafer con Grim Fandango: un esperimento che non per niente raffreddò la dirigenza sull'opportunità di investimenti tali per ritorni non proprio all'altezza...

CITAZIONE (Gharlic @ 9 Mar 2010, 00:52) *
Lucidity comunque mi ha lasciato piacevolmente sorpreso pur non essendo una AG.

Idem. Ha dei difetti non tutti sorvolabili, ma lo spirito che lo anima è quello giusto, rinasce con timidezza quel sacro "beneficio del dubbio" di cui sopra. E' il motivo per cui gli ho dato una scheda di tutto punto su Lucasdelirium.
E poi, come dicevi, è una cosa nuova, vivaddio! bananab.gif

Messaggio modificato da Diduz il 8 Mar 2010, 23:21

--------------------

Tsam
messaggio9 Mar 2010, 09:00
Messaggio #16

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Con Grim Fandango il discorso tocca a mio parere aspetti molto interessanti: al di là del genio di Schafer ritengo infatti che sia il massimo esempio di narrattiva nella storia della lucasarts, con in più il coraggio di cambiare radicalmente interfaccia e rapporto giocatore/utente. Se Lucas dovesse ripartire da qualche parte, ecco io ripartirei da lì piutttosto che dalle logiche di MI che, come avete giustamente ribadito, sono magiche ma forse all'interno di un contesto e di una situazione difficilmente ripetibile.

Lucidity non ho ancora avuto modo di provarlo, ma credo che sarà il mio prossimo acquisto su Steam blush.gif. Domanda da profano..non esiste retail vero? Da quanto ne so l'italiano su pc latita..sbaglio? Grazie.. ciao
tsam

--------------------

The Ancient One
messaggio9 Mar 2010, 09:49
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gharlic @ 8 Mar 2010, 21:52) *
MI2 è tutto un capolavoro di narrazione, non solo il finale.

Su questo concordo, non è che volevo dire il contrario!

CITAZIONE
Lucidity comunque mi ha lasciato piacevolmente sorpreso pur non essendo una AG.

Lucidity? E questo cos'è?

--------------------

Diduz
messaggio9 Mar 2010, 10:44
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 9 Mar 2010, 12:00) *
Con Grim Fandango il discorso tocca a mio parere aspetti molto interessanti: al di là del genio di Schafer ritengo infatti che sia il massimo esempio di narrattiva nella storia della lucasarts, con in più il coraggio di cambiare radicalmente interfaccia e rapporto giocatore/utente. Se Lucas dovesse ripartire da qualche parte, ecco io ripartirei da lì piutttosto che dalle logiche di MI che, come avete giustamente ribadito, sono magiche ma forse all'interno di un contesto e di una situazione difficilmente ripetibile.

Io fossi nel nuovo presidente Rodriguez, farei così. Prenderei Indy (bel personaggio, franchise che tira comunque e protegge gli investimenti) e lo piazzerei in un ambiente di gioco 3D real-time. Controllo diretto, con alternanza senza soluzione di continuità, o al massimo con divisione in capitoli, tra adventure VERO (come quello di Atlantis) e un BELL'ACTION. Produzione solida, con supporto PC-PS3-Xbox 360. Sembra strano, ma ancora non è stato fatto e Indy si presterebbe benissimo. Il sottovalutato Indiana Jones e la Macchina Infernale era un passo interessante in quella direzione, ma bisognava approfondire. Invece siamo andati a passi di gambero con La tomba dell'Imperatore e soprattutto l'orrendo Il Bastone dei Re.
Tra il '98 e il '99, con Grim e La Macchina Infernale, avvertii che la LucasArts aveva avviato un tentativo di convergenza appena accennato che portava ad un'interazione più totalizzante con l'ambiente di gioco, in cui il controllo diretto ammiccava all'action ma non disdegnava il ragionamento e i ritmi più pacati. Forse la sintesi c'è stata e l'ha fatta Schafer con Psychonauts.
Questo parlando di una produzione che voglia puntare a budget sostenuti, poi le avventure, come ha dimostrato Tales of Monkey Island, le possono continuare a fare a basso costo nel loro mercato parallelo di nicchia.

CITAZIONE (Tsam @ 9 Mar 2010, 12:00) *
Lucidity non ho ancora avuto modo di provarlo, ma credo che sarà il mio prossimo acquisto su Steam blush.gif. Domanda da profano..non esiste retail vero? Da quanto ne so l'italiano su pc latita..sbaglio? Grazie.. ciao
tsam

Confermo tutto.
Per The Ancient One: SPAMMONE! smilies3.gif
http://www.lucasdelirium.it/lucidity.html

--------------------

Fat Andrew
messaggio9 Mar 2010, 12:56
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Prendo la palla al balzo visto che non avevo mai sentito parlare di questo gioco. Grazie del link Diduz blush.gif

Diduz
messaggio11 Mar 2010, 07:51
Messaggio #20

Gruppo icone

SO Linux

http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland2/

Ufficiale.

Dimenticavo: la SE di Monkey 1 arriva anche su PS3 (via PSN) e Mac (suppongo via il nuovo Steam), e sarà disponibile anche sullo store dei Telltale, così chi odia Steam è accontentato. approved.gif

Messaggio modificato da Diduz il 11 Mar 2010, 07:52

--------------------

TheRuler
messaggio11 Mar 2010, 08:49
Messaggio #21

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

UAO!

Lette le Features?

- sarà possibile controllare direttamente guybrush! (Come controllavi Manny Calavera)
- Commento dei creatori del gioco (!) stile DVD extra
- Si sentiranno le voci anche nella versione classic (a questo punto speriamo in una patch per MISE)

ari-UAO!

Peccato si debba aspettare fin l'estate.

--------------------

Tsam
messaggio11 Mar 2010, 09:08
Messaggio #22

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

A parte il controllo di Guybrush (trovo più comodo il mouse, ma peri l joypad è una scelta quasi obbligata), direi che aspetto con ansia il suo arrivo :-). Ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio11 Mar 2010, 09:41
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 11 Mar 2010, 12:08) *
A parte il controllo di Guybrush (trovo più comodo il mouse, ma peri l joypad è una scelta quasi obbligata), direi che aspetto con ansia il suo arrivo :-).

No, ma è facoltativo! wink.gif
Ed è anche giusto: onestamente, non è concepible giocare un punta & clicca coi joypad di PS3 e Xbox 360. Non so come abbiano retto gli utenti di 360 con la Special Edition del primo. Mi chiedo se non abbiano preso spunto, per il controllo diretto, dal Wallace & Gromit dei Telltale, che era molto comodo (con un pad). Aspetto di vedere un video in-game.

--------------------

Tsam
messaggio11 Mar 2010, 10:07
Messaggio #24

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Non ho provato Wallace con il pad, ma appunto, credo che la strada scelta sia di privilegiare anche quel tipo di utenza ed è sicuramente positivo; effettivamente con il pad della 360 era un pugno nell'occhio giocare con il primo episodio..

Sul facoltativo mi sembra un'ottima cosa oltre che appunto necessaria per l'utenza pc.. :-)

ciao
tsam

ps questa discussione è stata ulteriore occasione per spulciare il tuo sito.. ancora complimenti :-)

--------------------

Gharlic
messaggio11 Mar 2010, 17:24
Messaggio #25

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Boh, le immagini che ho visto mi piacciono più di quelle di MISE. Son curioso di sentire l'imuse, che secondo me ha toccato vette irraggiungibili proprio con MI2, con i pezzi digitalizzati

--------------------

10 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 19:50