Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
11 May 2009, 14:22
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 2 December 08 Da: Sesto Fiorentino Utente Nr.: 15.468 SO WinXP |
A proposito di prezzi, ho ritrovato, scartabellando nella scatola delle cose abbandonate, la fattura
relativa all'acquisto da me fatto nel lontano Dicembre 1990. Ebbene, il PS/1 mod 2011 (80286@10mhz) + stampante associata mi è venuto a costare la bellezza di Lire 3.074.960 Per fortuna che come dipendente ho avuto uno sconto sensibile, altrimenti la cifra da pagare sarebbe stata molto più alta. Per consolidare la mia predilezione per le cose vecchie vi comunico che il mio attuale P.C., da cui sto scrivendo adesso, è un portatile IBM (quarda caso) che avevo in dotazione al momento del mio pensionamento e che ho riscattato per pochi Euro. Si tratta di un modello 770x (pentium 2) che quest'anno compie 10 anni. |
|
|
|
18 Jul 2009, 14:14
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 8 Iscritto il: 16 April 09 Da: Catania Utente Nr.: 16.588 BGE Silpheed, Test Drive II, Indianapolis 500, GP Cycles Playing Silpheed SO WinXP |
Ebbene, il PS/1 mod 2011 (80286@10mhz) + stampante associata mi è venuto a costare la bellezza di Lire 3.074.960 Per fortuna che come dipendente ho avuto uno sconto sensibile, altrimenti la cifra da pagare sarebbe stata molto più alta. Scusate se sono stato assente per un po', ma ho avuto grane con il pc Mi sembra strano che tu, pur essendo dipendente e quindi hai pagato un po' meno per via dello sconto, abbia pagato così assai.....ma mio padre quando lo comprò lo pagò circa 2.900.000 lire, comprando PC + stampante. PS: robin, per manuale completo intendi quel libricino blu con in copertina una grande scritta PS/1 e sotto scritto qualcosa tipo Riferimento utente? -------------------- Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile, perché questo comporterebbe essere in grado di spaccare l'atomo a comando. - Albert Einstein, 1932
|
|
|
|
24 Jan 2012, 22:32
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Validating Messaggi: 15 Iscritto il: 24 January 12 Utente Nr.: 19.138 SO Linux |
Ciao ragazzi,quanta nostalgia e ricordi mi vengono in questo momento.
Io avevo un ibm ps/1 286 famipack e i giochi che ricordo sono bushbuck,grand prix circuit,the cycles,sylpheed,world class chess e maniac mansion e tanti altri ancora... Quanto ci abbiamo giocato! Chi l'avrebbe detto che ventanni dopo mi sarei ritrovato su un forum come questo a ricordare i vecchi tempi. Certo che sarebbe bello avere ancora quel ps1 ma purtroppo non ce l'ho più da molti anni ormai e cercarne uno uguale non sarebbe la stessa cosa. Credo che all'epoca i programmi erano più piccoli e più semplici e divertivano molto di più. Noi oggi abbiamo bisogno di cose semplici,purtroppo la semplicità di allora è andata persa e non soltanto nell'ambito dell'informatica. Le risorse dei pc erano molto limitate e i programmatori dovevano inventarsi qualcosa per rendere i giochi divertenti,oggi non c'è più quella fantasia. Ciò che ricordo del ps1 sono i 4 quadranti software utente,dos ibm,microsfot works e informazioni. Le versioni americane avevano anche il modem. Messaggio modificato da avocado29 il 24 Jan 2012, 22:36 |
|
|
|
24 Jan 2012, 23:43
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.551 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Hai ragione da vendere caro il mio avocado92. E sei nel osto guisto per esprimere la tua opinione! Bentrovato!
a proposito, con me, sul PS/1 sfondi una porta aperta! Se hai voglia di leggertelo qui se ne è parlato molto. Anche io adoravo Bushbuck. Nella sua semplicità l'ho sempre trovato intrigante. I Partitoni che ho fatto con mio fratello... Poi quando ho fatto partire per la prima volta Silpheed... mi è venuta una sincope a sentir parlare Xacalite, Emperor of the universe! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
25 Jan 2012, 01:10
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Validating Messaggi: 15 Iscritto il: 24 January 12 Utente Nr.: 19.138 SO Linux |
Ciao,mi ha fatto piacere leggere il post del ps/1 e vedere che ci sono anche altri a cui piace questo pc!
Io purtroppo non ce l'ho più ma mi piacerebbe ripossederne uno o soltanto poterlo usare una volta. Il ps/1 286 è diverso dagli altri pc,i 4 quadranti con il dos integrato nel bios,il monitor che contiene l'alimentatore,il design ben quadrato e serio,nonostante sia un pc domestico. Anchio ho tutti questi ricordi del ps1,esperienze passate impossibili da reprimere. Mia madre lo usava per il lavoro di contabilità,con microsoft works. Sono informato e sò che se riesco a trovarne uno,dovrei provvedere al dallas clock rework per causa della batteria scarica,altrimenti il floppy non funziona,ossia funziona ma soltanto per leggere piccoli files come configur.exe e customiz.exe,ma i file più grandi non li legge,da errore sector not found e la situazione della configurazione del floppy drive è questa qui sotto,in questo caso si tratta di un modello senza hard disk. Poichè è stato avviato con la batteria scarica,quindi premendo f1,la configurazione del floppy non può essere eseguita. Customiz può impostare l'avvio da floppy o da harddisk ma verra perso al riavvio anche premendo ctrl-alt-canc e il pc si avvierà sempre dalla romshell con i 4 quadranti. La data e l'ora invece verranno perse soltanto allo spegnimento del pc. Volevo sapere se come ho letto nel post con laplink è possibile trasferire files da un altro pc. In pratica laplink si autoinstalla nel ps1 e poi puoi gestire il disco fisso creando e cancellando directory e files,senza dover far rifunzionare il floppy?
Messaggio modificato da avocado29 il 25 Jan 2012, 01:39 |
|
|
|
25 Jan 2012, 10:49
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.551 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Sono informato e sò che se riesco a trovarne uno,dovrei provvedere al dallas clock rework per causa della batteria scarica,altrimenti il floppy non funziona,ossia funziona ma soltanto per leggere piccoli files come configur.exe e customiz.exe,ma i file più grandi non li legge,da errore sector not found e la situazione della configurazione del floppy drive è questa qui sotto,in questo caso si tratta di un modello senza hard disk. Poichè è stato avviato con la batteria scarica,quindi premendo f1,la configurazione del floppy non può essere eseguita. Customiz può impostare l'avvio da floppy o da harddisk ma verra perso al riavvio anche premendo ctrl-alt-canc e il pc si avvierà sempre dalla romshell con i 4 quadranti. La data e l'ora invece verranno perse soltanto allo spegnimento del pc. in realta' il chip Dallas ed il problema che aveva il mio floppy erano due cose separate. Il primo ho risolto ordinando gratis i Chip alla MAxim, l'altro acquistando su ebay annunci un PS/1 usato da usare come parti di ricambio. Infatti li ho ancora tutti e due, il mio originale perfettamente funzionante in ogni sua parte. gaurda qui:http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/genova-annunci-genova/retrocomputer-d-epoca-ibm-ps-1-funzionante/20403077 dovrebbe trattarsi di questo modello: CITAZIONE IBM PS/1 mod. 2133 111 2MB (15MB) 85MB 386sx at 25MHz VGA niente male, anche se non e' esattamente il nostro, dovrebbe avere tutte le caratteristiche peculiari come la schermata a 4 quadranti. Volevo sapere se come ho letto nel post con laplink è possibile trasferire files da un altro pc. In pratica laplink si autoinstalla nel ps1 e poi puoi gestire il disco fisso creando e cancellando directory e files,senza dover far rifunzionare il floppy? Te lo confermo. Una volta collegati i PC con il cavo seriale null-modem, basta lanciare su quello moderno laplink per DOS (attraverso dosbox) e sul PS/1 digitare una stringa DOS che ti verra proposta da laplink appena provi la connessione. Si tratta di una stringa che fa mettere il PS/1 in "ascolto" per ricevere il file exe di laplink. Se posso chiederlo, come mai non lo hai piu'? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
25 Jan 2012, 12:21
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.909 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Mi inserisco solamente per darti anche io il più profondo benvenuto! E bello spunto
-------------------- |
|
|
|
25 Jan 2012, 17:34
Messaggio
|
|
|
Ciao,ho visto quel ps1 ma non saprei dire se sia un modello con il dos in rom.
Il ps1 che avevo da piccolo non lo ho più perchè fu buttato molti anni fà,purtroppo si ruppe a causa di problemi con la corrente,sbalzi di tensione,anche se sarebbe stato meglio conservarlo lostesso. Da quello che ho capito allora usando laplink si può fare a meno dell'unità floppy per trasferire i dati,ma questo programma si trova in rete senza doverlo comprare sul sito? Forse ho trovato un ps1 senza monitor e mi interesserebbe costruire un adattatore per poterlo alimentare senza il suo monitor,usando un normale alimentatore per pc,si può fare? Bisognerebbe sacrificare un cavo eventualmente da un monitor rotto. Purtroppo in rete non c'è un sito dedicato al ps1 e non si trovano informazioni al riguardo. Messaggio modificato da avocado29 il 25 Jan 2012, 18:39 |
|
|
|
25 Jan 2012, 19:17
Messaggio
|
|
Purtroppo temo non sia così facile utilizzare un monitor moderno sul vecchio PS/1. Facevano le cose "per bene" all'IBM...
Ma di certo non impossibile. L'alimentazione arriva al monitor e dal monitor partono due cavi che vanno al case. il più stretto sembra un VGA standard ma non lo è. Mi pare manchino dei pin e sulla femmina sono pieni, quindi un normale connettore non entra a meno di non rimuovere quei pin dal maschio (immagino non siano utili al ps1). Il più largo sembra una porta joystick, ma immagino non siano utilizzati tutti e 15 i pin. Feci delle prove diversi anni fa e ricordo che la tensione venisse distribuita dal connettore lungo, e si aggirava intorno ai 30V. Visto che funziona ancora tutto non ho mai fatto prove reali. Mi sono limitato a rilevare le tensioni a macchina accesa. Ricordo anche di aver aperto il monitor per regolare la sincronia (sfarfallava leggermente) ed al connettore di alimentazione erano collegati almeno una decina di fili... EDIT: guarda cosa ho trovato: http://www.vintage-computer.com/vcforum/sh...n-IBM-PS-1-2121 -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
25 Jan 2012, 21:02
Messaggio
|
|
|
Eh lo sò alla ibm facevano le cose diverse dalle altre marche di pc.
Forse ho trovato un ps1 senza monitor,spero di poterlo fare funzionare. Credo che per utilizzare un altro monitor non ci siano problemi,più che altro è l'alimentazione. Io non ho più il ps/1 che avevo da piccolo e sostituirlo con uno uguale non è la stessa cosa,ma meglio che niente. A proposito è vero che il monitor del ps/1 emette un odore un pò forte? L'ho letto in alcuni forum. Forse perchè i componenti sono vecchi e scaldano? Messaggio modificato da avocado29 il 25 Jan 2012, 21:26 |
|
|
|
26 Jan 2012, 00:27
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 4.203 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Avocado, se riesci a mettere insieme un articolo te lo pubblico sul sito anche subito (o meglio, la settimana prossima).
Può anche essere una cronistoria del tuo tentativo di resuscitarne uno. Messaggio modificato da Ragfox il 26 Jan 2012, 00:32 -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
26 Jan 2012, 17:05
Messaggio
|
|
ho unito le discussioni.
Ciao,ho visto quel ps1 ma non saprei dire se sia un modello con il dos in rom. in effetti hai ragione. Ho letto che gli unici modelli ad avere il dos in rom con i 4 quadranti erano il 2011 ed il 2121. fonte video su youtube qui ho trovato una bella discussioncina. A proposito è vero che il monitor del ps/1 emette un odore un pò forte? L'ho letto in alcuni forum. Forse perchè i componenti sono vecchi e scaldano? non mi e' mai parso di sentire odori strani... Magari e' quel classico odore di vecchio (polvere scaldata) che esce da un qualsiasi elettrodomestico inutilizzato per anni che viene riacceso. Ma io sono l'unico che ha finito bushbuck battendo otto von volponen? caro mio, nononono! Anche io e mio fratello, unendo le forze, lo abbiamo battuto! Ricordo che fu una bella sudata! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
26 Jan 2012, 22:13
Messaggio
|
|
|
Forse il bello del ps/1 è anche l'hardware diverso dagli altri pc,oggi i pc sono tutti anonimi,sono combinazioni di pezzi.
Spero di ritrovare pc cosmos ma in rete non c'è niente. Ricordo che era bello vedere il cosmo nel ps1! |
|
|
|
26 Jan 2012, 22:28
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
26 Jan 2012, 23:30
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 4.203 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Gentilissimo, grazie
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
27 Jan 2012, 00:47
Messaggio
|
|
|
Ricordo che il ps1 aveva anche famitap,mi sembra fosse un dizionario in inglese è possibile?
|
|
|
|
27 Jan 2012, 10:01
Messaggio
|
|
Si trattava di un programma per imparare a digitare su tastiera in maniera naturale senza guardare i tasti.
Non era fatto male, solo che era in inglese, e all'epoca non ero ferratissimo. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
28 Jan 2012, 17:30
Messaggio
|
|
Grazie infinite per l'articolo avocado! e grazie a ragfox per averlo uppato. Ho integrato con gli hyperlink ed alcune info che mi sembrava giusto ricordare quale appassionato. ;-)
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
29 Jan 2012, 22:42
Messaggio
|
|
|
Non vedo l'ora!
Il ps1 è stato inserito nella lista dei 10 peggiori pc al mondo. Purtroppo viviamo in una società dove ciò che è speciale,ciò che ha caratteristiche diverse dalla massa,viene considerato peggiore,come nel caso del ps1 che non è stato considerato un pc di successo. Siamo in pochi ad apprezzarlo veramente e a conoscerne i pregi. Mi piacerebbe trovarne uno ma non riesco a trovare niente. Ho risposto ad alcuni annunci,ma dopo qualche email non si sono più fatti sentire. Il prezzo non dovrebbe essere alto,non è ricercato come l'amiga o i vecchi mac,anzi di solito non lo vuole nessuno. |
|
|
|
30 Jan 2012, 10:40
Messaggio
|
|
Confermo. Io se non ricordo male il prezzo ne ho acquistato uno come pezzi di ricambio per 25 euro. Ma ho dovuto attendere parecchio.
Basta aver pazienza. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
15 Feb 2012, 08:03
Messaggio
|
|
Ho trovato per caso un annuncio che vendeva una unità completa (ma coi cavi del monitor tagliati! AARGH!) a Reggio Emilia. Sono andato a prenderlo io ( da dove lavoro, Modena sono meno di 30Km).
Alla mia domanda " ma perchè ha tagliato i cavi?" "erano incastrati nella scrivania e non si riuscivano a togliere... tanto sono cavi VGA standard, si sostituiscono facilmente! "si certo... come no." per 10 euro l'ho comunque preso. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
22 Feb 2012, 11:46
Messaggio
|
|
Il Ps/1 e' unico nel suo genere, o ti piace alla follia o ti lascia indifferente. Io lo adoro principalmente perche' e' stato il mio primo PC.
Molto interessante il link che hai postato Andrea! Davvero una grandissima fonte di ispirazione! Questo spagnolo e' davvero un geniaccio. Si trova di tutto in quel forum, anche come aumentare la ram di un VIC-20! L'unica cosa che mi ha fatto calare l'entusiasmo e' stato il video sulle prove con l'adlib. Ho avuto tutti i giochi che ha mostrato, ma gli unici che ho notato diversi sono stati bodyblows (non aveva la musica) e Prince of persia, che in effetti suona molto bene. Gli altri avevano gia' tutti il supporto per musica digitalizzata via PC Speaker. L'intro di Panza Kick boxing mi stupi' parecchio! -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
16 Jun 2012, 23:42
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 16 June 12 Utente Nr.: 19.423 SO WinXP |
Ciao a tutti/e!
Ho creato una poesia sul ps/1 che spero vi piaccia Il ps/1 dueottosei, se lo avessi non lo venderei, è un computer elegante, ed ha un monitor molto pesante, da piccolo me lo hanno comprato, e me ne sono innamorato, ah, quanto ci ho giocato, col ps/1 dal dos integrato, oggi nel 2012 siamo molto distanti, da quei famosi 4 quadranti, lo spirito degli anni novanta, il suo disco rigido di megabyte quaranta, viva il ps/1 dueottosei, se non lo vedessi non ci crederei! Io il ps/1 non ce l'ho ma mi sento così attratto da questa macchina, è vero che ce l'ho avuto da piccolo e l'ho usato molto, ma quest'attrazione è qualcosa di speciale e finora nessuno è stato in grado di capirmi. è difficile da spiegare, sento come se ci fosse la vita in quel computer e in quei 4 quadranti e sento questo collegamento con esso, c'è una parte di me che lo vorrebbe e che me lo fà desiderare, desiderare di siedermi davanti a quei 4 quadranti e riviverli. Penso che dovrei cercare di avere la possibilità di riutilizzarlo almeno una volta, anche senza possederne uno. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Messaggio modificato da andreaweb il 16 Jun 2012, 23:50 |
|
|
|
17 Jun 2012, 14:39
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.291 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Sei tornato un'altra volta con queste minchiate sul PS/1?
-------------------- |
|
|
|
17 Jun 2012, 20:56
Messaggio
|
|
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21st May 2013 - 12:42 |