Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> OGIAnime consiglia, L'angolo dell'oldgamer giappo
Lo Smarrito
messaggio21 Aug 2017, 11:29
Messaggio #126

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.716
SO Altro

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso è l'assenza di Amelia, almeno per ora... Però è un trionfo di citazioni, roba pensata evidentemente non solo per I giovanissimi.

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

TheRuler
messaggio21 Aug 2017, 17:45
Messaggio #127

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

da IGN:
CITAZIONE
The Verdict

The new DuckTales could have been a disaster. Instead, it's introducing a brand new audience to the crazy adventures of Scrooge McDuck and his nephews. While the new series can be brash, the spirit of the original is intact and thriving. The A+ cast, including David Tennant and Danny Pudi, brings these characters to life like never before, giving them individual personalities that will engage you in ways the original never did. As the show continues to uncover new mysteries and treasures, this is a journey fans -- whether new or not -- should be ready to take.

Per quello che ho visto mi trova totalmente d'accordo.

Quei simpaticoni di Dysney XD non rendono l'episodio disponibile in Italia. Almeno per ora. Almeno con i mezzi standard.

Qualcuno sa già qualcosa del doppiaggio italiano?

--------------------

Lo Smarrito
messaggio21 Aug 2017, 17:57
Messaggio #128

SO Altro

Sulla wiki sono ottimisti
https://it.wikipedia.org/wiki/DuckTales_(serie_animata_2017)

--------------------

Io SONO....

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

Lo Smarrito
messaggio21 Aug 2017, 18:23
Messaggio #129

SO Altro

Ah, per chi avesse visto le puntate, consiglio anche la recensione su Youtube del buon vecchio MightyPirate, che mostra citazioni e analisi

--------------------

Io SONO....

Ragfox
messaggio4 Sep 2017, 01:05
Messaggio #130

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Da qualche giorno è disponibile online un episodio del cartone di Super Mario World (orribile), ridisegnato da 200 animatori diversi. Ciò mi ha permesso di scoprire che questa follia è già stata fatta altre volte, per Dragon Ball e Sailor Moon. I risultati sono un pazzo mix di stili e idee diverse.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio4 Sep 2017, 01:22
Messaggio #131

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ahahahahahahahahaa, sto vedendo Sailor Moon, ahahahahaha!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lo Smarrito
messaggio4 Sep 2017, 08:34
Messaggio #132

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 4 Sep 2017, 02:22) *

Roba che al confronto il cross-over Lupin - Detective Conan era un capolavoro....

--------------------

Io SONO....

Ragfox
messaggio4 Sep 2017, 12:39
Messaggio #133

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 4 Sep 2017, 09:34) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 4 Sep 2017, 02:22) *

Roba che al confronto il cross-over Lupin - Detective Conan era un capolavoro....

(orribile) era riferito all'episodio originale

--------------------

Lo Smarrito
messaggio13 Sep 2017, 08:45
Messaggio #134

SO Altro

Qualcuno qui frequenta il mondo delle serie abridged su youtube?

--------------------

Io SONO....

TheRuler
messaggio24 Sep 2017, 20:47
Messaggio #135

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non essendo solo l'angolo dell'anime, ecco i consigli di serie moderne "per bambini" che valgono la visione anche per gli adulti. Sono in effetti le 4 serie Tv a cartoni che guardo con i miei figli e anche da solo! ;-)

Quello che apprezzo maggiormente è l'ottima scrittura e la presenza di una bella ed articolata trama orizzontale.
Il doppiaggio italiano inoltre è di primo livello.
Altra cosina non da poco, TUTTI E 4 MI FANNO AMMAZZARE DAL RIDERE.

Si comincia, in nessun ordine particolare, ho già detto che sono tutte stupende?:

N.1, un classico, ADVENTURE TIME!

N.2, Steven Universe, una vera gemma. Pun intended.

N.3, Lo straordinario mondo di Gumball, difficile trovare un cartone più fuori di testa.

N.4, Gravity Falls, sono stato acchiappato dalla sigla più catchy del mondo intero, e sono rimasto per la qualità tecnica.

--------------------

MIK0
messaggio25 Sep 2017, 17:38
Messaggio #136

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (TheRuler @ 24 Sep 2017, 21:47) *
Non essendo solo l'angolo dell'anime, ecco i consigli di serie moderne "per bambini" che valgono la visione anche per gli adulti. Sono in effetti le 4 serie Tv a cartoni che guardo con i miei figli e anche da solo! ;-)

Io ci avrei messo anche Avatar - The Last Airbender e Avatar - Legend of Korra anche se non sono del genere demenziale/nonsense come quelli citati. Incredibile che siano prodotti americani.

Ragfox
messaggio25 Sep 2017, 21:39
Messaggio #137

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Io ho seguito 4 o 5 stagioni di Adventure Time, poi la formula mi è un po' venuta a noia. Comunque ottimo e pieno di gag nascoste su più livelli espressivi (parole, azioni, semplici dettagli).
Le altre serie le vedo sempre citate con grandi lodi, ma per qualche motivo lo stile dei disegni me li ha sempre fatti snobbare, anche se scommetto che mi piacerebbero se iniziassi a guardarle.

Spongebob e i Fantagenitori sono un po' i primi esponenti di questa nuova vena cartoonistica americana.

--------------------

TheRuler
messaggio27 Sep 2017, 15:36
Messaggio #138

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ragfox @ 25 Sep 2017, 22:39) *
Spongebob e i Fantagenitori sono un po' i primi esponenti di questa nuova vena cartoonistica americana.

Confermo. Sono già passati di moda e dunque non passano così tanto spesso in tv, ma quando passano li guardiamo sempre volentieri. Più Spongebob, che resta il capostipite di un nuovo tipo di comicità (mutuata dai Simpson) veloce ma intelligente. Ok, ci sono rutti e scoregge anche lì ma hanno sempre cercato di mantenere al minimo quel tipo di gag.
CITAZIONE (MIK0 @ 25 Sep 2017, 18:38) *
Io ci avrei messo anche Avatar - The Last Airbender e Avatar - Legend of Korra anche se non sono del genere demenziale/nonsense come quelli citati. Incredibile che siano prodotti americani.

Korra non l'ho visto ma Avatar sì. Bello. Ho letto che in Korra viene affrontato in maniera esplicita l'argomento dell'omosessualità ma l'ho notato anche in altri prodotti come Gumball, Clarence, Steven Universe e mi pare anche in Phineas&Pherb, ma non vorrei confondermi con un altro (forse Regular Show). La trovo una conquista. Sono contento di vedere una apertura così in questo media. Cosa che non ho mai visto in Disney ad esempio.

--------------------

MIK0
messaggio27 Sep 2017, 16:02
Messaggio #139

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (TheRuler @ 27 Sep 2017, 16:36) *
Korra non l'ho visto ma Avatar sì. Bello. Ho letto che in Korra viene affrontato in maniera esplicita l'argomento dell'omosessualità ma l'ho notato anche in altri prodotti come Gumball, Clarence, Steven Universe e mi pare anche in Phineas&Pherb, ma non vorrei confondermi con un altro (forse Regular Show). La trovo una conquista. Sono contento di vedere una apertura così in questo media. Cosa che non ho mai visto in Disney ad esempio.

In realtà no. C'è stata una polemica riguardo all'argomento sulle fasi finali ma non sto a ripetertela per non fare spoiler. L'argomento non è parte dell'avventura (e personalmente non credo vada infilato a forza in ogni prodotto, dovrebbe eventualmente scorrere naturale se serve), ma ci sono comunque aperture di vario genere. A mio avviso merita di essere visto anche se è diverso dalla saga di Aang che comunque continuo a preferire.

TheRuler
messaggio27 Sep 2017, 17:55
Messaggio #140

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MIK0 @ 27 Sep 2017, 17:02) *
(e personalmente non credo vada infilato a forza in ogni prodotto, dovrebbe eventualmente scorrere naturale se serve)
Sì, lo consideravo implicito. Come corollario, anche se non funzionale alla trama.

--------------------

TheRuler
messaggio30 Sep 2017, 10:24
Messaggio #141

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sto recuperando le prime due stagioni di Rick and Morty ed ho visto il primo episodio. E' ancora presto per i bimbi, la comicità è più adulta di quello che pensassi.
Però non è affatto male.

--------------------

TheRuler
messaggio7 Oct 2017, 13:59
Messaggio #142

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Perfetto. Rick and Morty è il cartone animato più intelligentemente fuori di testa che abbia mai visto. Ufficialmente addicted.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 16:58
Messaggio #143

Gruppo icone

SO Windows7

Scusate il semplice link alla wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Grimgar_of_Fantasy_and_Ash
Sto vedendo questo ultimamente, sono ancora a metà stagione, ma mi sembra proprio bellino.
In sostanza, vari ragazzi si trovano "intrappolati" in un MMORPG, ma la storia non è sviluppata alla cazzo come in Sword Art Online, è tutto sviluppato in modo serio e sensato, infatti per i ragazzi è un'esperienza orrida: sono inesperti (lvl 1), ma devono combattere per sopravvivere, devono riuscire a formare un party e ad agire in gruppo sperando di "passare presto di lvl" (loro non parlano di livelli, ma per noi fuori dalla storia è ovvio quel che succede) in modo da essere più forti e quindi rischiare meno... anche se immagino che questo significherà andare contro mostri più forti, quindi... ^^. Le logiche del MMORPG hanno effetti molti reali e molto catastrofici; spero che rimanga così ben fatto fino alla fine e non mi toppi proprio negli ultimi ep!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ragfox
messaggio8 Oct 2017, 17:28
Messaggio #144

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2017, 17:58) *
Scusate il semplice link alla wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Grimgar_of_Fantasy_and_Ash
Sto vedendo questo ultimamente, sono ancora a metà stagione, ma mi sembra proprio bellino.
In sostanza, vari ragazzi si trovano "intrappolati" in un MMORPG, ma la storia non è sviluppata alla cazzo come in Sword Art Online, è tutto sviluppato in modo serio e sensato, infatti per i ragazzi è un'esperienza orrida: sono inesperti (lvl 1), ma devono combattere per sopravvivere, devono riuscire a formare un party e ad agire in gruppo sperando di "passare presto di lvl" (loro non parlano di livelli, ma per noi fuori dalla storia è ovvio quel che succede) in modo da essere più forti e quindi rischiare meno... anche se immagino che questo significherà andare contro mostri più forti, quindi... ^^. Le logiche del MMORPG hanno effetti molti reali e molto catastrofici; spero che rimanga così ben fatto fino alla fine e non mi toppi proprio negli ultimi ep!

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 17:31
Messaggio #145

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 8 Oct 2017, 18:28) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2017, 17:58) *

XDDDD una cosa figa per chi conosce D&D è che ci sono diverse cose che lo richiamano nell'anime, tipo la vecchia regola secondo cui i chierici non possono usare armi con le lame. O le logiche tipiche di alcuni rpg in cui i nemici di frecciano prima di tutto chierici e maghi...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th January 2018 - 18:22