Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> [pc]Siege of Dragonspear, Baldur's Gate 3? no 1.5
--DanCar--
messaggio11 Apr 2019, 19:53
Messaggio #101

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Apr 2019, 07:48) *
Recensione impeccabile, come sempre.

Piaciuta anche a me, ma adesso faccio l'antipatico: gli inglesismi.
Gli inglesisimi che usi, oramai sono comuni negli articoli e nelle recensioni dell'internette, però, senza raggiungere i miei livelli patologici, alle volte chiediti: lo debbo proprio mettere in inglese, o c'è l'equivalente in italiano? "filler", per esempio, lo posso sostituire con "riempitivo", o anche "tanto per riempire", o debbo proprio metterlo in inglese?

Messaggio modificato da --DanCar-- il 11 Apr 2019, 19:56

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Micartu
messaggio11 Apr 2019, 22:55
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Gli inglesisimi che usi, oramai sono comuni negli articoli e nelle recensioni dell'internette, però, senza raggiungere i miei livelli patologici, alle volte chiediti: lo debbo proprio mettere in inglese, o c'è l'equivalente in italiano?

Io penso che Gwen farà tesoro di ogni consiglio, però nel caso di inglesismi quello che conta è la comprensibilità. Possiamo discutere diciamo dell'opportunità di usarne pochi, tanti o nessuno, ma quello che conta è che il periodo sia comprensibile.

"Buona parte del gioco è passata facendo fuori gente, in incontri filler che poco o niente aggiungono all'esperienza di gioco."

mi sembra comprensibile. Questo è un mio parere. Poi è evidente, tu sei un lettore, l'articolo viene scritto per i lettori, quindi è IMPORTANTISSIMO ascoltare i consigli, quindi grazie. Fa anche piacere vedere che li leggete questi articoli e che siete attentissimi XD

--------------------

Gwenelan
messaggio12 Apr 2019, 00:33
Messaggio #103

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 11 Apr 2019, 20:53) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Apr 2019, 07:48) *
Recensione impeccabile, come sempre.

Piaciuta anche a me, ma adesso faccio l'antipatico: gli inglesismi.
Gli inglesisimi che usi, oramai sono comuni negli articoli e nelle recensioni dell'internette, però, senza raggiungere i miei livelli patologici, alle volte chiediti: lo debbo proprio mettere in inglese, o c'è l'equivalente in italiano? "filler", per esempio, lo posso sostituire con "riempitivo", o anche "tanto per riempire", o debbo proprio metterlo in inglese?

Grazie del commento blush.gif! Per quanto riguarda gli inglesismi, in realtà il mio problema è l'internazionalismo, perché io userei termini inglesi, giapponesi, ecc ecc ^^'. Fa un po' parte del mio stile, ma nel caso specifico di "filler", il termine è voluto per riprendere l'espressione riguardante le serie TV e gli anime: se dico che un anime ha 10 episodi filler, non direi che ha 10 episodi di riempitivo, perché "filler" è più comune, diciamo blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

--DanCar--
messaggio14 Apr 2019, 20:05
Messaggio #104

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

@MiCartu
Be', certo la recensione è comprensibile, scorrevole, però rimango dell'idea che, anche se uno sa scrivere, dovrebbe evitare, se possibile, gli stranierismi, sono vecchia maniera, ma secondo me, alle volte, sono in più. Inoltre ci sono quelli che infilano parole in latino (giuristi), quelli infilano parole in francese (stilisti), in inglese (tutti) e oramai pure in giapponese (mangofili), se andiamo avanti così...

@Gwen
CITAZIONE
se dico che un anime ha 10 episodi filler, non direi che ha 10 episodi di riempitivo, perché "filler" è più comune, diciamo

Io scriverei: "10 episodi tanto per riempire, o allungare, o tirarla per le lunghe". Comunque, non voglio iniziare una polemica, era giusto un suggerimento, poi ognuno faccia come gli pare.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 15 Apr 2019, 22:03

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Gwenelan
messaggio15 Apr 2019, 01:10
Messaggio #105

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 14 Apr 2019, 21:05) *
@MiCartu
Be', certo le recensione è comprensibile, scorrevole, però rimango dell'idea che anche se uno sa scrivere, dovrebbe evitare, se possibile, gli stranierismi, sono vecchia maniera, ma secondo me, alle volte sono in più. Inoltre ci sono quelli che infilano parole in latino (giuristi), quelli infilano parole in francese (stilisti), in inglese (tutti) e oramai pure in giapponese (mangofili), se andiamo avanti così.

@Gwen
CITAZIONE
se dico che un anime ha 10 episodi filler, non direi che ha 10 episodi di riempitivo, perché "filler" è più comune, diciamo

Io scriverei: "10 episodi tanto per riempire, o allungare, o tirarla per le lunghe". Comunque, non voglio iniziare una polemica, era giusto un suggerimento, poi ognuno faccia come gli pare.

No, certo, ti ho capito benissimo blush.gif, volevo solo spiegare il mio criterio, diciamo. Terrò conto della cosa nelle prossime recensioni blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2019 - 18:02