Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Vampire: The Masquerade - Bloodlines
Sambu
messaggio11 Nov 2017, 21:00
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Un articolo riguardo dove si parla della patch amatoriale (arrivata alla versione 9.9) e con il suo autore per Vampire: bllodlines

https://www.pcgamesn.com/vampire-the-masque...bloodlines-mods

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio12 Nov 2017, 06:40
Messaggio #52

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Di norma, per quanto riguarda queste patch, sono molto negativo, in quanto partono per fixare bachi e finiscono per moddare tutto. In questo caso non ho mai avuto un'opinione... il gioco uscì che era una alfa e la patch lo ha consistentemente migliorato e completato, eppure dopo tutti questi anni continuano ad esserci aggiornamenti. Ormai penso che un 75% del gioco sia nuovo rispetto all'uscita nei negozi. Quello su cui non sono d'accordo è che continui lo sviluppo all'infinito. Mi viene da chiedermi, dopo tutti questi anni a chi è rivolta la patch? Chi lo aveva giocato ai tempi potrebbe riprenderlo per vedere cos'è cambiato, poi ci può essere qualche utente che ancora non l'ha giocato, ma poi? Come tutte le cose secondo me servirebbe una pianificazione: a che punto voglio arrivare? Quand'è che mi fermerò per proseguire solo come bugfixing di ciò che ho inserito? Una mod che va avanti per decenni è solo una perdita di tempo per chi la sviluppa se non si ha in mente un punto di arrivo in cui fermarsi.

--------------------

alaris_
messaggio12 Nov 2017, 14:53
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Concordo con Mic assolutamente senza senso il continuare a fare aggiornamenti

--------------------

Ragfox
messaggio13 Nov 2017, 18:37
Messaggio #54

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ne ho brevemente discusso di recente su M.it biggrin2a.gif
Il mio pensiero è che l'autore debba avere una forma di ossessione, non solo per questo gioco, ma anche per altro (si noti come tutti i changelog abbiano un numero definito di caratteri per ogni riga - immaginate voi 99 changelog da 30 o 40 righe l'uno, tutti con 56/57 caratteri a righe alterne). Non fa male a nessuno, si diverte, quindi buon per lui blush.gif
Però spulciando le varie versioni molto spesso mi par di notare che le modifiche introdotte da una patch vengano poi annullate da una versione precedente, poi ristabilite in un'altra ancora e così via. Insomma, è ormai diventato più un appuntamento mensile che un vero servizio al gioco.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio13 Nov 2017, 18:44
Messaggio #55

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Io ricordo che lo giocai anni fa con una patch per superare un bug verso la fine che rendeva il gioco incompletabile. A parte quello... non sentivo tutta sta necessità di cambiamenti XD? A me il gioco non ha mai dato tutti i problemi che ho letto in giro, né ho beccato quest non finite e cose così.
Sigh, nostalgia!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio14 Nov 2017, 21:05
Messaggio #56

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Rag...che strana e buffa questione...affascinante però dry.gif

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st January 2018 - 01:29