Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Little Inferno raggiunge 1 milione di copie vendute..., ...esclusi i bundle
MIK0
messaggio14 Jun 2018, 00:44
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

In questo post di oggi sul loro sito, Tomorrow Corporation fa sapere che Little inferno ha raggiunto il milione di copie vendute dal suo primo rilascio nel 2012 (a cui seguirono vari porting su diverse piattaforme). Al di là della cifra, che per un indie relativamente breve e poco rigiocabile è comunque tanto, sono interessati i dati e gli aneddoti riportati nel post.

Gwenelan
messaggio14 Jun 2018, 13:58
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Grazie del link blush.gif! L'articolo è molto interessante; la parte sulle lingue me l'aspettavo, mentre son sorpresa che il gioco abbia venduto quanto ha venduto su pc blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio14 Jun 2018, 16:42
Messaggio #3

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 14 Jun 2018, 14:58) *
Grazie del link blush.gif! L'articolo è molto interessante; la parte sulle lingue me l'aspettavo, mentre son sorpresa che il gioco abbia venduto quanto ha venduto su pc blush.gif!

Infatti, il gioco è bello ma non è il classico successo istantaneo. È un gioco personale, da giocare da solo e che difficilmente si rigioca molte volte o si spinge molto su youtube o social media.
Io tra l'altro non pensavo che avesse venduto così tanto su iOS, persino più che su pc.
Oppure che la versione giapponese fosse così tanto personalizzata e che la traduzione fosse persino ad opera di Nintendo.

Gwenelan
messaggio14 Jun 2018, 18:04
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

Io in un certo senso invece mi aspettavo maggiori vendite su iOS/android e affini che su pc.
Una bella sorpresa, questo articolo blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Yak
messaggio15 Jun 2018, 15:43
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Mamma mia e quanto è preponderante il mercato USA e quallo anglogo. USA e UK insieme superano il 50% delle vendite :S

Se facciamo la forzatura di considerare il Canada anglofono (e non francofono), insieme all'Australia arriviamo quasi ai 2/3 del mercato.

Messaggio modificato da Yak il 15 Jun 2018, 15:46

MIK0
messaggio15 Jun 2018, 17:08
Messaggio #6

Gruppo icone

Sarebbe interessante vedere un confronto con il titolo successivo, Human Resource Machine, perché mentre Little Inferno dovette aspettare diversi mesi per essere localizzato in altre lingue, il primo le aveva già all'uscita e per molte più lingue. Ora su 5-6 anni non so se faccia comunque differenza, dato che a parte il primo anno, tutte le lingue erano disponibili (tranne forse il giapponese).

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th June 2018 - 10:07