Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 44, L'incidente d'auto
The Ancient One
messaggio30 Nov 2018, 11:00
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

20 Novembre 1934, ore 03:30 AM
Ad un incrocio trafficato di Los Angeles.

Attualmente a questa scena partecipano Udko, Padre Carl, e Dorothy.
Malley, Ralph, e Alfred sono stati svegliati in questo momento da Kriss e stanno cercando di raggiungervi il prima possibile sul luogo dell'incidente del poliziotto (che sia o non sia il vostro Sullivan che si era lanciato all'inseguimento dei messicani, come ipotizzato per prima da Dorothy).

Montante su una delle due macchine che avevate noleggiato e vi lanciate a tutta velocità verso il luogo dell'incidente.
Quel bastardo corrotto di Taylor ha qualche minuto di anticipo, ma con le strade vuote della notte non dovreste attardarvi troppo.

Ehi!
Cos'è quella luce? … UN LAMPEGGIANTE DELLA POLIZIA!
Maledizione, c'è una pattuglia della polizia che vi viene dietro a tutta velocità e vi fa segno di accostare.

Specificare chi guida, chi è al posto del passeggero, e chi è dietro.

Messaggio modificato da The Ancient One il 6 Dec 2018, 10:13
Motivo della modifica: Modificata la data. 20 Novembre 1934, ore 03:30 AM

--------------------

Herman Rotwang
messaggio30 Nov 2018, 21:03
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Accidenti! Questa non ci voleva!
Udko è al volante, in quanto certamente è quello di noi che ha più dimestichezza con la guida delle auto, ma evidentemente la nostra fretta ci ha fatto superare il limite. Io siedo al suo fianco e Dorothy è dietro.
O forse quelli che ci seguono sono addirittura peggio... Amici dei poliziotti corrotti.
Come al solito siamo di fronte a un bivio.
O accostiamo col rischio di perdere il nostro uomo (e in tal caso dovrò inventarmi qualcuna delle mie poderosissime balle per sganciarci da questi piedipiatti importuni), oppure tiriamo diritto velocissimi e speriamo di seminarli. La seconda opzione non mi sembra molto praticabile: sono guidatori esperti e se ci prendono sarà addirittura peggio. Inoltre non possiamo certo metterci a sparare a dei poliziotti per liberarcene, Dio liberi!
Con un ringhio mi rivolgo ai miei compagni e soprattutto ad Udko cui appoggio la mano sulla spalla per attirarne l'attenzione.

"Che ne dite, amici? Mi sa che la nostra corsa abbia subito un deciso rallentamento. Ci fermiamo? Dobbiamo fermarci! Se scappiamo e ci prendono la nostra già critica posizione con la polizia di LA sarà assolutamente compromessa. Forse potremo convincerli abbastanza in fretta, magari pagando una multa alla velocità del lampo."

xarabas
messaggio30 Nov 2018, 23:16
Messaggio #3

Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy

Mi volto indietro, attraverso il lunotto posteriore vedo i lampeggianti avvicinarsi alla nostra auto. Un leggero formicolio scende lungo la gamba, la gamba che non c'è più. Un presagio?

"non mi piace questa situazione, ho una brutta sensazione. Sono stati troppo veloci, perché seguire proprio noi? Qualcuno si è accorto se hanno iniziato a seguirci sin da quando abbiamo lasciato la centrale?"

[uso fiutare guai spendendo 1 punto per capire da quanto ci stanno dietro, faccio 5 in totale]

Poi fisso gli occhi di Udko attraverso lo specchietto retrovisore mentre stiamo già rallentando.
" se ci fermiamo non recupereremo più Tylor. Dottor Udko, c'è la fa ha seminarli? Ma deve essere sicuro, se tentiamo la fuga e ci prendono, saremo in guai seri , molto seri"

Lo fisso con intensita, i piccoli occhi di quell'ometto gracile e già così provato dalle nostre indagini, la ferita ancora rossa al collo per l'incidente alla casa di cura, le mani che si muovono nervose sul volante, dentro di me dubito delle sue capacità al volante.

Dietro i lampeggianti e le sirene sono sempre più vicini.

Messaggio modificato da xarabas il 30 Nov 2018, 23:17

The Ancient One
messaggio1 Dec 2018, 13:10
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 30 Nov 2018, 23:16) *
[uso fiutare guai spendendo 1 punto per capire da quanto ci stanno dietro, faccio 5 in totale]

Non hai dubbi: quei poliziotti sono partiti dalla centrale SUBITO DOPO di voi.
Fai due più due: non vi stanno seguendo per caso, sono sicuramente amici di Taylor, a cui Taylor ha detto di fermarvi.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 30 Nov 2018, 21:03) *
"Che ne dite, amici? Mi sa che la nostra corsa abbia subito un deciso rallentamento. Ci fermiamo? Dobbiamo fermarci! Se scappiamo e ci prendono la nostra già critica posizione con la polizia di LA sarà assolutamente compromessa. Forse potremo convincerli abbastanza in fretta, magari pagando una multa alla velocità del lampo."

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 30 Nov 2018, 21:03) *
Poi fisso gli occhi di Udko attraverso lo specchietto retrovisore mentre stiamo già rallentando.
" se ci fermiamo non recupereremo più Tylor. Dottor Udko, c'è la fa ha seminarli? Ma deve essere sicuro, se tentiamo la fuga e ci prendono, saremo in guai seri , molto seri"

Nel dubbio fra Padre Carl e Dorothy, la scelta è di Udko che è al volante.
Se non rispondesse in giornata (ma Ravenloft di solito nel WE è attivo), potete scegliere vuoi sulla chat whatsapp, altrimenti scegliere io a caso domani.

Se Udko decide di seguire il consiglio di Dorothy e provare a seminarli, parte una prova contrapposta di GUIDARE.
Quindi Udo deve tirare contro CD 4.
I poliziotti tirano contro CD 3, perché la loro macchina è molto migliore della vostra.
Il primo a tirare è sempre quello che sta scappando, quindi Udko.

In bocca al lupo!

--------------------

Festuceto
messaggio1 Dec 2018, 20:51
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Prima di intervenire qui aspetto di sapere come si mettono le cose nell'altra scena che si svolge prima di questa ... Comunque Ancient questa sarebbe la scena 44.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio2 Dec 2018, 01:09
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Per ora qui non puoi intervenire.
Leggi il primo post: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=372051

Grazie per aver segnalato l’errore. Ho cambiato il numero della scena!
Per le questioni di continuity sei imbattibile.

--------------------

The Ancient One
messaggio2 Dec 2018, 12:42
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Qui attendo un vostro intervento. Visto che Udko per ora non si è visto, direi di mandare comunque avanti la scena. Quindi il primo che arriva può prendere il controllo della situazione e scegliere come evolve.

--------------------

xarabas
messaggio2 Dec 2018, 15:54
Messaggio #8

Dorothy

Sono tesa, sento il cuore in gola ed il sudore che mi bagna i vestitii in questa caldissima notte californiana.
Guardo dietro i fari dell'auto ed i minacciosi lampeggianti che su avvicinano, poi guardo avanti, Udko che si morde il labbro, borbotta e stringe il volante talmente forte da avere le nocche bianche.

"Pigia su quell'acceleratore se non vuoi che ci prendano!"

Gli faccio scorrere la mano sulla spalla e gli stringo il braccio.

Poi inizio a frugare rapida nella borsa. Tiro fuori la macchina fotografica ed inizio a caricare il flash.
"Padre Carl, cercherò di abbagliarli quando saranno molto vicino, rompa queste bottiglie" gli passo tutti i barattoli di vetro delle mie medicine sperando di non averne bisogno presto "rompa il vetro del finestrino, quello che vuole, qualunque cosa le venga in mente, e se non le viene un mente niente stacchi i chiodi anche da quella croce che porta al collo, e getti tutto sotto le ruote di quell'auto, dobbiamo fermarli! "

Messaggio modificato da xarabas il 2 Dec 2018, 16:00

Herman Rotwang
messaggio2 Dec 2018, 22:07
Messaggio #9

SO Win98

"Ok! Probabilmente hai ragione tu...
In questo caso non credo che la mia parlantina potrebbe avere la meglio su due poliziotti decisi a fermarci.
A tutto gas Udko!"

Apro velocemente i finestrini.
Dopotutto non credo dovrò rompere prima le bottiglie. Se le getto sull'asfalto si romperanno da sole no?
Detto fatto: getto fuori tutti i flaconi di vetro che possa riuscire a trovare.
Intanto estraggo la mia pistola e la tengo pronta. La mia mira è quello che è, ma credo che se proverò a sparare alle gomme dovrei pure farcela senza macchiarmi di grossi peccati.

The Ancient One
messaggio3 Dec 2018, 10:40
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 2 Dec 2018, 15:54) *
"Pigia su quell'acceleratore se non vuoi che ci prendano!"

CITAZIONE (xarabas @ 2 Dec 2018, 15:54) *
Poi inizio a frugare rapida nella borsa. Tiro fuori la macchina fotografica ed inizio a caricare il flash.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Dec 2018, 22:07) *
Detto fatto: getto fuori tutti i flaconi di vetro che possa riuscire a trovare.
Intanto estraggo la mia pistola e la tengo pronta.

La situazione è disperata. È notte fonda, notte senza luna. L'unica luce è quella azzurra del lampeggiante dell'auto che vi segue. Saranno corrotti, ma sono sempre poliziotti, e voi state per commettere una pura pazzia, ma vi siete convinti che non ci sia altro modo.
O riuscite a seminare quei bastardi mandati da Taylor, o non arriverete mai in tempo sul luogo dell'incidente di Sullivan (non potete esserne certi, ma dentro di voi sentite che si tratta proprio di lui). Ogni cosa vi pensare che il vostro amico poliziotto sia in pericolo: non doveva gettarsi all'inseguimento di quei messicani.

Il Dott. Udko sta guidando. La mano di Dorothy gli dà forza e senza proferire parola... spinge il piedi sull'acceleratore!!!

@DOTT. UDKO:
Per provare a seminarli è necessario un contest di GUIDARE.
La macchina dei poliziotti è più veloce di circa 15 miglia orarie, quindi la loro CD è più bassa di uno del normale. Quindi i loro tiri saranno contro CD 3.
La vostra macchina invece è anche appesantita perché siete in tre, quindi la vostra CD è aumentata di 1. Quindi i tiri di Udko saranno contro CD 5.
Quindi al solito Udko tira finché non fallisce la prova contro CD 5. Prima di ogni tiro, Udko sceglie quanti punti spendere.
I poliziotti fanno la stessa cosa. Il primo che sbaglia ha perso.
Per chi interessasse, le regole specifiche per l'inseguimento in auto sono a pag. 185.

@DOROTHY:
Dorothy cercherà di abbagliare i poliziotti in un momento propizio (magari in curva), usando il flash della sua fidata macchina fotografica.
Il tentativo è disperato, ma non è fuori dal mondo. È buio pesto e il flash della macchina è molto potente. Perché non provarci?
Essendo però un tentativo disperato serve una prova di DARSELA A GAMBE con CD 7 (quasi impossibile).

@PADRE CARL:
Padre Carl cercherà di forare le gomme dell'auto tirando i flaconi in vetro di antidolorifici. La cosa non è completamente folla, perché negli anni '30 i pneumatici delle auto erano ancora il loro punto debole. Tuttavia è qualcosa che sfiora l'impossibile.
Prova di USO ARMI BIANCHE con CD 7.

Se Padre Carl invece decide di forare le gomme dell'auto della polizia sparando, è comunque una cosa discretamente difficile USO ARMI DA FUOCO con CD 6.

--------------------

xarabas
messaggio3 Dec 2018, 14:05
Messaggio #11

Dorothy

Il dottor Udko guida come un pazzo, non me lo sarei mai aspettato, ma tutto questo movimento rende assai difficile mettere in atto il nostro piano per rallentare o fermare l'auto che ci sta inseguendo.
Osservo Padre Carl, attendendo il momento propizio, ma vengo sballottata a destra e sinistra, non riesco a trovare stabilità con questa gamba rigida ed insensibile.
La situazione è pessima, altro che brutta sensazione, qui siamo proprio nella m****!

Poi una curva stretta ed improvvisamente mi trovo il guidatore proprio di fronte, a pochi metri da me. Nei suoi occhi rabbia mentre ci osserva con determinazione.

Ma è il momento giusto, non avrò altre possibilità e non so se nel dottor Udko dimora lo spirito di un campione di corse automobilistiche o quello di anziano viaggiatore domenicale.

Con mani tremanti, punto e scatto, non aspettavo altro [tiro darsela a gambe, usando 4 punti e lo acceco permanentemente, la luce di Pelor mi fa un baffo, risultato 6+4=10

[questa era il tiro vecchio con uso fotografia, non valido, lo metto per correttezza]

Herman Rotwang
messaggio4 Dec 2018, 02:02
Messaggio #12

SO Win98

"Dannazione! Mormoro tra me e me...non credo proprio di farcela con tutto questo sballottamento."

Tuttavia mi sporgo dal finestrino e poi lancio uno dopo l'altro i flaconi.

Accidenti alla miseria, con CD7, se non ho sbagliato ad andare a riguardare il regolamento, fallisco in automatico poichè non ho una ceppa di punti da spendere in Armi bianche. Idem con patate armi da fuoco... Lo faccio solo per amor di scena, a questo punto.

Ecco il risultato:
http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Poi soppeso fra me e me la possibilità di usare le armi da fuoco...
Se tengo la mira bassa dovrei farcela a colpire le gomme, evitando anche Dio liberi di non bucare qualcun altro.
Certo, c'è da pensare decisamente molto. Se inizio a sparacchiare e fallisco questi avranno un'ottima ragione per rispondere al fuoco.
Decido quindi per il momento di trattenermi e attendere di vedere i risultati della guida di Udko e del tentativo di Dorothy. Del mio sterile tentativo mi fido ben poco.
Mormoro a denti stretti un Pater Noster. Sicuramente non fa mai male e in me è un'arma molto più efficace che quelle materiali.
Speriamo che l'Altissimo voglia intervenire in soccorso del suo umile servo e dei suoi amici prima che ci raggiungano.
Già che ci sono impartisco una veloce BENEDIZIONE su noi stessi...

Lo so che non esiste, ma sarebbe il caso di implementarlo biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

The Ancient One
messaggio4 Dec 2018, 11:49
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 4 Dec 2018, 02:02) *
Tuttavia mi sporgo dal finestrino e poi lancio uno dopo l'altro i flaconi.

Maledizione. Il vetro non è abbastanza spesso e i flaconi sono troppo pochi. No, non serve a niente.

La polizia dopo aver rallentato leggermente, capisce cosa gli stai gettando contro, e accelera nuovamente, portandosi di nuovo in scia.
Sì, la loro macchina è decisamente più performante della vostra.

CITAZIONE (xarabas @ 3 Dec 2018, 14:05) *
Con mani tremanti, punto e scatto, non aspettavo altro [tiro darsela a gambe, usando 4 punti e lo acceco permanentemente, la luce di Pelor mi fa un baffo, risultato 6+4=10

La scena ha dell'incredibile, ma... funziona. FUNZIONA! FUNZIONA!

Nel lampo di luce vedete distintamente il pilota portarsi una mano al volto, proprio su una curva, mentre un altro veicolo ci incrocia in direzione opposta. La macchina della polizia sbanda, colpisce l'altro veicolo ignaro che vedete ribaltarsi di lato, e poi rimbalza sull'altro lato della strada, rischiando di sbandare fuori strada.
La scena si svolge come al rallentatore. Sentite il suono delle gomme che stridono sull'asfalto, e vedete il poliziotto disperato cercare di riprendere il controllo dell'autovettura eseguendo un contro-sterzo a tutta velocità.

Il poliziotto dovrà eseguire una prova di GUIDARE con CD 5 per mantenere l'auto in strada.
La supera automaticamente perché sceglie di spende 4 punti di quelli che ha a disposizione.

Maledizione. Quel poliziotto ci sa fare al voltante. Ha tenuto l'auto in strada con un'abilità eccezionale.

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Dec 2018, 10:40) *

@DOTT. UDKO:
Per provare a seminarli è necessario un contest di GUIDARE.
La macchina dei poliziotti è più veloce di circa 15 miglia orarie, quindi la loro CD è più bassa di uno del normale. Quindi i loro tiri saranno contro CD 3.
La vostra macchina invece è anche appesantita perché siete in tre, quindi la vostra CD è aumentata di 1. Quindi i tiri di Udko saranno contro CD 5.
Quindi al solito Udko tira finché non fallisce la prova contro CD 5. Prima di ogni tiro, Udko sceglie quanti punti spendere.
I poliziotti fanno la stessa cosa. Il primo che sbaglia ha perso.
Per chi interessasse, le regole specifiche per l'inseguimento in auto sono a pag. 185.

Il Dott. Udko ce la mette tutta.
Anche se l'abbagliamento non è stato decisivo, gli ha comunque dato un bel po' di vantaggio e il poliziotto nella vostra scia è anche sotto pressione.
O ora, o mai più.

[color="#FFFF00"]Udko tira ancora contro CD 5 (perché l'auto è appesantita dai 3 passeggeri).
Ma ora i poliziotti, sotto pressione e con molti meno punti a disposizione, tirano contro CD 4.

Udko si inventa una manovra folle, per sfruttare il momento, e svolta bruscamente in una stradina laterale fra due edifici in mattoni.
Sentite le ruote stridere. La manovra è al limite dell'aderenza, perché Udko ha cercato di posticipare il più possibile la sterzata, per togliere quanto più possibile margine di manovra ai due poliziotti all'inseguimento.

Udko spende 2 punti di GUIDARE
1 1 4

La fiancata dell'auto sbatte contro l'edificio di sinistra e lo sportello si accartoccia, ma riuscite ugualmente a imboccare il vicolo.
I poliziotti da dietro vi vedono svoltare di colpo, a sorpresa, e sono costretti ad una manovra ancora più complicata.

I poliziotti riescono nella manovra automaticamente, spendendo gli ultimi 3 punti di GUIDARE a loro disposizione.

Percorrete lo stretto vicolo a tutta velocità, con le pareti ai lati dell'auto che sembra stiano per inghiottirvi tanto sono strette.
I bidoni metallici dei rifiuti saltano al vostro passaggio e vedete il cofano dell'auto tutto scardinato.
Lo sportello ammaccato non sta più chiuso e sbatte contro la parete, finché non salta del tutto e vola via, per essere poi schiacciato dalla volante.

Il vicolo si apre in una strada più grande e Udko... preme ancora sull'acceleratore. Però in velocità non li seminerete mai. Vi serve un escamotage che vi dia un vantaggio su di loro.

Eccolo la: un semaforo appena diventato rosso a cinquanta metri di distanza.
Udko si volta verso Padre Carl. I due si scambiano uno sguardo di intesa e Udko... preme ancora sull'acceleratore!
Appena immessi nell'incrocio, tutti e tre chiudete gli occhi.

Udko tira di nuovo su GUIDARE, spendendo gli ultimi 2 punti rimasti.
1 1 2

Fiiiiiiiuuuuuuuuuuuuu!
Per un pelo superate un grosso camion che trasporta maiali e che per evitarvi è costretto ad una frenata brusca. Alcuni poveri animali vengono sbattuti fuori dal camion e si sfracellano sulla strada.
Ma subito dopo venite centrati in pieno da un'auto. Una carambola pazzesca vi spinge ai margini della strada, dove vi schiantate contro un lampione.

Ognuno di voi subisce 1d6 danni:
- Udko = 5
- Padre carl =5
- Dorothy = 4

La macchina della polizia frena di botto e si schianta contro alcuni maiali, con uno spargimento di sangue mostruoso.
I poliziotti non se ne curano. Aprono gli sportelli, e si mettono in posizione dietro di essi.

"USCITE CON LE MANI IN ALTO! SIETE IN ARRESTO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE! TUTTO CIO' CHE DIRETE POTRA' ESSERE USATO CONTRO DI VOI!!!!"

Messaggio modificato da Festuceto il 4 Dec 2018, 18:10

--------------------

The Ancient One
messaggio4 Dec 2018, 12:13
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il dott. Udko ha SALUTE -4

Tira per restare cosciente con CD 4.
2

FALLITO.
Udko perde conoscenza.

Le regole sono a pag. 63

Unlike most abilities, your Health pool can drop below 0.
When it does this, you must make a Consciousness Roll. Roll a die with the absolute value of your current
Health pool as your Difficulty. You may deliberately strain yourself to remain conscious, voluntarily reducing
your Health pool by an amount of your choice. (You may not voluntarily reduce your Health pool below -11.)
For each point you reduce it, add 1 to your die result. The Difficulty of the Consciousness roll is based on your
Health pool before you make this reduction.
Father Micah is being chased by Y’golonac cultists through what he initially thought was a convent. A cultist
hits him with an antique spiked morning-star, dropping his Health pool to –2. He really wants to get away
from them, lest they force him to celebrate their vile fleshly rituals. Thus he must remain conscious. The
absolute value of –2 is 2, so this is the Difficulty of his Consciousness roll. He chooses to expend another 2
Health points he doesn’t have, pushing himself onward toward the ornately – and obscenely — carven doors.
That gives him a bonus of 2 to his roll. He rolls a 6, for a final result of 8. Father Micah gets away, but now
his Health pool is down to –4.
If your pool is anywhere from 0 to –5, you are hurt, but have suffered no permanent injury beyond a
few superficial cuts and bruises. However, the pain of your injuries makes it impossible to spend points on
Investigative abilities, and increases the Difficulty Numbers of all tests and contests, including opponents’ Hit
Thresholds, by 1.
First Aid: A character with the First Aid ability can improve your condition by spending First Aid points. For
every First Aid point spent, you regain 2 Health points — unless you are healing yourself, in which case you gain
only 1 Health point for every First Aid point spent.
A character giving First Aid must be in a position to devote all of his attention to directly tending to your
wounds.
First Aid can only refill your pool to where you were before the scene in which you received this latest injury.
For example, if you get shot and then someone punches you during the same fight, you can repair both. If you
get shot, run away, get into another fight, and then somebody punches you, you can heal the punch.
First Aid can only ever bring you back to one third of your maximum Health points. All other increases
must be gained using the Refreshing Health rules (see p. 81). This option makes hurt Investigators very fragile.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio4 Dec 2018, 19:45
Messaggio #15

SO Win98

Che situazione schifosa.
Ho subito una brutta botta e non mi sento certo al massimo delle forze.
Getto un occhio accanto a me e vedo che Udko, poveraccio, è messo decisamente peggio.

"Dorothy!" chiamo sottovoce. "Tutto bene? Sei a posto?"

Mi risponde positivamente. Ma non faccio in tempo a rassicurarmi che la pessima realtà ci si fionda addosso con violenza straripante.
Da fuori odiamo le voci dei poliziotti che ci intimano di arrenderci ed uscire. Udko non è certo nelle condizioni di farlo, noi due decisamente ci dobbiamo pensare un attimo.

"Che facciamo?" bisbiglio alla mia compagna. "Questi come minimo se facciamo una mossa sbagliata ci sparano. Siamo messi decisamente male... Io direi, accasciamoci sul pavimento come se fossero svenuti. io volto e corpo direzionato verso il lato di Udko, tu dall'altro. Armi a portata di mano! Tutto sarà a vedere le loro intenzioni. Se non rispondiamo e facciamo finta di essere svenuti si dovranno avvicinare e allora in breve potremo decidere il da farsi."

Che poi vorrebbe dire: o recitare la parte di quelli che si riprendono, arrenderci e farci arrestare in attesa che la nostra datrice di lavoro ci soccorra con i suoi avvocati; oppure, se come ormai temo questi ci volessero fare del male e dovessimo rendercene conto dovremo sfruttare l'effetto sorpresa e difenderci.

"Allora Dorothy, sei con me nel provare a fare la recita dei finti morti, o vogliamo arrenderci e sperare?"

In tutto questo spero che Udko non sia messo troppo male e spero di poter evitare di fare fuoco e macchiarmi mani e coscienza...

xarabas
messaggio5 Dec 2018, 07:46
Messaggio #16

Dorothy

Mi guardo attorno confusa.
Il corpo dolorante, la testa che ancora gira e pulsa come se mi stessero martellando la fronte.
Sento la voce di padre Carl, attutita, lontana, muovo gli occhi cercando lo.
Dorothy... Dorothy... Dorothy...

Mi svuoto cercando di tornare lucida ignorando il dolore.

Sparare? "Padre Carl, non credo sia una buona idea a meno che non vogliano farci del male."
Contro cosa abbiamo sbattuto?
"Ci sono altri coinvolti nell'incidente? Se non siamo soli non credo che ci tratteranno male, un prete ed una come me..."
Udko? Lo vedo accasciato sul volante, del sangue gli esce dal naso malamente schiacciato, ma respira anche se sembra incosciente.
Provo a spostarmi, ma la gamba sembra incastrata sotto il sedile di Udko, una cinghia strappata ed il ginocchio, finto, piegato in modo strano.

"padre, mi affido a lei, non ho armi, non posso scappare velocemente senza un aiuto e comunque dovremo lasciare il dottor Udko da solo." ci penso un attimo
"lei, padre, riuscirebbe a fuggire dall'auto senza essere visto? Potrei dire che eravamo solo io ed Udko, probabilmente ci porteranno all'ospedale, non direttamente in caserma o in carcere" poco convinta aggiungo "dall'ospedale sarebbe più facile tentare una eventuale fuga".

The Ancient One
messaggio5 Dec 2018, 12:56
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 4 Dec 2018, 19:45) *
"Allora Dorothy, sei con me nel provare a fare la recita dei finti morti, o vogliamo arrenderci e sperare?"

CITAZIONE (xarabas @ 5 Dec 2018, 07:46) *
Sparare? "Padre Carl, non credo sia una buona idea a meno che non vogliano farci del male."

CITAZIONE (xarabas @ 5 Dec 2018, 07:46) *
"padre, mi affido a lei, non ho armi, non posso scappare velocemente senza un aiuto e comunque dovremo lasciare il dottor Udko da solo." ci penso un attimo
"lei, padre, riuscirebbe a fuggire dall'auto senza essere visto? Potrei dire che eravamo solo io ed Udko, probabilmente ci porteranno all'ospedale, non direttamente in caserma o in carcere" poco convinta aggiungo "dall'ospedale sarebbe più facile tentare una eventuale fuga".

"Canaglie! Luridi comunisti! Merdosi messicani!"
La polizia di LA non ci fa per il sottile e decisamente non è politically correct.

BANG!

Sparano un colpo. Non vede in che direzione.

"Avanti, uscite con le mani in alto."
Che strano, non recitano la tipica frase successiva ("arrendetevi e non vi sarà fatto del male").

BANG!

Non sembrano muoversi, per ora. Ma siete ancora dentro la macchina e nessuno ha fatto capolino.
Ve li immaginate accovacciati in copertura dietro gli sportelli, con le pistole spianate.

Padre Carl guarda alla sua destra. Lo sportello è saltato durante l'incidente e la polizia è sul lato opposto della macchina. Forse potrebbe davvero fuggire verso quelle case laggiù!

BANG!

--------------------

Herman Rotwang
messaggio5 Dec 2018, 19:58
Messaggio #18

SO Win98

"Ok Dorothy, mi ripugna lasciarvi qui in difficoltà, ma penso che tu abbia ragione dopotutto. Cercherò di lanciarmi fuori dallo sportello a tutta velocità e poi cercherò di dileguarmi quanto prima tra le case."

Il piano non mi piace tantissimo, ma la logica suggerisce che sia meglio ci siano due prigionieri che tre. Dorothy purtroppo non è molto mobile e Udko è ko e abbisogna di aiuto.

"Suggerirei che cerchi magari di distrarre i due tizi per favorire la mia sparizione. Sempre sperando che non mi abbiano visto lanciare le bottigliette."

Detto fatto, mi proietto fuori dal portello aperto in direzione opposta ai poliziotti che non dovrebbero vedere e mi fiondo via alla velocità del pensiero (o quasi, quello che mi consentono le mie povere gambe).

[Se serve spendo punti di DARSELA A GAMBE. Facciamo due?]

xarabas
messaggio6 Dec 2018, 07:43
Messaggio #19

Dorothy

Ci sparano addosso senza motivo, vogliono ucciderci? Che Taylor gli abbia dato ordini precisi oppure si sono alterati per tutto questo casino?
Padre Carl vuol tentare la fuga, lo sento a malapena con gli orecchi che ancora fischiano e gli spari che mi rimbombano o in testa.
Gliel'ho suggerito io, avrò fatto bene?
Adesso ho paura, rimarrei sola, con Udko svenuto, in balia di quei due poliziotti.
Mi guardo intorno [ci sono altre persone coinvolte, altre auto?]

"vada padre Carl, speriamo di cavarcela, ma per piacere, non ci abbandoni, vigili su di noi"

Guardo l'auto [in che condizioni è? Potrebbe ripartire?]

Inizio a spostarmi sul lato opposto a quello da cui padre Carl vorrebbe scappare e spingo Udko sull'altro seggiolino, è pesante, ma cade riverso accasciandosi in malo modo, liberando un pò di spazio sul lato del guidatore.

[attendo le risposte sulle condizioni al contorno e sull'auto, perché a seconda di quel che vedo vorrei agire in modo differente, dimmi se devo fare qualche tiro]

Messaggio modificato da xarabas il 6 Dec 2018, 07:52

The Ancient One
messaggio6 Dec 2018, 09:57
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Dec 2018, 19:58) *
Detto fatto, mi proietto fuori dal portello aperto in direzione opposta ai poliziotti che non dovrebbero vedere e mi fiondo via alla velocità del pensiero (o quasi, quello che mi consentono le mie povere gambe).

[Se serve spendo punti di DARSELA A GAMBE. Facciamo due?]

Metti un piede fuori. La testa ti gira ancora dopo la carambola dell'incidente, ma l'adrenalina ti tiene in piedi e sai che devi scappare per il bene di tutti.
Ti cali fuori dalla macchina. Ritrovi il tuo equilibrio. Reciti forse una preghiera. Guarda Dorothy, con un ematoma in volta e la paura negli occhi. Scatti con tutte le tue energie. Quel vicolo non è poi così lontano, se ci arrivi sei salvo.

Loro non ti stanno inseguendo, ma al massimo ti sparano da lontano. Quindi non puoi usare né DARSELA A GAMBE, né PEDINARE (che può essere usata anche per scappare con un sotterfugio).
Queste le regole, riportate nell'abilità FURTIVITA':

Use Stealth when you are creeping
around unnoticed; if you are trying
to sneakily lose a pursuer, use
Shadowing. (Outrunning a pursuer
is Athletics or Fleeing.)

Quindi si tratta di usare FURTIVITA'. Se superi la prova, loro non ti vedono
La CD è 4.
Se superi la prova, loro non ti vedono.

CITAZIONE (xarabas @ 6 Dec 2018, 07:43) *
Mi guardo intorno [ci sono altre persone coinvolte, altre auto?]

Sei ancora scombussolata per l'incidente, ma vedi con chiarezza che ci sono coinvolti almeno un camion guidato da un messicano e un'auto. Il conducente dell'auto si sta allontanando, seguendo un'intimazione della polizia e vi dà le spalle. Il conducente del camion deve essersi accovacciato sotto il volante.
La strada è completamente cosparsa di maiali e di sangue di maiali.

CITAZIONE
Guardo l'auto [in che condizioni è? Potrebbe ripartire?]

Ne dubiti fortemente. Hai perfino il sospetto che abbia perso una ruota, perché è tutta inclinata su un lato.
Due sportelli sono saltati. Il motore sta fumando. Che casino!

La tua protesi però è tutta intera, anche se scheggiata su un lato. Tuttavia dovrebbe essere ancora utilizzabile e sicura.

Nello spostarlo riprende conoscenza anche Udko.

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Dec 2018, 10:13
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Modificata la data. Quella più corretta è: 20 Novembre 1934, ore 03:30 AM

--------------------

Ravenloft
messaggio6 Dec 2018, 19:46
Messaggio #22

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Non ricordo molto di quanto successo in quei momenti. Sicuramente ero fuori gioco, probabilmente per aver sbattuto forte la testa contro il volante dell'auto. Ricordo di essermi ripreso ad un certo punto e non ero più alla guida dell'auto e padre Carl non c'era più.

La prima cosa che sentii quando rinvenni fu un forte dolore al collo. "Cazzo NO. NON può essere…" pensai tra me e me. Nel frattempo la figura di Dorothy si fece più nitida. Così le chiesi cosa fosse successo a padre Carl. Cosa fosse successo in generale… faceva un male cane. La situazione che mi venne descritta era disperata. Era probabile che volevano farci secchi, altrimenti perché allontanare gli altri coinvolti nell'incidente se non perché erano potenziali testimoni?

La soluzione più ovvia sarebbe stata quella di scappare, ma non potevo lasciare Dorothy nella merda da sola. Mi guardai intorno per capire quale era la situazione e quanto fosse disperata [FIUTARE GUAI, se necessario spendo punti]. Eravamo fottuti alla grande ma cercai di spremere le meningi per trovare una via d'uscita che non prevedesse buchi sulla mia persona. Dubitavo di poterli convincere con le buone, magari con uno dei miei discorsetti. No… serviva una soluzione o una botta di culo.

@Ancient
I poliziotti avevano una linea visuale e quindi di tiro verso l'auto? Distanza approssimativa dai poliziotti? Quanti erano? Riparo più vicino? La luce è quella dei fari o ci sono altre fonti? A che distanza è il conducente dell'altra auto?

--------------------

Herman Rotwang
messaggio6 Dec 2018, 20:00
Messaggio #23

SO Win98

CITAZIONE
Quindi si tratta di usare FURTIVITA'. Se superi la prova, loro non ti vedono
La CD è 4.
Se superi la prova, loro non ti vedono.

La via è libera! Potrei farcela...
Piano improvvisato di emergenza, ma potrei raggiungere le case e poi stare nascosto fuori dalla visuale per sorvegliare l'accaduto.
Non posso abbandonarli del tutto...
Mentre uscivo ho sentito Udko mugolare. Forse si sta riprendendo...speriamo bene: potrebbe essere una carta decisiva la sua coscienza, sempre che non sia troppo rotto.

Mi slancio in una corsa disperata con tutte le mie forze, sperando sia sufficiente.

http://lapo.it/rpg/dadi.php?
[faccio 4]

xarabas
messaggio7 Dec 2018, 08:06
Messaggio #24

Dorothy

Udko si riprende, mi guarda confuso, non capisce, parla, mi vuole dire qualcosa, ma dalla sua bocca escono solo suoni incomprensibili.
Non sta bene anche se sembra via via più lucido e qualche parola alla fine riesco a comprenderla.
"padre Carl? Sta tentando di fuggire. Quello che dovremmo fare anche noi..."
L'auto non va. "Non possiamo più usare questa macchina".
Maiali è sangue. Un odore terribile, un rumore terribile, sembrano grida umane.... Cosa abbiamo fatto?

I maiali! Tanti maiali!

"Udko, spaventiamo I maiali facciamoli correre contro i poliziotti ed approfittiamo della situazione per provare a scappare senza essere visti"
Guardo lui ancora stordito, poi me stessa, storpia.
"ci aiuteremo a vicenda"

Rovisto sul sedile dietro, prendo il sacco con il cibo avanzato dal turno di guardia... 3 mele e 2 mezzi panini, ottimo, i maiali mangiano di tutto.
Li lancio in mezzo ai maiali, in modo che di accalchino uno sull'altro ostacolando i poliziotti, né vedo alcuni belli grossi..

"dottore? È ancora con me?" mi pulisco il sangue che mi cola sull'occhio
"prenda questo" gli porgo la mia stola.
"c'è la fa a inzupparla in quella pozza di benzina che esce dalla nostra auto? È proprio lì accanto a lei, allunghi la mano verso il terreno" attendo che me la restituisca pregna dell'odore acre della benzina.
"si, diamo fuoco all'auto!"
I maiali hanno iniziato a grugnire in modo ossesso cercando accaparrarsi il poco cibo sulla strada, macchiato dal sangue dei loro compagni.

"Il fuoco gli spaventera" con un accendino abbandonato sul sedile del passeggero accendo il fazzoletto e lo getto sui sedili posteriori
"e spero che il fuoco fra noi ed i poliziotti gli ostacoli la vista"

"dottore, pronto a scappare? Andiamo là" indico il vicolo verso cui è scappato padre Carl. "il prete è andato là e non gli hanno sparato, probabilmente non è stato visto"

[se ancient da l'ok alla scena facciamo quello che c'è da fare]

The Ancient One
messaggio7 Dec 2018, 12:17
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 6 Dec 2018, 19:46) *
La soluzione più ovvia sarebbe stata quella di scappare, ma non potevo lasciare Dorothy nella merda da sola. Mi guardai intorno per capire quale era la situazione e quanto fosse disperata [FIUTARE GUAI, se necessario spendo punti].

Non devi spendere niente.
Spendi 1 punto.

La situazione è disperata.

Siete sotto tiro da parte dei poliziotti, che invece hanno la copertura della loro auto. Siete frastornati e indolenziti dall'incidente.
Padre Carl è riuscito a scappare con le sue gambe. Tu e Dorothy non avete possibilità.
Non sembrano intenzionati ad uccidervi: del resto perché dovrebbero?
Se li manda Taylor per conto di Trammel o di Walker, di certo gli basta mettervi fuori dai giochi (un po' come voleva fare Jack Pizner quando ha cercato di convicervi a lasciare la città, prima intimorendovi e poi corrompendovi). Quindi è probabile che punteranno ad arrestarvi: perché cercare più guai del necessario.
Se volessero uccidervi (e prima o poi si potrebbe anche arrivare a questo, se continuate su questa strada), di certo non lo farebbero in mezzo ad una via.

CITAZIONE
I poliziotti avevano una linea visuale e quindi di tiro verso l'auto? Distanza approssimativa dai poliziotti? Quanti erano? Riparo più vicino? La luce è quella dei fari o ci sono altre fonti? A che distanza è il conducente dell'altra auto?
Visuale ottima, perché voi siete ai margini di un grosso incrocio e loro si sono fermati in una posizione di vantaggio.
Sono a circa 15 m. Distanza perfetta per sparare.
Sono due poliziotti.
Fra voi e i poliziotti no c'è nessun riparo. L'unica possibile via di fuga è allontanandosi dalla vostra auto in direzione opposta, ma Padre Carl ha già approfittato di questa possibilità, e quindi su quel fronte i poliziotti non si faranno sorprendere di nuovo, se prima non create un diversivo.
La scena è illuminata abbastanza bene dai lampioni a gas. Siete su un incrocio molto importante per la città.
Il conducente dell'altra auto in questo momento è a circa 60 m. Avete impiegato un po' di tempo a riprendervi dall'incidente. Tempo in cui, per precauzione, i poliziotti non si sono avvicinati.

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th December 2018 - 01:37