Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [mystery] Draugen
Gwenelan
messaggio28 May 2019, 10:56
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ragnar Tornquist e la Red Thread Games tornano con un nuovo titolo: Draugen!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ifride
messaggio28 May 2019, 19:30
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 19.902
BGE Grim Fandango, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2
Playing Fire emblem, radiant dawn
SO Windows7

Non riesco a capire se è più un walking simulator o un'avventura grafica (spero più in questa opzione).
Comunque ha atmosfere affascinanti. blush.gif

Gwenelan
messaggio28 May 2019, 21:39
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ifride @ 28 May 2019, 20:30) *
Non riesco a capire se è più un walking simulator o un'avventura grafica (spero più in questa opzione).
Comunque ha atmosfere affascinanti. blush.gif

Prestissimo arriverà la recensione che ti leverà ogni dubbio ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gwenelan
messaggio30 May 2019, 10:24
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

pinellos
messaggio30 May 2019, 16:58
Messaggio #5

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Peccato, mi aspettavo qualcosa di più che il solito walk simulator... non che abbia niente di male contro questo tipo di giochi, ma sinceramente dopo averne fatti un paio anche basta; indifferentemente dalla bontà del titolo, la formula non è abbastanza strutturata per reggere il peso di un genere vero e proprio, se manca qualsivoglia nota d'innovazione/sperimentazione a cosa serve riproporre sempre la stessa esperienza, se questa è sostanzialmente priva di meccaniche? Mi si risponderà: ma come, pinellos, per la storia! La narrativa! Ok, ma perché allora auto-limitarsi in questo modo? Rappresentare una storia dal punto di vista del protagonista (parlo proprio di impostazione di inquadratura); scegliere di farlo inchiodandosi a dei paletti grossi come lampioni (dev'esserci tutto uno studio sull'ambiente, dato che sostanzialmente si disvela la storia camminando in giro, nonchè sui tempi narrativi, dato che in pratica si deve gestire tutto come se fosse un film in prima persona costituito da un unico piano sequenza)... insomma non è che quando inizio uno di questi giochi "non so proprio che tipo di storia aspettarmi"... conoscendo bene i limiti imposti dal genere stesso alla narrazione, so che più o meno saremo sempre a rimestare le stesse tematiche/soluzioni (il solito paese deserto, perché i modelli 3D umani che non facciano schifo costano un sacco di $$$... il solito mistero che dovrebbe tenere desta l'attenzione del giocatore, perchè se gli togli il gameplay devi per forza dargli un motivo per non quittare dalla noia e cambiare gioco etc etc...)... Voglio dire: se è per la narrativa in sè, c'è un pacco di cose che non mi tornano e che, per quanto mi riguarda, hanno sempre posto su questo tipo di giochi una cappa di "non libertà": non sto parlando della libertà concessa al giocatore, di quella non mi frega niente, ma proprio della libertà che si può prendere un autore di questo genere nel raccontare la storia che ha in mente: ho sempre la netta sensazione che il risultato finale sia un compromesso tra una idea narrativa e la sua applicabilità ai canoni del genere, che detta più brutalmente suona come "abbiamo pochi soldi, facciamo un walk simulator, troviamo una storia che possa tenere assieme la cosa"... Insomma, cosa può avere di interessante una narrativa che parte da questo tipo di presupposto? Per me, zero spaccato. Poi, certo, capita il caso particolare in cui magicamente tutti questi elementi smettono di darsi gomitate a vicenda e vanno d'amore e d'accordo generando un capolavoro o quantomeno un bel gioco (firewatch, the stanley parabole, edith finch), ma si tratta di casi all'interno di un filone per lo più popolato da roba assolutamente dimenticabile... Comunque, ripeto, peccato... stavo cercando disperatamente qualcosa per staccarmi da EVE... ora devo cercare altrove blush.gif

Messaggio modificato da pinellos il 30 May 2019, 17:18

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Gwenelan
messaggio31 May 2019, 09:42
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

Non posso che quotarti in tutto, che ti devo dire? Dispiace molto anche a me. Le premesse di Draugen non erano male, e parlo della storia del protagonista, non del mistero del villaggio che lascia il tempo che trova, ma serve qualcosa di più per svilupparle.
Grazie del commento!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

~Ren~
messaggio1 Jun 2019, 13:13
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.500
BGE Final Fantasy VII-VIII
Playing Planescape Torment, The walking dead, The blackwell legacy...
SO Altro

Se la storia è così banalotta e c'è un "gameplay" dove cammini e basta il coinvolgimento si azzera e ti ritrovi ad aver speso quelle 4 ore e non sentire di aver fatto nulla quasi se non un gioco "passatempo"...poi sapendo che l'autore è capace di cose ben migliori... la grafica sembra bella, però mi spiace :/ tu dici che non sei stupita, pur conoscendo l'autore per TLJ, come mai avevi già basse aspettative se posso chiedere?

--------------------
“My imagination makes me human and makes me a fool; it gives me all the world and exiles me from it.”
― Ursula K. Le Guin

Gwenelan
messaggio2 Jun 2019, 18:24
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie del commento blush.gif!

Sì, la grafica non è male; non è neanche il top, ma non è malaccio; d'altronde, i soldi della produzione da qualche parte devono andare XD.
Avevo basse aspettative perché avevo già giocato Dreamfall Chapters e avevo letto diverse interviste a Tornquist in cui lui spiega qual è la sua idea di "gioco" e quindi immaginavo che andazzo avrebbe avuto questo ^^.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio2 Jun 2019, 18:28
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Se è come dreamfall chapter allora lo compro

Messaggio modificato da Capo il 2 Jun 2019, 18:28

--------------------

~Ren~
messaggio2 Jun 2019, 21:07
Messaggio #10

Utente Nr.: 21.500
BGE Final Fantasy VII-VIII
Playing Planescape Torment, The walking dead, The blackwell legacy...
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Jun 2019, 19:24) *

Avevo basse aspettative perché avevo già giocato Dreamfall Chapters e avevo letto diverse interviste a Tornquist in cui lui spiega qual è la sua idea di "gioco" e quindi immaginavo che andazzo avrebbe avuto questo ^^.

AH, il seguito di TLJ, ricordo qualcosa di quell'esperienza... Ero curiosa ma trovo molte interviste diverse online, se ti va mi puoi dire circa che idea avrebbe lui di "gioco"?

--------------------
“My imagination makes me human and makes me a fool; it gives me all the world and exiles me from it.”
― Ursula K. Le Guin

Gwenelan
messaggio3 Jun 2019, 11:10
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (~Ren~ @ 2 Jun 2019, 22:07) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Jun 2019, 19:24) *

AH, il seguito di TLJ, ricordo qualcosa di quell'esperienza... Ero curiosa ma trovo molte interviste diverse online, se ti va mi puoi dire circa che idea avrebbe lui di "gioco"?

La sua idea è di levare il gameplay per lasciare spazio alla storia ^^. Per questo mi aspettavo una roba alla Dreamfall... non mi aspettavo proprio un walking simulator però.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2019 - 16:23