Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Freecell Windows 3.1 (con Microsoft Win32s), Esisteva in italiano?
chipko
messaggio12 Oct 2019, 11:17
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.831
BGE Monkey Island
SO WinVista

Ciao ragazzi, quanto tempo.
Ultimamente ho ripreso l'ms-dos e Windows 3.1 su dosbox e altre macchine virtuali allo scopo di fare delle mini lezioni di informatica ad un mio amico e mi Ŕ presa la scimmia.
La Microsoft rilasci˛ per Windows 3.1 l'applicazione Microsoft Win32s che permetteva di eseguire alcuni programmi in 32 bit. Come dimostrazione era presente anche FreeCell. Esisteva anche un language pack italiano (e l'ho trovato), ma non riesco a trovare la versione italiana del gioco.
Secondo me l'hanno tradotto per forza, ma chissÓ dove andare a reperirlo oggi.
Idee?
Ho anche provato a sostituire i file con il Freecell di Windows 95 ma purtroppo non funziona era giÓ un'altra versione.
Tale gioco fu rilasciato anche nel "Windows Entertainment Pack 2" ma anche quello in Italiano non lo trovo.
Che dite esisteva o no?

utdefault
messaggio24 Oct 2019, 22:03
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Difficile ricordarsene, purtroppo.
Bei tempi quelli del win32s. Come quando, grazie ad alcuni programmi, il win3.11 venne mascherato da win95 per fare uno scherzo alla combriccola piratesca. XD

Complimenti per le tue lezioni, chipko. ChissÓ come le impartirai; certamente hai ricordato quelle tenute dal tecnologico Dr. Dosso all'epoca del dos. ;>
In proposito di Freecell e di tutti gli altri giochi collegati... interessanti le loro storie proposte da alcune teorie. Stante a queste, Solitario introdusse all'uso del mouse ed al concetto di trascina&tralascia, Campo Minato all'uso del tasto dx del mouse, Hearts sulle potenzialitÓ di una rete fra diverse postazioni, Freecell invece fu usato per testare il funzionamento di procedure a 32 bit su windows 3.1 a 16 bit.
Ed oggi non esisterebbero pi¨ in Windows ma sono prelevabili dal negozio di Microsoft. Lo scopo attuale di Microsoft? Abituare l'utenza all'uso dello (o meglio del suo) store digitale... ohib˛!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th November 2019 - 01:33