Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 37, La Casa d'Aste
The Ancient One
messaggio20 Jan 2018, 22:37
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

19 Novembre 1934, ore 9:00 AM

Wilson Block, Spring & First Streets

Casa D'Aste "Magnificent Villa Inc.". Gli ufficio sono due piani sopra quelli di Buchwald.
Che "strana" coincidenza.

File Allegato  LA_Spring___1st__1920.jpg ( 244.88k ) Numero di download: 0

--------------------

Herman Rotwang
messaggio23 Jan 2018, 00:43
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Entriamo nell'androne dell'edificio e ci guardiamo intorno.
Ci dovrebbe essere un portinaio in un edificio così prestigioso, o al limite un addetto o un amministratore con il quale fare quattro chiacchiere.
Infatti c'è. Con aria noncurante ci avviciniamo e iniziamo a fare la parte dei curiosi che vorrebbero partecipare a un'asta. Chiediamo quindi le modalità di gestione della casa, i beni che gestisce e gli orari in cui usualmente gli eventi avvengono.
I portinai sanno sempre tutto e di solito sono ben disposti ad aprire la bocca.

The Ancient One
messaggio23 Jan 2018, 12:45
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 23 Jan 2018, 00:43) *
Entriamo nell'androne dell'edificio e ci guardiamo intorno.
Ci dovrebbe essere un portinaio in un edificio così prestigioso, o al limite un addetto o un amministratore con il quale fare quattro chiacchiere.
Infatti c'è. Con aria noncurante ci avviciniamo e iniziamo a fare la parte dei curiosi che vorrebbero partecipare a un'asta. Chiediamo quindi le modalità di gestione della casa, i beni che gestisce e gli orari in cui usualmente gli eventi avvengono.
I portinai sanno sempre tutto e di solito sono ben disposti ad aprire la bocca.

Il portinaio gestisce tutto il palazzo, che è occupato da molti uffici diversi, fra cui appunto quelli della Magnificent Villa Inc. e di Abraham Buchwald.

Senza sbottonarsi troppo vi indirizza quindi al piano della Magnificent Villa Inc., rassicurandovi: "Ormai sono inquilini del palazzo da più di 20 anni. Sono persone serissime, potete fidarvi. Prima di mettere in vendita una casa fanno indagini approfondite e serie sulla struttura. Anche io ho comprato casa all'asta con loro. Riguardo agli orari delle aste, vengono pubblicati sui principali quotidiani, con anche i dettagli degli immobili che vengono battuti all'asta. In alternativa, se lascia il suo numero all'ufficio, la inseriscono nel loro indirizzario e ogni mese vi mandano una lettera con date e immobili; è un servizio molto comodo: io ho continuato con piacere a leggere le loro lettere anche dopo che ho acquistato... così, tanto per restare informato sui prezzi. Vedesse quanti immobili all'asta dopo il terremoto! Pareva che fosse fallita tutta la città!"

--------------------

Herman Rotwang
messaggio24 Jan 2018, 03:10
Messaggio #4

SO Win98

Interessante.
Ringraziamo il portinaio per le informazioni dateci e seguendo le sue istruzioni ci accingiamo a salire al piano, pronti a ficcanasare sulle vendite all'asta della Casa.
Fingendo di essere interessati alle attività attuali tenteremo un approccio, attendendo l'occasione opportuna per agganciarci alla faccenda Echevarria....

The Ancient One
messaggio24 Jan 2018, 23:01
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 24 Jan 2018, 03:10) *
Interessante.
Ringraziamo il portinaio per le informazioni dateci e seguendo le sue istruzioni ci accingiamo a salire al piano, pronti a ficcanasare sulle vendite all'asta della Casa.
Fingendo di essere interessati alle attività attuali tenteremo un approccio, attendendo l'occasione opportuna per agganciarci alla faccenda Echevarria....

Gli uffici della Magnificent Villa Inc sono eleganti, moderni e funzionali. Un vero capolavoro di arredamento, curato in ogni aspetto, trasmette subito l'impressione convincente di una realtà solida e efficiente.
I dipendenti non sembrano da meno: ben vestiti, giovani, indaffarati, ma con la calma necessaria ad accogliervi e ad ascoltare le vostre richieste.

Vi spiegano le modalità delle aste, i tempi, i metodi di pagamento.
Vi mostrano dei ricchi depliant delle case attualmente all'asta e se necessario si dicono disponibili a fissare delle visite in loco.

No, nessuna occasione per cui il discorso potrebbe cadere da solo su Echavarria. E del resto le persone con cui avete parlato sono tutti giovani rampante, che sicuramente 10 anni prima erano ancora all'università (se non alle superiori...).

Se volete andare avanti dovrete inventarvi qualcosa. Come sempre.

--------------------

Fantasya
messaggio26 Jan 2018, 21:04
Messaggio #6

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Mi rivolsi a uno dei dipendenti "Scusi la domanda frse un pò banale..ma l'asta riguarda solo le case? non oggetti immobiliari singoli? Armadi, divani...." Speravo nell presenza di qualche oggetti che faceva parte della casa di Echevarria, e che ci fosse ancora qualcosa da scoprire neggli oggetti.

Tsam
messaggio29 Jan 2018, 16:19
Messaggio #7

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

*Credo che muoversi in gruppo, in questa occasione, possa rendere difficoltoso ottenere alcuni tipi di informazione, soprattutto nel caso volessi far pesare il mio distintivo come scioglilingua.

Nel frattempo, in attesa di sentire la risposta, provo ad attaccare bottone con l'impiegato più vicino a me e provo a buttare lì qualche domanda sul palazzo, qualche curiosità, se si ricordano di aste particolari/interessanti negli ultimi anni. [RACCOGLIERE VOCI].

--------------------

Herman Rotwang
messaggio31 Jan 2018, 12:00
Messaggio #8

SO Win98

Chiedendo lumi sulle attività della Casa d'Aste, decido di giocare una mossa un pochino più aperta.
Parlo con un'impiegata e le racconto che sono stato molto colpito da alcuni edifici della città, che uno di essi era proprio la casa che avevamo visitato (gliela descrivo nei minimi dettagli con l'indirizzo).
Le confesso che proprio là eravamo venuti a conoscenza del lavoro della Casa d'Aste ed eravamo stati invogliati a rivolgerci ad essa.
Poi con tono confidenziale, le rivolgo la domanda interessante.
Avevamo saputo di arredi molto interessanti presenti nella villa: libri, arazzi, suppellettili, mobili.
Possibile che vi fosse ancora qualche lotto inassegnato? Può darsi che vi possiamo trovare qualcosa di nostro interesse...

The Ancient One
messaggio2 Feb 2018, 12:47
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Provate ad attaccare bottone con vari dipendenti, ma sono tutti indaffaratissimi e tutti (più o meno cortesemente) vi rimandano alla solita receptionist.
Carina e disponibile.

CITAZIONE (Fantasya @ 26 Jan 2018, 21:04) *
Mi rivolsi a uno dei dipendenti "Scusi la domanda frse un pò banale..ma l'asta riguarda solo le case? non oggetti immobiliari singoli? Armadi, divani...."

La ragazza ti risponde, come recitando un copione che conosce a memoria.

"Certo. Magnificent Villas Inc si occupa di ogni tipo di aste: incluse opere d'arte e arredamento pregiato. Ma ci occupiamo anche di collezionismo, di rarità dall'oriente, di libri medievali, di animali imbalsamati, e così via. E poi ovviamente ci sono anche le aste giudiziarie (es. in caso di fallimento) e quelle ereditarie (es. in caso in cui il de cuius non abbia eredi). Abbiamo battuto anche un elefante, una volta."
Hai la sensazione che perfino la battuta sull'elefante rientri nel copione.

CITAZIONE (Tsam @ 29 Jan 2018, 16:19) *
Nel frattempo, in attesa di sentire la risposta, provo ad attaccare bottone con l'impiegato più vicino a me e provo a buttare lì qualche domanda sul palazzo, qualche curiosità, se si ricordano di aste particolari/interessanti negli ultimi anni. [RACCOGLIERE VOCI].

Parli brevemente con qualcuno e, come tua abitudine, ascolti tutte le conversazioni che riesci a captare.
No, non viene fuori niente su Echevarria. Ma del resto è stata anche un'asta di oltre 10 anni fa. Difficile farla saltare fuori in una conversazione casuale.

Tuttavia un impiegato di passaggio ti racconta sorridendo di quella volta che vendettero una casa in cui poi fu scoperto un cadavere in cantina.
Conclude: "E per il cadavere nessuno ci ha pagato la mediazione!". Un po' macabra come battuta.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 31 Jan 2018, 12:00) *
Avevamo saputo di arredi molto interessanti presenti nella villa: libri, arazzi, suppellettili, mobili.
Possibile che vi fosse ancora qualche lotto inassegnato? Può darsi che vi possiamo trovare qualcosa di nostro interesse...

La ragazza dall'aria oltremodo professionale inforca degli occhiali da lettura (che le donano fra l'altro un'aria intellettuale alquanto intrigante) e consulta i fascicoli dentro un grosso archivio metallico alle sue spalle.

"Un'asta del 1925, mi dite? Mi sembra strano che ci sia ancora qualcosa di invenduto. E, se qualcosa è rimasta, di certo non l'abbiamo più noi in consegna da MOLTI anni. L'invenduto dopo la "terza battuta" viene restituito al proprietario, che può riproporlo solo dopo qualche mese.
Ah, se questa poi era un'asta per mancanza di eredi, dopo il terzo tentativo l'invenduto passa direttamente nella proprietà del demanio (sempre che abbia qualche valore).
Echevarria, dite... Ecco qua. "

Consulta il fascicolo, ma senza farvelo vedere.
Poi lo ripone con cura nell'archivio, si toglie gli occhiali, si siede alla sua postazione, e vi risponde: "No, fu venduto tutto. I beni mobili in 'prima battuta', invece i beni immobili al terzo ribasso."

--------------------

Tsam
messaggio5 Feb 2018, 13:16
Messaggio #10

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Cadavere? In Cantina? Sicuramente la cosa poteva essere quanto meno interessante e meritava almeno una verifica.

Distrattamente chiedo, cercando di celare la cosa con ilarità, se "non sarà mica la casa dove fanno le vetrate per le chiese?" per vedere se salta fuori qualche collegamento. [RACCOGLIERE VOCI]

Nel frattempo provo a fare una chiamata in centrale per chiedere all'archivista se ricorda qualcosa relativo a un cadavere saltato fuori durante un'asta.

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Feb 2018, 17:00
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 5 Feb 2018, 13:16) *
se "non sarà mica la casa dove fanno le vetrate per le chiese?" per vedere se salta fuori qualche collegamento. [RACCOGLIERE VOCI]

La segretaria chiaramente non lavorava alla Magnificent Villa a quei tempi. E comunque ragiona solo in termini di "numero di pratica" / "aggiudicatario" / "proprietario alienante".
Che sono poi i criteri sulla cui base è organizzato l'archivio a cui accedere per controllare le informazioni.

CITAZIONE
Nel frattempo provo a fare una chiamata in centrale per chiedere all'archivista se ricorda qualcosa relativo a un cadavere saltato fuori durante un'asta.

Sì, dopo un po' che lavorate rintracciate il caso: uxoricidio.
Classico. Nessuna traccia di omicidio rituale o indizi che facciano pensare a qualcosa di diverso da un dramma familiare.

--------------------

Ravenloft
messaggio9 Feb 2018, 11:09
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Mi rivolsi ad un impiegato: "Attualmente avete qualche asta in corso per beni immobili? Stavo cercando un appartamento, in centro magari, da adibire a studio per le mie consulenze psichiatriche. E... mi chiedevo anche se i registri delle aste fossero pubblici e consultabili [BUROCRAZIA]. Cercavo un pezzo in particolare, sa un ricordo di famiglia, probabilmente da voi battuto all'asta anni fa". Partecipando a qualche asta magari avremmo potuto conoscere qualche mummia che prendeva parte spesso a queste aste, in vena di spendere i troppi quattrini posseduti, rintracciando forse qualche "pezzo da collezione" di Echevarria.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio10 Feb 2018, 09:59
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 9 Feb 2018, 11:09) *
Mi rivolsi ad un impiegato: "Attualmente avete qualche asta in corso per beni immobili? Stavo cercando un appartamento, in centro magari, da adibire a studio per le mie consulenze psichiatriche.

"Con molto piacere, sarebbe un onore averla come ospite ad una delle nostre aste. Non resterebbe deluso dal servizio offerto da Magnificent Villa Inc. Ecco qua, questo è l'elenco delle aste del mese prossimo."

Prendi l'elenco: nulla di insolito o di veramente interessante.

CITAZIONE
E... mi chiedevo anche se i registri delle aste fossero pubblici e consultabili [BUROCRAZIA]. Cercavo un pezzo in particolare, sa un ricordo di famiglia, probabilmente da voi battuto all'asta anni fa"

"Le vendite immobiliari devono essere trascritte nei pubblici registri, dove sono consultabili da tutti, ma che ovviamente non si trovano qui. Stesso dicasi per i beni mobili registrati (tipo auto, barche, ecc.).

I beni mobili (oggetti d'arte, collezioni, libri, gioielli) invece non hanno pubblici registri e il loro acquisto è coperto dal nostro codice deontologico: noi conserviamo ogni documento (e le perizie di valore e di autenticità in primis), ma per ovvie ragioni di privacy non le esibiamo. Sono tutte conservate al sicuro nell'archivio, qualora i diretti interessati (cioè la parte alienante e la parte acquirente) ne avessero bisogno in futuro. Noi di Magnificent Villa Inc. siamo molto orgogliosi dei nostri standard di privacy e di archiviazione."

Con un gesto della mano ti indica il grande archivio chiuso a chiave alle sue spalle, da cui aveva già prelevato il fascicolo dell'asta della villa.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio10 Feb 2018, 21:31
Messaggio #14

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2018, 09:59) *
I beni mobili (oggetti d'arte, collezioni, libri, gioielli) invece non hanno pubblici registri e il loro acquisto è coperto dal nostro codice deontologico: noi conserviamo ogni documento (e le perizie di valore e di autenticità in primis), ma per ovvie ragioni di privacy non le esibiamo. Sono tutte conservate al sicuro nell'archivio, qualora i diretti interessati (cioè la parte alienante e la parte acquirente) ne avessero bisogno in futuro. Noi di Magnificent Villa Inc. siamo molto orgogliosi dei nostri standard di privacy e di archiviazione."[/i]

Con un gesto della mano ti indica il grande archivio chiuso a chiave alle sue spalle, da cui aveva già prelevato il fascicolo dell'asta della villa.

"Apprezziamo molto la vostra serietà. Ma...vede, il mio amico forse è un po' troppo riservato per dirglielo, ma il possessore originario è ahilui estinto quindi non potrebbe aversene a male in una piccola ricerca circa la sorte del suo patrimonio. E così pure l'eventuale nuovo possessore, qualora fosse ancora fra noi, non penso avrebbe nulla da obiettare in una futura generosa offerta per l'acquisto dell'oggetto che ci interessa. Come è uso, potrebbe peraltro esserci una piccola commissione per l'intermediario che gentilmente voglia prestarsi a permettere di concludere l'affare, qualora ovviamente esso vada in porto."

[ADULARE]

"Ma ovviamente non vogliamo intrometterci troppo. Lei sa benissimo i limiti entro cui le è lecito agire, figliolo, e per questo non intendiamo certo metterle pressione. La nostra era una pura e semplice proposta affinchè tutti ne traggano il giusto vantaggio..."

The Ancient One
messaggio12 Feb 2018, 11:05
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 10 Feb 2018, 21:31) *
Come è uso, potrebbe peraltro esserci una piccola commissione per l'intermediario che gentilmente voglia prestarsi a permettere di concludere l'affare, qualora ovviamente esso vada in porto."

È a questo punto che senti un braccio cingerti la spalla. È uno dei dipendenti, camicia e cravatta, che ti prende sotto braccio. Ha abboccato all'amo.

"Padre, eccomi qua. Sono tutto per lei. Grazie, Elizabeth, per aver intrattenuto il nostro cliente. Adesso me ne occupo io. Venga padre, venga nel mio ufficio, dove potremo parlare con più calma."

Ti fa accomodare nel suo stanzino.
È giovane. Capelli sistemati di tutto punto. Ma ufficio povero. Questo ragazzo sa dove vuole arrivare, ma ci è ancora lontano.

"Mi dica, Padre, mi pare di capire che lei sia in cerca di qualcosa..."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio13 Feb 2018, 01:44
Messaggio #16

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2018, 11:05) *
Ti fa accomodare nel suo stanzino.
È giovane. Capelli sistemati di tutto punto. Ma ufficio povero. Questo ragazzo sa dove vuole arrivare, ma ci è ancora lontano.

"Mi dica, Padre, mi pare di capire che lei sia in cerca di qualcosa..."

"Vedo che in lei figliolo ho trovato un impiegato con il quale è possibile parlare e giungere direttamente al punto.
Quello che mi interessa sapere è la sorte degli oggetti dell'asta relativa alle proprietà di Echevarria.
Della casa abbiamo saputo, ma qualora ci fosse ancora qualche risvolto ignoto ci sarebbe utile saperlo. Idem circa la sorte dei libri.
Ma il resto? Vi è stata qualche altra transazione importante."

Faccio frusciare una piccola mazzetta di banconote: nonostante qualche spesa il "finanziamento" di Pinzer è decisamente ancora consistente.
Il giovane sembra interessato alla proposta, soprattutto quando vede il brillante colore dei verdoni...
Odio seminare avidità, ma dopotutto il fine alto che ci proponiamo giustifica ancora una volta i mezzi....

Messaggio modificato da The Ancient One il 13 Feb 2018, 09:27
Motivo della modifica: Non puoi stabilire te le reazioni dei PNG.

The Ancient One
messaggio13 Feb 2018, 09:41
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 13 Feb 2018, 01:44) *
Faccio frusciare una piccola mazzetta di banconote: nonostante qualche spesa il "finanziamento" di Pinzer è decisamente ancora consistente.

Il dipendente intasca rapidamente la mazzetta.

"A volte la nostra segretaria è un po' inesperta. O, meglio, pecca di... eccesso di zelo. In nome della privacy e di altre sciocchezze simili, tende a dimenticarsi che il nostro ruolo è quello di far fare buoni affari alla gente. Affari leciti, che avvantaggiano entrambe le parti. Siamo facilitatori, no?

Ecco qua il fascicolo che le serve: 'asta ereditaria Sig. Ramon Echevarria'. Vediamo un po'...

Dunque, voleva sapere chi ha acquistato i beni mobili del defunto Sig. Echevarria.
Per quanto riguarda la biblioteca, ci sono solo due acquirenti.

Un lotto, di piccole dimensioni, è stato acquistato dall'UCLA.
Fra l'altro l'acquisto si è formalizzato perché l'Università ha utilizzato il suo diritto di prelazione su beni di importanza storica, strappando quindi il lotto all'acquirente che avrebbe vinto l'asta e che era... ecco qua! Si, è il solito che si è aggiudicato col migliore rialzo il grosso dei libri, un certo Sig. Samson Trammel.

Ed ecco qua, sì, abbiamo anche l'indirizzo.
Se mi promette che in caso di conclusione dell'affare mi vorrà riconoscere un piccolo premio per il contributo che ho voluto dare alla sua giusta causa, le dico anche l'indirizzo a cui abitava allora.

Affare fatto, allora.
L'indirizzo è: Hampstead Road 6-5428. Pasadena, nella periferia di Los Angeles.

In bocca al lupo!"

Messaggio modificato da The Ancient One il 13 Feb 2018, 10:05
Motivo della modifica: Ho corretto il civico dell'indirizzo.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio13 Feb 2018, 17:41
Messaggio #18

SO Win98

Ringrazio l'impiegato e gli allungo la mancia promessa.
La pista che si è aperta pare decisamente promettente...tanto più che concorda in parte con diverse cose che già sapevamo.
Gli assicuro che se l'affare andrà in porto mi ricorderò di lui.
Ma ovviamente penso che sarà molto difficile che ci reincontreremo di nuovo in questa vita.
Nella prossima gli chiederò certamente scusa del mio piccolo sotterfugio...

The Ancient One
messaggio14 Feb 2018, 09:05
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Chiudo.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th June 2018 - 17:55