Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Traduzione Gabriel Knight.
Akeem
messaggio26 Aug 2006, 17:13
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 168
SO WinME

Ciao a tutti, quando verrà rilasciata la versione finale della traduzione italiana di Gabriel Knight 1? Era stato detto poco dopo Quest For Glory 1 VGA 256 ma nonostante siano passati diversi mesi non se ne è saputo più nulla, ci vuole ancora molto?

wave.gif

Messaggio modificato da Akeem il 26 Aug 2006, 17:16

hendroz
messaggio28 Aug 2006, 15:20
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Castello di Ulbabrab
Utente Nr.: 1.660
BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

Ciao Akeem,
giusta osservazione (ma quel "poco dopo QFG1VGA" andava letto in rapporto alle nostre tempistiche), è proprio il caso di spendere due parole per spiegare in che stato si trova il progetto.
Attualmente è in corso il test della versione beta, stiamo aspettando che i tester concludano (alcuni hanno cominciato in agosto). Dopodiché si dovrà tenere conto delle eventuali segnalazioni dai tester, che potranno portare anche ad ulteriori discussioni ban.gif, che avranno luogo su questo forum, ed alle quali tutti saranno invitati a prendere parte. Al termine di queste attività, si potrà impacchettare tutto e consegnare. blush.gif deal.gif

A conti fatti, probabilmente lascerai il PC acceso ad installare la trad. durante il cenone di Natale... ma chissà, potrebbe volerci anche meno. approved.gif

CITAZIONE (Akeem @ 26 Aug 2006, 18:13) *
Ciao a tutti, quando verrà rilasciata la versione finale della traduzione italiana di Gabriel Knight 1? Era stato detto poco dopo Quest For Glory 1 VGA 256 ma nonostante siano passati diversi mesi non se ne è saputo più nulla, ci vuole ancora molto?

wave.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio4 Sep 2006, 09:53
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Forza ragazzi, siamo tutti in attesa!!! n5.gif

--------------------

hendroz
messaggio4 Sep 2006, 19:33
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Sep 2006, 10:53) *
Forza ragazzi, siamo tutti in attesa!!! n5.gif

grazie per il caloroso incoraggiamento..... fluffle.gif ce n'è davvero bisogno n5.gif all_coholic.gif

--------------------

Akeem
messaggio5 Sep 2006, 10:27
Messaggio #5

SO WinME

Fantastico! bananab.gif

Per un attimo ho pensato (fortunatamente sbagliando) che visto che il sito IAGTG fosse provvisoriamente "sospeso" e il forum IAGTG fuso con quello OldGamesItalia (non so se provvisoriamente o definitivamente), i progetti in corso fossero stati troncati e si ripartisse da capo mecry.gif

Mi era venuto questo sospetto perchè pare che ai tempi di IAGTG e relativo forum uscissero le traduzioni un po' più rapidamente, ma forse è solo perchè l'estate è il momento di più "piattezza".

Ciao.

The Ancient One
messaggio5 Sep 2006, 10:38
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Akeem @ 5 Sep 2006, 11:27) *
Per un attimo ho pensato (fortunatamente sbagliando) che visto che il sito IAGTG fosse provvisoriamente "sospeso" e il forum IAGTG fuso con quello OldGamesItalia (non so se provvisoriamente o definitivamente), i progetti in corso fossero stati troncati e si ripartisse da capo mecry.gif

Il forum di IAGTG è stato fuso definitivamente con quello di OGI.
Fra i vari motivi di questa scelta c'è quello di inserire IAGTG all'interno di una più vasta community dedicata al retrogaming e alla cultura del videogioco (di cui le traduzioni sono indubbiamente un aspetto essenziale).
Personalmente mi sembra che questa scelta abbia dato ottimi risultati. Tu che ne pensi? Fa sempre piacere conoscere il parere degli utenti, specie quelli abituali come te, Akeem.

Mentre il sito di IAGTG non è assolutamente sospeso. Anzi, è in piena salute! Soltanto che per il momento non ci sono stati molti aggiornamenti.
Lo trovi all'indirizzo di sempre: http://www.iagtg.net/ anche se ora pure quello è hostato (provvisoriamente, forse) da OGI.

CITAZIONE
Mi era venuto questo sospetto perchè pare che ai tempi di IAGTG e relativo forum uscissero le traduzioni un po' più rapidamente, ma forse è solo perchè l'estate è il momento di più "piattezza".

Non so se è solo un'impressione.
Quello che è certo è che le traduzioni sono opere complicate come ben sai e quindi non si possono mai avere tempi certi.
E anzi può capitare che ci siano periodi in cui tutto sembra fermo. L'importante è che i lavori continuino, almeno "dietro le quinte".

wave.gif

--------------------

Akeem
messaggio5 Sep 2006, 10:50
Messaggio #7

SO WinME

Se devo dire la mia opinione la fusione dei forum all'inizio mi sembrava un'ottima iniziativa però a distanza di qualche mese mi sono reso conto che la somma dei messaggi mensili presenti nel forum di IAGTG e quelli di OldGamesItalia superavano quelli attuali (un forum unico), quindi pare ci fosse più partecipazione prima fragend013.gif

Messaggio modificato da Akeem il 5 Sep 2006, 10:52

hendroz
messaggio6 Sep 2006, 11:40
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

CITAZIONE (Akeem @ 5 Sep 2006, 11:50) *
Se devo dire la mia opinione la fusione dei forum all'inizio mi sembrava un'ottima iniziativa però a distanza di qualche mese mi sono reso conto che la somma dei messaggi mensili presenti nel forum di IAGTG e quelli di OldGamesItalia superavano quelli attuali (un forum unico), quindi pare ci fosse più partecipazione prima fragend013.gif

La mia esperienza è questa... prima ero iscritto ad OGI ma lo consultavo raramente. Adesso che i forum si sono unificati, mi capita ogni tanto di postare anche nei forum che non hanno a che vedere con le traduzioni.

.....ok, ok, la verità è che mi piacciono le emoticon di questo forum! love.gif

CITAZIONE

Il punto è che nel nostro team non ci sono abbastanza new entry, e alcuni di noi "veterani" siamo sempre più presi dagli impegni della vita di tutti i giorni. E poi stiamo diventando tutti un po' perfezionisti con l'età. megaball.gif

Per quanto riguarda GK (per restare in topic), c'è sempre stata la volonta, sia da parte mia che degli altri traduttori, di dare precedenza alla qualità della traduzione rispetto alla data di pubblicazione. Il gioco ha la sua veneranda età, e molti l'hanno già giocato in inglese, quindi dovranno avere un buon motivo per rigiocarlo in italiano, che una traduzione meno curata, certo non offrirebbe. rolleyes.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Sep 2006, 11:49
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Akeem @ 5 Sep 2006, 11:50) *

L'ho notato anche io. Però è solo un'apparenza.
Infatti devi considerare che ora il forum di IAGTG ospira solo ed esclusivamente le discussioni relative alle traduzioni, mentre prima vi si parlava di tutto. Ora tutti gli altri argomenti sono ovviamente dirottati sugli altri forum appositi.

Invece in termini di letture e di nuovi iscritti mi sembra che questa svolta abbia dato un ottimo risultato.

E sono anche aumentati (e di molto) i commenti alle traduzioni realizzati. Altra cosa secondo me molto importante e piacevole!
Senza contare gli aiuti sulle frasi dubbie!

wave.gif

--------------------

Akeem
messaggio6 Sep 2006, 15:04
Messaggio #10

SO WinME

Io su IAGTG non notavo "off-topic", se non ricordo male tutti i thread (o quasi) riguardavano solo traduzioni.

Comunque Hendroz ha ragione, prima di tutto la qualità e la completezza della traduzione (sono un purista e anche una sola parola del menu non localizzato mi darebbe fastidio) quindi meglio aspettare qualche mese in più ma avere un lavoro fatto bene e ai livelli commerciali (CTO, Leader, ecc.).

Pictor
messaggio20 Dec 2006, 14:48
Messaggio #11

Da: Lari (PI)
Utente Nr.: 2.281

Dai dai a che punto siamo? biggrin.gif

Ce la farete a distribuire la traduzione prima di Natale?
Se no, quali sono le vostre previsioni? blush.gif

Dai dai ragazzi! Siete i migliori... clap.gif aspetto la traduzione sin dall'inizio del progetto .... non ce la fò più.
La mia copia originale di GK è ancora lì che vi aspetta hail.gif

Dateci notizie!

Grazie! n5.gif

hendroz
messaggio24 Dec 2006, 13:55
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

ciao Pictor, grazie mille per il supporto e auguri!!
la trad potrebbe essere un bel regalo che faremo a tutti per il 25... ma potrà anche essere un bel regalo nei giorni successivi! in ogni caso ti confermo che è davvero davvero imminente ;) insomma per capodanno ci starete già giocando!!!

--------------------

Akeem
messaggio30 Dec 2006, 14:01
Messaggio #13

SO WinME

Fantastico, comunque a questo punto poco importa aver atteso qualche giorno in più per il rilascio... l'importante è la qualità della traduzione.

Approfitto di questo topic per porre una domanda, io posseggo la versione spagnola di Gabriel Knight 1 (CD), va bene la patch per questa versione o me ne devo procurare un'altra?

hendroz
messaggio30 Dec 2006, 17:33
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

CITAZIONE (Akeem @ 30 Dec 2006, 14:01) *
Fantastico, comunque a questo punto poco importa aver atteso qualche giorno in più per il rilascio... l'importante è la qualità della traduzione.

Approfitto di questo topic per porre una domanda, io posseggo la versione spagnola di Gabriel Knight 1 (CD), va bene la patch per questa versione o me ne devo procurare un'altra?

Solo le versioni in Inglese sono supportate. Sì, sono e non saranno Dai un'occhiata alla pagina. ;)

--------------------

Vecna
messaggio30 Dec 2006, 17:45
Messaggio #15

Da: Roma
Utente Nr.: 284
SO WinXP

MAMMA MIA!!!!!
CHE FIGATAAA!!!!
Siete i miei eroi!!!
Avete tradotto proprio tutto, grafica, testo... T-U-T-T-O!!!
Queste feste di Natale quest'anno sono proprio mitiche!
Finisco tutti gli esami, finisco di aggiustare la traduzione di Silent Hill 2 per PC, ed esce anche Gabriel Night 2 in italiano!
Grazie di cuore per questo mitico lavorone!
L'attesa è stata lunga ma ne è stravalsa la pena!
n5.gif n5.gif n5.gif

Messaggio modificato da Vecna il 30 Dec 2006, 17:59

--------------------
-I am the Ancient, I am the Land.-

Beren Erchamion
messaggio30 Dec 2006, 17:56
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Ci vuole un annuncione! bananab.gif

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

86shinetop86
messaggio30 Dec 2006, 18:16
Messaggio #17

Da: Caivano (NA)
Utente Nr.: 2.347

GRAZIE RAGAZZI!!!
VI FARO' UNA STATUA D'ORO...GRAZIE DI VERO CUORE
luxhello.gif

Ragfox
messaggio30 Dec 2006, 21:25
Messaggio #18

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ce l'hai fatta attendere, eh?
Un ottimo modo per concludere il 2006 metal.gif

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Akeem
messaggio30 Dec 2006, 22:08
Messaggio #19

SO WinME

Fantastico!!! Finalmente è uscita la localizzazione completa di un'avventura grafica veramente stupenda. A questo punto è ufficiale... TUTTA la serie Gabriel Knight è stata tradotta in ITALIANO bananab.gif bananab.gif bananab.gif

hendroz
messaggio1 Jan 2007, 13:21
Messaggio #20

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

Grazie a tutti!!! toothy_037.gif
Ringrazio a mia volta tutti i collaboratori e i traduttori, vedrete che si faranno sentire anche loro (o sono tutti in vacanza? lookaround.gif )

--------------------

Alpobemp
messaggio1 Jan 2007, 22:48
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (hendroz @ 1 Jan 2007, 13:21) *
Ringrazio a mia volta tutti i collaboratori e i traduttori, vedrete che si faranno sentire anche loro (o sono tutti in vacanza? lookaround.gif )

Ma se t'ho pure mandato gli auguri x sms ieri notte ("good knight a tutti") ....

Ciao,
Alberto

--------------------

hendroz
messaggio2 Jan 2007, 12:04
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

Che vi avevo detto ragazzi, ecco Alberto! ballaa.gif

CITAZIONE (Alpobemp @ 1 Jan 2007, 22:48) *
Ma se t'ho pure mandato gli auguri x sms ieri notte ("good knight a tutti") ....

Ciao,
Alberto

Peccato, gli auguri non mi sono arrivati. A capodanno gli SMS sono sempre un'incognita.

Buon Anno!!! n5.gif insane.gif madnoel.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio2 Jan 2007, 16:13
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (hendroz @ 1 Jan 2007, 13:21) *

Ciao,
Alberto

Io lo sto custodendo gelosamente qul SMS, Alpo!

Vi ho già ringraziato ma lo faccio nuovamente: siete i miei idoli!!! luxhello.gif

--------------------

lollypop
messaggio2 Jan 2007, 16:54
Messaggio #24

Utente Nr.: 1.710
just a web hitchhiker

BGE gk1
Playing no time no games :(
SO Win98

CITAZIONE (hendroz @ 2 Jan 2007, 12:04) *

Ciao,
Alberto

Peccato, gli auguri non mi sono arrivati. A capodanno gli SMS sono sempre un'incognita.

timido.gif in compenso io mi sono permessa di prendere in prestito la battuta...

n5.gif

--------------------

hendroz
messaggio3 Jan 2007, 17:21
Messaggio #25

Gruppo icone

BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

CITAZIONE (lollypop @ 2 Jan 2007, 16:54) *
timido.gif in compenso io mi sono permessa di prendere in prestito la battuta...

n5.gif

he he grazie mille per la News!! luxhello.gif

offro un altro giro di grog e di "grazie" a tutti! n5.gif

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th August 2019 - 18:10