Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Che tipo di giocatore sei?
Che tipo di giocatore sei ?
Che tipo di giocatore sei ?
l'esploratore ossessivo - quello che nelle avventure deve essere sicuro di aver esplorato ogni angolino o provato ogni tipo di interazione (tipo usare un naso da pagliaccio con un pericoloso assassino, prendere o parlare con un cane) [ 163 ] ** [61.05%]
l'eccheatato - più che giocare, passa il suo tempo a cercare cheats o codici [ 4 ] ** [1.50%]
lo sbancatore genovese - nei gestionali veri e propri non si riesce, ma in alcuni strategici con soldi come Dungeon Keeper si riesce a mandare in tilt il conteggio soldi accumulando soldi a dismisura [ 12 ] ** [4.49%]
l'avventuriero riluttante - gioca le avventure ma solo con le soluzioni in mano (forse ha paura degli imprevisti! ) [ 11 ] ** [4.12%]
lo slowhand player - conoscendo il momento esatto in cui il gioco o il livello finisce, prolunga il gioco ad libitum senza mai giungere al climax [ 9 ] ** [3.37%]
il Rapid Finger Mover alias lo smanettone : misura la bravura in n. di colpi a segno al minuto ed è l'unico tipo di giocatore che prima di ogni sessione di gioco fa un salto in palestra per potenziare estensori e flessori carpiali e per fare un po' di stretching digitale [ 12 ] ** [4.49%]
lo Sprinter : il suo scopo è bruciare ogni record di soluzione in qualsiasi tipo di gioco, così può subito tornare al lavoro [ 9 ] ** [3.37%]
il Sommelier Videoludico : osserva, annusa, assaggia ogni gioco e poi lo ripone con cura per passare ad un altro (e perché c... scarichi tutta quella roba se poi non ci giochi?) [ 25 ] ** [9.36%]
il F.i.f.one : l'unico gioco esistente al mondo, dentro e fuori da ogni video, è il calcio; il resto è robetta per bambini [ 4 ] ** [1.50%]
l'eternauta : salva e carica ad ogni passo, usare cheats ingiocabili, vendere la mamma al programmatore, sparare al monitor, qualsiasi cosa pur di non morire ! [ 18 ] ** [6.74%]
Voti Totali: 267
I visitatori non possono votare 
elaine
messaggio14 Oct 2003, 23:30
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Melée Island
Utente Nr.: 181
the enchantress

BGE the secret of monkey island
Playing pic a pix giganti su conceptispuzzles.com
beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

Ognuno di noi rispecchia le caratteristiche di più profili, d'accordo approved.gif
i profili non sono certo esaustivi, me ne vengono in mente almeno altri sette, perfetto approved.gif approved.gif
ma questo è il gioco ... qual'è tra queste l'ossessione che più vi è vicina o cara? roargh.gif
quale scegliereste come vostro avatar? n2.gif

--------------------
I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.

kantuccio
messaggio14 Oct 2003, 23:33
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

IOIOIO voglio i soldi!!! Ho votato e' troppo bello accumulare soldi come ZIO PAPERONE! lol.gif rotfl.gif approved.gif

Beren Erchamion
messaggio14 Oct 2003, 23:42
Messaggio #3

Gruppo icone

Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Kant, hai risolto tu il problema delle due domande fuse in una ?
Se sì, come ?

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

kantuccio
messaggio14 Oct 2003, 23:43
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

Bhe ha rifatto il sondaggio e ho cancellato l'altro... niente magia! lol.gif

Beren Erchamion
messaggio14 Oct 2003, 23:48
Messaggio #5

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Ah, ok!

L'ho chiesto perchè il tutto è avvenuto molto rapidamente e ho pensato che magari c'era la possibilità di modificare il numero delle domande in un sondaggio attraverso i poteri di moderazione.

--------------------

Fat Andrew
messaggio15 Oct 2003, 08:09
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Esploratore ossessivo... sopratutto negli rpg che siano jappo o classici. Devo visitare tutto, scoprire tutta la mappa, provare a fare tutte le quests... gaaah :crazy:

Comunque potrei far parte anche del Fifone... anche se mi definerei più Pesone... venerdì vado a prendere Pro Evolution Soccer 3 per Ps2 e allora.... ciao ciao vita reale wave.gif gmorning.gif

Ping
messaggio15 Oct 2003, 08:37
Messaggio #7

Gruppo: Gamer
Da: Orvieto (TR)
Utente Nr.: 10
The Resolver

BGE Tv Sport Basket / The Manager
Playing HoMMV / Oblivion / PDO / UO
SO WinVista

Esploratore : ricordo che final fantasy 7 l'ho finito 4 volte (ricominciando ogni volta) perchè in un modo o nell'altro mi mancavano alcuni di quei boss trascurabili per la trama ma fondamentali per finire la collezione di pallette magiche.........non vi stò a dire quello che non ho fatto a Diablo 2 per avere il set completo del RE Immortale per il mio Barbaro......

--------------------

Iterum Rugit Leo

ciro86
messaggio15 Oct 2003, 13:32
Messaggio #8

Da: San Nicola La Strada(Caserta)
Utente Nr.: 142
The Abandon Boy

BGE The Curse of Monkey Island
Playing Warlords: BC III
SO WinME

esploratore ossesivo,controllo ogni angolo di un gioco finchè non trovo una soluzione user.gif :crazy:

--------------------
Ciro86 - Oldgamesitalia Forum Member

-----------------------------------------------------------------------
Il mio computer quando è ©n preda alle allucinazioni mi chiede:
- Sogno o son desktop?

brujah®
messaggio15 Oct 2003, 20:01
Messaggio #9

Da: L'Aquila
Utente Nr.: 16
Console Master

BGE Spy vs Spy (master system)
Playing ... :(
SO Windows7

Sono indignato.

Avrei votato il Fifone ma solo x' adoro Winning Eleven in tutte le salse.

Provvedi ad inserire tale categoria o a modificare quella del fifomane...

:D

A proposito, volete conoscere la mia ultima folle spesa?

Ho comprato Winning Eleven 6 FE originale per Game Cube + il Freeloader...

:rocker:

--------------------

elaine
messaggio15 Oct 2003, 22:22
Messaggio #10

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

CITAZIONE (Jedi Hood @ Oct 15 2003, 12:48 AM)
Ah, ok!

L'ho chiesto perchè il tutto è avvenuto molto rapidamente e ho pensato che magari c'era la possibilità di modificare il numero delle domande in un sondaggio attraverso i poteri di moderazione.

non ti puoi neanche immaginare quanto può essere veloce una donna se ha una buona motivazione ...ricordatene quando farai una proposta di matrimonio n3.gif

CITAZIONE
brujah® Inviato il Oct 15 2003, 09:01 PM
Sono indignato.
Avrei votato il Fifone ma solo x' adoro Winning Eleven in tutte le salse.
Provvedi ad inserire tale categoria o a modificare quella del fifomane...

purtroppo non posso modificare il sondaggio ma se hai qualche idea brillante idea.gif fammela sapere e ne preparo un altro (xò guarda che vale come favore personale :D )

--------------------
I know I shouldn't have anything to do with you, but there's something about your weakness and ineptitude that I find infectious. e.m.

Visitatore_gpj_*
messaggio2 Nov 2003, 09:13
Messaggio #11

Guest

AVVENTURIERO OSSESSIVO... Beh, si, a volte esagero un pochettino... posso anche estraniarmi dalla realtà per periodi medio-lunghi, fino ad arrivare ad una prossima condizione ascetica, nella quale hanno provato a distrarmi anche con dei carboni ardenti nel colletto della maglietta, ma invano metal.gif (certo.. poi sono andato al pronto soccorso per ustioni di 3° grado... ma questi sono gli effetti collaterali ordinari deal.gif ).

Quello è il mio primo tipo di fissazione, ma non l'unico! Infatti potrei definirmi anche un individuo che al posto dell'indice, si è fatto impiantare una protesi meccanica di ultima generazione per velocità estreme di digitazione :disturbed:

Un altra caratteristica è l'accumulo indiscriminato di risorse... Pensate che nei giochi da tavolo, quando mi capitava di fare delle partite a Monopoly, combattevano tutti per il secondo posto... dato che il primo era già prenotato (anche se io non dicevo mai niente a riguardo =) ).

L'ultima occasione che alcune volte mi capita di sfruttare, è quella del prolungamento del... gioco... fino a periodi inverosimili, non tramite LUDUS interruptus, ma tramite ascesi psicosomatica (cfr. AVVENTURIERO OSSESSIVO).

Come potete notare tutte queste caratteristiche (tra cui mi sono dimenticato di menzionare la ricerca della perfezione in giochi riguardanti guide spericolate di qualsiasi tipo di mezzo di trasporto) vanno a determinare un'incompatibilità persino accentuata con giochi riguardanti il calcio... Purtroppo ho un intolleranza (non alimentare, per fortuna! puke.gif ) a questo tipo di intrattenimento... Spero, in ogni caso, che possa essere perdonato da coloro i quali non hanno altro obiettivo che giocare fino all'inverosimile con questi "ludi" elettronici.

Sempre vostro...............................................

Gpj

P.S.= Ora ritorno a finire Simon The Sorcerer 3d (per poi imbattermi nelle prime due avventure...(anche se avrei dovuto fare l'opposto, ma, perdonatemi, ho avuto influssi giapponesi che mi hanno portato ad un pensiero di tipo "manghico" =) ))
Au revoir toilet_claw.gif

Messaggio modificato da gpj il 3 Nov 2003, 09:33

elaine
messaggio3 Nov 2003, 00:53
Messaggio #12

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

esploratore ossessivo - rapid finger mover - sbancatore genovese - slowhand player
wow, bella combinazione di stili approved.gif

ma dimmi un po', quando giochi con altri, ti invitano anche una seconda volta o non è mai capitato? :D

--------------------

Visitatore_gpj_*
messaggio3 Nov 2003, 09:42
Messaggio #13

Guest

Beh... a pensarci bene... Hmmm... per fortuna ho giocato con pochi videogames in compagnia (in genere un'avventura viene a perdere tutto il suo fascino se la si segue a tratti, ti pare? insane.gif ).
A pensarci bene, però, molti miei amici ci sono rimasti male nelle sfide a GranTurismo, Colin McRae Rally e GP4... ma credo che sia solo per un fatto di pratica assidua =)

È stato giocando a Monopoly che ho rischiato di perdere più che la singola possibilità di giocare di nuovo... ma, per fortuna, la mia giuria è stata clemente per più di un paio di occasioni (anche perché non credo che componenti della famiglia truciderebbero un consanguineo per motivi meramente ludici... lol.gif ... o forse si?!?!? cwm16.gif )

Vabbè, il resto è storia... al limite potrei elencarvi tutti i giochi che ho intrapreso... ma non mi va di scrivere in eterno, per questo vi lascio augurandovi una buona continuazione di giornata :D

pasqualino777
messaggio15 Nov 2003, 23:29
Messaggio #14

Utente Nr.: 32
SO Win95

esploratore ossesivo ...
però io metterei un'altra categoria...

Erano meglio i giochi di una volta...

Certo nulla da discutere sulla grafica... ma a giocabilità .. meglio quelli vecchi

--------------------

SIMON
messaggio16 Nov 2003, 14:37
Messaggio #15

Utente Nr.: 36

I giochi di un tempo erano migliore, perchè ci stupivano, oramai la grafica ha raggiunto il massimo e niente ci stupisce più ma l'atmosfera che cera nei giochi passati è unica.

Messaggio modificato da SIMON il 16 Nov 2003, 14:38

pasqualino777
messaggio16 Nov 2003, 18:56
Messaggio #16

SO Win95

no non è vero che la grafica non mi stupice più...

a me stupisce sempre..

parlo di giocabilità.

facciamo un sondaggio e chiediamo a quale persona gioca ancora con un gioco di 2-3 anni fà

--------------------

promus
messaggio16 Nov 2003, 20:25
Messaggio #17

Gruppo icone

Da: Prov. di Roma
Utente Nr.: 6
The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

Esploratore ossessivo fino all'osso =)
Dopotutto da uno che utilizza un pollo di gomma con la carrucola in mezzo e una pentola come elmetto cosa vi aspettavate? rotfl.gif

Io non faccio testo per quanto riguarda i giochi di 2-3 anni fa visto che a volte gioco con il C64, Spectrum, Megadrive e compagnia bella... ;)

--------------------
"...ogni tanto vedevo un bambino che aspettava in fondo alla chiesa, poi un giorno mi ha confessato di aver picchiato a morte il suo cane con una pala perché aveva morso la sorellina sulla guancia e lui doveva proteggerla. Voleva sapere se sarebbe andato all'inferno per questo. Gli ho detto che Dio lo avrebbe capito e lo avrebbe perdonato se si fosse pentito, ma il bambino non si preoccupava del perdono, aveva paura che se fosse andato all'inferno il cane sarebbe stato lì ad aspettarlo." - Eko (Lost)

pasqualino777
messaggio16 Nov 2003, 21:49
Messaggio #18

SO Win95

sorse mi sono espresso male...

Quale persona è andato così in fissa con un gioco uscito 2-3-4 anni fà che ci gioca costantemente.. e continua a giocarlo anche se lo ha già finito?

Gli unici giochi che ovviamente sono migliorati sono i giochi tipo sim city .. ma siamo sicuro che più opzioni e più grafica faccia sembrare il gioco migliore...

Il ricordo che subito dopo l'uscita di sim city 2000 si era parlato di fare una cosa, oltre sim city anche diciamo the sims ... ma ancora nulla a distanza di anni..

--------------------

promus
messaggio17 Nov 2003, 21:52
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Prov. di Roma
Utente Nr.: 6
The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

Avevo inteso male io. I giochi che ogni tanto rispolvero dei "recenti" sono l'eterno Half-Life e Max Payne...

--------------------
"...ogni tanto vedevo un bambino che aspettava in fondo alla chiesa, poi un giorno mi ha confessato di aver picchiato a morte il suo cane con una pala perché aveva morso la sorellina sulla guancia e lui doveva proteggerla. Voleva sapere se sarebbe andato all'inferno per questo. Gli ho detto che Dio lo avrebbe capito e lo avrebbe perdonato se si fosse pentito, ma il bambino non si preoccupava del perdono, aveva paura che se fosse andato all'inferno il cane sarebbe stato lì ad aspettarlo." - Eko (Lost)

Tsam
messaggio29 Dec 2003, 12:36
Messaggio #20

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Esploratore ossessivissimo..un gioco me l voglio gustare fino in fondo..;)..blush.gif..ciao
tsam

--------------------

Sunshine
messaggio31 Dec 2003, 11:50
Messaggio #21

Utente Nr.: 662
SO Win98

avventuriere ossessivo dalla cima dei capelli alle unghie dei piedi

pasqualino777
messaggio4 Jan 2004, 01:33
Messaggio #22

SO Win95

Volevo fare un considerazion
allora ho preso la Ps2

Mi fratello se ne esce ... io i soldi per la modifica non te li dò ...

Perchè io gioco solo a un gioco (calcio) lo comprerò originale e basta.

io non sono affatto così io gioco veramente a tutto e senza distinzioni ... giochi flash... java ecc.
Tutto quello che mi fà rilassare è mio ...

E' anche vero che molte volte i giochi neanche li finisco anche se sono belli ....

Ma quello è un problema di tempo ... pochissimo...

Non so se molti di voi sono come me ....

he he

--------------------

Manonearth
messaggio26 Feb 2004, 10:54
Messaggio #23

Utente Nr.: 1.018
SO Win98

Il Sondaggio e' fatto molto bene........... rispecchia le varie tipologie di giocatori, anche se e' vero che tutti rientrano probabilmente in 2 o + categorie.........io compreso............appartengo alla prima categoria e sicuramente alla F.I.F.o.n.e.....non potrei vivere senza PES3!!

E' interessante vedere che nonostante il campione sia obiettivamente piccolo...appena 21.....il 14% si ritiene Sommelier Ludico........una categoria che con le bancarelle per strada e internet e' destinata ad aumentare.......

vabbe' ,solo 2 considerazioni...........

ciao a tutti approved.gif

Beren Erchamion
messaggio26 Feb 2004, 12:41
Messaggio #24

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Benvenuto nel nostro Forum, f.i.f.one! :D ;)

A quanto pare, di eternauta ce n'è solo uno. Meglio unici che rari. B)

B.

--------------------

elaine
messaggio26 Feb 2004, 13:47
Messaggio #25

Gruppo icone

the enchantress

beneath a steel sky
the longest journey

SO WinXP

grazie del contributo Manonearth ;)

sono sempre curiosa di sapere quello che gli altri pensano e provano nei confronti dei videogiochi e del gioco in generale.

io sono una giocatrice ossessiva blink.gif , cioè gioco con qualsiasi cosa (videogiochi, giochi da tavolo, carte, gare d'insulti o sfide infernali evilgrinblack.gif ), con chiunque e con ogni aspetto della vita ... direi anzi che il gioco è la mia filosofia di vita, almeno fin dove posso blush.gif

ogni sfida mi fa infiammare muhehe.gif ed ogni occasione è buona per tirare fuori le mie doti competitive smokin.gif

gioco volentieri da sola ma adoro anche giocare insieme agli altri, a costo di perdere sonno o cibo ... l'unica cosa che non perdo, almeno dal mio punto di vista, è il tempo perchè ogni secondo passato a giocare, non è mai tempo perso ;) (nonostante quello che pensano molte mamme e papà teach.gif )

--------------------

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2019 - 16:33