Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Lo Strigo 3 [The Witcher 3]
alaris_
messaggio16 Feb 2017, 18:49
Messaggio #251

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Feb 2017, 21:33) *
Tu l'hai finito, alaris? Con le esp?

Si, a suo tempo con le due espansioni.
Causa cambio pc a settembre non è più presente nel mio hd e non ho voglia di riscaricare il tutto e installare nuovamente.

Mic a me il secondo capitolo non è piaciuto a differenza del primo che ho adorato.

Messaggio modificato da alaris_ il 16 Feb 2017, 18:53

--------------------

benlz
messaggio16 Feb 2017, 19:28
Messaggio #252

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Anche io sono rimasto deluso per gli stessi motivi. Volevo aggiungere che, se proprio ci tenete, piuttosto che abbandonare potreste cimentarvi nel provare delle mod. Ce ne sono parecchie, e molti hanno cercato di risolvere i problemi da voi sottolineati.
Segnalo questa, che è una all-in-one: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1814/
Purtroppo non l'ho provata perché è uscita un po' dopo che ho finito il gioco, ma a quanto leggo stravolge praticamente tutte le meccaniche, dando anche un senso al building del personaggio (nel senso che assegnare skill a caso non va più bene xD). Forse fa anche troppo, ma si può configurare, oppure ce ne sono tante altre che modificano singoli aspetti del gameplay (ora non ricordo come si chiamano quelle che usavo, ma se qualcuno è interessato posso cercarle).
Me ne ricordo una in particolare, che ora non sto trovando, che modifica il sistema food & alchemy, rendendolo anche più complesso rispetto a quello di Witcher 1 (a cui si ispira). Poi l'ho disinstallata perché passavo più tempo a cucinare gli ingredienti che altro biggrin.gif

CITAZIONE (Lief @ 16 Feb 2017, 16:02) *
Non so quanto il 3 migliori rispetto al 2, ma se tanto mi da tanto sarà più o meno scomodo come il 2 con mouse e tastiera (il che significa che sarebbe comunque giocabile... per me in particolare che riesco anche a giocare devil may cry e dark souls con tastiera.... ma resterebbe scomodo).

Nel 3 si può attivare una risposta alternativa al movimento nelle impostazioni. Per me ha migliorato il controllo con mouse+tastiera, e personalmente mi sono trovato meglio rispetto al 2. Non so se può esserti utile.

Gwenelan
messaggio16 Feb 2017, 19:39
Messaggio #253

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (benlz @ 16 Feb 2017, 19:28) *
Anche io sono rimasto deluso per gli stessi motivi. Volevo aggiungere che, se proprio ci tenete, piuttosto che abbandonare potreste cimentarvi nel provare delle mod. Ce ne sono parecchie, e molti hanno cercato di risolvere i problemi da voi sottolineati.
Segnalo questa, che è una all-in-one: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1814/
Purtroppo non l'ho provata perché è uscita un po' dopo che ho finito il gioco, ma a quanto leggo stravolge praticamente tutte le meccaniche, dando anche un senso al building del personaggio (nel senso che assegnare skill a caso non va più bene xD). Forse fa anche troppo, ma si può configurare, oppure ce ne sono tante altre che modificano singoli aspetti del gameplay (ora non ricordo come si chiamano quelle che usavo, ma se qualcuno è interessato posso cercarle).
Me ne ricordo una in particolare, che ora non sto trovando, che modifica il sistema food & alchemy, rendendolo anche più complesso rispetto a quello di Witcher 1 (a cui si ispira). Poi l'ho disinstallata perché passavo più tempo a cucinare gli ingredienti che altro biggrin.gif

CITAZIONE (Lief @ 16 Feb 2017, 16:02) *
Non so quanto il 3 migliori rispetto al 2, ma se tanto mi da tanto sarà più o meno scomodo come il 2 con mouse e tastiera (il che significa che sarebbe comunque giocabile... per me in particolare che riesco anche a giocare devil may cry e dark souls con tastiera.... ma resterebbe scomodo).

Nel 3 si può attivare una risposta alternativa al movimento nelle impostazioni. Per me ha migliorato il controllo con mouse+tastiera, e personalmente mi sono trovato meglio rispetto al 2. Non so se può esserti utile.

Ottima segnalazione, benlz! Non mi ci metterò adesso, ma prima o poi di sicuro.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gwenelan
messaggio18 May 2017, 02:16
Messaggio #254

Gruppo icone

SO Windows7

Netflix farà una serie sul Witcher!

Devo dire che *non* sono ottimista. Ok che peggio di quella polacca credo sia difficile fare, però...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

benlz
messaggio18 May 2017, 12:08
Messaggio #255

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 18 May 2017, 03:16) *

Devo dire che *non* sono ottimista. Ok che peggio di quella polacca credo sia difficile fare, però...

Penso che il termine di paragone sarà inevitabilmente Game of Thrones. E magari non è un male, visto che ha già abituato mezzo mondo al dark fantasy con (quasi) assenza di morale, c'è la speranza che la serie non sia pervasa dal politically correct.
Mi pare che Netflix tenda sempre ad essere un po' stretta col budget, ma almeno spero sia scritta bene e che il contributo di Sapkowski sia reale.
Le basi ci sono, incrociamo le dita!

Gwenelan
messaggio18 May 2017, 13:08
Messaggio #256

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (benlz @ 18 May 2017, 13:08) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 18 May 2017, 03:16) *

Penso che il termine di paragone sarà inevitabilmente Game of Thrones. E magari non è un male, visto che ha già abituato mezzo mondo al dark fantasy con (quasi) assenza di morale, c'è la speranza che la serie non sia pervasa dal politically correct.
Mi pare che Netflix tenda sempre ad essere un po' stretta col budget, ma almeno spero sia scritta bene e che il contributo di Sapkowski sia reale.
Le basi ci sono, incrociamo le dita!

Quel che temo io è proprio una game of thronata, nel senso di "cazzate a mucchio, scene gore/di sesso buttate a caso senza utilità et simili". Le ultime stagioni sono una ridicolaggine dopo l'altra. Se l'autore collabora, il politically correct c'è lo dovremmo evitare cmq. Speriamo bene.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Lo Smarrito
messaggio18 May 2017, 16:34
Messaggio #257

Utente Nr.: 20.716
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 18 May 2017, 14:08) *
Quel che temo io è proprio una game of thronata, nel senso di "cazzate a mucchio, scene gore/di sesso buttate a caso senza utilità et simili". Le ultime stagioni sono una ridicolaggine dopo l'altra. Se l'autore collabora, il politically correct c'è lo dovremmo evitare cmq. Speriamo bene.

Quando non sai se il titolo della serie sarà "Lo witcher" oppure "Lo womanizer"...

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

benlz
messaggio18 May 2017, 16:49
Messaggio #258

SO Altro

Si, hai ragione, io facevo riferimento più alle prime stagioni. A me preme che diano abbastanza spessore alla politica, la neutralità dei witcher, la loggia delle maghe... ma visto l'andazzo, come dici tu c'è da temere che prendano l'esempio e buttino tutto lì alla rinfusa, aggiungendo mostri, sesso e sangue. Voilà.

Capo
messaggio18 May 2017, 18:05
Messaggio #259

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

mi perdi 6000 punti con un solo post surrender.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio18 May 2017, 19:36
Messaggio #260

Gruppo icone

SO Windows7

Lo smarrito: bravissimo XD.

CITAZIONE (benlz @ 18 May 2017, 17:49) *

Si, hai ragione, io facevo riferimento più alle prime stagioni. A me preme che diano abbastanza spessore alla politica, la neutralità dei witcher, la loggia delle maghe... ma visto l'andazzo, come dici tu c'è da temere che prendano l'esempio e buttino tutto lì alla rinfusa, aggiungendo mostri, sesso e sangue. Voilà.

Esatto, quoto.

@capo: terribile , come vivro senza Xd.
A parte scherzi, è la qualità narrativa che mi interessa, non il gore o il sesso di per sé. Ci sono ampie possibilità di farceli stare entrambi in una storia come qurlla del Witcher senza dover fare porcherie. Ma una specie di Assalto a Dorne 2, dove ogni pg sembrava un coglione, me lo risparmio volentieri.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio18 May 2017, 20:48
Messaggio #261

Gruppo icone

SO WinXP

le orge e i massacri vanno SEMPRE bene fat_banana.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio18 May 2017, 21:09
Messaggio #262

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 18 May 2017, 21:48) *
le orge e i massacri vanno SEMPRE bene fat_banana.gif

Aaaah, beh, se la metti così XD...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio22 Aug 2017, 15:35
Messaggio #263

Gruppo icone

SO Windows7

Arriva a breve Thronebreaker, la campagna single player per GWENT!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

benlz
messaggio22 Aug 2017, 16:47
Messaggio #264

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Aug 2017, 16:35) *
Arriva a breve Thronebreaker, la campagna single player per GWENT!

Mi ero completamente dimenticato di Gwent biggrin.gif

La tizia nel trailer pensavo fosse Saskia the Dragonslayer, invece cercando scopro che è la regina Meve. Meglio, in effetti, un personaggio tutto da scoprire.

Sambu
messaggio22 Aug 2017, 16:52
Messaggio #265

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Sarebbe quella che nomina Geralt come cavaliere di Rivia dopo la battaglia del ponte?

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Capo
messaggio22 Aug 2017, 18:04
Messaggio #266

Gruppo icone

SO WinXP

chi gioca a gwent oltre a me?

--------------------

Sambu
messaggio22 Aug 2017, 19:22
Messaggio #267

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

L'ho provato un po' a giugno

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

DannyD
messaggio24 Aug 2017, 20:32
Messaggio #268

Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 22 Aug 2017, 17:52) *
Sarebbe quella che nomina Geralt come cavaliere di Rivia dopo la battaglia del ponte?

Su the witcher 3 l'ho praticamente mangiato, compreso il torneo nel gioco e tutte le carte.

Il gioco di carte che hanno fatto a parte, francamente non mi piace, è il solito gioco di carte alla magic, mentre a me piaceva quello base in gioco.

--------------------

Capo
messaggio24 Aug 2017, 23:14
Messaggio #269

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (DannyD @ 24 Aug 2017, 21:32) *
Il gioco di carte che hanno fatto a parte, francamente non mi piace, è il solito gioco di carte alla magic, mentre a me piaceva quello base in gioco.

eh?

quello del gioco è lo stesso, non centra nulla con magic ghgh.gif

--------------------

DannyD
messaggio26 Aug 2017, 11:54
Messaggio #270

Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 25 Aug 2017, 00:14) *

eh?

Mi sono spiegato male. Con il gioco che faranno è facile che poi vendano mazzi a parte a pagamento, cosa che non mi sta bene. Io avrei aggiunto invece patch in gioco sul gwent, decisamente molto più azzeccate blush.gif

--------------------

Capo
messaggio27 Aug 2017, 17:13
Messaggio #271

Gruppo icone

SO WinXP

non ho molto capito il tuo post ma il gioco è gratis, se vuoi puo spendere ma non è assolutamente necessario.

--------------------

benlz
messaggio27 Aug 2017, 22:29
Messaggio #272

SO Altro

CITAZIONE (DannyD @ 26 Aug 2017, 12:54) *
CITAZIONE (Capo @ 25 Aug 2017, 00:14) *

eh?

Mi sono spiegato male. Con il gioco che faranno è facile che poi vendano mazzi a parte a pagamento, cosa che non mi sta bene. Io avrei aggiunto invece patch in gioco sul gwent, decisamente molto più azzeccate blush.gif

Continuare a rilasciare patch per un mini-game però non mi sembra molto produttivo... visto che ha avuto successo, hanno fatto bene a sviluppare un gioco stand-alone, e considera anche che, rispetto agli altri giochi di carte, SEMBRA che vogliano dare un certo spessore alle campagne single-player. Almeno spero sia così (ho letto che in questa campagna ci sarà tipo la stessa quantità di dialoghi dell'espansione di The Witcher 3: Hearts of Stone).

Per quanto riguarda il pagare, è ovvio che un certo vantaggio te lo dà (se sei interessato a giocare in ranked). Però sai, fra il sistema di esperienza, il matchmaking e la possibilità di completare comunque la collezione giocando, anche se sei un utente completamente free-to-play, non c'è tanta esigenza di pagare. In questo momento (e spero rimanga così) puoi costruire un mazzo che funziona bene anche senza tante carte rare (e comunque di default cominci con un bel numero di carte rare).

selven
messaggio30 Oct 2017, 23:22
Messaggio #273

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Solo per dire che no non sono morto e si alla fine ho chiuso il naso sopportato lo schifo di tutorial con la cinna e dopo circa 180 ore fatto tutto il fattibile in witcher 3, bella la componente narrativa urendi i comandi

--DanCar--
messaggio16 Jun 2019, 18:13
Messaggio #274

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

È uscita una mod per il Witcher 3 che cambia la giocabilità in maniera piuttosto marcata: qui in realtà è qui

In particolare, evidenzio questo:
CITAZIONE
LEVELS ARE GONE FOR EVERYTHING

Game is entirely flat now. Monsters are like in Gothic, so drowner will always be drowner regardless where you will meet it. On other hand trying to kill some hard monster also means you will need to seriously prepare.
Geralt doesn't have levels anymore, health is constant and mostly come from skills and equipment.
All equipment is flat now. Meaning as long as it is not rusty weapon all of them are effective, similary as long as armor isn't destroyed even some shit one from vanilla will give you a lot of security. Armors divide from vanilla for light, medium, heavy REALLY matters.
As long as you can find equipment you can use it.
What this mod does on other hand is to give everything uniqness. Some swords will excell at bleeding, some will give you more sockets, etc. Unique blades on other hand will be now trully unique and won't be just +DPS and some shit ability. This goes especially for blades you get via main quest like Sword of Winter which in vanilla is joke but here is supposed to be actual Sword of Winter. Aerodynh etc.
That doesn't mean geralt can't find better gear. You can ! But difference now is not DPS but build you can create.
Since you don't get EXP at all now, you get skillpoints for using something. If you fight with sword you will get points into sword fighting, if you drink potions and make them you will get points into potions etc. Just like morrowind. If you will find place of power you will get point into magic depending on element (like igni skill point for igni place of power etc)

Messaggio modificato da --DanCar-- il 16 Jun 2019, 18:17

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Lief
messaggio16 Jun 2019, 23:12
Messaggio #275

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Ne approfitto per scrivere 2 parole. Sto giocando a questo gioco da un po' e sono ormai al punto di non ritorno (si può dire che ormai di significativo manchino solo le espansioni).
La mia impressione principale è che è un ottimo gioco sotto molti punti di vista, pessimo sotto altri, mi spiego meglio:
- Le meccaniche sono ottime, ottimo il bilanciamento (lo sto giocando a difficile, ma visti i 4 livelli di difficoltà ci può stare), divertente girare per la mappa, investigare e perdersi nelle paludi. Ottimo il bestiario (davvero ai livelli del primo gioco se non meglio). Molto buono l'avanzamento nei rami... anche se mi sarebbe piaciuto avere più punti per sviluppare al massimo la magia (ho avuto modo di sviluppare fino in fondo solo 3 magie su 5) però la differenza si sente. Insomma di per se il gioco è ottimo.
- Principale problema... 2 grosse mappe con 300 punti di interesse di cui 250 l'una sono banditi da 4 soldi, tane di mostri, tesori nascosti o tesori sorvegliati. Passa la voglia di passarli uno ad uno quando sono quasi tutti uguali. Inoltre le mappe, con quella dimensione, non aiutano. Sono troppo grosse e piene di ostacoli, inizialmente è una sfida quando ti ritrovi l'ennesimo accampamento dei banditi diventa un po' noiosetto. Peccato non poter distinguere i luoghi di potere e altri punti di interesse reali.
Secondo problema... poche scelte vere e proprie. Come il secondo gioco (e forse di più), si sceglie spesso ma si sceglie sul serio poco. I bivi narrativi "portano tutti a Roma". Il primo gioco con le sue scelte grigie resta il migliore sotto questo punto di vista.
Terzo problema l'alchimia... in particolare gli ingredienti. Recuperarli e noioso quanto grindare in Final Fantasy, per fare gabbiano bianco (che serve praticamente per tutto) è necessario comprare più e più volte gli stessi due alcolici in stock di 1 e salvare e caricare il salvataggio per poter ripetere immediatamente il processo... (parentesi proprio dopo il punto di non ritorno un tizio vende finalmente quei due liquori in stock di 15-23 pezzi). E dire che invece usarli durante i combattimenti è un vero e proprio piacere.

In definitiva: Con qualche scelta piccola ma significativa in più, un po' meno punti di interesse e una gestione migliore degli ingredienti credo che The Witcher 3 avrebbe potuto essere anche meglio del primo (che rimane in vetta anche grazie all'atmosfera).

Nota a margine per Gwent: carino ma troppo lungo. Le scommesse con i dadi erano più in tema con il mondo di the witcher e si giocava più velocemente. Oltretutto collezionare tutte le carte è l'ennesima missione grinding che non ha nulla di divertente (sarebbe stato più divertente semplicemente sconfiggere tutti gli avversari e in dei tornei sullo stile di quello che c'è a Novigrad e sbloccare solo i generali o mazzi differenti... odio dover raccogliere le carte).

Volendo si può dire che ogni videogioco ha i suoi difetti quindi tutto sommato the witcher 3 non è assolutamente un brutto gioco... ma i difetti si notano di più (per chi ha giocato tutta la saga) proprio perché la maggior parte del gioco va davvero forte.

Concludo: a mio parere la storia dei livelli va bene ma non sempre. Se incontro un drago a prescindere dal livello dev'essere forte. Se incontro un drowner a prescindere dal livello dev'essere debole.

PS. A proposito di draghi trovo deprimente la frase che ti si presenta a bordo mappa... "torna indietro questo è il territorio dei draghi...". O me li fai incontrare o non metti la scritta.
Penso sarebbe stato furbo avere una mappa sola più piccola con entrambe le regioni.

PS2. Odio Geralt con la barba (non mi piace farmi crescere la barba a me figurarsi al personaggio che gioco)... il fatto che gliela faccio e quella gli ricresce mi disturba XD

Messaggio modificato da Lief il 16 Jun 2019, 23:15

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2019 - 20:01