Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Blizzard Activision licenzia 800 dipendenti
Gwenelan
messaggio18 Feb 2019, 18:44
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

https://waypoint.vice.com/en_us/article/yw8...r-800-employees

Cosa ne pensate?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio18 Feb 2019, 19:01
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Che è in regola con le leggi americane super liberiste. Non c'è tutela del lavoratore. Lì puoi assumere selvaggiamente persone e poi puoi licvenziarle il giorno dopo, il sogno di Confindustria XD
In Italia avevamo l'obbligo della Giusta Causa nei licenziamente poi l'hanno tolto, adesso abbiamo ancora una parvenza (blanda ma c'è ancora) di regolamentazione su assunzioni e licenziamenti.

Tutti i giorni ringrazio il Signore di essere nato in Europa. Con i problemi di salute che ho avuto nella mia vita, se fossi nato negli USA ora sarei morto, senza se e senza ma.
Lavorativamente parlando, laggiù ti possono fare tutto quello che vogliono, anche usarti come pezza da culo, basta che non ti palpeggino o ti facciano storie per l'orientamento sessuale.

--------------------

frank_one
messaggio18 Feb 2019, 20:02
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

800 sono tanti. Quando sento queste notizie mi chiedo sempre come sia possibile che da un giorno all'altro un'azienda possa non avere più bisogno di centinaia di persone. Il passo successivo è chiedermi cosa facessero queste persone e perchè fossero state assunte.

Gwenelan
messaggio18 Feb 2019, 23:29
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Pensate che 800 sono l'8%^^"...

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio19 Feb 2019, 23:12
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Più che altro la beffa è che la cosa arriva a ridosso dell'annuncio entusiasta delle entrate da record di quest'anno.
Tanto per loro funziona perché alle persone serve lavorare e comunque lavorare per Activision-Blizzard sarà sempre cosa ambita. Ma quanto sarebbe bello vedere una fuga di massa volontaria senza nuove domande di assunzione e veder sparire in pochi mesi l'azienda. E ciao ciao dividendi.
Blizzard a questo punto ormai han poco da dire, negli ultimi anni ed in particolare questo in quello passato si sono visti i forti effetti del subentrare di Activision nelle logiche dell'azienda e lo si vede in tutte le loro mosse.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th March 2019 - 00:30