Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Cyberpunk 2077, dalla cd project, un gdr ambizioso
Gwenelan
messaggio18 Jun 2018, 18:01
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 18 Jun 2018, 17:10) *
Chi ha visto il gameplay demo ne è rimasto impressionato, finché non lo fanno vedere anche a noi mortali è impossibile pronunciarsi ahimè

Vero. Basandomi su quel che leggo nell'intervista certe cose di cui parlano possono essere tutto e niente.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gwenelan
messaggio29 Aug 2018, 15:34
Messaggio #52

Gruppo icone

SO Windows7

Video gameplay di 48 minuti. Che ne pensate? (A parte la vaga somiglianza della tipa con il cantante dei Tokyo Hotel)

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio29 Aug 2018, 16:56
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Sembra ottimo ma al tempo stesso niente di rivoluzionario

--------------------

Gwenelan
messaggio29 Aug 2018, 18:29
Messaggio #54

Gruppo icone

SO Windows7

Sono io forse, ma... dov'è l'rpg? ç_ç Sono io che non capisco?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio30 Aug 2018, 01:59
Messaggio #55

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Beh, c'è la creazione del personaggio con sei statistiche. Armi e armature hanno delle statistiche. Alla fine della demo "V" sale di livello. Durante una delle quest ci sono degli skill check (a la Deus Ex: HR) per sbloccare percorsi alternativi. Scelte e conseguenze vedremo quanto saranno interessanti, mentre ci sarebbe da capire cosa significano i dialoghi in blu diversamente da quelli in giallo... Per il resto, è un FPS. Noto una IA indegna (speriamo risolvano...) e una certa distruttibilità ambientale (bene).

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Gwenelan
messaggio30 Aug 2018, 12:15
Messaggio #56

Gruppo icone

SO Windows7

Il video riesce a nascondere bene l'impatto di tutto ciò XD. Cioè, anche The Witcher 3 aveva statistiche. Dici che è diverso e sono ciecata io?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio30 Aug 2018, 13:29
Messaggio #57

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Non lo dico, anche perché è abbastanza prematuro affermare qualcosa. Piuttosto lo spero biggrin.gif

I maestri di questo tipo di esperienza, Obsidian, hanno inserito nei loro giochi miriadi di skill check, mentre CDPR di solito si concentrano sulla narrazione, con scelte e conseguenze prominenti, ma non derivanti dalle statistiche, bensì dall'intuito del giocatore, spezzando in tal modo il giocare di ruolo. Probabilmente però, aumentando l'immedesimazione. Ricordo che il gioco di ruolo non è immedesimazione ma interpretazione... confusione che fanno in molti. Chiaramente negli action/RPG la cosa funziona, ed ecco il perché della scelta della prima persona. Le statistiche servono invece come riferimento per capire ciò che il nostro alter ego sa e può fare, e non c'è alcun altro sistema possibile per "tradurre" tutto questo... dopotutto non siamo in un film. I film sono predeterminati da sceneggiatura e regia, il videogioco non ha limiti così stringenti, sebbene ve ne siano e anche molti. In definitiva, non credo che le statistiche incideranno più dell'abilità del giocatore, come già accadeva in The Witcher, il quale aveva seri problemi al riguardo (rilevati da nessuno praticamente in fase di recensione). Nemmeno lontanamente, temo. Da quel che si vede, la cosa sarà gestita a la Deus Ex, ossia gli skill check torneranno utili per trovare vie e soluzioni alternative. Già è tanto, in un open world. In The Witcher non era così, le abilità erano ad uso esclusivo del combattimento... qui almeno funzionano anche nell'esplorazione. Vedremo come funzioneranno in combattimento (per adesso si vede soltanto l'indicazione numerica dei danni). Se poi dovessero funzionare anche nelle interazioni sociali, saremmo a cavallo (dalla demo, a parte i già menzionati colori diversi nei dialoghi, non pare esserci traccia di skill check del genere). La "statistica" ci sarebbe (Cool) anche se mi han detto che nel gioco cartaceo questa non è paragonabile al carisma ma alla freddezza nel gestire armi e situazioni difficili. In un gioco del genere, seguendo l'approccio CDPR, sarebbe molto cool (battutona) avere come "influenza" nei dialoghi le informazioni tipo intelligence, un po' come si prefigge di fare Disco Elysium (ex No truce with the furries). Questo, in un open world, sì che sarebbe rivoluzionario.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Gwenelan
messaggio30 Aug 2018, 13:49
Messaggio #58

Gruppo icone

SO Windows7

Ah, ecco, allora non ero io ^^'.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

selven
messaggio30 Aug 2018, 22:20
Messaggio #59

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

il combat sistem di the witcher 3 era piuttosto legnoso e ho faticato parecchio ad adattarmi, qui lo shooting sembra già piuttosto ben fatto sebbene non ami la prima persona.
Spero che non capitino le stesse situazioni di the witcher dove per quanto ti applichi non puoi affrontare nemmeno un popolano di passaggio se ha un livello superiore al tuo, sebbene qui sia più giustificato di là stonava parecchio che l'uber guerriero le prendesse da chiunque.
Riguardo le skill si vede anche un esempio nel gameplay dove non può usare hacking ma usa ingegneria, inoltre da quel che ho capito dovrebbero sbloccare azioni/opzioni di dialogo durante l'interazione con gli npc, il gioco promette bene, il fatto di non avere il sistema costantemente sotto gli occhi a togliere immersività imho non lo vedo come un difetto anzi spero si possano disattivare i numeretti dei danni quando spari che fanno alquanto pietà, in un gioco dove si sono sforzati di contestualizzare l'hud giocatore li vedo come una stortura.

Messaggio modificato da selven il 30 Aug 2018, 22:21

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th October 2018 - 04:02