Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

77 Pagine V  « < 75 76 77  
Reply to this topicStart new topic
> [store]GOG.com=Good Old Games!, Giocare bene spendendo poco
MIK0
messaggio1 Feb 2018, 01:49
Messaggio #1901

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (benlz @ 31 Jan 2018, 19:29) *

Non so se sia più irritante il fatto che rifiutino titoli senza criterio o che rivedano la decisione per una qualunque notizia per ragioni di immagine. Non dà un'immagine professionale in alcun modo.

benlz
messaggio1 Feb 2018, 12:44
Messaggio #1902

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 1 Feb 2018, 01:49) *

Non so se sia più irritante il fatto che rifiutino titoli senza criterio o che rivedano la decisione per una qualunque notizia per ragioni di immagine. Non dà un'immagine professionale in alcun modo.

La cosa divertentissima è il confronto fra questo tweet, e quest'altro.

Nel primo dicono (nello screenshot postato da Zachtronics) che il loro review system non ha il fine di dare una valutazione obiettiva, come potrebbe fare una review di PCGamer, ma che lo fanno dal punto di vista della loro userbase (che a quanto pare non conoscono).

Nel secondo annunciano la release e citano la famigerata review di PCGamer ghgh.gif

MIK0
messaggio1 Feb 2018, 13:07
Messaggio #1903

CITAZIONE (benlz @ 1 Feb 2018, 12:44) *
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Feb 2018, 01:49) *

La cosa divertentissima è il confronto fra questo tweet, e quest'altro.

Nel primo dicono (nello screenshot postato da Zachtronics) che il loro review system non ha il fine di dare una valutazione obiettiva, come potrebbe fare una review di PCGamer, ma che lo fanno dal punto di vista della loro userbase (che a quanto pare non conoscono).

Nel secondo annunciano la release e citano la famigerata review di PCGamer ghgh.gif

Il grosso problema di GOG è il loro reparto di PR, che ha veramente una faccia di tolla per certi versi. Sempre a farsi belli ed infatti li si prende in giro per questo.

Gwenelan
messaggio13 Feb 2018, 20:13
Messaggio #1904

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

://// Ma perché su GOG non posso prendere l'upgrade di un gioco senza prendere il gioco stesso?
Mi spiego, volevo l'upgrade di Hatoful Boyfriend Holiday Star, che comprende solo goodies, quindi NO patch, no scene bonus... niente che richieda tecnicamente il gioco originale per funzionare... ma non me lo fa comprare se non ho anche Holiday Star in libreria! Ma io nn voglio Holiday Star, che ho già, regalatomi da un altro sito da un amico... voglio solo i goodies :/. Uffi.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio13 Feb 2018, 20:28
Messaggio #1905

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Feb 2018, 20:13) *
://// Ma perché su GOG non posso prendere l'upgrade di un gioco senza prendere il gioco stesso?
Mi spiego, volevo l'upgrade di Hatoful Boyfriend Holiday Star, che comprende solo goodies, quindi NO patch, no scene bonus... niente che richieda tecnicamente il gioco originale per funzionare... ma non me lo fa comprare se non ho anche Holiday Star in libreria! Ma io nn voglio Holiday Star, che ho già, regalatomi da un altro sito da un amico... voglio solo i goodies :/. Uffi.

Mi risulta che sia così anche su Steam, il gioco base ci vuole sempre, anche solo per una soundtrack. Suppongo sia una questione di accordi.

La vera domanda è: ma quando faranno in modo che GOG riconosca se faccio un upgrade da una versione base ad una deluxe e mi mostri correttamente che posseggo quest'ultima? È super irritante.

Gwenelan
messaggio13 Feb 2018, 21:34
Messaggio #1906

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 13 Feb 2018, 20:28) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Feb 2018, 20:13) *

Mi risulta che sia così anche su Steam, il gioco base ci vuole sempre, anche solo per una soundtrack. Suppongo sia una questione di accordi.

La vera domanda è: ma quando faranno in modo che GOG riconosca se faccio un upgrade da una versione base ad una deluxe e mi mostri correttamente che posseggo quest'ultima? È super irritante.

Io non capisco nessuna delle due cose, sinceramente. Che coglioni.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

asterix777
messaggio14 Feb 2018, 10:02
Messaggio #1907

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Potrebbe essere una questione di 'pigrizia': piuttosto che distinguere tra DLC veri e propri e semplici goodies, ne impediscono in blocco l'acquisto, senza controllarne il contenuto. Questo almeno per Steam. Per GOG in effetti il dubbio è lecito, atteso che distribuisce versioni DRM free, a meno che anche i DLC di GOG siano specifici del titolo scaricato da questa piattaforma, e allora torneremmo al ragionamento di Steam.

Messaggio modificato da asterix777 il 14 Feb 2018, 10:13

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

chipko
messaggio15 Feb 2018, 08:27
Messaggio #1908

Utente Nr.: 1.831
BGE Monkey Island
SO WinVista

CITAZIONE (asterix777 @ 14 Feb 2018, 10:02) *
Potrebbe essere una questione di 'pigrizia': piuttosto che distinguere tra DLC veri e propri e semplici goodies, ne impediscono in blocco l'acquisto, senza controllarne il contenuto. Questo almeno per Steam. Per GOG in effetti il dubbio è lecito, atteso che distribuisce versioni DRM free, a meno che anche i DLC di GOG siano specifici del titolo scaricato da questa piattaforma, e allora torneremmo al ragionamento di Steam.

Molto semplicemente è una questione marketing. Vuoi i goodies? Allora ti devi comprare anche il gioco.
In fondo nessuno vende i dvd con gli extra senza vendere anche i dvd del film in questione, vi pare?

Gwenelan
messaggio15 Feb 2018, 11:13
Messaggio #1909

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (chipko @ 15 Feb 2018, 08:27) *
CITAZIONE (asterix777 @ 14 Feb 2018, 10:02) *

Molto semplicemente è una questione marketing. Vuoi i goodies? Allora ti devi comprare anche il gioco.
In fondo nessuno vende i dvd con gli extra senza vendere anche i dvd del film in questione, vi pare?

Mi sembra una cosa stupida proprio da questo punto di vista. Io né nessuno compra un gioco per i goodies. Li vuoi i miei 2, 5 o quant'è euri per 4 artwork e le novelle? No? Ok.
E su Google issiamo bandiere pirata... XDDDDDDDDDDDDDDDDDD

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio15 Feb 2018, 15:41
Messaggio #1910

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Consiglio l'offerta per le prossime 5 ore di Icewind Dale Enhanced Edition -80% perché dalla prossima patch 2.5 (per ora in beta) è completamente rivoluzionato (nuove classi e interfaccia) e ottimizzato per il multiplayer. Non ricordo se hanno annunciato il doppiaggio italiano pure dell'espansione ma stanno lavorando molto sui VECCHI doppiaggi a Beamdog (vedi l'ultima diretta).

Messaggio modificato da rede9 il 15 Feb 2018, 15:49

chipko
messaggio15 Feb 2018, 17:46
Messaggio #1911

Utente Nr.: 1.831
BGE Monkey Island
SO WinVista

CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Feb 2018, 11:13) *

Mi sembra una cosa stupida proprio da questo punto di vista. Io né nessuno compra un gioco per i goodies. Li vuoi i miei 2, 5 o quant'è euri per 4 artwork e le novelle? No? Ok.

Mmmm no. O meglio, il tuo discorso non fa una piega ma le cose sono un po' più complesse.
Una delle cose che spingono all'acquisto (stando a diverse analisi di chi studia il fenomeno della pirateria) sono proprio gli extra, i packeging ecc, ecc.
In rete, che si tratti di un film, di un videogioco, o di altro contenuto digitale, è facile reperire una copia "pirata". Quello che invece non si trova (o si trova con più difficoltà) sono proprio gli extra.
Alla domanda "perché uno acquista un bene digitale se lo può avere gratis?" gli analisti rispondono:
1) Si tratta di fan e vogliono sostenere un prodotto in cui credono
2) La copia originale ha contenuti esclusivi

Di fatto chi vuole degli extra è già fan di un gioco o del contenuto in questione e quindi, proprio per questo, è disposto a spendere.
Almeno questo è ciò che dicono diversi analisti. Credo che Gog si attenga a questa politica, preferisce perdere i tuoi 4€ e prendere quelli dei fan.
blush.gif

Gwenelan
messaggio16 Feb 2018, 09:14
Messaggio #1912

Gruppo icone

SO Windows7

Sì, ma, mi cito da sola:

CITAZIONE

Vuol dire che li trovo... Plus, molto più che gli extra, è il servizio rapido, comodo ed efficace che convince a comprare piuttosto che a piratare.

Plus 2, se io ho il gioco, mettiamo, su Steam, e voglio comprare la dlc su gog... why not? Di nuovo, è solo lo store che nn me la vende che ci perde, magari ero interessata a cambiare servizio e invece sono costretta a non farlo.
Questo genere di cose imho dovrebbe essere molto flessibile e sereno.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio16 Feb 2018, 12:47
Messaggio #1913

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Se non sbaglio Hatoful Boyfriend è tra quei giochi che in passato sono finiti nel programma di conversione da steam a gog, cioè che se ce l'avevi su steam potevi attivarlo su gog.
Almeno mi pare.
In realtà non sempre funziona, mi è capitata una cosa stranissima: avevo Hands of Fate su steam c'era la possibilità di portarlo gratis su gog ma non me lo rilevava.

--------------------

MIK0
messaggio16 Feb 2018, 12:58
Messaggio #1914

CITAZIONE (Micartu @ 16 Feb 2018, 12:47) *
Se non sbaglio Hatoful Boyfriend è tra quei giochi che in passato sono finiti nel programma di conversione da steam a gog, cioè che se ce l'avevi su steam potevi attivarlo su gog.
Almeno mi pare.
In realtà non sempre funziona, mi è capitata una cosa stranissima: avevo Hands of Fate su steam c'era la possibilità di portarlo gratis su gog ma non me lo rilevava.

GOG Connect.
A questo giro è capitato su un paio di giochi, nel thread dell'annuncio su GOG molti utenti han riportato questo problema su titoli differenti. A me non rilevava The Sexy Brutale, è stato necessario riprovare in tempi diversi ma la cosa si è risolta. Credo che ogni volta che si fa la ricerca faccia il refresh dal tuo account.

Gwenelan
messaggio16 Feb 2018, 13:28
Messaggio #1915

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 16 Feb 2018, 12:47) *
Almeno mi pare.

Io non ce l'ho su Steam. E' quello che mi regalasti tu da un altro sito che me lo fee scaricare drm-free, molto prima che anche l'originale Hatoful Boyfriend finisse su Steam blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

asterix777
messaggio20 Feb 2018, 10:13
Messaggio #1916

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Tuttavia, i dvd dei film sono distribuiti solitamente in esclusiva, non così per i games (anche qui solitamente).
Peraltro, può darsi che gli stores abbiano già appurato che ricavano di più rivendendo il gioco a chi voglia anche i goodies (pur possendendolo su altro store) anzichè consentirne l'acquisto stand alone.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

77 Pagine V  « < 75 76 77
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd February 2018 - 15:46