Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Shadowrun Returns, ritorno di un franchise mitico!
Ravenloft
messaggio20 Jul 2013, 16:58
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Sarà acquistabile anche altrove, più precisamente sul sito ufficiale. Però, a dire il vero, NON te lo consiglio (parola degli stessi sviluppatori... leggi sotto), perché il gioco supporterà Steam Workshop, e per un gioco dotato di un editor come questo, ciò significa un grandissimo valore aggiunto (dalla comunità, soprattutto). Inoltre tieni conto che a pochi mesi dal lancio, verrà aggiunto il DLC di Berlino (la campagna originale sarà ambientata a Seattle, la città iconica di Shadowrun) che sarà disponibile solo per la versione Steam (e per i backer sarà gratuito, naturalmente).

Di seguito i chiarimenti degli sviluppatori:

CITAZIONE
So let’s start here: We clearly left some critical information too vague, which resulted in some bad feelings and speculation. We are sorry about that and we’re going to fix that poor communication right now.

To reiterate, our Backers don’t have to choose a DRM-free version of the game or a Steam version of the game. You get both.
Backers who want a DRM-free experience with Shadowrun Returns (on Windows, OSX, and Linux) are getting the game, editor and all, and will be able to transfer community-created story files and update executables manually. (It works just like a non-Steam version of Skyrim: you can install mods manually or via a 3rd-party tool such as Nexus.) The DRM-free version will not require any internet connection or any form of online authorization to play. In addition, Backers who like the convenience and reliability of Steam and who want automatic updates, easy-to-browse content, and a DLC store are getting them.

We said that post-Berlin Campaign DLC would only be available on Steam but we never said why. We regret the omission. The reason is that our license to develop Shadowrun Returns actually requires that the game and its DLC be distributed under DRM. This didn’t come up earlier because the situation was complicated by the number of parties involved in the license and because the process was “ongoing”. Ultimately, we were able to successfully negotiate an exception with Microsoft for us to provide our Backers with a DRM-free version of the Kickstarter rewards (specifically the game and the Berlin Campaign) but that exception does not extend to non-reward DLC. So unfortunately, we cannot sell or give away DRM-free versions of the game or DLC on stores like GoG, and that’s why any future Shadowrun Returns DLC will only be available for purchase on Steam.

We will be updating/bugfixing the DRM-free versions (Windows, OSX, and Linux) of Shadowrun Returns, maintaining them along with the Steam versions. These updates will require Backers to re-download the game from the Harebrained Account Website, since it will not include auto-patching functionality.

--------------------

Gwenelan
messaggio20 Jul 2013, 17:47
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Oooooh, ho capito tutto, grazie blush.gif! Mi era proprio sfuggito l'aggiornamento che avevano postato!
E ho notato adesso il tuo avatar XD! Direi che è perfetto per l'occasione u.u!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MashiroTamigi
messaggio20 Jul 2013, 18:31
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

Se si può ricreare il film "nirvana" nel gioco è il gioco della vita.. anche solo per togliere il monoespressione lambert e metterci un troll

--------------------

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 10:00
Messaggio #54

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Stasera parto con il download biggrin2a.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 11:08
Messaggio #55

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Tsam @ 23 Jul 2013, 11:00) *
Stasera parto con il download biggrin2a.gif

Maledetto! 25.gif

--------------------

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 11:40
Messaggio #56

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Beh, della beta. ;)

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 11:53
Messaggio #57

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Ha senso a due/tre giorni dal lancio ufficiale? shocked.gif

--------------------

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 12:06
Messaggio #58

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ma è una beta molto avanzata biggrin2a.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 12:48
Messaggio #59

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Ok, la voglio tongue.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Jul 2013, 13:41
Messaggio #60

Gruppo icone

SO Windows7

Nouuuuuuuuuuuuuuuuuu, lo Tsam ci sorpassa! Grrrr, 25 arriva presto *-*!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 13:46
Messaggio #61

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Devo mettermi sotto, c'è afa, quaranta gradi e un pargolo: volete fare davvero cambio? Comunque, prima di iniziare, della localizzazione sapete qualcosa? C'è, chi l'ha fatta, etc etc?

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 14:36
Messaggio #62

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Lo sviluppatore ha dichiarato (e quindi promesso) che il gioco sarà in italiano, anche se l'uscita della traduzione è prevista contestualmente al rilascio della versione Linux del gioco, che francamente non so quando avverrà.

--------------------

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 14:46
Messaggio #63

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Questa mi sembra una notizia non molto buona..sono curioso di vedere se c'è già l'italiano nella mia.. vi aggiorno.

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 15:07
Messaggio #64

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Una risposta ufficiale sul forum di Steam:

CITAZIONE
Yes, we are localizing the game into French, Italian, German & Spanish. We don't have an official date for that, but 'sometime after launch'. Unofficially, we're looking at 2 months-ish, but we'll see how it goes.

In realtà penso che vogliano vedere prima come vanno le vendite, e poi valutare bene quanto possono investire sulle traduzioni.

--------------------

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 15:13
Messaggio #65

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Peccato, perché avrebbero potuto giocarsi meglio le risorse per questo tipo di feature che sicuramente permette di avere un respiro più ampio per il gioco; credo che kickstarter abbia portato diverse cose buone, ma anche alcune zone grigie nello sviluppo dei vari titoli.

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Jul 2013, 15:38
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

La risposta degli sviluppatori non mi sorprende... Mi pare che queste "zone grigie" di cui parli, Tsam, se ho ben capito a che ti riferisci, ci fossero anche *prima* di kickstarter, però.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Tsam
messaggio23 Jul 2013, 15:54
Messaggio #67

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Gwenelan @ 23 Jul 2013, 16:38) *
La risposta degli sviluppatori non mi sorprende... Mi pare che queste "zone grigie" di cui parli, Tsam, se ho ben capito a che ti riferisci, ci fossero anche *prima* di kickstarter, però.

Vero, ma il "contratto" di fiducia speravo limitasse la questione.

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Jul 2013, 16:13
Messaggio #68

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Tsam @ 23 Jul 2013, 16:54) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 23 Jul 2013, 16:38) *

Vero, ma il "contratto" di fiducia speravo limitasse la questione.

Ahhhh... mmm, secondo me, se l'hanno promesso, lo devono fare. Che la localizzazione sarebbe uscita dopo il gioco mi pareva palese, il problema imho è se la cancellano eventualmente.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 16:59
Messaggio #69

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Il problema è che... basta chiedere la "provenienza" dei backer. In molti casi, l'Italia non ci fa una bella figura. I finanziatori italiani sono pochissimi, ormai siamo ampiamente dietro anche a Polonia e Russia. La situazione è la medesima anche come vendite generali di software, e infatti su Steam sempre più spesso si vedono localizzazioni in russo e polacco, grazie anche all'opera di vari distributori come CD Projekt e 1C, mentre i nostri sono falliti da un pezzo.

Kickstarter in questo senso non aiuta, anzi. Ho personalmente assistito a svariate battaglie da forum con utenti, naturalmente di lingua anglofona (ma non solo), che chiedevano a tutti quanti di imparare l'inglese e agli sviluppatori di investire fino all'ultimo penny in contenuti. Considerando che sono il maggior numero quali finanziatori, avrebbero una certo democratico peso... ma al di la di questo, un piccolo sviluppatore va incontro ingenti difficoltà nel trovare dei team di localizzazione affidabili, immagino. Quando sei un publisher, è tutto molto più semplice: hai molti contatti se non un team interno, per non parlare del fatto che si hanno i soldi per localizzare anche il parlato.

Nello specifico caso, gli sviluppatori si sono pronunciati fin dall'inizio e credo che manterranno la parola data. Siamo nell'ordine di oltre 150.000 parole da tradurre in 4 lingue almeno. A tutt'oggi, francamente non credo che gli sviluppatori abbiano qualcuno che gli localizza il gioco, e i loro titoli precedenti (per iOS) sono disponibili solo in inglese. E sono giochini...

--------------------

MashiroTamigi
messaggio23 Jul 2013, 17:08
Messaggio #70

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

Ma prime impressioni? n3.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Jul 2013, 17:17
Messaggio #71

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Senza voler far polemica, è proprio triste vedere che anche Kickstarter ci raffigura come un paese in declino.
Ed è ancora più triste, perché i videogiochi dovrebbero interessare la fascia più giovane e attiva del paese.

Come sempre siamo indietro con la lingua.
Non diamo fiducia a chi investe.
Non premiamo il merito.
Più in generale: non acquistiamo.

Perlomeno, questo è la mia sensazione (un po' pessimistica, forse), del quadro che merge dai dati che si leggono qua e là.
Non avete anche voi questa sensazione?

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jul 2013, 18:23
Messaggio #72

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Sono fondamentalmente d'accordo con la tua visione delle cose, purtroppo. Abbiamo una classe politica davvero allucinante, con un tasso di corruzione e criminalità (parlo delle Istituzioni, Chiesa inclusa) ben oltre i livelli di guardia della dittatura. Mi fermo qui perché non è argomento da trattare qui, per cui rientro agilmente in topic proponendovi la prima parte di una intervista a Jordan Weisman, padre dell'ambientazione di Shadowrun, fondatore di FASA Corporation nonché creatore di Shadowrun: Returns.

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Jul 2013, 18:39
Messaggio #73

Gruppo icone

SO Windows7

Quoto Ancient e Ravenloft; non mi sorprende che Kickstarter ci consideri un paese secondario perché 1) già siamo piccoli e partiamo svantaggiati; 2) da noi certe cose attecchiscono difficilmente. Quando altrove kickstarter era già "in voga", da noi lo si vedeva ancora come un qualcosa di sconosciuto e/o sospetto.

Ah, e grazie dell'intervista blush.gif!

Messaggio modificato da Gwenelan il 23 Jul 2013, 18:39

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio24 Jul 2013, 07:53
Messaggio #74

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Seconda parte dell'intervista a Jordan.

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Jul 2013, 10:45
Messaggio #75

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie, Raven!

--------------------

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th November 2019 - 10:39