Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

19 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Thimbleweed Park, di Gary Winnick e Ron Gilbert
Festuceto
messaggio10 Sep 2017, 20:44
Messaggio #376

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (saxabar @ 10 Sep 2017, 21:27) *
CITAZIONE (Festuceto @ 10 Sep 2017, 19:56) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Sep 2017, 19:46) *
Bellissimo!

Così mi fai sentire in colpa per non averla comprata anche io!

Sei sempre in tempo, è in prevendita, ma uscirà a Novembre inoltrato. Lo riceveremo per Natale con ogni probabilità blush.gif

A dire il vero a me lo han spedito tre giorni fa, probabilmente lo stanno ristampando

Forse perché sei un backer? O l'hai comprato sul sito?
Uff... spero non specifichino "ristampa"...

Messaggio modificato da Festuceto il 10 Sep 2017, 20:45

--------------------
La vita è un balocco!

saxabar
messaggio11 Sep 2017, 09:10
Messaggio #377

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 15.254
SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 10 Sep 2017, 21:44) *
Forse perché sei un backer? O l'hai comprato sul sito?
Uff... spero non specifichino "ristampa"...

Non sono un backer, l'ho presa appena annunciata sul sito
So che è andata esaurita in fretta e ne dovrebbero stampare altre (uguali al primo giro)

--------------------

Ravestar
messaggio11 Sep 2017, 13:48
Messaggio #378

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (288)

CITAZIONE (redice @ 8 Sep 2017, 21:15) *
Nessuno ha ricevuto ancora niente in Italia?

A me è arrivata oggi! bananab.gif

indiana
messaggio11 Sep 2017, 14:15
Messaggio #379

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

Arrivata anche da me a Milan stamattina blink.gif

Non per fare la pignola, però l'etichetta dei requisiti di sistema potevano pure attaccarla dentro (alla old style) in fondo è un adesivo, e non sul cellophane almeno per questa versione speciale.

Questo è il regalo per il mio compleanno (insieme ad un altro "paio" di gadgets del gioco presi per me e per regalarli ad amici)

Lodevole l'iniziativa di vendere su fangamer la copia boxata del gioco ad un ottimo prezzo, se voleste prederne una per il museo di OGI io ci sto.

Saluti,
Indy

--------------------
Dislikes: People who don't answer Emails ! All polite enquiries deserve a polite reply.

Alpobemp
messaggio11 Sep 2017, 14:34
Messaggio #380

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (indiana @ 11 Sep 2017, 15:15) *

Non per fare la pignola, però l'etichetta dei requisiti di sistema potevano pure attaccarla dentro (alla old style) in fondo è un adesivo, e non sul cellophane almeno per questa versione speciale.

Questo è il regalo per il mio compleanno (insieme ad un altro "paio" di gadgets del gioco presi per me e per regalarli ad amici)

Lodevole l'iniziativa di vendere su fangamer la copia boxata del gioco ad un ottimo prezzo, se voleste prederne una per il museo di OGI io ci sto.

Saluti,
Indy

Dall'alto della tua esperienza, saresti mica in grado di fare un calcolo ad occhio e croce di quanto verrebbe lo sdoganamento?

Più o meno di € 12,50?

Te lo chiedo per vedere se conviene scegliere la modalità di spedizione "cumenda" (corriere ultrarapido, spese di sdoganamento e tasse incluse, tracciatura, consegna in topless quinta misura e bacio della commessa) o la più modesta modalità "vorrei-ma-non-posso" (corriere lumaca, tracciatura, ma niente dogana) a € 12,50.

E sì, è un po' che non mi arriva roba dall'estero. Sto sempre ad aspettare Dreamfall Chapters e Two Guys Spaceventure.

Ciao,
Alberto

--------------------

Diduz
messaggio11 Sep 2017, 14:55
Messaggio #381

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Alpobemp @ 11 Sep 2017, 17:34) *
Dall'alto della tua esperienza, saresti mica in grado di fare un calcolo ad occhio e croce di quanto verrebbe lo sdoganamento?

Mi è arrivata oggi, io non ho pagato dogana (non la pagai nemmeno per la scatola di Broken Age, realizzata e spedita sempre da Fangamer).

Messaggio modificato da Diduz il 11 Sep 2017, 14:55

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Ravestar
messaggio11 Sep 2017, 15:14
Messaggio #382

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (288)

un tizio ha risolto così il problema:

https://www.youtube.com/watch?v=BB9P1MUKMKQ...eature=youtu.be
(minuto 3:11)

io però non mi fido a farlo...e se mi si rompe l'adesivo? nono.gif n7.gif

indiana
messaggio11 Sep 2017, 15:16
Messaggio #383

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (Alpobemp @ 11 Sep 2017, 15:34) *

Saluti,
Indy

Più o meno di € 12,50?

Te lo chiedo per vedere se conviene scegliere la modalità di spedizione "cumenda" (corriere ultrarapido, spese di sdoganamento e tasse incluse, tracciatura, consegna in topless quinta misura e bacio della commessa) o la più modesta modalità "vorrei-ma-non-posso" (corriere lumaca, tracciatura, ma niente dogana) a € 12,50.

E sì, è un po' che non mi arriva roba dall'estero. Sto sempre ad aspettare Dreamfall Chapters e Two Guys Spaceventure.

Ciao,
Alberto

Dunque ho comprato in svariate occasioni da Fangamer.
Mai pagato al postino nessuna cifra richiesta a titolo di sdoganamento, nemmeno quando mi è arrivato un pacchetto sempre loro tramite DHL.
Quanto pagato a loro a titolo di spedizione, sia che fosse modalità speedy gonzales che in modalità bradipo, mai pagato 5 lire in più una volta giunto a Milan, e tra l'altro è sempre arrivato tutto in breve tempo, e ARRIVATO soprattutto biggrin.gif

Stavolta ho acquistato una copia boxata del gioco, quella liscia senza autografo a 40,00 dollari (a saperlo col azzo glieli davo a Ron Gilbert 160 dollari per la copia - identica a questa - ma autografata... ghgh.gif scherzo ho finanziato il progetto in toto) e l'Art Book a 45 dollari, e di spese postali (pesicchia il libro) ho pagato 27,79 dollari (all included, spedizione espressa e niente dogana da pagare né a loro né quando arriva in Italia a parte al postino/corriere).

--------------------
Dislikes: People who don't answer Emails ! All polite enquiries deserve a polite reply.

indiana
messaggio11 Sep 2017, 15:39
Messaggio #384

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (Ravestar @ 11 Sep 2017, 16:14) *

un tizio ha risolto così il problema:

https://www.youtube.com/watch?v=BB9P1MUKMKQ...eature=youtu.be
(minuto 3:11)

io però non mi fido a farlo...e se mi si rompe l'adesivo? nono.gif n7.gif

Matrinaaa, questo con 'sto coltello mi sembra Norman Bates shocked.gif
Io per staccare gli adesivi andrei alla mia vecchia maniera, ovvero passare il Phon caldo su adesivi, staccare il tutto con delicatezza (vengono via alla grande) e riposizionare gli stessi dove erano in origine (prima fare foto della scatola per avere posizione corretta di come e dove erano messi).

Sistema collaudato approved.gif

--------------------

MIK0
messaggio11 Sep 2017, 19:39
Messaggio #385

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

In effetti non mi sembra abbiano pensato molto bene alla questione dell'adesivo.
Poi se vogliamo potevano pensare a modi diversi per firmare la confezione. L'ho già visto sui alcuni bluray e francamente non mi piace che venga sozzata la cover (e sui bluray potrebbero tranquillamente fornirne due una firmata e l'altra no).

Alpobemp
messaggio11 Sep 2017, 22:44
Messaggio #386

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (indiana @ 11 Sep 2017, 16:16) *
Dunque ho comprato in svariate occasioni da Fangamer.
Mai pagato al postino nessuna cifra richiesta a titolo di sdoganamento, nemmeno quando mi è arrivato un pacchetto sempre loro tramite DHL.
Quanto pagato a loro a titolo di spedizione, sia che fosse modalità speedy gonzales che in modalità bradipo, mai pagato 5 lire in più una volta giunto a Milan, e tra l'altro è sempre arrivato tutto in breve tempo, e ARRIVATO soprattutto biggrin.gif

Stavolta ho acquistato una copia boxata del gioco, quella liscia senza autografo a 40,00 dollari (a saperlo col azzo glieli davo a Ron Gilbert 160 dollari per la copia - identica a questa - ma autografata... ghgh.gif scherzo ho finanziato il progetto in toto) e l'Art Book a 45 dollari, e di spese postali (pesicchia il libro) ho pagato 27,79 dollari (all included, spedizione espressa e niente dogana da pagare né a loro né quando arriva in Italia a parte al postino/corriere).

$30 è quello che vorrebbero su fangamer per corriere intercontinentale superveloce + dogana, non è che siamo tanto distanti come cifra.

Ciao,
Alberto

--------------------

awanagana
messaggio11 Sep 2017, 23:28
Messaggio #387

Utente Nr.: 18.831
BGE Che domande!! "The secret of monkey island"!!!
Playing Broken Sword la profezia dei Maya director's cut su PC - 50esima volta?? Non ricordo! -
SO Windows7

Io sono d'accordo con Indiana, 120 dollari per 2 firme (anzi iniziali) a centro scatola oltretutto CICLOSTILATE e nemmeno originali non mi sembra un trattamento da backer. Almeno potevano differenziare le versioni in altro modo, magari vendendo la scatola con i gadget ed un codice per scaricare il gioco da GOG o da Steam al posto del DVD.
In questo modo è come se comprassi (pagando profumatamente) la fotocopia di un autografo di un personaggio famoso...ma sai quanto me ne frega?
Non so a voi ma a me un po' rode!

Diduz
messaggio12 Sep 2017, 08:36
Messaggio #388

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (awanagana @ 12 Sep 2017, 01:28) *
Io sono d'accordo con Indiana, 120 dollari per 2 firme (anzi iniziali) a centro scatola oltretutto CICLOSTILATE e nemmeno originali

Se la potevano giocare meglio, è vero, ma la siglatura non mi sembra ciclostilata.
Guarda la posizione della firma di Ron in questi due video, non è uguale:
https://www.youtube.com/watch?v=i35CTLPcS3o
https://www.youtube.com/watch?v=BB9P1MUKMKQ
Poi magari nei prossimi giorni confronto anche con la mia e quella che si vede più su. Però quando ho aperto la mia ho avuto proprio la sensazione che le sigle fossero di forma diversa rispetto alle altre. Ora non vorrei sbagliarmi, ma... sei sicuro?

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

miky83
messaggio12 Sep 2017, 09:39
Messaggio #389

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Le firme sono diverse da scatola a scatola. Alcune sono proprio arronzate...altre fatte meglio...ma sono comunque apposte di persona. Più che altro si può discutere se valgano o meno, insieme al sigillo e ai requisiti, una differenza di 120 dollari rispetto alla scatola normale. Secondo me no, e questo è più un calcio in culo a chi lo ha finanziato 2 anni fa, che avrebbe dovuto beneficiare in maniera maggiore dei rischi presi in campagna, piuttosto che per chi lo compra adesso alla ridicola cifra di 40 dollari.

indiana
messaggio12 Sep 2017, 09:42
Messaggio #390

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Ho comparato la mia copia signed, diversa dalle altre, piccole differenze ma ci sono.
Decisamente apposte da mani umane, né ciclostile, né autopen (così di moda negli States).
Ho usato una lente d'ingrandimento di nonno, enorme.

Comunque sia in quanto backer, quando il gioco venne rilasciato Ron Gilbert me la regalò una key del gioco.

Qualcosina in più nella Collector's Signed Edition l'avrei però inclusa.
Minkia dato il prezzo...e il fatto che è perfettamente identica a quella ora in vendita a 40,00 dollari.
C'era l'imbarazzo della scelta vista la quantità di gadgets prodotti.

Dunque di quelli che ho preso, sono ben fatti:

Mousepad (gagliardo)
Mazzo di carte (ben fatte e curatissime nei dettagli)
T-Shirt (quella con la stampa identica alla cover del box, ottimo cotone, stampa vivida e ben apposta, bellissima)
Thimbleweed Park ViewTron 3000™ (un visore stereoscopico che include un disco con le immagini del gioco, e sottotitolato con i commenti dell'Agente Reyes, visore nato solo come gadget per un selezionato numero di addetti stampa, fichissimo)
Art Book (mi deve ancora arrivare, ma dalle foto sembra stupendo)

@ Alpo
Mannaggia Albè, potevamo comprarla insieme!
Ci smezzavamo le spese di spedizione, un bel risparmio blush.gif

Dovesse ricapitare in futuro, avvisami dry.gif

Ovviamente vale anche per tutti gli altri amici del forum l'invito approved.gif

--------------------

MIK0
messaggio12 Sep 2017, 09:53
Messaggio #391

Utente Nr.: 74

C'è da dire che nella campagna, dove veniva descritta la collector's, l'unica parte dove diceva esclusivo per kickstarter era quella relativa alla firma, il resto non era chiaro. Certo, uno poteva ipotizzare che la versione scatolata fosse esclusiva per i sostenitori, come accaduto in altre campagne. Immagino che una volta preparati i progetti per tali scatole e presi accordi con chi le deve produrre, anche a loro sia convenuto tentare di venderne di più.
Al limite si poteva fare una cover leggermente diversa, o magari semplicemente con scritto che era per la campagna kickstarter.

Hazard
messaggio12 Sep 2017, 10:24
Messaggio #392

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

Le firme sulle scatole sono diverse l'una dall'altra si vede chiaramente, ad essere sincero è la prima cosa che sono andato a vedere smilies3.gif Il dubbio è un altro, pensate realmente che queste siano state, per ogni singola copia, realmente apposte da Ron e Gary? Io non credo proprio........ avranno ingaggiato qualcuno bravo a riprodurre le firme non ci vuole poi così tanto, io all'epoca delle superiori firmavo le assenze al posto di mio padre, la firma era identica; vecchi ricordi megaball.gif .....

Ad ogni modo, è stata una bella fregatura anche questo kickstarter sono d'accordo con voi: gioco medio, scatola bellissima ma che non fa la differenza con le altre copie messe in vendita a 4 spiccioli. Tutto ciò fa venire il nervoso, che c****o avrebbero potuto includere l'artbook colorato che paradossalmente costa più del gioco $45 lookaround.gif

Che dire almeno la reward dei backer è stata inviato a pochi mesi di distanza dall'uscita del gioco a differenza di Broken Age. Certo broken aveva una scatola dedicata solo ai backers con tanto di documentario ma l'attesa è stata tanta...troppo lunga! In tutto questo c'è di peggio, c'è chi nel 2015 ha finanziato Deponia per avere Silence doppiato e la copia fisica del gioco vecchio stile ma tutt'ora tutto tace, questa si che è una vergogna ed io purtroppo partecipai a questa ridicola campagna let_it_all_out.gif Scusate l'OFF TOPIC sfogo

Messaggio modificato da Hazard il 12 Sep 2017, 10:27

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 10:35
Messaggio #393

Utente Nr.: 21.471
SO Windows7

Purtroppo condivido che 160 dollarozzi sono un po' una fregatura visto che per 40 dollari hai lo stesso materiale. Avrebbero dovuto includere l'Art Book (che stavo meditando di acquistare) così sarebbe stato corretto (o almeno vicini alla correttezza).

Tra l'altro aprendolo ho rovinato il sigillo (credevo fosse sulla scatola, non sull'involucro) e anche secondo me i requisiti andavano sulla scatola (come un tempo).
La cover non mi fa impazzire (troppo seriosa) e avrebbero dovuto fare il famoso rettangolo con la cover al centro ed il resto colorato con qualche trama come è stato fatto per Broken Age ed, ovviamente, come erano realizzate tutte le avventure Lucas.

a.

Messaggio modificato da mr_floppy il 12 Sep 2017, 11:00

Diduz
messaggio12 Sep 2017, 11:13
Messaggio #394

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Hazard @ 12 Sep 2017, 12:24) *
Ad ogni modo, è stata una bella fregatura anche questo kickstarter

Eh mo', addirittura? Il gioco è significativo e divertente, il legame e gli aggiornamenti con i sostenitori sono stati costanti e interessanti. Essere backer significa innanzitutto essere fieri del prodotto o dell'esperienza che ne è venuta fuori anche per gli altri, grazie a noi. Io sono contento perché Ron è uscito bene da un'operazione rischiosissima, perché l'ampia distribuzione ha fatto conoscere o riscoprire le avventure Lucas anche a chi magari era troppo giovane, non era ancora nato o aveva dimenticato cosa fosse un videogioco. E' dura pensare di essere deluso per la gestione non ottimale (manco orrida) di un gadget, che peraltro è 'na figata.
Poi, mo' diciamolo in tutta onestà, due scarabocchi di sigla hanno già contribuito in passato (e contribuiscono) a elevare il valore di queste scatole in modo mostruoso. Lo sappiamo, l'abbiamo visto accadere. A me basta, so che è così. Non sono sicuro che mi piaccia dal punto di vista etico, ma è così: la scatola scarabocchiata col sigilletto sopra vale effettivamente di più. Già ora, col passare degli anni pure di più.
http://www.ebay.com/itm/Thimbleweed-Park-C...E-/272831537791

--------------------

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 11:22
Messaggio #395

SO Windows7

CITAZIONE (Diduz @ 12 Sep 2017, 12:13) *
CITAZIONE (Hazard @ 12 Sep 2017, 12:24) *
Ad ogni modo, è stata una bella fregatura anche questo kickstarter

Eh mo', addirittura? Il gioco è significativo e divertente, il legame e gli aggiornamenti con i sostenitori sono stati costanti e interessanti. Essere backer significa innanzitutto essere fieri del prodotto o dell'esperienza che ne è venuta fuori anche per gli altri, grazie a noi. Io sono contento perché Ron è uscito bene da un'operazione rischiosissima, perché l'ampia distribuzione ha fatto conoscere o riscoprire le avventure Lucas anche a chi magari era troppo giovane, non era ancora nato o aveva dimenticato cosa fosse un videogioco. E' dura pensare di essere deluso per la gestione non ottimale (manco orrida) di un gadget, che peraltro è 'na figata.
Poi, mo' diciamolo in tutta onestà, due scarabocchi di sigla hanno già contribuito in passato (e contribuiscono) a elevare il valore di queste scatole in modo mostruoso. Lo sappiamo, l'abbiamo visto accadere. A me basta, so che è così. Non sono sicuro che mi piaccia dal punto di vista etico, ma è così: la scatola scarabocchiata col sigilletto sopra vale effettivamente di più. Già ora, col passare degli anni pure di più.
http://www.ebay.com/itm/Thimbleweed-Park-C...E-/272831537791

Ok, ma avrei dovuto tenere chiusa la scatola per alzare il suo valore, cosa che io non faccio.
Per quanto riguarda il sigillo io l'avrei messo all'interno e magari fatto in metallo.
a.

PS
http://www.ebay.it/itm/THIMBLEWEED-PARK-BA...qAAAOSw0yxZsrbs

Messaggio modificato da mr_floppy il 12 Sep 2017, 11:22

miky83
messaggio12 Sep 2017, 11:36
Messaggio #396

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Se è per questo: http://www.ebay.it/itm/253146176047
Il valore alto è dettato dal momento e dalla mancanza di copie disponibili sul sito. Detto questo, se qualcuno mi da 800 euro gliela firmo pure io.

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 11:43
Messaggio #397

SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 12:36) *
Il valore alto è dettato dal momento e dalla mancanza di copie disponibili sul sito. Detto questo, se qualcuno mi da 800 euro gliela firmo pure io.

E' lo stesso che ho postato io.
a.

miky83
messaggio12 Sep 2017, 11:49
Messaggio #398

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 12:43) *

a.

Si, ma il mio è stato venduto a 620.

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 11:53
Messaggio #399

SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 12:49) *
CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 12:43) *

a.

Si, ma il mio è stato venduto a 620.

Non è stato venduto, nessuno lo ha comprato e lo ha rimesso in vendita a 800€ (quello che ho postato io).
a.

Diduz
messaggio12 Sep 2017, 11:53
Messaggio #400

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 13:36) *
Il valore alto è dettato dal momento e dalla mancanza di copie disponibili sul sito.

Appunto! Immagina un po'. Una mancanza di copie per manco due mesi, con un preordine attivo e disponibile shocked.gif , e già stiamo così! ghgh.gif Se qualcuno nel 1988 avesse detto che una scatola di Zak McKracken avrebbe veleggiato sulle cifre che si leggono in giro oggi, non ci avrebbe creduto nessuno. E' impossibile dire da qui a trent'anni quanto questi dettagli apparentemente insignificanti possano valere, però non mi sento di sbilanciarmi se dico che pure senza cellophane i 160 euro li recupereresti. wink.gif

--------------------

19 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st September 2017 - 16:47