Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Il mio progetto retro-style!, Demo online e tutto il resto...
frank_one
messaggioIeri, 18:52
Messaggio #76

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Quei pochi dettagli sulle tematiche di fondo mi stanno intrigando moltissimo. Mi sembra che tu abbia una certa competenza tecnica e organizzativa. Viste le premesse, francamente io sarei disposto a pagare per il prodotto finito. Quando sarai più avanti nello sviluppo, dovresti considerare una piccola campagna di reperimento di fondi o quanto meno cercare di portare il tuo gioco su Steam. Un bel blog/diario di sviluppo aiuterebbe a stimolare la curiosità e l'interesse verso il gioco, come in parte sta già facendo questo topic blush.gif

pinellos
messaggioIeri, 20:07
Messaggio #77

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (frank_one @ 13 Dec 2018, 18:52) *
Quei pochi dettagli sulle tematiche di fondo mi stanno intrigando moltissimo. Mi sembra che tu abbia una certa competenza tecnica e organizzativa. Viste le premesse, francamente io sarei disposto a pagare per il prodotto finito. Quando sarai più avanti nello sviluppo, dovresti considerare una piccola campagna di reperimento di fondi o quanto meno cercare di portare il tuo gioco su Steam. Un bel blog/diario di sviluppo aiuterebbe a stimolare la curiosità e l'interesse verso il gioco, come in parte sta già facendo questo topic blush.gif

ma grazie, sei troppo gentile! In verità anche se ora faccio tutt'altro, ho programmato più o meno da sempre, da quando da bambino mi cimentavo con le avventure testuali con il mitico Modulo Base di Enrico Colombini agli anni in cui mi sono occupato di sicurezza, web, reti e da ultima la programmazione audio (plugin audio, strumenti virtuali, interfacce di controllo midi e roba del genere) che è stato il settore in cui sono sceso più nello specifico (e che è oggettivamente allucinante, in quanto presuppone conoscenze sia informatiche che di fisica acustica, che è una materia dannatamente anti-intuitiva al contrario della grafica) e che mi ha dato le maggiori soddisfazioni (progettare uno strumento e vederlo usare su un palco è fichissimo), quindi ecco spiegato il mio background e la ragione per cui ho cura di dettagli che a un profano magari potrebbero apparire "irrilevanti" ad una prima occhiata blush.gif
Nell'ambito di imbastire un progetto come lo vedi tu, sto dando un'occhiata in giro, mi sto informando su come gira kickstarter e certo sarebbe un bel lavoro da fare, ma prima di tutto bisogna creare qualcosa che abbia effettivamente un capo e una coda, del materiale tipo "press-kit" e tutto il resto, e contemporaneamente lavorare per creare - come dici tu - una comunità che sostenga il progetto nel momento di "lancio"... insomma tutte cose ho in mente di fare, ma solo dopo aver sviluppato una demo effettivamente giocabile che introduca dinamiche, atmosfere, design generale e storia... insomma la lista della cose da fare è bella piena, spero di dare un boost nelle giornate di vacanza che verranno sotto natale, probabilmente disegnerò le locazioni che servono per questa prima parte e cercherò di dare una forma al tutto, per poi rifinire nelle settimane successive...
Spero di potervi aggiornare spesso!
Ciao e grazie ancora!
PS: credo di aver sistemato il problema dell'entrata nell'hotel...

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

frank_one
messaggioIeri, 22:13
Messaggio #78

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Ovviamente si tratta di un prodotto estremamente di nicchia, non sei famoso e non puoi appigliarti a brand o mode del momento, quindi devi puntare abbastanza in basso: 500€? 1000€?
Comunque, sì, prima di pensare a eventuali raccolte fondi devi essere in una fase avanzata dello sviluppo, almeno al 50%, ma direi anche oltre. Quindi sotto con lo sviluppo e poi ci si penserà blush.gif

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th December 2018 - 06:12