Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Marmellata d'avventura 2019 - Regolamento e iscrizioni
The Ancient One
messaggio24 Sep 2019, 16:46
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (marfal @ 24 Sep 2019, 15:27) *
o la "sala giochi" sessuali della zarina Caterina...

shocked.gif

Questa sarei curioso di giocarla... rotfl.gif

CITAZIONE (saintpumpkin @ 24 Sep 2019, 17:29) *
prevedo 5 giochi con la trama di tron blush.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Perché voi non sapete che lotta c'è stata per scegliere i due temi!

--------------------

Il Moro
messaggio26 Sep 2019, 07:53
Messaggio #77

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.860
SO Altro

Contando che io so usare solo twine (e neppure benissimo) lo schema a una stanza per me è devastante... :-D
E le uniche trame che mi vengono in mente prevedono cadaveri in mezzo a cabinati anni '80, il massimo dell'originalità.
Va beh, qualcosa mi verrà in mente... :-)

The Ancient One
messaggio26 Sep 2019, 12:09
Messaggio #78

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Il Moro @ 26 Sep 2019, 08:53) *

Come dicevamo sopra, abbiamo usato il termine classico "one room", ma pensiamo a "un ambiente".
E ogni autore può interpretarlo come vuole, in senso ampio o restrittivo: saranno poi i giudici a giudicare l'aderenza al tema (oltre alla qualità del gioco indipendentemente da tale aderenza).

E non è detto che una maggiore aderenza conquisti più favori.
L'anno scorso ad esempio il voto sull'aderenza al tema secondo me ha avuto anche alcune sorprese.

È una sfida difficile, ma sono certo che le possibilità non mancano.
Del resto le storie non avanzano solo "geograficamente", nello spazio. E lo spazio di una narrazione non è necessariamente quello fisico di uno stanza.

--------------------

Festuceto
messaggio26 Sep 2019, 13:05
Messaggio #79

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Scusate la mia prolungata assenza, ma il mio tempo libero recentemente scarseggia e tuttavia mi assumo pienamente e serenamente la mia parte (grossa) di responsabilità per i temi prescelti... biggrin2a.gif
Ora sapete chi picchiare a randellate ... Ma comunque, non è che abbia molto da aggiungere a ciò che Ancient e Gwen hanno ottimamente esposto. Ci tengo solo a ribadire che, sebbene la sala giochi ovviamente richiami nella mente di tutti noi l'immagine dei cabinati, dei flipper e dei giochi elettromeccanici, essa non deve per forza costituire l'ambientazione dell'avventura o il suo fulcro o l'elemento preponderante... insomma, potete infilarcela come e dove volete! biggrin2a.gif Dico la sala giochi, o elementi legati ad essa, o una delle mille declinazioni e interpretazioni della sala giochi. Poi i giudici valuteranno anche sulla base di questo, ma secondo me la sfida maggiore sarà la "one room" e qui invito, tanto i neofiti quanto i veterani, a giocarsi o rigiocarsi, alcuni degli esempi suggeriti, SOPRATTUTTO se non sapete che pesci prendere o se siete incerti sull'impostazione.
Per il resto io credo che la libertà non manchi e che i vincoli possano solo stimolare la creatività e l'ingegno, ma è una mia opinione blush.gif

Buon lavoro e continuate a scriverci i vostri punti di vista, mi rivolgo in particolare a chi ancora non si è espresso in merito alla scelta dei temi.

Messaggio modificato da Festuceto il 26 Sep 2019, 19:37

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Rob
messaggio26 Sep 2019, 13:41
Messaggio #80

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Sep 2019, 13:09) *
CITAZIONE (Il Moro @ 26 Sep 2019, 08:53) *

Come dicevamo sopra, abbiamo usato il termine classico "one room", ma pensiamo a "un ambiente".
E ogni autore può interpretarlo come vuole, in senso ampio o restrittivo: saranno poi i giudici a giudicare l'aderenza al tema (oltre alla qualità del gioco indipendentemente da tale aderenza).

E non è detto che una maggiore aderenza conquisti più favori.
L'anno scorso ad esempio il voto sull'aderenza al tema secondo me ha avuto anche alcune sorprese.

È una sfida difficile, ma sono certo che le possibilità non mancano.
Del resto le storie non avanzano solo "geograficamente", nello spazio. E lo spazio di una narrazione non è necessariamente quello fisico di uno stanza.

Concordo in pieno.
Le "one room" sono una sfida nella sfida.
La narrazione e ,di conseguenza, gli enigmi non hanno uno sviluppo "orizzontale" ma "verticale".
Una sola locazione, apparentemente limitata , che nasconde segreti...
In una parola : "Look closer".

--------------------
Rob01b

Gwenelan
messaggio26 Sep 2019, 19:06
Messaggio #81

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Rob @ 26 Sep 2019, 14:41) *
In una parola : "Look closer".

Questa può riassumere benissimo tutti e due i temi imho ^^!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2019 - 16:23