![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 389 Iscritto il: 8 June 07 Utente Nr.: 7.743 SO Win98 ![]() |
C'è questo articolo, in inglese, su eurogamer:
https://www.eurogamer.net/articles/2019-04-...artistic-vision In sostanza, la From Software, quella dei "Souls", ha rilasciato un nuovo gioco chiamato Sekiro, e non si è curata di mettere una modalità "facile", o giochi alla difficoltà decisa da loro, o non giochi. Questo ha generato grassi dibattiti tra le due scuole di pensiero, occidente vs oriente, andare incontro ai consumatori o lanciar loro un guanto di sfida. Sul sito si hanno qualcosa come 120 commenti. Io sto dalla parte della From, ma quello che non posso fare a meno di notare, è un certo fastidio da parte degli stessi sviluppatori, come se si sentissero messi in discussione, non so. Messaggio modificato da --DanCar-- il 8 Apr 2019, 21:20 -------------------- Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/
Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.334 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Io penso che From non abbia del tutto ragione.... ma piuttosto perché i souls non rispettano i tempi reali del giocatore (non si può neanche mettere in pausa il gioco prendendo su esc). Be', io dei Souls detesto le "boss run", che si potrebbero evitare mettendo un falò prima dei boss, ma tant'è. Resta il fatto che la From ha cambiato per sempre il mondo dei giochi d'azione con il suo approccio, diventando il punto di riferimento per un certo tipo di giocatori. I suoi giochi sono diventati di culto, proprio perché sono più unici che rari. Non c’è niente di meglio che diversificare. Un’azienda che trova un collocamento originale nel mercato è una risorsa per il mercato stesso. Ma ti stavo dando ragione in verità ^^'. Cioè, sì, chiaramente sono frecciate a Sekiro, e molti rosicano perché non ha una modalità facile. Sì, ma la questione interessante, forse nuova, o che è emersa adesso (magari si covava da tempo), è che sono gli addetti ai lavori che manifestano disagio verso questo approccio "hardcore" dei giapponesi, che va controcorrente, contro il mainstream. Secondo me, gli addetti ai lavori fanno così perché influenzati dall'opinione pubblica, che spinge anche grazie al discorso disabilità. Non vedo altri motivi per rompere i coglioni ai colleghi per una scelta del tutto legittima. A me piacerebbe tanto che si rmpessero altrettanto le scatole a chi i giochi li fa troppo facili... Verissimo, sono peggio i giochi troppo facili. Comunque con la sovrabbondanza di prodotti che ci sono, la difficoltà può essere un buon modo per diversificarsi. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th December 2019 - 20:13 |