Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Suggerimento per il Client .Zx/.gblorb/.Ink/Hugo
Marco 'Bigby...
messaggio1 Apr 2018, 21:45
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.845
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ciao gente!

Sono Marco Innocenti e finalmente mi sono iscritto a questo forum. Un saluto a tutti.

Vi scrivo perché voglio portare alla Vs. attenzione un client per le avventure Inform (e non solo: anche Hugo e Ink, di Inkle) che trovo di gran lunga migliore di Gargoyle o Frotz (il primo dei quali non è aggiornato da un secolo).

Si chiama Lectrote e si basa sul motore Electron. È opera di zarf (Andrew Plotkin), autore che immagino conosciate. Oltre a usarlo come player, si può compilare per creare avventure stand-alone (ovvero col client incorporato) cross-platform (Mac, Linux e Win).

Unico difetto, per ora, è che non gestisce il suono. Le immagini sì, però. Inoltre, i font compresi nel client sono tutti estesi per cui potete vedere con facilità il cirillico che ho inserito nel mio gioco blush.gif

Qui trovate la versione per giocare le avventure: https://github.com/erkyrath/lectrote/releases

A presto,

M!

Ragfox
messaggio1 Apr 2018, 21:55
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ciao e benvenuto!

Questa segnalazione è molto interessante e meriterebbe di stare nel forum generale di IF Italia, dato che riguarda non solo le avventure presentate in questa jam.

Dato che parli del cirillico volevo chiederti se Frotz e Gargoyle riescono a visualizzarlo: ho suggerito questi interpreti per giocare la tua avventura e non vorrei che ciò limitasse l'esperienza. Se preferisci che metta Lectrote, dimmi pure.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Marco 'Bigby...
messaggio1 Apr 2018, 22:06
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.845
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Ragfox @ 1 Apr 2018, 22:55) *
Ciao e benvenuto!

Questa segnalazione è molto interessante e meriterebbe di stare nel forum generale di IF Italia, dato che riguarda non solo le avventure presentate in questa jam.

Dato che parli del cirillico volevo chiederti se Frotz e Gargoyle riescono a visualizzarlo: ho suggerito questi interpreti per giocare la tua avventura e non vorrei che ciò limitasse l'esperienza. Se preferisci che metta Lectrote, dimmi pure.

Con Lectrote si va sul sicuro con tutte le avventure (testate finora!). Comunque Gargoyle e Frotz vanno bene, ma bisogna stare attenti al font usato. The Ancient One, per esempio, che gioca su iPad, vede il cirillico nel testo normale, mentre in quello monospaced vede dei punti interrogativi. Su iPad non so che font si possano scegliere (forse basta cambiare con uno diverso). Su desktop è sufficiente selezionare un GoogleFont per esempio, o altri font completi. Quelli installati su Lectrote sono Google font e funzionano tutti (Lora, LibreBaskerville, SourceCode).

ETA: non è fondamentale leggere il cirillico per capire il mio gioco, ma un meta-puzzle lo richiede. Comunque c'è abbastanza italiano da stare tranquilli blush.gif

Messaggio modificato da Marco 'Bigby' Innocenti il 1 Apr 2018, 22:07

The Ancient One
messaggio2 Apr 2018, 09:46
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Marco e benvenuto su OldGamesItalia! n5.gif

È un piacere e un grande onore averti qui. Il che mi ricorda che ho già pronte le recensioni della saga di Sndromeda, spin-off inclusi! Devo rileggerle e impaginarle... smilies3.gif

Grazie del suggerimento di Lectrote. Purtroppo non c’è per iOS (dove frotz resta l’unica possibilità), ma lo proverò su desktop.

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th October 2019 - 08:43