Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Partita ad Allegiance
Grifen
messaggio28 May 2010, 17:17
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Volevo proporre di volta in volta le varie partite che volevo organizzare ad Allegiance

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=16296

Pensavo che questa Domenica dovrei esserci all'orario della precedente, se ci sono giocatori avvisatemi.

The Ancient One
messaggio4 Jun 2010, 12:03
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io non ho assolutamente tempo in questo periodo (e comunque ci sono Fat e Ragfox che mi aspettano per giocare a MonsterHunter Tri...), quindi devo passare.

Sperando di dare più risalto alla tua richiesta, però l'ho messa anche in prima pagina.

--------------------

Grifen
messaggio4 Jun 2010, 12:44
Messaggio #3

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

Grazie!
Purtroppo è un gioco di nicchia e trovare giocatori è difficilissimo... ma se qualcuno vuole giocarci mi faccia sapere ;).

The_MadHatter
messaggio7 Jun 2010, 21:59
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Da: Milàn
Utente Nr.: 17.566
BGE Ultima Online
Playing Minecraft
Ragnarok Battle Offline
BulletRun

SO Windows7

ho provato a scaricarlo e installarlo in questo fine settimana...

sembra macchinoso nei comandi, vorrei provare a usare un gamepad tipo ps2 per giocarci (visto che in wc:prophecy non posso usarlo)
il classico joystick mi sta piuttosto scomodo ;)

se riesci a darmi una mano a orientarmi nei comandi giusti e riesco a settarlo decentemente, magari qualche partita ce la facciamo di sicuro!

da quello che hai descritto assomiglia molto a un altro titolo spaziale uscito una decina d'anni fa della NOVALOGIC

Tachyon:The Fringe

nelle meccaniche multiplayer non esisteva il comandante, però i giocatori potevano raccogliere dei minerali, per acquistare potenziamenti per le navi e la base stessa.Ormai è un gioco decaduto da diversi anni, però per me rimane una pietra miliare.in singolo è da provare.

--------------------
L'anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita.

Grifen
messaggio8 Jun 2010, 13:44
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

CITAZIONE (The_MadHatter @ 7 Jun 2010, 22:59) *
sembra macchinoso nei comandi, vorrei provare a usare un gamepad tipo ps2 per giocarci (visto che in wc:prophecy non posso usarlo)
il classico joystick mi sta piuttosto scomodo ;)

Ci sono molti comandi, questo si, ma è in linea con simulatori tipo X-Wing Alliance, che in fatto di quantità di controlli non scherza. Purtroppo la loro disposizione di Default è schifosa, ed è quello che rende difficilissimo ingranarci alla prima partita.

Quello che devi fare davvero è rimappare quei sei più importanti durante il volo e metterli a portata "di dito", che sono:

- I sidetrusters (alto, basso, sinistra, destra)
- Accelerare e decelerare
- L'Inertial Lock (all'inizio non sembra, ma se usato bene permette manovre difficili, come muoversi in una direzione e guardare in una diversa, a mo di torretta)
- Il Booster (*essenziale* sui Caccia e sugli Intercettori)
- Le Mine e le Sonde
- Ovviamente i Missili, che nella configurazione di Default sono mappati da schifo (alt + space!).

Io in più tengo a portata di dito anche il comando del teletrasporto (Ripcoding) per fughe rapide, e un controllo per selezionare i bersagli, in modo da cambiarli velocemente in battaglia se serve (specialmente quando uso le torrette).

Sistemati questi, vedrai che riuscirai a volare molto meglio e fare manovre di tutti i tipi blush.gif. Comunque ti avviso che in Allegiance fuggire da un combattimento è difficilissimo, perciò tanto vale continuare a combattere finchè non si esplode (le eccezioni sono se hai il booster, puoi provare ad allontanarti rapidamente in pochi secondi).

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2019 - 19:18