Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

15 Pagine V  « < 13 14 15  
Reply to this topicStart new topic
> Ultima Underworld - Beta test, Correzioni da implementare
alaris_
messaggio29 Jan 2014, 21:26
Messaggio #351

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Partecipo anche io al brindisi! n5.gif

--------------------

Itanghell
messaggio5 Mar 2014, 00:39
Messaggio #352

Gruppo: Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 20.311
BGE Fallout
Playing EarthBound Zero
SO Windows7

Ciao blush.gif !
Innanzi tutto complimenti per la splendida traduzione approved.gif !
Nella speranza che la prendiate come un tentativo di voler contribuire angelo.gif e non come una critica, volevo segnalarvi due piccole e insignificanti imprecisioni che ho notato:
una è nel manuale del giocatore dove vengono trattate le abilità del personaggio a pag.30 c'è "Difesa (FRO)", che presumo invece debba essere "Difesa (FOR)"
l'altra è ingame dove il plurale di piccone è "piccones"
Tutto qui, praticamente errori di nessuna importanza, ma visto che me l'ero segnati ve li ho segnalati wink.gif !

--------------------
Le grucciole (o_O) !?
Le grucciole un par de zebbre !!!

The Ancient One
messaggio5 Mar 2014, 00:44
Messaggio #353

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Macché critica!!!
Anzi, grazie mille, Itanghell!
Apprezzatissimo!

Lieto tu abbia provato la traduzione!
Ti è piaciuta? E il gioco?

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Mar 2014, 15:13
Messaggio #354

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

@Itanghell: ti ringrazio moltissimo anche io blush.gif. Fate bene a segnalare ogni errore che trovate blush.gif, specialmente i plurali con le "s" che possono esser sfuggiti facilmente. Grazie blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Itanghell
messaggio9 Mar 2014, 13:28
Messaggio #355

Gruppo: Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 20.311
BGE Fallout
Playing EarthBound Zero
SO Windows7

CITAZIONE
Lieto tu abbia provato la traduzione!
Ti è piaciuta? E il gioco?
CITAZIONE
ti ringrazio moltissimo anche io blush.gif. Fate bene a segnalare ogni errore che trovate blush.gif, specialmente i plurali con le "s" che possono esser sfuggiti facilmente. Grazie
Prego è un piacere angelo.gif !
La traduzione è magnifica timido.gif , il testo scorre via fluidamente senza alcun intoppo di innaturali artifici o strane parafrasi tipiche delle traduzioni amatoriali love.gif !
Il gioco(sò che verrò fulminato per questo zx11shocked.gif , ma sono un totale profano di Ultima), rischio di diventare banale ma, è stupendo e quasi confrontabile ai più recenti titoli Bethesda. Ma se si applicasse un coefficiente bonus :
-per ogni anno passato,
-per la differenza degli investimenti spesi nello sviluppo,
-per la differenza della dimensione del mercato e quindi degli incassi ottenuti,
dalla data di uscita, bhe Ultima Underworld risulterebbe nettamente superiore a tutti e il confronto sarebbe addirittura imbarazzante per gli altri titoli dry.gif . Ovviamente mi riferisco solo al lato "gameplay", perchè dal lato grafico l'evoluzione c'è stata, e sarebbe nostalgico-ipocrita negarlo. Ma la questione è che non c'è stato lo stesso impegno nel far evolvere il "gameplay" perchè da questo punto di vista dall'uscita di Ultima Underworld sembrano passati si e no un paio d'anni rolleyes.gif .

Ora sto giocando come guerriero, e mi sa che ho un po' overpowerato, il mio pg è al livello 10 e sono solo al 4° sottopiano dell'abisso XD. Comunque mi pare di aver capito che l'esperienza si guadagna sconfiggendo i nemici e risolvendo le quest(molte delle quali implicano la sconfitta di un nemico), quindi con una classe aggressiva il pg dovrebbe risolvere facilmente le cose combattendo, ma con uno stagnino o un pastore scratch.gif ?

P.s: Ne approfitto per segnalare un altro piccolo e insignificante typo, Feznor un cavaliere della Crux Ansata in una frase dice: ..."tuttavia continuano ancora a restare aggrapparsi ai brandelli"...

Messaggio modificato da Itanghell il 9 Mar 2014, 13:30

--------------------
Le grucciole (o_O) !?
Le grucciole un par de zebbre !!!

Gwenelan
messaggio11 Mar 2014, 19:35
Messaggio #356

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Come non quotare il tuo discorso ^-^? Riguardo al guerriero: guarda, imho le classi che pestano sono avvantaggiate, ma non sono grande esperta del gioco (leggi: non l'ho giocato con tutte le classi); sono dell'idea che se giochi bene le tue abilità e sei capace nei combattimenti (non come me, insomma XD) anche con un pastore/stagnino te la cavi, ma devi faticare.

Grazie dell'altra segnalazione, segno anche questa. Per chi se lo stesse chiedendo: faremo una correzione generale quando avremo un po' di segnalazioni, ovviamente, non rilasciamo micro-patch da una correzione alla volta, eh blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio14 Mar 2014, 16:58
Messaggio #357

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Itanghell @ 9 Mar 2014, 13:28) *
La traduzione è magnifica timido.gif , il testo scorre via fluidamente senza alcun intoppo di innaturali artifici o strane parafrasi tipiche delle traduzioni amatoriali love.gif !

Grazie mille davvero, Itanghell!

CITAZIONE
Il gioco(sò che verrò fulminato per questo zx11shocked.gif , ma sono un totale profano di Ultima), rischio di diventare banale ma, è stupendo e quasi confrontabile ai più recenti titoli Bethesda. Ma se si applicasse un coefficiente bonus :

Ecco, e qui non vieni bannato solo perché hai fatto i complimenti alla traduzione! :-)

Scherzi a parte, capisco quello che dici.
Io in realtà vedo la cosa da un altro punto di vista e cioé che i due giochi in realtà appartengono a due "scuole" molto diverse fra loro.
Se ti interessa l'argomento, se ne parla proprio oggi in un articolo in home page.

CITAZIONE
Ora sto giocando come guerriero, e mi sa che ho un po' overpowerato, il mio pg è al livello 10 e sono solo al 4° sottopiano dell'abisso XD. Comunque mi pare di aver capito che l'esperienza si guadagna sconfiggendo i nemici e risolvendo le quest(molte delle quali implicano la sconfitta di un nemico), quindi con una classe aggressiva il pg dovrebbe risolvere facilmente le cose combattendo, ma con uno stagnino o un pastore scratch.gif ?

io il gioco negli anni l'ho finito almeno 3 volte. E sempre con un guerriero, quindi non so dirti.
Comunque sì, i PX derivono praticamente tutti dall'uccidere i nemici.

Anche io ho sempre avuto la sensazione che con un guerriero puro, tutto armatura e spada, sia più facile arrivare alla fine del gioco.
Tuttavia in realtà, riflettendoci, il vero discrimine è un altro: quando bene esplori ogni livello.
Quello è il vero cardine del gioco. Se frughi ogni buco, allora livelli veloci e ti potenzi bene. Se tendi a scendere verso il basso, rimani indietro con l'esperienza (ma, soprattutto, difficilmente supererai il 5° livello, dove gli enigmi iniziano a farsi mooolto più complicati)

Facci sapere se continui a giocare!
E segnala ogni cosa che trovi, anche se ti sembra una sciocchezza. Implementeremo tutte le correzioni e ti renderemo merito nei credits!

--------------------

15 Pagine V  « < 13 14 15
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th July 2019 - 14:36