Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ultima IV Reborn versione AeT in Mediel-ITa, (roba per Neverwinter Nights)
--DanCar--
messaggio2 Mar 2017, 20:42
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 19:42) *
.....se torni indietro di qualke post vedrai che ho anke messo un link dove c'e' proprio questa patch....come pensi sia arrivato alla versione 1.69?.....questo e' l'unico modo fattibile per le versioni "non diamond"

ok scusa, questo è la risposta che mi ha dato Xenovant riguardo il possibile problema:

CITAZIONE
Now I'll explain the problem: When the npcs talk, they use the default dialog.tlk, but when YOU talk, the game uses the one corresponding to your gender. As you can see, in the screenshots, the player is using a female character, so, it uses the dialogf.tlk. I guess the female tlk is in english, or at least the game thinks so. There is some text spoken by npcs on english, but that must be because the game have swapped too the female tlk, I don't know why.

Per caso avevi creato un personaggio femminile?

Messaggio modificato da --DanCar-- il 3 Mar 2017, 18:35

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

--DanCar--
messaggio3 Mar 2017, 18:37
Messaggio #27

SO Win98

CITAZIONE (--DanCar-- @ 2 Mar 2017, 20:42) *

Sembrerebbe confermato che il problema è con i personaggi al femminile (creati dal giocatore) in italiano, almeno con la versione di GOG. Vediamo se riusciamo a sistemare.

P.S: Se si crea un personaggio maschile non ci dovrebbero essere problemi.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 4 Mar 2017, 13:59

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Sambu
messaggio3 Mar 2017, 21:27
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

controlla il file dialogF se tra i vari cambi di versione te lo ritrovi in inglese, aprilo pure con il notepad e lo capisci

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

--DanCar--
messaggio4 Mar 2017, 13:58
Messaggio #29

SO Win98

CITAZIONE (Sambu @ 3 Mar 2017, 21:27) *
controlla il file dialogF se tra i vari cambi di versione te lo ritrovi in inglese, aprilo pure con il notepad e lo capisci

Grazie, ho anche un paio di file "dialogF.tlk" creati da Xenovant, ma sembra che l'unica soluzione sia quella di fare una copia del modulo e sostituire i dialoghi al femminile con quelli al maschile. Un discreto lavoraccio considerando che solo gli NPC sono più di 100.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 12 Apr 2017, 19:30

--------------------

moonknight666
messaggio4 Mar 2017, 20:54
Messaggio #30

Utente Nr.: 12.956
BGE ghotic - planescape torment - system shock 2 - Deus Ex - BG - BG2 - ICWD - ICWD2
Playing V:Bloodlines - Anachronox - UU - TES - Fallout 2 - Blade Runner - Ultima VII - CoD: AW
SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 3 Mar 2017, 18:37) *

Sembrerebbe confermato che il problema è con i personaggi al femminile (creati dal giocatore) in italiano, almeno con la versione di GOG. Vediamo se riusciamo a sistemare.

grazie.... ho visto solo ora il post....lo faccio al piu' presto...

moonknight666
messaggio4 Mar 2017, 21:23
Messaggio #31

Utente Nr.: 12.956
BGE ghotic - planescape torment - system shock 2 - Deus Ex - BG - BG2 - ICWD - ICWD2
Playing V:Bloodlines - Anachronox - UU - TES - Fallout 2 - Blade Runner - Ultima VII - CoD: AW
SO Windows7

CITAZIONE (moonknight666 @ 4 Mar 2017, 20:54) *
CITAZIONE (--DanCar-- @ 3 Mar 2017, 18:37) *

grazie.... ho visto solo ora il post....lo faccio al piu' presto...

Ho appena provato colpersonaggio maschile....tutto a posto...tutti i dialoghi sono in italiano.....volevo uscire un po' dagli schemi e fare l'avatar femminilee magari anke malvagio.....e per questo sono stato punito...quasi 4 giorni a girare in tondo

alaris_
messaggio12 Apr 2017, 13:03
Messaggio #32

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Ho installato la versione diamond di gog ma quando faccio partire il modulo di ultima mi dice che devo aggiornare il gioco tramite il pulsante aggiorna ma...non esiste il pulsante aggiorna nel menù iniziale.
Mi potete aiutare? Grazie mille. blush.gif

--------------------

--DanCar--
messaggio12 Apr 2017, 19:27
Messaggio #33

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 12 Apr 2017, 14:03) *
Ho installato la versione diamond di gog ma quando faccio partire il modulo di ultima mi dice che devo aggiornare il gioco tramite il pulsante aggiorna ma...non esiste il pulsante aggiorna nel menù iniziale.
Mi potete aiutare? Grazie mille. blush.gif

prova a installare questa patch (la versione HOTU): https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

se ti servono i tlk: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...italiano-di-nwn

Messaggio modificato da --DanCar-- il 12 Apr 2017, 19:29

--------------------

alaris_
messaggio12 Apr 2017, 20:40
Messaggio #34

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Il procedimento qual'è...cosa devo fare?
Grazie mille Dan

Messaggio modificato da alaris_ il 12 Apr 2017, 20:58

--------------------

--DanCar--
messaggio13 Apr 2017, 12:30
Messaggio #35

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 12 Apr 2017, 21:40) *
Il procedimento qual'è...cosa devo fare?
Grazie mille Dan

1) Fai una copia di sicurezza del dialog.tlk che trovi nella cartella principale del tuo Neverwinter Nights.
2) Assicurati che il gioco sia in inglese.
3) Se non è in inglese, copia il dialog.tlk in inglese, che trovi nel link postato poco più sopra, nella cartella principale di NwN.
4) Scarica e lancia l'eseguibile della patch e installa nella cartella di NwN.
5) Fatto tutto questo, assicurati che il modulo sia installato correttamente (il file .mod nella cartella "modules", i file .hak nella cartella "hak") e prova a farlo partire.
6) Metti il dialog.tlk in italiano o dal link postato sopra o dal backup se lo avevi in italiano.

--------------------

alaris_
messaggio13 Apr 2017, 13:09
Messaggio #36

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Fatto...funziona!
Grazie mille Dan sei stato gentilissimo, grazie ancora per i link e le spiegazioni molto precise blush.gif

--------------------

alaris_
messaggio13 Apr 2017, 17:19
Messaggio #37

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Dan è bellissimo! Domanda stupida....ma è la trasposizione di tutto il gioco?

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Apr 2017, 17:35
Messaggio #38

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Alaris, lo stai provando? Descrivicelo un po' blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio13 Apr 2017, 19:22
Messaggio #39

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima" biggrin.gif ovviamente ma per me che non ho mai giocato i vari ultima (tranne il VII con la traduzione di Ogi e il IX anche lui con una traduzione amatoriale)
è una cosa fantastica.
Neverwinter diamond di gog è fantastico supporta risoluzioni in HD e visivamente non è male anzi.
Inizio classico con la zingara e subito trovi la magia di teletrasporto per il castello di Lord British da usare prima o dopo aver parlato con la zingara. Usato prima di parlare con la zingara e LB ti spiega varie cose sul mondo Ultima
Poi ho smesso, quel poco che ho giocato mi è piaciuto. La traduzione è particolare un italiano simil medioevale che a me non è dispiaciuto.

p.s. Gwen tu sai se in questo mod è presente tutto il gioco con le varie classiche città e i labirinti e tutta la mappa di Ultima IV o è solo una parte del gioco?

--------------------

--DanCar--
messaggio13 Apr 2017, 19:48
Messaggio #40

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 20:22) *
Neverwinter diamond di gog è fantastico supporta risoluzioni in HD e visivamente non è male anzi.

Avevo creato una guida per i mod di Neverwinter Nights, ma per un motivo per l'altro ho rimandato la pubblicazione, magari la metto e vedi se c'è qualcosa che ti interessa.

CITAZIONE
p.s. Gwen tu sai se in questo mod è presente tutto il gioco con le varie classiche città e i labirinti e tutta la mappa di Ultima IV o è solo una parte del gioco?

È un remake di Ultima IV, per cui c'è tutto con le dovute modifiche del caso, per esempio: nel gioco originale puoi comandare una nave (come gran parte degli Ultima), ma non nel modulo, e per raggiungere determinati luoghi devi chiedere il "trasporto" come che so, Morrowind. Ecco però un altro esempio: una giocatrice del modulo ha scritto che per orientarsi nei labirinti del modulo usava le mappe create per il gioco originale, per dire la fedeltà.

Un discorso a parte sono i dialoghi, ma adesso ci sono i libri con i dialoghi originali tradotti.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 13 Apr 2017, 19:49

--------------------

--DanCar--
messaggio13 Apr 2017, 19:53
Messaggio #41

SO Win98

CITAZIONE
Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima"

Non dovrei dirlo perché sono di parte e perché il modulo è stato modificato in lungo e in largo, ma il IV è l'Ultima più Ultima perché ruota tutto intorno l'Avatar, il Codex e le Virtù. Negli Ultima successivi l'attenzione si sposta su altre questioni e il trittico passa un po' in secondo piano. IMO

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Apr 2017, 20:15
Messaggio #42

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Io nn ho proprio provato il modulo purtroppo, però l'ho scaricato. Dai commenti che vedo in giro sembra bellissimo! Per questo chiedevo il tuo parere.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio13 Apr 2017, 20:30
Messaggio #43

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

CITAZIONE (--DanCar-- @ 13 Apr 2017, 20:48) *
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 20:22) *

Avevo creato una guida per i mod di Neverwinter Nights, ma per un motivo per l'altro ho rimandato la pubblicazione, magari la metto e vedi se c'è qualcosa che ti interessa.
CITAZIONE

È un remake di Ultima IV, per cui c'è tutto con le dovute modifiche del caso, per esempio: nel gioco originale puoi comandare una nave (come gran parte degli Ultima), ma non nel modulo, e per raggiungere determinati luoghi devi chiedere il "trasporto" come che so, Morrowind. Ecco però un altro esempio: una giocatrice del modulo ha scritto che per orientarsi nei labirinti del modulo usava le mappe create per il gioco originale, per dire la fedeltà.

Un discorso a parte sono i dialoghi, ma adesso ci sono i libri con i dialoghi originali tradotti.

Certo se ti va...se puoi specificare anche se sono tradotti in italiano sarebbe il massimo e dove repirirli.

Molto bene finalmente potrò giocare a UIV. Mi spieghi meglio il discorso dei libri con i dialoghi originali tradotti?
CITAZIONE (--DanCar-- @ 13 Apr 2017, 20:53) *
CITAZIONE
Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima"

Non dovrei dirlo perché sono di parte e perché il modulo è stato modificato in lungo e in largo, ma il IV è l'Ultima più Ultima perché ruota tutto intorno l'Avatar, il Codex e le Virtù. Negli Ultima successivi l'attenzione si sposta su altre questioni e il trittico passa un po' in secondo piano. IMO

Concordo grazie di tutto Dan!

Messaggio modificato da alaris_ il 13 Apr 2017, 20:34

--------------------

--DanCar--
messaggio13 Apr 2017, 21:40
Messaggio #44

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 21:30) *
Mi spieghi meglio il discorso dei libri con i dialoghi originali tradotti?

Nel modulo, in una zona un poco nascosta, c'è un baule che contiene dei libri con i dialoghi originali tradotti e raggruppati a seconda del luogo di appartenenza. Esempio: il libro dei dialoghi di Britain, se lo apri, trovi la lista dei personaggi (NPC) della città: Iolo, Pepper, Sprite, Shalimar, Thevel etc. Ciascun personaggio ha i dialoghi originali e poi la traduzione, tipo:

Name: Thevel
Sex: He
Description: A seasoned fighter.
Job: I search for the mystery of the magic orbs.
Health: Fairly well.
ORBS: A one-handed beggar knows their secrets!
MAGI: Magic orbs.
Hast thou seen him?
Yes: Only he knows the orb's gift!
No: Find him in Serpent castle for he knows of orbs!

Nome: Thevel
Descrizione: Un combattente esperto.
Occupazione: Cerco di scoprire il mistero delle sfere magiche.
Salute: Piuttosto buona.
Sfere: Un mendicante senza una mano conosce i loro segreti.
Magi: Sfere magiche.
Lo hai incontrato?
Sì: Solo lui conosce i benefici delle sfere.
No: Trovalo nella Fortezza del Serpente perché sa delle sfere!

Così uno prende il libro, e se vuole, va a Britain, parla con Thevel e fa il confronto con quelli modificati. In teoria per correttezza, avrei dovuto fare una versione vanilla del modulo con solo i dialoghi tradotti, ma non ne avevo voglia.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 13 Apr 2017, 21:56

--------------------

alaris_
messaggio13 Apr 2017, 21:56
Messaggio #45

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Bello...grazie spero di trovarli, per adesso sto ancora esplorando il castello di LB senza aver parlato ancora con la zingara

--------------------

--DanCar--
messaggio14 Apr 2017, 12:52
Messaggio #46

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 22:56) *
Bello...grazie spero di trovarli, per adesso sto ancora esplorando il castello di LB senza aver parlato ancora con la zingara

Con la zingara funziona così: in base alle risposte viene scelta la città di partenza (se orientate sul Valore si inizierà nella città dei guerrieri) ma NON la classe di appartenenza perché alla fine è un modulo di Neverwinter e la classe te la scegli tu.

Il problema nel modulo originale era che un giocatore che non conosceva il gioco, si ritrovava un poco spaesato: iniziavi in una città senza sapere bene cosa fare e come raggiungere il castello. Per evitare questo, ho messo una pergamena del portale per il castello di Lord British da usare PRIMA o DOPO la zingara.

Se la usi PRIMA, la zingara non la incontri più, ma puoi trovare nelle varie librerie e cataste di libri sparse per Britannia i "Tomi de le Questioni Morali" e non sono altro che le domande della zingara.

Ricapitolando, all'inizio hai due opzioni:

1) Rispondi alle domande, scopri la tua inclinazione alle virtù, inizi nella città associata alla virtù, usi la pargamena per Lord British e vai a scoprire cosa vuole.
2) Usi subito la pergamena, parli con Lord British e poi vai a cercarti i libri con le domande se sei curioso.

Riguardo i libri:

hai bisogno di due chiavi: una nascosta nel candelabro della sala da pranzo vicino alla sala del trono e una nascosta vicino alla pietra bianca.

vanno usate:
nella porta della stanza segreta vicino alle prigioni e con il baule in fondo al lungo corridoio

Ho fatto questa scelta perché i dialoghi originali contengono qualche spoiler, per cui non sono accessibili da subito.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 14 Apr 2017, 12:53

--------------------

alaris_
messaggio14 Apr 2017, 14:32
Messaggio #47

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Grazie per le delucidazioni.
Ormai non ricomincio probabilmente avrei parlato prima con la zingara...non importa troverò i libri "i tomi de le questioni morali" anzi forse, devo controllare, li ho già trovati.
Pietra bianca????...scusa non so come si mette lo spoiler timido.gif
Nel castello di LB al primo piano c'è una porta bloccata da due massi, non ho capito come liberare la porta dai massi.

--------------------

--DanCar--
messaggio14 Apr 2017, 19:39
Messaggio #48

SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 14 Apr 2017, 15:32) *
Grazie per le delucidazioni.
Ormai non ricomincio probabilmente avrei parlato prima con la zingara...non importa troverò i libri "i tomi de le questioni morali" anzi forse, devo controllare, li ho già trovati.
Pietra bianca????...scusa non so come si mette lo spoiler timido.gif

La trovi molto più avanti.

Per lo spoiler: all'inizio della frase metti spoiler tra le parentesi quadre [ ], alla fine della frase, metti /spoiler sempre tra le parentesi quadre [ ]

CITAZIONE
Nel castello di LB al primo piano c'è una porta bloccata da due massi, non ho capito come liberare la porta dai massi.

Non la liberi, devi passare dal piano di sopra usando la chiave del candelabro nella porta della stanza segreta.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 14 Apr 2017, 19:42

--------------------

alaris_
messaggio14 Apr 2017, 20:25
Messaggio #49

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Per i massi ok avevo fatto.
Grazie per la dritta per inserire gli spoiler. blush.gif

--------------------

alaris_
messaggio14 Apr 2017, 21:12
Messaggio #50

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Il mago scrivano.....geniale e molto divertente. clap.gif

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th December 2018 - 12:20