Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Informazioni tecniche utili, *.TAB, *.DLG, *.MES e notepad++
TheRuler
messaggio30 Nov 2013, 17:06
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Come già anticipato via mail segnalo alcune cose scoperte durante il processo.

Queste in particolare si applicano a tutti i .TAB presenti nel gioco, vi chiedo particolare attenzione al mio bambino, l'help.tab, che é così strutturato:

[TAG_PRINCIPALE] 1xTAB [TAG_FAMIGLIA] 3xTAB titolo stringa 1xTAB stringa di testo vera e propria
oppure
[TAG_FAMIGLIA] 4xTAB titolo famiglia 1xTAB testo descrittivo

la stringa di testo può contenere i seguenti caratteri speciali:
VT (normalmente visualizzato da altri editor come il simbolo MASCHIO) che l'HELP del gioco interpreta come "a capo".
@t carattere invisibile che tabula il testo (vedi tabelle)
tilda ~ usata per l'hypertext all'interno dell'help: ~Invocazione~[TAG_MAGIC_SCHOOLS_EVOCATION] verrà visualizzato "Invocazione" in azzurro cliccabile.
[CMD_CHILDREN] o [CMD_CHILDREN_SORTED] semplicemente aggiunge la lista di TUTTE le stringhe che hanno lo stesso [TAG FAMIGLIA]

vi consiglio di abilitare in notepad++ la visualizzazione dei caratteri speciali:
visualizza / simboli / mostra tutti i caratteri

un'altra cosa utile è il "pallino blu" che compare cliccando tra il numero della riga e la riga stessa. Utile come segnalibro.

--------------------

TheRuler
messaggio2 Dec 2013, 00:20
Messaggio #2

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nella cartella mes troverete anche stringhe in inglese che non vanno tradotte.
Limitatevi alle sole stringhe già in italiano.

Tipo le ultime righe di FEATS.MES

CITAZIONE
{10561} Barbarian Rage {}
{10562} Stunning Attacks {}
{10563} Wholeness of Body {}
{10564} Lay on Hands {}
{10565} Smite Evil {}
{10566} Remove Disease {}
{10567} Detect Evil {}
{10568} Aura of Courage {}
{10569} Divine Health {}
{10570} Divine Grace {}
{10571} Special Mount {}
{10572} Code of Conduct {}
{10573} Associates {}
{10574} Defensive Roll {}
{10575} Turn Undead {}
{10576} Rebuke Undead {}
{10577} Domain Power {}
{10578} Spontaneous Casting Cure {}
{10579} Spontaneous Casting Inflict {}
{10580} Combat Reflexes {}
{10581} Martial Weapon Proficiency All {}
{10582} Simple Weapon Proficiency Druid {}
{10583} Simple Weapon Proficiency Monk {}
{10584} Simple Weapon Proficiency Rogue {}
{10585} Simple Weapon Proficiency Wizard {}
{10586} Simple Weapon Proficiency Elf {}
{10587} Uncanny Dodge {}
{10588} Fast Movement {}
{10589} Bardic Music {}
{10590} Bardic Knowledge {}
{10591} Nature Sense {}
{10592} Woodland Stride {}
{10593} Trackless Step {}
{10594} Resist Natures Lure {}
{10595} Wild Shape {}
{10596} Venom Immunity {}
{10597} Armor Proficiency Druid {}
{10598} Flurry of Blows {}
{10599} Evasion {}
{10600} Still Mind {}
{10601} Purity of Body {}
{10602} Improved Evasion {}
{10603} Ki Strike {}
{10604} Sneak Attack {}
{10605} Trapfinding {}
{10606} Crippling Strike {}
{10607} Opportunist {}
{10608} Skill Mastery {}
{10609} Slippery Mind {}
{10610} Call Familiar {}
{10611} Favored Enemy Aberration {}
{10612} Favored Enemy Animal {}
{10613} Favored Enemy Beast {}
{10614} Favored Enemy Construct {}
{10615} Favored Enemy Dragon {}
{10616} Favored Enemy Elemental {}
{10617} Favored Enemy Fey {}
{10618} Favored Enemy Giant {}
{10619} Favored Enemy Magical Beast {}
{10620} Favored Enemy Monsterous Humanoid {}
{10621} Favored Enemy Ooze {}
{10622} Favored Enemy Plant {}
{10623} Favored Enemy Shapechanger {}
{10624} Favored Enemy Undead {}
{10625} Favored Enemy Vermin {}
{10626} Favored Enemy Outsider Evil {}
{10627} Favored Enemy Outsider Good {}
{10628} Favored Enemy Outsider Lawful {}
{10629} Favored Enemy Outsider Chaotic {}
{10630} Favored Enemy Humanoid Goblinoid {}
{10631} Favored Enemy Humanoid Reptilian {}
{10632} Favored Enemy Humanoid Dwarf {}
{10633} Favored Enemy Humanoid Elf {}
{10634} Favored Enemy Humanoid Gnoll {}
{10635} Favored Enemy Humanoid Gnome {}
{10636} Favored Enemy Humanoid Halfling {}
{10637} Favored Enemy Humanoid Orc {}
{10638} Favored Enemy Humanoid Human {}
{10639} Ambidexterity Ranger {}
{10640} Two Weapon Fighting Ranger {}
{10641} Improved Two Weapon Fighting Ranger {}
{10642} Animal Companion {}
{10643} Two Weapon Fighting Style {}
{10644} Archery Style {}
{10645} Widen Spell {}
{10646} Rapid Shot (Ranger) {}
{10647} Many Shot (Ranger) {}
{10648} Simple Weapon Proficiency Bard {}
{10658} Diamond Body {}
{10659} Abundant Step {}
{10660} Diamond Soul {}
{10661} Quivering Palm {}
{10662} Empty Body {}
{10663} Perfect Self {}

--------------------

Aedan
messaggio3 Dec 2013, 12:13
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.156
BGE Might and Magic VI: The Mandate of Heaven
Playing Niente, purtroppo... Troppi impegni sul versante traduzioni e modding!
SO Windows7

@The Ruler
Ho gentilmente bisogno di un'informazione.
Se apri il file 00197map, alla riga 21 vedrai che c'è scritto "Sto per diventare ricco!". Pur trattandosi di una delle risposte dei personaggi controllati dal giocatore, non compare la versione al femminile.
Domanda: sarebbe possibile aggiungerla? O c'è il rischio di causare problemi?
Mi rendo conto che potrei cercare espressioni neutre per ovviare il problema (del tipo "Presto avrò un sacco di soldi!"), ma se ci fosse la possibilità di rimanere fedele al testo originale garantendo allo stesso tempo il corretto riferimento al genere, la coglierei.
Mi fai sapere? Grazie blush.gif

Messaggio modificato da Aedan il 3 Dec 2013, 12:14

TheRuler
messaggio3 Dec 2013, 14:23
Messaggio #4

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Aedan @ 3 Dec 2013, 12:13) *
@The Ruler
Ho gentilmente bisogno di un'informazione.
Se apri il file 00197map, alla riga 21 vedrai che c'è scritto "Sto per diventare ricco!". Pur trattandosi di una delle risposte dei personaggi controllati dal giocatore, non compare la versione al femminile.
Domanda: sarebbe possibile aggiungerla? O c'è il rischio di causare problemi?
Mi rendo conto che potrei cercare espressioni neutre per ovviare il problema (del tipo "Presto avrò un sacco di soldi!"), ma se ci fosse la possibilità di rimanere fedele al testo originale garantendo allo stesso tempo il corretto riferimento al genere, la coglierei.
Mi fai sapere? Grazie blush.gif

Il sistema dovrebbe funzionare così:
se il personaggio selezionato ha il flag femmina l'engine cerca la frase nel terzo campo tra graffe, se non la trova prende la frase nel secondo campo.

{numero stringa}{frase maschile}{frase femminile}{8}{}{0}{start_game_with_quest(27)}

non so se nel nostro caso sia previsto un utente femmina, ma non dovrebbe cambiare nulla. Il campo puoi tranquillamente popolarlo, il sistema al massimo lo ignora.

--------------------

Aedan
messaggio3 Dec 2013, 18:01
Messaggio #5

SO Windows7

Questa è un'ottima notizia! Allora provvedo ad aggiungere anche la versione al femminile.
Mille grazie per il riscontro!

Aedan
messaggio4 Dec 2013, 09:59
Messaggio #6

SO Windows7

@TheRuler
Ho un'altra domanda.
La condition {pc.stat_level_get( stat_gender ) == gender_female} verifica che il sesso della persona sia femminile, dico bene?

TheRuler
messaggio4 Dec 2013, 12:11
Messaggio #7

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Aedan @ 4 Dec 2013, 09:59) *
@TheRuler
Ho un'altra domanda.
La condition {pc.stat_level_get( stat_gender ) == gender_female} verifica che il sesso della persona sia femminile, dico bene?

Immagino di si, quella stringa dovrebbe controllare se il pc è femmina e in caso prosegue con la graffa successiva.

come questa:
{261}{And you want me to pick the lock?}{}{8}{pc.stat_level_get(stat_level_rogue) >= 1}{270}{}
se il PC ha un livello maggiore o = 1 esegui comando 270.

non sono sicuro al 100% però. Sul forum co8 non è segnato tutto. Credo abbiano forum segreti.
come noi! ;)

--------------------

Aedan
messaggio4 Dec 2013, 12:20
Messaggio #8

SO Windows7

Grazie!

TheRuler
messaggio4 Dec 2013, 20:37
Messaggio #9

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

hehe!
Fact: you can create visual effects right in the dialogue file, you don't need to script them in the .py file or import utilities or such. For instance, if you wanted to have an NPC suddenly explode like a fireball, you might have:

{100}{You make me so angry, Player 1, I feel I am gonna explode!!!}{You make me so angry, Player 1, I feel I am gonna explode!!!}{}{}{}{game.particles( 'sp-Fireball-Hit', npc )}

--------------------

Aedan
messaggio5 Dec 2013, 05:54
Messaggio #10

SO Windows7

Dove vai a scovare queste chicche? blush.gif

TheRuler
messaggio5 Dec 2013, 21:12
Messaggio #11

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Al CircolOtto!

--------------------

TheRuler
messaggio7 Dec 2013, 00:00
Messaggio #12

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie ai vari editor sparsi per la community del circolotto ho scoperto cosa vogliono dire esattamente i campi dei DLG. Penso possano tornarvi utili in fase di revisione e traduzione.

tutte le stringhe sono composte da 7 campi {}

{22}{Sembra divertente! Bunny essere brava persona?}{}{-7}{}{60}{}

{106}{Me avere tutto quello che servire. Distruggiamola!}{}{-7}{anyone( pc.group_list(), "has_item", 2208 ) and anyone( pc.group_list(), "has_item", 4003 ) and anyone( pc.group_list(), "has_item", 4004 ) and anyone( pc.group_list(), "has_item", 3603 ) and anyone( pc.group_list(), "has_item", 2203 )}{90}{party_transfer_to( npc, 2208 ); party_transfer_to( npc, 4003 ); party_transfer_to( npc, 4004 ); party_transfer_to( npc, 3603 ); party_transfer_to( npc, 2203 )}

1-{id stringa dialogo}
2-{PNG che parla ad un PG MASCHIO oppure PG che parla}
3-{PNG che parla ad un PG FEMMINA}
4-{CHECK INTELLIGENZA del PG (hehe Mezzorco -7!)}
5-{Codice CONDIZIONALE per il PG (IF (codice) THEN campo 6)}
6-{id stringa dialogo successiva (tipo librogame)}
7-{codice AZIONE che segue questa stringa di dialogo}

--------------------

Aedan
messaggio7 Dec 2013, 08:40
Messaggio #13

SO Windows7

Grazie. Un riepilogo molto utile!

TheRuler
messaggio14 Dec 2013, 23:48
Messaggio #14

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho notato che nei file italiani è presente il triplo punto in versione carattere singolo, questo:

Nella versione inglese e C08 non è presente. O meglio, è sostituito dai tre punti classici, questi:
...

Sarebbe meglio modificarli tutti. A me risultano 79 occorrenze in 15 files.
Notepad ha la possibilità di eseguire ricerche e sostituzioni anche su fle non aperti: cerca, trova, cerca nei file.

ecco dove compare:
CODE
Search "…" (79 hits in 15 files)
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00002black jay.dlg (11 hits)
Line 6: {6}{A proposito di quelle pecore morte… }{}{8}{game.quests[3].state == qs_mentioned}{120}{}
Line 26: {60}{[Si china, visibilmente scosso] Un tempo ero come te. Chiacchierone, impertinente e sicuro di me stesso. Sono partito in cerca di fama e ricchezza, ma ho trovato solo disperazione. Non ho più nulla… Niente. Ora il mio nome è Black Jay.}{[Si china, visibilmente scosso] Un tempo ero come te. Chiacchierone, impertinente e sicuro di me stesso. Sono partito in cerca di fama e ricchezza, ma ho trovato solo disperazione. Non ho più nulla… Niente. Ora il mio nome è Black Jay.}{}{}{}{}
Line 26: {60}{[Si china, visibilmente scosso] Un tempo ero come te. Chiacchierone, impertinente e sicuro di me stesso. Sono partito in cerca di fama e ricchezza, ma ho trovato solo disperazione. Non ho più nulla… Niente. Ora il mio nome è Black Jay.}{[Si china, visibilmente scosso] Un tempo ero come te. Chiacchierone, impertinente e sicuro di me stesso. Sono partito in cerca di fama e ricchezza, ma ho trovato solo disperazione. Non ho più nulla… Niente. Ora il mio nome è Black Jay.}{}{}{}{}
Line 29: {70}{[Sussurando tra sé e sé] Ho fatto la guerra sai, la maledetta guerra del tempio. Credevo che sarebbe stata una grande avventura, che avrei sconfitto il male e sarei diventato famoso. Ma al mio ritorno… [Viene meno]}{[Sussurando tra sé e sé] Ho fatto la guerra sai, la maledetta guerra del tempio. Credevo che sarebbe stata una grande avventura, che avrei sconfitto il male e sarei diventato famoso. Ma al mio ritorno… [Viene meno]}{}{}{}{}
Line 29: {70}{[Sussurando tra sé e sé] Ho fatto la guerra sai, la maledetta guerra del tempio. Credevo che sarebbe stata una grande avventura, che avrei sconfitto il male e sarei diventato famoso. Ma al mio ritorno… [Viene meno]}{[Sussurando tra sé e sé] Ho fatto la guerra sai, la maledetta guerra del tempio. Credevo che sarebbe stata una grande avventura, che avrei sconfitto il male e sarei diventato famoso. Ma al mio ritorno… [Viene meno]}{}{}{}{}
Line 65: {150}{Grazie! Grazie! Questo anello è l'unico ricordo che mi è rimasto di lei. Il mio solo tesoro… [Si volta dandoti le spalle]}{Grazie! Grazie! Questo anello è l'unico ricordo che mi è rimasto di lei. Il mio solo tesoro… [Si volta dandoti le spalle]}{}{}{}{}
Line 65: {150}{Grazie! Grazie! Questo anello è l'unico ricordo che mi è rimasto di lei. Il mio solo tesoro… [Si volta dandoti le spalle]}{Grazie! Grazie! Questo anello è l'unico ricordo che mi è rimasto di lei. Il mio solo tesoro… [Si volta dandoti le spalle]}{}{}{}{}
Line 73: {173}{Ehi, a proposito del tuo anello… }{}{8}{anyone( pc.group_list(), "has_item", 3000 ) and game.quests[4] == qs_accepted}{140}{}
Line 77: {177}{A proposito di quelle pecore morte… }{}{8}{game.quests[3].state == qs_mentioned}{120}{}
Line 138: {310}{Oh… [Ti guarda in modo strano] Immagino che allora sia finita. Grazie e arrivederci @pcname@.}{Oh… [Ti guarda in modo strano] Immagino che allora sia finita. Grazie e arrivederci @pcname@.}{}{}{}{game.quests[3].state = qs_completed}
Line 138: {310}{Oh… [Ti guarda in modo strano] Immagino che allora sia finita. Grazie e arrivederci @pcname@.}{Oh… [Ti guarda in modo strano] Immagino che allora sia finita. Grazie e arrivederci @pcname@.}{}{}{}{game.quests[3].state = qs_completed}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00012jaroo.dlg (4 hits)
Line 19: {25}{Te volere don… donz… uhm, me dare te roba?}{}{-7}{}{40}{}
Line 19: {25}{Te volere don… donz… uhm, me dare te roba?}{}{-7}{}{40}{}
Line 73: {120}{[Jaroo scoppia in una risata] Oh cielo, Terjon a volte ha una visione così rigida delle cose, ma ognuno tira avanti come può. Mi manca la canonichessa però… }{[Jaroo scoppia in una risata] Oh cielo, Terjon a volte ha una visione così rigida delle cose, ma ognuno tira avanti come può. Mi manca la canonichessa però… }{}{120}{}{}
Line 73: {120}{[Jaroo scoppia in una risata] Oh cielo, Terjon a volte ha una visione così rigida delle cose, ma ognuno tira avanti come può. Mi manca la canonichessa però… }{[Jaroo scoppia in una risata] Oh cielo, Terjon a volte ha una visione così rigida delle cose, ma ognuno tira avanti come può. Mi manca la canonichessa però… }{}{120}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00023terjon.dlg (4 hits)
Line 541: {990}{[Ti scruta con uno sguardo severo] St. Cuthbert ti permetterà di espiare i tuoi peccati… per il giusto prezzo!}{[Ti scruta con uno sguardo severo] St. Cuthbert ti permetterà di espiare i tuoi peccati… per il giusto prezzo!}{}{990}{}{}
Line 541: {990}{[Ti scruta con uno sguardo severo] St. Cuthbert ti permetterà di espiare i tuoi peccati… per il giusto prezzo!}{[Ti scruta con uno sguardo severo] St. Cuthbert ti permetterà di espiare i tuoi peccati… per il giusto prezzo!}{}{990}{}{}
Line 641: {1140}{Deve essere caduta da uno dei tanti nemici che abbiamo massacrato quel giorno… dieci anni fa durante la battaglia dei Campi Emridy. Non avresti dovuto raccoglierla. Ora ti prego, falla sparire dalla mia vista.}{Deve essere caduta da uno dei tanti nemici che abbiamo massacrato quel giorno… dieci anni fa durante la battaglia dei Campi Emridy. Non avresti dovuto raccoglierla. Ora ti prego, falla sparire dalla mia vista.}{}{1140}{}{}
Line 641: {1140}{Deve essere caduta da uno dei tanti nemici che abbiamo massacrato quel giorno… dieci anni fa durante la battaglia dei Campi Emridy. Non avresti dovuto raccoglierla. Ora ti prego, falla sparire dalla mia vista.}{Deve essere caduta da uno dei tanti nemici che abbiamo massacrato quel giorno… dieci anni fa durante la battaglia dei Campi Emridy. Non avresti dovuto raccoglierla. Ora ti prego, falla sparire dalla mia vista.}{}{1140}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00060lareth.dlg (5 hits)
Line 55: {83}{Il mio dono è la morte… la tua morte!}{}{8}{}{0}{npc.attack( pc )}
Line 92: {170}{Ti offro l'occasione di una vita! Un posto dove trovare ricchezze inimmaginabili e che ti consentirà di entrare nella leggenda. Posso condurti al Tempio… il Tempio del Male Elementale! Posso guidarti a un passaggio non sorvegliato all'interno! }{Ti offro l'occasione di una vita! Un posto dove trovare ricchezze inimmaginabili e che ti consentirà di entrare nella leggenda. Posso condurti al Tempio… il Tempio del Male Elementale! Posso guidarti a un passaggio non sorvegliato all'interno! }{}{170}{}{}
Line 92: {170}{Ti offro l'occasione di una vita! Un posto dove trovare ricchezze inimmaginabili e che ti consentirà di entrare nella leggenda. Posso condurti al Tempio… il Tempio del Male Elementale! Posso guidarti a un passaggio non sorvegliato all'interno! }{Ti offro l'occasione di una vita! Un posto dove trovare ricchezze inimmaginabili e che ti consentirà di entrare nella leggenda. Posso condurti al Tempio… il Tempio del Male Elementale! Posso guidarti a un passaggio non sorvegliato all'interno! }{}{170}{}{}
Line 140: {250}{Sì, così va bene. Ora occupati di questo piccolo problema… e fai in fretta!}{Sì, così va bene. Ora occupati di questo piccolo problema… e fai in fretta!}{}{250}{}{game.global_flags[198] = 1}
Line 140: {250}{Sì, così va bene. Ora occupati di questo piccolo problema… e fai in fretta!}{Sì, così va bene. Ora occupati di questo piccolo problema… e fai in fretta!}{}{250}{}{game.global_flags[198] = 1}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00062rannosdavl.dlg (4 hits)
Line 83: {131}{Peggiorino? Prega che St. Cuthbert non debba venire fin quaggiù, o sarà peggio per te… amico!}{}{8}{}{0}{}
Line 105: {176}{Beh, qualcuno sta mentendo, è certo, solo non riesco a decidere chi dei due. Ti concederò il beneficio del dubbio, Rannos… per ora.}{}{8}{}{0}{}
Line 124: {204}{No. Me volere invece soldi, credo…}{}{-7}{}{190}{}
Line 154: {261}{A dire il vero, consiglio a te e al tuo strano amico qui di fare le valigie e lasciare la città da soli… altrimenti le cose potrebbero farsi spiacevoli per voi, credo.}{}{8}{}{0}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00089glora.dlg (1 hit)
Line 11: {11}{B:Sarei interessato a…}{}{8}{}{0}{pc.barter(npc)}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00097otis.dlg (2 hits)
Line 264: {12014}{No! Non posso lasciarli vincere così…}{No! Non posso lasciarli vincere così…}{}{}{}{}
Line 264: {12014}{No! Non posso lasciarli vincere così…}{No! Non posso lasciarli vincere così…}{}{}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00108bertram.dlg (2 hits)
Line 81: {120}{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi hanno capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi hanno capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{}{120}{}{}
Line 81: {120}{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi hanno capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi hanno capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{}{120}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00119romag.dlg (10 hits)
Line 1: {1}{[Sorpreso] Co… come hai fatto ad arrivare fin qui? Tutto questo non ha senso. Non saresti dovuto venire qui.}{[Sorpreso] Co… come hai fatto ad arrivare fin qui? Tutto questo non ha senso. Non saresti dovuto venire qui.}{}{1}{}{}
Line 1: {1}{[Sorpreso] Co… come hai fatto ad arrivare fin qui? Tutto questo non ha senso. Non saresti dovuto venire qui.}{[Sorpreso] Co… come hai fatto ad arrivare fin qui? Tutto questo non ha senso. Non saresti dovuto venire qui.}{}{1}{}{}
Line 14: {20}{[Scuote la testa] Proprio come tutti gli altri. Vengono qui e vogliono tutti la stessa cosa… gloria, ricchezze, ricompense… Tu morirai. Ecco cosa sta per succedere, e sarà una morte dolorosa.}{[Scuote la testa] Proprio come tutti gli altri. Vengono qui e vogliono tutti la stessa cosa… gloria, ricchezze, ricompense… Tu morirai. Ecco cosa sta per succedere, e sarà una morte dolorosa.}{}{20}{}{}
Line 14: {20}{[Scuote la testa] Proprio come tutti gli altri. Vengono qui e vogliono tutti la stessa cosa… gloria, ricchezze, ricompense… Tu morirai. Ecco cosa sta per succedere, e sarà una morte dolorosa.}{[Scuote la testa] Proprio come tutti gli altri. Vengono qui e vogliono tutti la stessa cosa… gloria, ricchezze, ricompense… Tu morirai. Ecco cosa sta per succedere, e sarà una morte dolorosa.}{}{20}{}{}
Line 47: {71}{A dire il vero, credo che inizierò a sfogarmi sulla tua testa… subito!}{}{8}{}{0}{npc.attack( pc )}
Line 102: {202}{Me uccidere te… ora.}{}{-7}{not npc.has_met( pc )}{0}{npc.attack( pc )}
Line 204: {400}{Belsornig deve morire. Non posso tollerare più a lungo i suoi giochetti. E ora pensa addirittura di sfidarmi?!? Il suo Tempio dell'Acqua si starà anche rafforzando, ma non può competere con me… almeno non ancora, e per questo deve morire!}{Belsornig deve morire. Non posso tollerare più a lungo i suoi giochetti. E ora pensa addirittura di sfidarmi?!? Il suo Tempio dell'Acqua si starà anche rafforzando, ma non può competere con me… almeno non ancora, e per questo deve morire!}{}{400}{}{game.quests[45].state = qs_mentioned}
Line 204: {400}{Belsornig deve morire. Non posso tollerare più a lungo i suoi giochetti. E ora pensa addirittura di sfidarmi?!? Il suo Tempio dell'Acqua si starà anche rafforzando, ma non può competere con me… almeno non ancora, e per questo deve morire!}{Belsornig deve morire. Non posso tollerare più a lungo i suoi giochetti. E ora pensa addirittura di sfidarmi?!? Il suo Tempio dell'Acqua si starà anche rafforzando, ma non può competere con me… almeno non ancora, e per questo deve morire!}{}{400}{}{game.quests[45].state = qs_mentioned}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00127tillahi.dlg (2 hits)
Line 43: {70}{Devo concentrarmi e fare del mio meglio per cercare di ricordarmi... Era buio e freddo come tutte le sere... Avevamo appena lasciato Black Jay a Hommlet e ci stavano dirigendo verso casa a Celene… [Esita]}{Devo concentrarmi e fare del mio meglio per cercare di ricordarmi... Era buio e freddo come tutte le sere... Avevamo appena lasciato Black Jay a Hommlet e ci stavano dirigendo verso casa a Celene… [Esita]}{}{}{}{}
Line 43: {70}{Devo concentrarmi e fare del mio meglio per cercare di ricordarmi... Era buio e freddo come tutte le sere... Avevamo appena lasciato Black Jay a Hommlet e ci stavano dirigendo verso casa a Celene… [Esita]}{Devo concentrarmi e fare del mio meglio per cercare di ricordarmi... Era buio e freddo come tutte le sere... Avevamo appena lasciato Black Jay a Hommlet e ci stavano dirigendo verso casa a Celene… [Esita]}{}{}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00129Wonnilon.dlg (11 hits)
Line 65: {141}{Va bene… come vuoi. Addio.}{}{1}{}{0}{go_hideout(npc,pc)}
Line 177: {380}{Come vuoi, ma ti assicuro che non è nelle mie forze… o nelle mie preferenze, per quello che conta.}{Come vuoi, ma ti assicuro che non è nelle mie forze… o nelle mie preferenze, per quello che conta.}{}{380}{}{}
Line 177: {380}{Come vuoi, ma ti assicuro che non è nelle mie forze… o nelle mie preferenze, per quello che conta.}{Come vuoi, ma ti assicuro che non è nelle mie forze… o nelle mie preferenze, per quello che conta.}{}{380}{}{}
Line 198: {12014}{È stata una bella battaglia, ma non credo che ne vedrò un'altra…}{È stata una bella battaglia, ma non credo che ne vedrò un'altra…}{}{}{}{}
Line 198: {12014}{È stata una bella battaglia, ma non credo che ne vedrò un'altra…}{È stata una bella battaglia, ma non credo che ne vedrò un'altra…}{}{}{}{}
Line 212: {12059}{Hmm… questa faccenda dovrebbe andare per le lunghe.}{Hmm… questa faccenda dovrebbe andare per le lunghe.}{}{}{}{}
Line 212: {12059}{Hmm… questa faccenda dovrebbe andare per le lunghe.}{Hmm… questa faccenda dovrebbe andare per le lunghe.}{}{}{}{}
Line 219: {12072}{Chissà se ho delle attrezzature acquatiche per farci attraversare meglio questo posto…? No, sembra proprio di no.}{Chissà se ho delle attrezzature acquatiche per farci attraversare meglio questo posto…? No, sembra proprio di no.}{}{}{}{}
Line 219: {12072}{Chissà se ho delle attrezzature acquatiche per farci attraversare meglio questo posto…? No, sembra proprio di no.}{Chissà se ho delle attrezzature acquatiche per farci attraversare meglio questo posto…? No, sembra proprio di no.}{}{}{}{}
Line 226: {12094}{Che fontana affascinante… meravigliosa, ma letale.}{Che fontana affascinante… meravigliosa, ma letale.}{}{}{}{}
Line 226: {12094}{Che fontana affascinante… meravigliosa, ma letale.}{Che fontana affascinante… meravigliosa, ma letale.}{}{}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00174hedrack.dlg (3 hits)
Line 97: {193}{Farei meglio ad andarmene di qui… e alla svelta!}{}{8}{}{0}{npc.attack(pc)}
Line 190: {440}{Avevano paura di uccidere Zuggtmoy perché sapevano che sarebbe solamente stata confinata sul suo piano abissale, ma furono in grado di imprigionarla… da qualche parte. Per quanto riguarda i nostri compagni, essi pensarono che una volta scomparso Iuz e imprigionata Zuggtmoy, non avremmo più costituito una minaccia.}{Avevano paura di uccidere Zuggtmoy perché sapevano che sarebbe solamente stata confinata sul suo piano abissale, ma furono in grado di imprigionarla… da qualche parte. Per quanto riguarda i nostri compagni, essi pensarono che una volta scomparso Iuz e imprigionata Zuggtmoy, non avremmo più costituito una minaccia.}{}{440}{}{game.story_state = 6}
Line 190: {440}{Avevano paura di uccidere Zuggtmoy perché sapevano che sarebbe solamente stata confinata sul suo piano abissale, ma furono in grado di imprigionarla… da qualche parte. Per quanto riguarda i nostri compagni, essi pensarono che una volta scomparso Iuz e imprigionata Zuggtmoy, non avremmo più costituito una minaccia.}{Avevano paura di uccidere Zuggtmoy perché sapevano che sarebbe solamente stata confinata sul suo piano abissale, ma furono in grado di imprigionarla… da qualche parte. Per quanto riguarda i nostri compagni, essi pensarono che una volta scomparso Iuz e imprigionata Zuggtmoy, non avremmo più costituito una minaccia.}{}{440}{}{game.story_state = 6}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00177scorpp.dlg (16 hits)
Line 87: {170}{[Scuote la testa] No, tu non hai nulla! E ora hai sprecato molto del tempo di Scorpp e gli hai fatto venire fame. Hmm… io credo che tu essere buono spuntino per vecchio Scorpp.}{[Scuote la testa] No, tu non hai nulla! E ora hai sprecato molto del tempo di Scorpp e gli hai fatto venire fame. Hmm… io credo che tu essere buono spuntino per vecchio Scorpp.}{}{170}{}{}
Line 87: {170}{[Scuote la testa] No, tu non hai nulla! E ora hai sprecato molto del tempo di Scorpp e gli hai fatto venire fame. Hmm… io credo che tu essere buono spuntino per vecchio Scorpp.}{[Scuote la testa] No, tu non hai nulla! E ora hai sprecato molto del tempo di Scorpp e gli hai fatto venire fame. Hmm… io credo che tu essere buono spuntino per vecchio Scorpp.}{}{170}{}{}
Line 121: {250}{E così un giorno questo gigante delle colline fa la sua apparizione… ha il mio stesso aspetto. Dunque io lo faccio entrare nella guardia d'elite; lui contento di questo e il vecchio Scorpp fugge via senza destare sospetti. Dopodiché ho trovato questo posto. Anche molti altri sono venuti qui per fuggire. Ho dato loro il santuario.}{E così un giorno questo gigante delle colline fa la sua apparizione… ha il mio stesso aspetto. Dunque io lo faccio entrare nella guardia d'elite; lui contento di questo e il vecchio Scorpp fugge via senza destare sospetti. Dopodiché ho trovato questo posto. Anche molti altri sono venuti qui per fuggire. Ho dato loro il santuario.}{}{250}{}{}
Line 121: {250}{E così un giorno questo gigante delle colline fa la sua apparizione… ha il mio stesso aspetto. Dunque io lo faccio entrare nella guardia d'elite; lui contento di questo e il vecchio Scorpp fugge via senza destare sospetti. Dopodiché ho trovato questo posto. Anche molti altri sono venuti qui per fuggire. Ho dato loro il santuario.}{E così un giorno questo gigante delle colline fa la sua apparizione… ha il mio stesso aspetto. Dunque io lo faccio entrare nella guardia d'elite; lui contento di questo e il vecchio Scorpp fugge via senza destare sospetti. Dopodiché ho trovato questo posto. Anche molti altri sono venuti qui per fuggire. Ho dato loro il santuario.}{}{250}{}{}
Line 190: {350}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato umano!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato umano!}{}{350}{}{}
Line 190: {350}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato umano!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato umano!}{}{350}{}{}
Line 192: {360}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di nano!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di nano!}{}{360}{}{}
Line 192: {360}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di nano!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di nano!}{}{360}{}{}
Line 195: {370}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di elfo!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di elfo!}{}{370}{}{}
Line 195: {370}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di elfo!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di elfo!}{}{370}{}{}
Line 197: {380}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di orco!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di orco!}{}{380}{}{}
Line 197: {380}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di orco!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di orco!}{}{380}{}{}
Line 199: {390}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di gnomo!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di gnomo!}{}{390}{}{}
Line 199: {390}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di gnomo!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di gnomo!}{}{390}{}{}
Line 201: {400}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di halfling!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di halfling!}{}{400}{}{}
Line 201: {400}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di halfling!}{[Un brontolio molto forte proviene dallo stomaco di Scorpp] Mmm… Scorpp avere fame. Basta parlare. Scorpp ora mangiare. [Allunga la mano e libera il lupo] Splot, vai a prendere la mia cena. Voglio dello stufato di halfling!}{}{400}{}{}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00213mona.dlg (2 hits)
Line 217: {450}{[Fissa la sfera] Le vecchie signore sono più di quello che sembrano… attenzione! Attenzione! [Ti guarda terrorizzata] Se segui il cammino attuale, non posso prevedere quali saranno le conseguenze.}{[Fissa la sfera] Le vecchie signore sono più di quello che sembrano… attenzione! Attenzione! [Ti guarda terrorizzata] Se segui il cammino attuale, non posso prevedere quali saranno le conseguenze.}{}{}{}{game.global_flags[316] = 1}
Line 217: {450}{[Fissa la sfera] Le vecchie signore sono più di quello che sembrano… attenzione! Attenzione! [Ti guarda terrorizzata] Se segui il cammino attuale, non posso prevedere quali saranno le conseguenze.}{[Fissa la sfera] Le vecchie signore sono più di quello che sembrano… attenzione! Attenzione! [Ti guarda terrorizzata] Se segui il cammino attuale, non posso prevedere quali saranno le conseguenze.}{}{}{}{game.global_flags[316] = 1}
C:\1\_file patch ita per gog TOEE\patch ITA\data\dlg\00215frederic.dlg (2 hits)
Line 81: {120}{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi ha mai capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi ha mai capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{}{120}{}{}
Line 81: {120}{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi ha mai capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{Sono stato cacciato dal mio villaggio perché ero "diverso". Nessuno mi ha mai capito e così sono stato venduto a questi pirati dei fiumi. Tolub è stato un amico meraviglioso per me, almeno nella maggior parte dei casi… [Si perde nei propri pensieri] }{}{120}{}{}

--------------------

Micartu
messaggio14 Dec 2013, 23:53
Messaggio #15

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Quei tre punti uniti in uno solo sono quella stramaledetta punteggiatura di word. Ma come si fa a usare word per tradurre un gioco!

Attenzione rullo, se ci sono i tre punti cisì allora ci saranno anche virgole e apostrofi e punti e virgola. L'apostrofo poi è una cosa malsana!

Ascolta ma se iul gioco becca quei caratteri in una frase cosa fa?

--------------------

TheRuler
messaggio15 Dec 2013, 00:02
Messaggio #16

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Lo so, mannaggialloro! i tre puntini di word... ma dico io.
CITAZIONE (Micartu @ 14 Dec 2013, 23:53) *
Ascolta ma se iul gioco becca quei caratteri in una frase cosa fa?

Non lo so e non voglio saperlo. XD

--------------------

TheRuler
messaggio15 Dec 2013, 00:04
Messaggio #17

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho trovato le global flags.

CODE

001 Hommlet Jaroo met
002 Hommlet Gwynneth mentions barn problem
003 Hommlet Identified Hemlock
004 Hommlet Discovered what Corl was doing in Jay's field
005 Hommlet Killed Corl in Jay's field
006 Hommlet Exposed Corl as having been in Jay's field
007 Hommlet Corl assassinated by smigmal
008 Hommlet Jaroo consulted about mourning period for Filliken
009 Hommlet Mathilde mentioned she's fond of Filliken
010 Hommlet Filliken has been told Mathilde likes him (now needs permission from Jaroo)
011 Hommlet Myella told Y'dey is dead
012 Hommlet Miller says go talk to Jaroo about flour donation
013 Hommlet Spoke to Jaroo about flour, double donation solution offered
014 Hommlet Carpenter willing to build barn
015 Hommlet Miller okayed Erliter conversion to Cuthbert
016 Hommlet Jakk agreed to convert to Cuthbert
017 Hommlet Terjon okayed Marek conversion to Old Faith
018 Hommlet Asked Jaroo why he hasn't sent his report
019 Hommlet Told Jaroo you've cleared the Moathouse
020 Temple Freed Countess Tillahi
021 Hommlet Terjon becomes available (having dealt with Calmert)
022 Hommlet Told Terjon about Y'dey brooch (even if it's lost)
023 Hommlet Jaroo wants consent of Terjon for conversion
024 Hommlet Terjon wants Erliter for Marek
025 Hommlet Terjon wants Jakk for Marek
026 Hommlet Terjon wants Kindlehoppers (Fruella) for Marek
027 Hommlet Terjon says Mytch is wise to let Erliter follow his heart (can be used to accuse him of being hypocritical with Marek)
028 Hommlet Asked Calmert to stop asking for donations, having given > 100
029 Hommlet Spoke to Cavanaugh about church debt
030 Hommlet Forced (intimidated) Cavanaugh to pay up church dues
031 Hommlet Temple agent at Construction Site exposed
032 Hommlet Marek and Althea to be wed
033 Hommlet Jakk says you must heal Bing to convert him
034 Hommlet Bing healed
035 Hommlet Valden told about caravan by LG party
036 Hommlet Smyth mentioned he can cure light wounds
037 Moathouse Lareth dead
038 Hommlet Returned Paida to Valden
039 Hommlet Man-At-Arms hired
040 Hommlet Teamster said Traders are fishy
041 Hommlet Confronted Traders abt courier (got reward or directions)
042 Hommlet Fruella demands wedding @ church
043 Hommlet Fruella's father agrees to convert
044 NPCs Kobort dead
045 NPCs Turuko dead
046 Hommlet Married Meleny
047 Hommlet Told Raimol (man-at-arms) you're doing well. If you attack him when you're low on health and he isn't, he says he'll take your things to the traders (and fights); possibly also set when you loot a chest and Raimol makes a comment
048 Moathouse Making "delivery" to the Master
049 Moathouse Back from delivery to Moathouse sergeant
050 Moathouse Master is your prisoner (unused in game?)
051 Hommlet Caught Furnok cheating
052 Moathouse Lieutenant okayed recruitment (requires that your party's evil and that you've confronted Rannos and Gremag about the spy)
053 Moathouse Lareth joins party to guide you to "proving grounds" (evil party; good party forcing him to join won't set this flag); for prisoner Lareth it means he's joined you
054 Moathouse Gleem said to talk to Nybble
055 Moathouse Gnome captives freed
056 Hommlet Hommlet Inn room paid for
057 Hommlet Furnok has been in party
058 NPCs Furnok dead
059 Moathouse Lubash dead
060 Hommlet Furnok has been on adventure (will retire when back at Hommlet and gold > 2000)
061 Hommlet Furnok has retired
062 Moathouse Have spoken to Lareth (cf. flag 834)
063 Hommlet Looted potter's stash inside Hommlet well (reset if you pay him back)
064 Hommlet Lied to potter about looting his stash
065 Hommlet Peasant laborer said Jayfie is fishy
066 Hommlet Elmo has been in party (already paid for equipment)
067 Hommlet Have spoken to vignette's relevant figure in Hommlet (mostly relevant for asking directions)
068 Hommlet Marrying Laszlo
069 Hommlet Encouraged Laszlo a bit (?) (it's right next to a +20 reaction adjustment command)
070 Nulb Have spoken to Otis
071 NPCs Asked Elmo about Otis, having already met Otis
072 NPCs Otis has met Elmo
073 Temple Otis has been to ToEE with you
074 Nulb Otis' secret revealed
075 Nulb "Introduced" to Ophelia
076 Nulb Snake Pit Jenelda paid for
077 Nulb Snake Pit Riana paid for
078 Nulb Snake Pit Homa & Fuga twins paid for
079 Nulb Snake Pit Sheep paid for
080 Nulb Snake Pit Iron Maiden paid for
081 Hommlet Have met Otello (used to control dialog between two Otellos - home Otello and Otello of the field by night)
082 Nulb Jenelda love proclamation (professed to Ophelia; allows new dialogue option with Jenelda, and then resets)
083 Nulb Jenelda exclusive arrangement
084 Nulb Riana has been told she'll be freed (resets when you free her and tell her about it); also set when she disappears on you
085 Nulb Jenelda agreed to work
086 Nulb Mickey taken care of for Ophelia
087 Nulb Made wisecrack to Ophelia about a whore, or asked for the chicken instead
088 Nulb Rentsch dead
089 Nulb Dala has attempted theft; resets after 2 hours
090 Nulb Told Bertram he's free
091 Nulb Recruited by Rentsch; reset when letter delivered to him
092 Nulb Recruited by Wat
093 Nulb Preston nice to you
094 Nulb Nulb house bought
095 Nulb Can tell Pearl that Alira is business associate
096 Nulb Alira spills the beans on ToEE
097 Nulb Tolub dead
098 Nulb Got arrows from Hruda/Murfles
099 Hommlet Show beggar Otello
100 Nulb Mother Screng has travelled with you
101 Fight Tolub over Bertram instead of Dubloons
102 Told Lodriss about assassination
103 Got reward from Skole
104 Romag dead
105 Belsornig dead
106 Kelno dead
107 Allrem dead
108 Bugbears have defected to Kelno
109 Earth altar desecrated
110 Oohlgrist dead
111 Accepted going to Earth Troop commander for employment
112 Oohlgrist joins Water Temple
113 Put poison vial on Allrem
114 Earth robe planted on dead bugbear for Belsornig
115 Antonio dead
116 Tubal dead
117 Kitchen snake in Temple dead
118 Oohlgrist joins Fire Temple
119 Romag asks to kill fire underpriests instead of delivering letter
120 Romag letter delivered to Rentsch
121 Paid Oohlgrist for safe passage
122 Oohlgrist gets half share
123 Oohlgrist gets quarter share
124 Hartsch spoken to about lost letter; got option to bluff Romag that Rentsch is dead
125 Bluffed Allrem about killing underpriests Antonio & Tubal
126 Cave ogres persuaded to join peacefully
127 Tillahi & Juffer untied
128 Acted mean to Wonnilon (reset if you apologize)
129 Talked to Wonnilon without ungagging and departed
130 Brigand prisoner (Wicked) liberated
131 Orcs & two female prisoners released
132 Merrolan, Nallorem dead (shared flag)
133 Ted, Ed & Ed liberated
134 Pintark dead
135 Tuelk dead
136 Ted dead
137 Ed 1 dead
138 Ed 2 dead
139 Bassanio dead
140 Tubal related flag; maybe, fire bugbears killed? Possibly removed from game
141 Tubal confessed to cheating Antonio
142 Lost a dice game to Antonio
143 ???????????????? Possibly was meant to be set by Tubal when you get him to kill Antonio
144 Temple on alert (also used to double for Escorted to Temple condition, changed by modders); reset when led to Hedrack by an elemental priest; set by: shrieking charmed Paida, talking to Hedrack not as a part of Greater Temple initiation, and Smigmal getting away
145 Met Hedrack
146 Hedrack dead
147 Senshock dead
148 Paida dispelled
149 Paida left alone in Temple after dispell (or kicked out of party not in Hommlet)
150 Thrommel dead
151 Thrommel freed and out of Temple
152 Thrommel reward scheduled
153 Paida dead
154 Spoken to werewolf mirror
155 Werewolf dead
156 Curry Leaf (Murraya) dead
157 Commited to killing Senshock and Hedrack for Barkinar, otherwise he attacks you next time you talk
158 Barkinar wants a taste of Curry Leaf and Green Coconut
159 Met Curry Leaf or Green Coconut
160 ???????? Not sure how this flag is set, but it's set to 0 by Valden if you bring back Paida and ask for no reward, and it allows you to buy spiked shields from him. Possibly bugged!
161 Curry Leaf agrees to meet Barkinar
162 Barkinar offered reward for providing him Green Coconut
163 Barkinar's request fulfilled (either Hed&Sensh or Coconut)
164 Falrinth away (reset to 0 when he returns, timed event) (actually, this would only be meaningful if Falrinth actually tried to use a dimension door or somesuch and was blocked by Dimensional Anchor - which he isn't. About half of his dialogue file is locked away as a result)
165 Spoken with Deggum; the way the dialogue is structed, this flag is only set if he didn't mention the curry leaf business, and if the dialogue wasn't hijacked by Barkinar
166 Deggum said Barkinar's addicted to Green Coconut (you need to talk to Deggum for the first time in private to get the conversation node that leads to this)
167 Met Falrinth
168 Met Thrommel
169 Freed whitman (and Mandy if she's not eaten)
170 Mandy dead
171 Grank story revealed to you (either by Grank or Whitman)
172 Suggested to Water Bugbears to defect to Air Temple
173 Sargen reward doubled
174 Brunk dead
175 You know who Brunk is (never set ingame, it seems)
176 Feldrin goes away, will kill Brunk shortly
177 Feldrin dead
178 Taken Brunk quest - kill Feldrin
179 Darley demonhood revealed (flag is set on transformation; transformation can occur outside dialogue as a result of True Seeing spell)
180 Darley demonhood revealed (set once spoken to in demon form)
181 Zuggtmoy is hiding (waiting for either: 1. You taking the gems; 2. You trying to get away; 3. True Seeing spell (which probably doesn't work) )
182 Scorpp dead (note: for some reason a piece of Hedrack's dialogue appears inside Scorpp's dlg, include a check for this flag. It's unreachable except by console, however)
183 Taken Zuggtmoy pillar
184 Surrendered yourself to Zuggtmoy
185 Zuggtmoy offered to surrender
186 Zuggtmoy surrenders and serves evil party
187 Zuggtmoy gives you treasure
188 Zuggtmoy banished
189 Zuggtmoy dead
190 Given Orb to Zuggtmoy for pillar
191 Zuggtmoy charms a PC
192 Allrem - Ashrem encounter took place
193 Zuggtmoy transformed to demon form
194 Scorpp surrendered
195 Burne was shown the Orb of Golden Death
196 Meleny mistreated or dead
197 Met one of the Traders (Rannos or Gremag)
198 Told Lareth BRB to remove party member so he could join
199 Erliter is beggar
200 Lareth said you've arrived at secret entrance, should go in (at Temple tower map)
201 Lodriss has Skole killed
202 Skole to attack you for not completing assassination in 3 days (including the encounter with the goons)
203 Riana disappeared on you in Snake Pit
204 Y'dey to leave party on return to Nulb
205 Cavanaugh is beggar
206 Otello has told you family state (complication due to multiple states, I.E. depends on how much money you've given him it can be reverse logic)
207 Cavanaugh beggar drunk
208 Turnkey fears you
209 Rumors
210 Rumors
211 Rumors
212 Rumors
213 Rumors
214 Rumors
215 Rumors
216 Rumors
217 Rumors
218 Rumors
219 Rumors
220 Rumors
221 Rumors
222 Rumors
223 Rumors
224 Rumors
225 Rumors
226 Rumors
227 Got Ochre Jelly encounter
228 Got Zaxis encounter
229 Got Adventuring party encounter
230 Kicked Corl out of Jay's field (initiates replacement so he doesn't come back)
231 Burne in party
232 Meleny in party
233 Rufus in party
234 Fruella in party
235 Furnok in party
236 Elmo in party (drunk or sober)
237 Ronald in party
238 Paida in party
239 Pishella in party
240 Beggar Cavanaugh in party
241 Hommlet Have met Jayfie
242 Temple Barkinar backup troops have arrived
243
244
245
246
247
248
249 Moathouse Respawn witch dead
250 Generic Animal Companion - game.party[0] is injured
251 Generic Animal Companion - game.party[1] is injured
252 Generic Animal Companion - game.party[2] is injured
253 Generic Animal Companion - game.party[3] is injured
254 Generic Animal Companion - game.party[4] is injured
255 Generic Animal Companion - game.party[5] is injured
256 Generic Animal Companion - game.party[6] is injured
257 Generic Animal Companion - game.party[7] is injured
258 Generic Animal Companion - someone in the party is injured
259 Generic Animal Companion - AC is adjacent to an injured party member
260 Verbobonc Have exited a door from a Verbobonc interior to Verbobonc exterior (prevents tax from happening except when arriving from worldmap)
261
262
263
264
265
266
267
268
269
270
271
272
273
274
275
276
277 Got Assassin encounter
278 Got Thrommel reward encounter
279 Got Tillahi reward encounter
280 Got Sargen reward encounter
281 Got Skole goons encounter
282 Burne dead specifically (as opposed to the joint death flag he shares with Rufus)
283 Left Moathouse without getting ambushed (encounter won't happen later)
284 Rufus dead specifically (as opposed to the joint death flag he shares with Burne)
285 Taki has left the party and run off (will never reappear)
286 You have been to Temple Dungeon level 2
287 Taken to Romag/Allrem blindfolded and haven't entered level 2 normally (can't give directions; unset when entering/exiting temple normally)
288 Gnolls run off
289 Paid for bed at Waterside Hostel
290 Tolub has told story of how he became pirate
291 Morgan has left the party and run off (will never reappear)
292 Assassin mentioned how he tracked you; (in vanilla ToEE scripting resets once you confront Rannos or Gremag about it, no longer the case; Also, I intended for THIS flag to enable you to attack the traders from within dialogue, but Allyx changed this so that the "Assassin Dead" flag is checked instead)
293 Gremag has offered assassination quest
294 Assassinate Cabinet Maker accepted
295 Assassinate Elder Nevets accepted
296 Assassinate Terjon accepted
297 Cabinet Maker Armario dead
298 Town Elder Kenter Nevets dead
299 Terjon dead
300 Corl killed by you inside his room
301 Introduced to weaver
302 Erliter has visited church
303 Meleny courtship flag no. 1
304 Meleny courtship flag no. 2
305 Meleny says you need to marry
306 Discovered that Screng is Y'dey
307 Talked to Murfles about Y'dey
308 Captain Renton has commented on Elmo
309 Captain Renton has commented on Otis
310 Tubal assassinated by Antonio
311 Antonio assassinated by Tubal
312 Allrem assassinated by Tubal
313 Murfles calls on Y'dey to kill you
314 Mona offered to sell Serena
315 Bought Serena off of Mona or traded Meleny for her
316 Mona has told fortune
317 Mona friendly (either due to Grud or returned Orb)
318 Traded Meleny for serena (currently never set, it seems)
319 Riana and Serena reunited
320 Met Ophelia (makes Preston collect from her instead of Mona)
321 Met Mona
322 Streetwalker (??) set on first_heartbeat somewhere (probably Nulb). Enables females to wink at scorpp and a minor Mickey dlg option. Needs testing!
323 Met straight Bertram (gay one vanishes)
324 Met gay Bertram (straight one vanishes)
325 Hedrack killed in his quarters (in front of Curry Leaf & Green Coconut) (meaningless since he never appears there)
326 Destroy Orb script fired (3 days to finish game)
327 Iuz dead
328 Temple Cuthbert showed up / talked
329 Grud dead
330 Jenelda dead
331 Laszlo dead
332 Killed ochre Jelly (Can be any Ochre Jelly - tested this myself. If unset, an ochre jelly eats Meleny & Filliken & Mathilde in endslide if married)
333 Filliken dead
334 Mathilde dead
335 Falrinth dead
336 Burne or Rufus dead
337 Jaroo dead
338 Smigmal dead
339 Swore fealty to Hedrack
340 Playing demo version (will get demo ending after dealing with Lareth)
341 Got Orb of Golden Death
342 Wonnilon in hideout
343 Wicked went elsewhere (obsolete)
344 Fire Temple KOS override (gets reset if you attack faction leader)
345 Water Temple KOS override
346 Air Temple KOS override
347 Earth Temple KOS override
348 Oohlgrist demanded more (10k gp) to join Temple (allows you to tell Allrem you've failed)
349 Oohlgrist surrendered in combat
350 Oohlgrist offers ruby necklace
351 Mona wish: Humor in all things (spawns Ted, Ed and Ed)
352 Mona wish: Gold (merchant prisoner gives you 1030gp when liberated)
353 Mona wish: Honor & Heroics (USED TO spawn heroic merchant; heroic merchant spawns anyway with Verbomod)
354 Mona wish: Something pitiful & easy to kill (USED TO spawn sad merchant; spawns anyway with Verbomod)
355 Merchant prisoner liberated
356 Met Mickey
357 Mickey confessed to taking Orb
358 Burne has described how to destroy Orb
359 Destroyed Orb (Zuggtmoy weakened)
360 Otis has been paid to for joining
361 Iuz has had a heartbeat
362 Otis has spotted his equipment in your inventory (busted!)
363 Moathouse sergeant stops initiating dialogue (you attack or scared him off)
364 Fruella dead
365 Bertram dead
366 Otis to betray evil party (on low HP or secret revealed) at ToEE
367 Otis disbands, having been to Temple & returned to Nulb
368 Murfles dead
369 Lodriss dead
370 Verbobonc Lhizeas gave you his ring
371 Temple Iuz showed up / talked
372 Temple Zuggtmoy dealt with (NC activation flag)
373 Temple Barkinar dead
374 Temple Deggum dead
375 Temple Had intro auto dialogue with Barkinar
376 Temple Had intro auto dialogue with Senshock
377 Temple Had Iuz intervention auto dialogue with Hedrack
378 Hommlet Kent told you about MR witch
379
380
381
382
383
384
385
386
387
388
389
390
391
392
393
394
395 NOTE: most of the flags below were part of unfinished work of mine
396
397
398
399
400 Enable Big Quest Chain ™ teleports (Sitra)
401 Enable minor Hommlet quests teleports (Sitra)
402 Turn off Carrion Crawlers
403 Generate CE revenge encounter after 3 days instead of 365 (must be set before killing peasants!); also, drop level req
404
405
406
407
408
409
410
411
412
413
414
415
416
417
418
419 Verbobonc Captain Absalom dead
420 Reserved for Sitra Achara
421 Reserved for Sitra Achara
422 Reserved for Sitra Achara
423 Reserved for Sitra Achara
424 Reserved for Sitra Achara
425 Reserved for Sitra Achara
426 Reserved for Sitra Achara
427 Reserved for Sitra Achara
428 Confronted traders about assassination attempt
429 You are suspicious of the traders after confronting them with the assassination thing (changed by Allyx :-[ no longer the case; also in original script I forgot to add this to Rannos)
430 Demanded reward from Burne
431 Burne has discussed council events with you
432 Have spawned in Town Hall
433 Said you'd deal with traders yourself
434 Triple cross with traders
435 already set council time event
436 Have had wilderness encounter with traders
437 Reserved for Sitra Achara
438 Reserved for Sitra Achara
439 Reserved for Sitra Achara
440 Assaulted traders BEFORE consulting Burne
441 Reserved for Sitra Achara
442 Reserved for Sitra Achara
443 Reserved for Sitra Achara
444 Reserved for Sitra Achara
445 Reserved for Sitra Achara
446 Reserved for Sitra Achara
447 Reserved for Sitra Achara
448 Reserved for Sitra Achara
449 Reserved for Sitra Achara
450 Reserved for Sitra Achara
451
451
453
454
455
456
457
458
459
460
461
462
463
464
465
466
467
468
469
470
471
472
473
474
475
476
477
478
479
480
481
482
483
484
485
486
487
488
489
490
491
492
493
494
495
496
497
498
499
500 General NC activated
501 WotGS Wakefield dead
502 WotGS Ariakas dead
503 WotGS Ariakas heartbeat dialog fired re: Elementalist
504 WotGS Ariakas fled to Narwell after quest botched
505 WotGS Ariakas mentioned Fireforge
506 WotGS King Battlehammer dead
507 WotGS Robin dead
508 WotGS Fireforge mentioned laborer encounter with quarry dwarves (allows you to ask foreman about it)
509 WotGS Tower attack scheduled
510 WotGS Church attack scheduled
511 WotGS Hextor town defense attackers defeated
512 WotGS Hextor guard tower attackers defeated
513 WotGS Hextor Church of St. Cuthbert attackers defeated
514 WotGS Hextor Grove attackers defeated
515 WotGS Hextor Welcome Wench attackers defeated
516 WotGS Hextor north road guards defeated
517 WotGS Hextor southwest road guards defeated
518 WotGS Hextor south road guards defeated
519 WotGS Hextor east road guards defeated
520 WotGS Hextor northwestern patrol defeated
521 WotGS Hextor western patrol defeated
522 WotGS Hextor eastern patrol defeated
523 WotGS Grove attack scheduled
524 WotGS Inn attack scheduled
525 WotGS Joined forces with Wakefield
526 WotGS Ariakas confronted you about Wakefield
527 WotGS Wakefield in party
528 Hommlet Jayfie has run off
529 Verbobonc Controller for Verbo drains sfx rescheduler (ggv 537)
530 Verbobonc Panathaes told you his name
531 Hickory Branch Cave blockage is up
532 Verbobonc Captain Abiram gave you key to drainage tunnels
533 Verbobonc Talked to Panathaes while unconscious (can only do this once)
534 Verbobonc Tried to enter tunnels via City Hall without authorization. Results in fine.
535 Verbobonc Boroquin refuses to talk to you anymore
536 Verbobonc Rakham refuses to talk to you anymore
537 Verbobonc Cast Fear or Cause Fear on Rakham (makes him talk)
538 Verbobonc Cast Charm Monster or Charm Person on Boroquin (makes him talk)
539 Verbobonc Rakham dead
540 Verbobonc Boroquin dead
541 Verbobonc Rakham confessed
542 Verbobonc Boroquin confessed
543 Verbobonc Panathaes confessed
544 Temple Hedrack battle has paused for talking, no one will KOS
545 Verbobonc Boroquin has intro spoken to you on his heartbeat
546 Verbobonc Controller for Verbo river sfx rescheduler (ggv 563)
547 Verbobonc Firepit ambient SFX controller
548 Verbobonc Fountain ambient SFX controller
549 Verbobonc Bethany tax enacted
550 Verbobonc Captain Abiram dead
551 Hickory Branch Gate fight went down before path fight
552 Hickory Branch Path fight went down before gate fight
553 Hickory Branch Ravine N fight went down before ravine S fight
554 Hickory Branch Ravine S fight went down before ravine N fight
555 Hickory Branch Pit W fight went down before pit W fight
556 Hickory Branch Pit E fight went down before pit E fight
557 Hickory Branch Something has gone into the pit (will spawn animals)
558 Hickory Branch Krunch has been spoken to (makes Ruff move to cave entrance if both pit fights also happened)
559 Hickory Branch Ruff has been spoken to (makes Krunch move to cave entrance if both pit fights also happened)
560 Hickory Branch Hungous dead
561 Hickory Branch Noostoron dead
562 Hickory Branch Angra Mainyu dead
563 Hickory Branch Bribed Angra Mainyu
564 Hickory Branch Lich phylactery destroyed (stops him coming back)
565 Hickory Branch Krunch dead
566 Hickory Branch Ruff dead
567 Hickory Branch Ergo dead
568 Hickory Branch Boonthag dead
569 Hickory Branch Kallop dead
570 Hickory Branch Naig Lliht dead
571 Hickory Branch Rundor in fire burned
572 Hickory Branch Permanent flag for cave blockage having gone up - i.e. you delayed
573
574
575
576
577
578
579
580
581
582
583
584
585
586
587
588
589
590
591
592
593
594
595
596
597
598
599
600
601 Shopmap Shopmap exit portal activated
602 Shopmap Co8 Shopmap slides have played
603 Hommlet Co8 Hommlet slides have played
604 Moathouse Co8 Moathouse slides have played
605 Welkwood Co8 Welkwood Bog slides have played
606 Verbobonc Co8 Verbobonc slides have played
607 Emridy Co8 Emridy Meadows slides have played
608 Hickory Co8 Hickory Branch slides have played
609 Nulb Co8 Nulb slides have played
610 Temple Co8 Temple slides have played
611
612
613
614
615
616
617
618
619
620
621
622
623
624
625
626
627
628
629
630
631
632
633
634
635
636
637
638
639
640
641
642
643
644
645
646
647
648
649
650
651
652
653
654
655
656
657
658
659
660
661
662
663
664
665
666
667
668
669
670
671
672
673
674
675
676
677
678
679
680
681
682
683
684
685
686
687
688
689
690
691
692
693 Nulb Riana and Jenelda quest mentioned or accepted while talking to Ophelia (not set when talking to Riana about same so that you don't tell Ophelia you're working on quest when she hasn't given it to you)
694 Hommlet Refused to tell Burne who's sabotaging orders
695
696
697
698
699 Verbobonc You rejected both Lady Asherah's love and money
700 General Zert dead
701
702
703
704
705
706
707
708
709
710
711 Encounters Got Ranth's Bandits encounter
712 Encounters Got Scarlet Brotherhood encounter
713 Encounters Got Gremlich 1 encounter (screams)
714 Encounters Got Gremlich 2 encounter (screams)
715 Encounters Got Gremlich 3 encounter (screams)
716 Encounters Got Gremlich 4 encounter (screams)
717 Encounters Got Gremlich 5 encounter (real)
718 Encounters Got Mona sport encounter - pirates vs. brigands
719 Encounters Got Mona sport encounter - bugbears vs. orcs melee
720 Encounters Got Mona sport encounter - bugbears vs. orcs ranged
721 Encounters Got Mona sport encounter - hill giants vs. ettins
722 Encounters Got Mona sport encounter - female vs. male bugbears
723 Encounters Got Mona sport encounter - zombies vs. lacedons
724 Encounters Got Bethany encounter
725
726
727
728
729
730
731
732
733
734
735
736
737
738
739
740
741
742
743
744
745
746
747
748
749
750
751
752
753
754
755
756
757
758
759
760
761
762
763
764
765
766
767
768
769
770
771
772
773
774
775
776
777
778
779
780
781
782
783
784
785
786
787
788
789
790
791
792
793
794
795
796
797
798
799
800
801 Kent has told you his name
802 Kent has told you about Hommlet
803 Kent has informed you of mod changes (slightly bugged?)
804 Got quest info from Kent
805 Spugnoir sold starting equipment
806 Equipment related flag of some kind wtf
807 Verbobonc Accepted wealth from Lady Asherah at end-game
808 Turuko sold starting equipment (appears in Serena's retard dialogue - probably bug!)
809 Verbobonc Panathaes dead
810 Verbobonc Made withdrawal from Silver Consortium from Asherah's funds (20,000 gold) Only 1 allowed per day, flag resets after 1 day
811 Spell flag: Animate Dead, Command, Doom, Hold Person, Tasha's Hideous Laughter, Mass Hold Person, Petrifying Breath
812 Hedrack proactivity flag (replaces game.new_sid = 0 in heartbeat script)
813 Password 'Epiphany' known (this has recently been modified, needs to be incorporated here - I think it's in the Priests' dialogues)
814 Rannos Davl dead
815 Gremag dead
816 Terjon dead (299 also checks that)
817 Calmert dead
818 ??? USED ???
819 Attacked Calmert or Terjon in front of Spugnoir, makes him turn on you (turns on his KOS flag)
820 Temple Control Box disarmed
821 Temple Falrinth's scroll generating script has already fired, do not repeat
822 Temple Falrinth has terminated combat once already (prevents him from doing so again)
823 Temple Senshock has been spawned as backup for Hedrack or Barkinar and Deggum
824 Temple Barkinar has been spawned as backup for Senshock
825 Temple Deggum has been spawned as backup for Senshock
826 Verbobonc Bethany dead
827
828
829
830
831
832
833 Temple Walked into Lareth's trap/tower (I.e. the "to arms my men!" dialogue. a fight ensues on reentry without liberated Lareth)
834 Moathouse Met Lareth (Livonya's flag; almost identical to flag 62, except when you ignore his surrender and go on with the battle - flag 62 is not set in this case, while 834 is)
835 Temple Handled Tower fight diplomatically (KOS on return to Tower; also triggers Lareth prisoner if he's alive)
836 Encounters Killed Temple Assassin
837 Hommlet Dispelled Lareth's binding enchantment
838 Hommlet Met Prisoner Lareth
839 Hommlet Liberated Lareth; makes Burne and Rufus pissed at you
840 Temple Have spoken to Lareth after he's back in the Brigand Tower; or rather, you're now chummy with him. Reset when entering combat (if you attack the brigands)
841 Moathouse Lareth related temp flag, set when you escort Lareth directly to the moathouse, reset by brigand upon reentry
842 Hommlet Heard about prisoner Lareth
843 Hommlet Asked Rannos or Gremag about Lareth's whereabouts (can't ask again once it's set)
844 Encounters Canon Thaddeus dead
845 Hommlet Attacked Badgers guarding imprisoned Lareth (prevents them from going proactive again on that level)
846 Hommlet Lareth died escaping
847 Temple Lareth goes to tower alone after escape (reset once you go there via witch/wizard/brigand script)
848 Encounters Zaxis sold starting equipment
849 Temple Override Tower Brigands' combat override (yes, override the override! So there's a fight! This flag gets set when you start a fight after becoming friends with Lareth)
850 Hommlet Destroyed Rufus' quiver of arrows +2 (via script; probably to get him to melee. Resets on his death and spawns back the arrows if he's not in the party)
851 Nulb Skole has given you information about R&G looking for you, or you've had the encounter anyway (if set to 1 it doesn't come up in dialogue)
852 Temple Smigmal has already aborted combat in an attempt to fool you
853 Temple Bassanio has already initiated dialogue once flag (otherwise he will address you when you get close to him)
854 Temple Have spawned spawners in Temple level 1
855 Hommlet Jaroo said full Heal not enough to cure Amii, need Lotus Flower; triggers spawn in swamp area
856 Encounters Got Gnoll Bandits encounter
857 Hommlet Gnolls have stolen item ordered from woodcutter (unset when you encounter them) (bugged in 228?)
858 Nulb Got Orb of Sah from Mickey (the game also checks via heartbeats if Mickey still has it; if not, the flag is set, because presumably you've taken it from him)
859 Nulb Mickey fears you and/or Nulb (set after the whole Orb deal is taken care of)
860 Nulb Killed Mickey
861 Verbobonc Watch Post main floor guards have run off to arrest Darlia
862 Hommlet Amii dead
863 Verbobonc Attacked Wilfrick in warehouse
864 Verbobonc Hooked up with Lady Asherah at end-game
865 Verbobonc Caught Lady Asherah lying
866 Verbobonc SB retribution attacks have been set
867 Hommlet Told Meleny to throw away her starting equipment
868 Hommlet Raimol (man-at-arms) sold starting equipment
869 Verbobonc Verbobonc Castle sleep_impossible
870 Verbobonc Had dialog with Slavers
871 Nulb Beat Mickey unconscious
872 Hickory Branch Explosive sfx controller
873 Temple Bassanio's chest has been generated (modded one in place of the original one)
874 Temple Stole from Fire Temple chest (or attempted to) - probably obsolete
875 Encounters Lotus flower has been spawned once, stop spawning more
876 Hommlet Amii death sequence (in two weeks) has been triggered ("hope is lost" flag, I guess); set by Amii related NPCs when 875 is set on and the flower is not in your possession (and the quest in not complete)
877 Encounters Zaxis runoff fired (not the second one); makes him spawn in Brothel (unless he's already got the Ima note)
878 Encounters ?????????? Allows you to say that you don't think you've met [Ima?] if [878] == 0. Maybe Liv intended to let you find Ima? Probably unfinished scripting
879 Encounters Zaxis has been in party
880 Encounters Zaxis gets Ima note
881 Nulb Serena sold starting equipment
882 Encounters attacked by gnolls caravan encounter
883 Nulb Got Rannos and/or Gremag revenge encounter
884 Verbobonc Lady Asherah dead
885 Verbobonc Arrived on Verbo exterior map with Holly in party and 15 or more drow killed - 'proof' of the drow
886 Verbobonc Met Orrengaard
887
888
889
890
891
892
893 Verbobonc Inventory refresh - 7 Elven
894 Verbobonc Inventory refresh - Mal
895 Verbobonc Inventory refresh - Veenah Glavrol
896 Verbobonc Inventory refresh - Provisioner
897 Verbobonc Inventory refresh - Alchemist
898 Verbobonc Inventory refresh - Heather
899 Verbobonc Inventory refresh - Dame Nelly
900 Verbobonc Inventory refresh - Carl
901 Hommlet Inventory refresh - Burne's assistant
902 Hommlet Inventory refresh - Calmert
903 Hommlet Inventory refresh - Jinnerth
904 Hommlet Inventory refresh - Jakk Borton
905 Hommlet Inventory refresh - Nira Melubb
906 Hommlet Inventory refresh - Bing (masterwork)
907 Hommlet Inventory refresh - Rannos & Gremag
908 Hommlet Inventory refresh - Glora Gundigoot
909 Hommlet Inventory refresh - Armario
910 Hommlet Inventory refresh - Armario (masterwork)
911 Nulb Inventory refresh - Screng's assistant
912 Nulb Inventory refresh - Lodriss
913 Nulb Inventory refresh - Skole
914 Nulb Inventory refresh - Ah Fong
915 Verbobonc Inventory refresh - Gregor
916 Verbobonc Inventory refresh - Victor
917 Verbobonc Inventory refresh - Maurice
918 Verbobonc Inventory refresh - Senshock
919 Verbobonc Inventory refresh - Ariel
920 Verbobonc Inventory refresh - Bella
921 Verbobonc Inventory refresh - Jenna
922 Verbobonc Inventory refresh - Cleric Rastes
923 Nulb Inventory refresh - Otis' assistant
924 Verbobonc Inventory refresh - Fireforge
925 Verbobonc Inventory refresh - Simon
926 Verbobonc Inventory refresh - Jesus Staccatori
927 Verbobonc Inventory refresh - Aerich Dragonsbane
928 Verbobonc Inventory refresh - Cyn
929 Encounters Gremlich dead
930 Nulb Riana disbanded (deactivates first Riana and activates Riana at Mona's)
931 Nulb Serena disbanded (deactivates first Serena and activates Serena at Mona's)
932 Temple Paida spoke to you after getting charm removed (used to defeat loophole where she won't talk to NPCs if they remove the charm)
933 Hommlet Turns off original Valden and turns on replacement valden who stays at home after Paida safely returned
934 Hommlet Elmo dead
935 Verbobonc Killed Wilfrick in office or home in Verbobonc (authorities will arrest you)
936 Verbobonc Senshock turned on
937 Verbobonc Hextor priest becomes available, having dealt with acolyte
938 Verbobonc Met the Priest of Hextor
939 Verbobonc Met Canon Ramses
940 Verbobonc Told Captain Abiram, Absalom, or Achan about Wilfrick assassination job without resolving it - makes you get Wilfrick murderer rep even if you do it successfully
941 Verbobonc Canon Ramses dead
942 Verbobonc Told Captain Absalom about Watch member murder/frame job without resolving it - makes you get Constable Killer rep even if you do it successfully
943 Verbobonc Darlia gets out of jail
944 Arena opted to go away and come back later
945 Arena MOTA on/off switch
946 Verbobonc Told Wilfrick that you've been asked to kill him
947 Encounters Slave children rescued
948 Encounters Kenan dead
949 Encounters Tarah dead
950 Encounters Sharar dead
951 Encounters Gadham dead
952 Encounters Abaddon dead
953 Encounters Gershom dead
954 Encounters Persis dead
955 Verbobonc Sentenced to die in Verbobonc
956 Verbobonc Gunter Gladstone dead
957 Verbobonc Kendrew Commonworth dead
958 Verbobonc Quintus Corpus dead
959 Verbobonc Holly commented about Maroon Moon
960 Verbobonc Doing business with Darlia
961 Verbobonc Scarlet Brotherhood surveillance initiated
962 Verbobonc Corporal Holly dead
963 Verbobonc Verbobonc guard called for backup
964 Verbobonc Verbobonc guard killed for Darlia
965 Verbobonc Jewel merchant in Nulb killed for Darlia
966 Verbobonc Have acquired Castle in Verbobonc
967 Verbobonc Jylee's Inn room paid for
968 Verbobonc Met Lerrick
969 Verbobonc Met Prince Zook
970 Verbobonc Met Wilfrick
971 Verbobonc Elysia dead
972 Verbobonc Jenna dead
973 Verbobonc Hextor Priest dead
974 Verbobonc Lerrick dead
975 Verbobonc Prince Zook IV dead
976 Welkwood Mathel dead
977 Moathouse Exterior bandits have been killed (not set means ambush won't occur)
978 Hommlet Bing masterwork switch (turns off regular Bing and turns on masterwork Bing)
979 Hommlet Brother Smyth masterwork switch (turns off original Smyth and turns on masterwork Smyth)
980 Verbobonc Captain Abiram gave you verbal tour of Verbobonc
981 Verbobonc Prince Zook told you Lerrick is poisoning Viscount's mind against him
982 Verbobonc Darlia becomes available (having dealt with cousin)
983 Verbobonc Cousin let you in to see Darlia via Gremag connection (rep 24)
984 Hickory Branch Lich has auto-talked
985 Verbobonc Drow problem in Verbobonc mentioned.
986 Verbobonc Viscount told you Lerrick says not to trust gnomes.
987 Verbobonc Elysia confronted you about botching quest to have Viscount let her go
988 Verbobonc Came to Verbobonc with Rufus (?)
989 Verbobonc Assassin leader dead
990 Temple Senshock has escaped
991 Verbobonc Gnome party from the moathouse appears in Verbobonc (flag set when they're released, basically a duplicate of flag 55)
992 Verbobonc Verbobonc Viscount dead - killed in warehouse - won't get arrested
993 Temple Female prisoner 1 ran off (beautiful strawberry blonde / Jenna); appears in Verbobonc
994 Temple Female prisoner 2 ran off (dark exotic beauty / Tinafer / Elysia); appears in Verbobonc
995 Verbobonc White Dragon dead
996 Temple Smigmal has spawned assassin henchmen
997 Verbobonc Spruce Goose Inn room paid for (also triggers a merchant's appearance?)
998 Temple Heroic merchant liberated (won't appear in Temple anymore) (bugged in 237?)
999 Hommlet Elmo Sober

Elenco molto utile per sapere quale quest condiziona una particolare stringa di dialogo.

tipo questa:

{7}{Ho rivelato le tue intenzioni a Lodriss. Credo che tu ora sia nei guai.}{}{8}{game.quests[42].state == qs_completed and game.global_flags[102] == 1}{280}{}

102 Told Lodriss about assassination

--------------------

Micartu
messaggio15 Dec 2013, 00:10
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Decisamente utile a Aedan e soci.

Il carattere dell'apostrofo di word è questo:

CODICE
  ’

Controlla per favore se è supportato e se ce l'hanno ficcato.

--------------------

Aedan
messaggio15 Dec 2013, 00:12
Messaggio #19

SO Windows7

@TheRuler
Sì, vi avevo fatto caso e nei miei file avevo già provveduto a sostituirlo con i tre puntini ...
Farò un successivo controllo quando riceverò i file degli altri Buffoni.
Interessantissimo l'elenco delle global!

TheRuler
messaggio15 Dec 2013, 00:14
Messaggio #20

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Micartu @ 15 Dec 2013, 00:10) *
Decisamente utile a Aedan e soci.

Il carattere dell'apostrofo di word è questo:

CODICE

Controlla per favore se è supportato e se ce l'hanno ficcato.

no, per fortuna hanno usato l'apostrofo normale.
CODICE
'

EDIT: Aedan, ottimo.

--------------------

TheRuler
messaggio15 Dec 2013, 14:42
Messaggio #21

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho verificato. il triplice puntino viene visualizzato normalmente.

--------------------

TheRuler
messaggio9 Jul 2014, 23:28
Messaggio #22

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

I bug risolti dalla patch non ufficiale di moebius che abbiamo utilizzato come base per sviluppare la nostra v5:

CITAZIONE
Changes, Modifications, and Fixes:

o duggelz's level uncapper installed in this version.
o Scorching Ray added.
o My weird variant of level dependent spell maximums installed.
You'll need to install the Chain Lightning, Magic Missile, Scorching Ray,
Heat Metal, and Rage spell rules that come with this. The basic setup is
for the new max_Targets is, a positive number is a fixed maximum, 0 is
max_Targets = caster's level, and otherwise max_Targets should be set to -abc
where the max_Targets of the spell is the minimum of "a" and
"((caster's level) + c) / (b + 1)". So, Magic Missile would have a max_Targets
of -511 (min(5, ((caster's level) + 1) / (1 + 1))))
Incidentally, this will fix the 1 magic missile on levels 11 and up bug.
o Halflings should now get the +4 Hide modifier due to small size
o Skill Focus(Perform), Skill Focus(Survival), Skill Focus(Tumble),
Skill Focus(Use Device) should work and give +3 modifiers to the appropriate skill
o You should no longer be able to take Power Attack at creation if you have a
Strength of 12 (or any other strength dependent skill.)
o You should no longer be able to take Quick Draw at creation if you do not
have a BAB of +1.
o Greater Flurry (well, the improved version of Flurry of Blows at level 11)
should now work.
o Ki Strike should now add the adamantium damage type at level 16.
o Open Hand Damage for monks should now scale up to level 20. Also, open hand
damage for large sized monks should be correctly calculated.
o Unarmed Damage for non-monk enlarged medium sized creatures should now be 1d4.
(May have been 1d3 before. Not sure.)
o Fast Movement should scale up to level 20 for monks, and Monk and Barbarian
Fast Movements should stack.
o Diamond Body added. (Copy of Venom Immunity)
o Diamond Soul added. (Modded version of Spell Resistance)
o Abundant Step feat name added. (Doesn't do anything)
o Quivering Palm feat name added. (Doesn't do anything)
o Empty Body feat name added. (Doesn't do anything)
o Perfect Self feat name added. (Doesn't do anything)
o Base intelligence now used for calculating skill points.
o Odd bug with regards to raising intelligence on level up - would occassionally
not give you an extra skill point even if you should've gotten one - but required
that you had previously selected another stat as your attribute to be raised,
and then selected intelligence. Should be fixed.
o Half point skill ranks should now display correctly in the level up dialog.
o Class skills of cleric domains are now properly treated as actual class skills when
leveling up cleric.
o Class skills of cleric domains are now always correctly treated as class skills
for the purposes of calculating the maximum rank possible, even when not leveling
up cleric.
o Can now increase the rank of non-class skills of the class being leveled up to
the maximum rank possible if the skill is a class skills of another of your classes.
o Barbarians now retain their +10 movement while wearing medium armor.
o Barbarians no longer maintain their +10 movement while heavily encumbered.
o Monk special abilities (Flurry of Blows, Monk AC Bonuses, and Fast Movement) no longer
apply while monks are medium or heavily encumbered.
o Monk/Barbarians (all two of them) will still get their +10 movement even while wearing
armor. I think. I didn't actually have a Monk/Barbarian to test this out with.
o stat_level_get(stat_load) and get_base_stat(stat_load) changed. Previously, they
returned 3 for lightly encumbered and 1 for medium and heavily encumbered. Now
they return 1 for light, 2 for medium, and 3 for heavy encumberance. It doesn't
appear as if anyone was using these functions, so changing them should have no effect.
o Monk and Barbarian Fast Movement bonuses split. Monk Fast Movement bonus is treated
as an enhancement bonus (as per PHB 3.5), and thus does not stack with Haste or
Expeditious Retreat. Barbarian Fast Movement is treated as an unnamed bonus, and thus
stacks with Expeditious Retreat. Haste does not work correctly with it yet.
o Stunning Fist now has (monk_level) + (non_monk_levels / 4) charges per, well...
rest period, probably. Used to be (level) number of charges.
o Selecting an attribute to improve during level up will now clear your feat selection
choices. This was done as the simplest way to avoid invalid feat selections. (I.e.,
raise your strength to 13, pick power attack, and then raise some other attribute.)
o Can no longer raise skills if you have negative skill points. (Okay, it didn't happen
that often, and it wouldn't actually let you finish leveling up if you did have
negative skill points, but it was still a bug.)
o Flurry of Blows no longer works with a non-monk weapon wielded in the off hand
- on further consideration, I'm removing this - according to the 3.5 FAQ, it should
work. Heck, Flurry of Blows should work even if the primary weapon is a non-monk
weapon
o Power Attack will only apply the attack penalties if you are wielding a non-light
weapon, or your primary attack is unarmed. Theoretically, if monks are ever capable
of doing unarmed strikes even while armed, Power Attack should more or less always be
on, but they're not, so it's not. Now to fix damage.
o Power Attack should apply a x1 damage bonus to unarmed attacks and one-handed weapons
when either an off-hand weapon is used or a shield is used. Light weapons get no
damage bonus, and any other case gets a x2 damage bonus.
o Haste now provides an enhancement bonus of min(30, target's base speed) to movement.
This means that it will not stack with Monk's Fast Movement, but will stack with
Barbarian's Fast Movement. Furthermore, it will no longer cap movement at 2 x base
speed. Note, that it's the Barbarian's base speed unmodified by Fast Movement that's
used. Hasted Dwarven Barbarians move at 50.
o You can now use a higher level spell slot to memorize a spell. Go 20+ magic missiles!
o The left side of the spell book should now go up to spell level nine. Not that there
are any level nine spells for you to know. Heck, I don't think there's even a
chain lightning scroll.
o Level 5 metamagic feats will no longer be added to the end of the list (down by
level 9 spells.)
o Deleteing meta-magiced spells should no longer be as screwy. (The old code only
overwrote it with the last spell on the spellbook list - this should actually delete
it.)
o Meta-magic effects can now raise a spell to level 9
o Strength domain added to St. Cuthbert, as per manual
o Resurrection xp penalties should now work up to level 20.
o Weapon Focus, Weapon Finesse, and other skills that rely upon a weapon proficiency
will now recognize new weapon proficiencies you pick up when you multi-class into
another class.
o Rapid Reload and any other feats (are there any?) that rely upon having a crossbow
proficiency are now selectable when you multi-class into any other class than a druid.
Druid/fighters rejoice!
o The memorization list had those nifty meta-magic colored ball thingies so you can
tell if you really maximized that fireball or not. Won't show up on your spell
casting radial menu though.
o Resurrecting level one characters with constitution boosts should now correct
subtract two constitution points. (Amusingly enough, it was taking the *current*
constitution, subtracting two, and setting the *base* constitution to that. It's
entirely possible that dying while wearing a +6 con item, and then being raised
would give you a bonus to constitution. This amuses me.)
o Skill Focus feats now display correctly on the adding up your skill total screen
o Widen Spell now boosts spell level by three instead of one. May or may not actually
do anything though.
o Spell DCs are now correctly calculated - using a higher level slot will no longer boost
the DC of the spell, normally. If Heighten Spell is used, the level of the slot will
be used, then any non-Heighten Spell meta-magic feats will be deleted, and the
remaining spell level will be used. (I.e., let's say you heighten a Magic Missile.
And you decide to Empower it also. That gives it a base level of four. Now let's
say you stick in a level five spell slot - since the spell is Heightened, it
gets treated as a level three spell for DC purposes (5 - 2(Empower) = 3). Of course,
this is moot, since there isn't a saving throw associated with Magic Missile.) Note:
There is no way to partially Heighten a spell (i.e., say only Heighten it by one spell
level, but place it in a spell slot two levels higher) - there isn't enough information
about how the heighten worked to do this. (*Why* you'd want to do this is another
question entirely.) (primary attribute limitations - that's why)
o Replacing a higher level spell slot that has been used to hold a lower level spell
with a spell of the correct level no longer requires closing and reopening the spell
memorization interface.
o Sorcerers and Bards can use higher level spell slots to cast lower level spells.
(This will again correctly deduct a higher level spell usage. I should also note
that it will *always* use a higher level spell slot if no lower level spell slots
are available.)
o The DirectX 9.0c looting bug appears to be patched. It's not a real fix... not really.
o The ntdll.dll bug was sort of bashed out of existence. I left a dangling file handle.
Maybe. It's about on par with the DX9.0c fix.
o Bardic spells may no longer use the silent spell feat.
o Metamagic feats should now be stackable (except still spell, silent spell, maximize
spell and quicken spell).
o Widen spell should work.
o Extend spell should work correctly. (Note to spell writers - it'll be applied each
time you have a line like "spell.duration = x". Keep this in mind - saying
"spell.duration = spell.duration" could have unintended effects.)
o Left-clicking on a party member should now correctly select them again. (Caused by
the original loot bug fix.)
o Bug introduced by the MWP fix in handling Exotic Weapon Proficiencies fixed.
o Forge Ring and Craft Staff are in. No actual items for you to craft, but it's the
thought that counts, right? (And they're now set with the right feat requirements.
Forgot to change them back after testing. Meh.)
o Grank's bandits in the Water node should no longer cause a CTD.
o Potion of Super Heroism should work.
o Greater Heroism spell added.
o Craft Magical Arms and Armor now correctly sets the xp cost for crafting an already
magical weapon. Why exactly the GP costs and XP costs are calculated using different
algorithms, I'll never know.
o Craft Magical Arms and Armor now correctly recognizes magical shields as valid
targets. For some odd reason, "Shield Enhancement Bonus" wasn't a valid type of
effect for CMA&A before.
o Chain Lightning, True Seeing, and whatever the other sixth level spell is are now
correctly indicated as being sixth level spells during the add spells dialouge when
leveling up.
o Sorcerer's (and probably Bard's) spell selection screens should no longer be screwy
looking when gaining level six+ spells.
o Can actually use level six+ spell slots for the correct level when choosing spells on
level up.
o Level six+ spells should now show up on the radial menu. Now someone just needs to
write higher level spells.
o Paladin Smite Evil should now be usable the appropriate number of times per day
at levels ten and higher.
o Paladin Remove Disease should now be usable the appropriate number of times per week
at levels ten+.
o Updated spell.mes so Co8 3.0.4's description of Scorching Ray is in, added a description
to Greater Heroism.
o Nature Sense should now actually work.
o Spells memorized using the specialist spell slots should now stay there. (Note: if
you're loading up an old game, you'll have to replace the spells in your specialist
slot (at which point, they'll be flagged as belonging to that level's specialist
spell slot, and everything should go fine.))
o Fixed a bug created by the monk feat changes, whereby feat_* names weren't available
for Python scripts. So if you weren't starting out with weapons that you'd taken
feats in, that was why. Probably. And it also explained why the Flame Strike
script was crashing.
o Longspear has been added to the list of simple weapons, and removed from the list of
martial weapons. The MWP (longspear) feat has been disabled. Also added longspear
to SWP (rogue) and SWP (bard). Why exactly there are six different SWP variants...
(okay, okay, I know they wanted a cleaner looking feat list.)
o Fixed a bug inserted by the metamagic changes - any metamagic feats were increasing
the a spell's effective level. Should be limited to Heighten Spell now.
o Fixed Greater Spell Focus. GSF and SF were using the same function (reasonable -
each can be seen as adding a stackable +1 DC to the appropriate spell). Unfortunately,
the function only correctly determined if the appropriate school was being used for
SF and GSF.
o Spells memorized using specialist slots should now be correctly debited.
o A character with multiple Spell Focus or Greater Spell Focus feats should now have
the correct +DCs.
o Modded Spiritual weapon, so that it's BAB is equivalent to the caster's BAB.
...wisdom bonus is not being added yet, because I'd like to figure out how to correctly
handle DR issues first. So, still mostly broken.

Known Bugs:
o Dimension Door does not allow transport of other characters
o Temporary/Semi-permanent stat bonuses do not add to spells/day
(this is actually a real pain, because as far as I can tell, there's no
damned good way to figure out when to remove spells that are no longer known)
(okay, this is possible, now I just have to figure out how to hijack things
so that everytime any of your stats changes, all your spells are recalculated.)
o Can cast Haste on a target 120' away at ninth level.
o Widened spells (like fireball) do not have larger impact animations. I tried
manually setting fireball's radius to 40, and the animation stayed the same, so no
simple solution appears to be possible.
o Heightened spells do not count as a higher spell level for the purposes of determining
whether a character can cast the spell. (The code limits sets the maximum number of
spells per day to zero instead.)
o Empowered Spells will not stack - if you Empower a spell more than once, it will
still have 150% of it's normal effect.
o Minor Globe of Invulnerability uses spell slot level to determine if a spell can
penetrate it. Stilled fireballs penetrate MGoIs.

Possible Bugs:
o Empowered and Maximized spells may not work correctly. I got the spell damage
and spell heal routines - don't know if maximize kicks in else where. (Well,
there are places that maximize/empower *fail* to kick in... haven't figured out
what to do about those yet.)
o Widen Spell ups the radius_Target value. So I'm pretty sure it'll work for cone
and circular impact spells. I don't know if it will work work spells that summon
things into an area (like Cloudkill and Spike Growth, and if it does work for
those two, I'm not sure the graphics will actually cover the entire area) or line
(Lightning Bolt) type spells. Actually, I'm almost positive it won't work for
Lightning Bolt.

Features to Ignore:
o Quarterstaff can not be used as a double weapon
o Monks can not use unarmed strikes in replacement of their on-hand attacks
o Flurry of Blows won't work if you're using non-monk weapons
o Spell casters with spell slots should be able to non-spontaneously memorize spells
using undischarged spell slots (+ 15 minute wait.)

--------------------

TheRuler
messaggio3 Feb 2015, 23:10
Messaggio #23

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Lista comandi console.
Molto utile come debug o cheat; nel caso sareste dei veri banditi. XD

es: per teletrasportare il party

game.fade_and_teleport(0,0,0,xxxx,Y,Z)

xxxx è il codice della location, che si recupera dal file maplist.mes mentre x e y sono le coordinate alle quali si vuole far apparire il party. 0,0 è tutto in basso a dx.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd May 2018 - 06:58