Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Toca race driver (prima edizione?)
Myloch
messaggio7 Jun 2018, 11:42
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Forse non propriamente un gioco abbastanza vecchio da essere da Ogi Museum ma...

Secondo le informazioni in mio possesso la versione pc italiana fu distribuita dalla Halifax nel 2003, poi in seguito uscì la versione con scatola "logo FX" in due versioni, normale e successivamente nella serie "migliori videogiochi del mondo" della Gazzetta dello sport (stesso packaging ma con il logo "gazzetta dello sport / sportweek").

La cosa strana è che della versione originale Halifax non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno una foto, niente usati in vendita...sparita completamente! Invece le versioni budget FX le tirano addosso.

Ma è così anche per altri titoli Halifax di quegli anni? Ne hanno prodotti pochi o cosa?

--------------------

Ravestar
messaggio8 Jun 2018, 10:07
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (362)

Ciao.

Io ho avuto un problema simile al tuo con Colin McRae Rally 2.0 del 2000, sempre by Codemasters.
Per PC trovavo solo edizioni FX in vendita o in asta. Poi alla fine è saltata fuori una prima edizione.

Invece per le console la prima edizione si trova molto più facilmente.

Messaggio modificato da Ravestar il 8 Jun 2018, 10:08

Myloch
messaggio8 Jun 2018, 13:01
Messaggio #3

SO WinXP

Si ma poi strano, non si parla di giochi dimenticati dagli stessi produttori come certe cose della simulmondo o della artematica, Colin e toca sono serie abbastanza mainstream, o ne hanno venduti pochi per qualche motivo (erano gli anni che già con le adsl si piratava alla grande) oppure distribuzione italiana abbastanza misera. Oltretutto già nel 2003 con race driver penso si usassero le DVD jewel invece delle big box. Mi scoccia perché ho qualche edizione FX e tendono ad avere installers e interfacce pubblicitarie abbastanza intrusive.

--------------------

indiana
messaggio8 Jun 2018, 14:18
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Myloch @ 7 Jun 2018, 12:42) *
Forse non propriamente un gioco abbastanza vecchio da essere da Ogi Museum ma...

Secondo le informazioni in mio possesso la versione pc italiana fu distribuita dalla Halifax nel 2003, poi in seguito uscì la versione con scatola "logo FX" in due versioni, normale e successivamente nella serie "migliori videogiochi del mondo" della Gazzetta dello sport (stesso packaging ma con il logo "gazzetta dello sport / sportweek").

La cosa strana è che della versione originale Halifax non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno una foto, niente usati in vendita...sparita completamente! Invece le versioni budget FX le tirano addosso.

Ma è così anche per altri titoli Halifax di quegli anni? Ne hanno prodotti pochi o cosa?

https://www.subito.it/videogiochi/gioco-pc-...a-237990140.htm

Intendi questa come prima edizione?
Ieri sempre la stessa edizione da un altro venditore era in vendita a 8 euro.

--------------------

Myloch
messaggio8 Jun 2018, 14:57
Messaggio #5

SO WinXP

Credo sia questa. Perlomeno non ha loghi FX. Il problema è che potrebbe essere una versione import, da quelle foto francobollo non so se c'è modo di capire se è una versione full ita. Edit: mi sono iscritto a subito.it e mandato messaggio privato con richiesta foto, specie del lato posteriore, da lì si dovrebbe capire se è localizzata o no, dovrebbe esserci scritto.

Messaggio modificato da Myloch il 8 Jun 2018, 15:08

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th October 2018 - 03:54