Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Slenderman - L'Incubo, Presentazioni e piccolo spam per nuova AT :-)
The Ancient One
messaggio24 Sep 2014, 22:33
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 24 Sep 2014, 21:21) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Sep 2014, 21:07) *
Grandissimo, leonardo! Non vedo l'ora di vederlo!

YouTube dice: 40 minuti rimanenti.
Non aspettarti un granché. Tra l'altro ho fatto un esperimento (fallito) con l'audio e bisogna mettere mano al volume :(
Meglio così! Questo non arriverà a 100 visualizzazioni e non dovrò farne altri bananab.gif

Preparati, perché i potenti mezzi di ogi lo faranno rapidamente superare i 100 views unici!
E dovrai videorecensire presto un altro gioco, di nostra scelta!!! Ahahah!

Grazie del video, Leonardo!

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio25 Sep 2014, 06:11
Messaggio #77

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Sep 2014, 23:33) *
E dovrai videorecensire presto un altro gioco, di nostra scelta!!! Ahahah!

surrender.gif

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

utdefault
messaggio28 Sep 2014, 15:38
Messaggio #78

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Sep 2014, 11:14) *
CITAZIONE (Flay4Fight @ 8 Sep 2014, 10:29) *
Abbiamo un terzo classificato ;)

Mi fa quasi strano vedere il mio nome insieme a quello di due "mostri sacri" dell'IF italiana! n5.gif

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 24 Sep 2014, 11:24) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Sep 2014, 07:23) *
Il gameplay di Leonardo è in prima pagina su OldGamesItalia!
Speriamo si riesca a raggiungere le 100 visualizzazioni...

Incredibile! Limite superato.
</div>
Beh, lo Slenderman avrebbe piacere di invitare i primi 2 classificati a festeggiare l'annoso evento : mi ha detto "... invita quei 2 picciot..", ehm ehm, cioè mi ha chiesto di presentarvi formale invito biggrin.gif
Ci tiene tanto anche lui a complimentarsi di persona col 1° classificato ;
con Leonardo: lo Slenderman ti ringrazia per il video ben fatto in cui mostri le sue doti artistiche ( a proposito, dice che lo hai rappresentato uguale a suo cugino : l'Agente 47 Hitman eek.gif )
e visto che ci tiene molto alla sua privacy familiare, e poichè oramai ti considera di famiglia, ti invita per farti una bella fotografia da far rientrare nel quadretto familiare tempted.gif
Ragazzi, non vi resta che confermare l'invito n5.gif : sappiate che lo Slenderman vi delizierà con una squisita torta preparata direttamente da lui. La delizia si chiama "Dolce Follia"

p.s.: prima che ve lo chiediate il 3° classificato ha dovuto declinare l'invito in quanto mio ospite; perchè grazie a lui ha fatto scattare la clausola rescissoria che mi legava da contratto allo Slenderman (si lui era, ora x fortuna non più, mio agente dry.gif )

CITAZIONE (Flay4Fight @ 7 Sep 2014, 17:45) *
CITAZIONE
esatto : proprio la possibilità di una mappa intera resa visibile in base alle zone scoperte; quindi una volta percorse tutte le location si vede tutta x chi già la conosce
in maniera semplicistica, questo ad es.:
Interessante sicuramente... Chissà ;)
Proverò ad informarmi!

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Sep 2014, 17:59) *
X le mappe: Certo una mappa automatica però potrebbe attirare nuovi giocatori... Per dire, Andrew Plotkin le sta mettendo nelle versioni per iPad dei suoi giochi storici.

CITAZIONE (Flay4Fight @ 8 Sep 2014, 10:29) *
Adesso i prossimi che finiranno il gioco mandandomi lo screenshot saranno elencati sotto i primi tre sopravvissuti in una sorta di classifica.
</div>
Mi fa piacere Flay che la proposta piaccia.
Come detto anche da Ancient, mi riferivo proprio alla versione touchata dai ns. pollici su schermi di piccole dimensioni
Infatti poichè penso che il concept possa essere esteso ma sempre mantenendo la linea dell'hardcore game : cosa ne pensi della possibilità, sempre che sia fattibile, di inserire un timer nel gioco che per il momento, almeno che tu non abbia un concept diverso, misuri il tempo necessario per terminare il gioco. Così nella tua classifica online, soprattutto quando svilupperai la eventuale versione browser, ci sia una doppia classifica : 1 per ordine di arrivo, ed 1 altra per il tempo impiegato.
Wow, non oso immaginare la follia che ne verrà fuori

Flay4Fight
messaggio2 Oct 2014, 12:28
Messaggio #79

Gruppo: Gamer
Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

CITAZIONE
Mi fa piacere Flay che la proposta piaccia.
Come detto anche da Ancient, mi riferivo proprio alla versione touchata dai ns. pollici su schermi di piccole dimensioni
Infatti poichè penso che il concept possa essere esteso ma sempre mantenendo la linea dell'hardcore game : cosa ne pensi della possibilità, sempre che sia fattibile, di inserire un timer nel gioco che per il momento, almeno che tu non abbia un concept diverso, misuri il tempo necessario per terminare il gioco. Così nella tua classifica online, soprattutto quando svilupperai la eventuale versione browser, ci sia una doppia classifica : 1 per ordine di arrivo, ed 1 altra per il tempo impiegato.
Wow, non oso immaginare la follia che ne verrà fuori

Accidenti...sei un pozzo di idee smokin.gif

Mi spiace rispondere così tardi, ultimamente sono un po' distratto dalle at, mi sono rinchiuso nel castello di Nintendo (un'altra delle mie passioni) ;)
Non credo di modificare ulteriormente le meccaniche di Slenderman, ma prendo in considerazione l'idea del timer e delle mappe per una prossima avventura. Avevo incontrato poco tempo fa un'estensione per Inform che permetteva proprio di fare limiti di tempo per le azioni da digitare nel parser e mi sembrava buona. Ma ormai il tuo amico Slendy è stato terminato ed il massimo che potrei fare è apportare qualche piccola miglioria, ma nulla più.

Giuro, quando ho letto delizia "dolce follia" mi sono sganasciato rotfl.gif

Messaggio modificato da Flay4Fight il 2 Oct 2014, 12:28

Festuceto
messaggio13 Mar 2016, 11:48
Messaggio #80

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Scoperta adesso grazie al canale di Leonardo. Non posso perdermela... complimenti Flay!

--------------------
La vita è un balocco!

Flay4Fight
messaggio13 Mar 2016, 13:35
Messaggio #81

SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 13 Mar 2016, 11:48) *
Scoperta adesso grazie al canale di Leonardo. Non posso perdermela... complimenti Flay!

Grazie :-)

Fammi sapere poi cosa ne pensi e tieni conto che si tratta di un' AT un pò ATipica.

Festuceto
messaggio13 Mar 2016, 13:42
Messaggio #82

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Non la proverò subito, ma come mia abitudine dopo aver giocato qualcosa, lascerò il mio commento sul forum. biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Festuceto
messaggio19 Mar 2016, 20:42
Messaggio #83

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Nota: ragazzi, non c'entra nulla ma vale per tutte le recensioni lette sinora, ma è normale che ogni scheda di un gioco recensito abbia la voce "imdivortanza storica" invece di "importanza storica"?

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Mar 2016, 22:54
Messaggio #84

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Mar 2016, 20:42) *
Nota: ragazzi, non c'entra nulla ma vale per tutte le recensioni lette sinora, ma è normale che ogni scheda di un gioco recensito abbia la voce "imdivortanza storica" invece di "importanza storica"?

Grazie caro, l'ho appena segnalato a chi di dovere.

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio26 Oct 2016, 14:42
Messaggio #85

Gruppo icone

Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

Appena rilasciata, sempre sul tema Slenderman e scritta con Unity: https://jjgamez.itch.io/slender-trivia-story

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Flay4Fight
messaggio15 Apr 2018, 11:13
Messaggio #86

SO Mac OS

Riesumo il topic sulla mia prima Avventura Testuale per annunciarvi che sono a lavoro su una sua riedizione ;-)

Per chi non conosce questo progetto: Slenderman - L'Incubo è un'Avventura Testuale Horror un po' particolare, una sorta di Slender - The Eight Pages" in chiave IF. Nei panni di un ragazzino in cerca della sorella dispersa in un bosco, dovrete recuperare otto pagine di diario sparse nella mappa (e la cui posizione varia ad ogni partita), cercando di fuggire, indovinate da chi?

Il gioco è abbastanza breve e non richiede doti particolari per arrivare a una conclusione felice (a volte richiede culo, questo sì). La versione che mi appresto a rilasciare risolve un paio bug della prima versione e aggiunge alcune cosette interessanti, come ad esempio un discreto numero di nuovi Easter Eggs , miglioramenti nel testo e una revisione generale alla mappa con un paio di location aggiuntive.

Stay Tuned!

Messaggio modificato da Flay4Fight il 15 Apr 2018, 11:13

Festuceto
messaggio15 Apr 2018, 17:23
Messaggio #87

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Fantastico! Grazie Flay!

--------------------
La vita è un balocco!

Flay4Fight
messaggio15 Apr 2018, 18:32
Messaggio #88

SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 15 Apr 2018, 17:23) *
Fantastico! Grazie Flay!

Figurati! Per me è un piacere contribuire all'IF, anche se a modo mio, con avventure non proprio convenzionali ;-)

Flay4Fight
messaggio25 Jul 2018, 09:06
Messaggio #89

SO Mac OS

Ciao a tutti,

vi lascio qualche dettaglio sul gioco, ricordandovi che uscirà a breve:

L'ambientazione di Slenderman è un grande (ma non troppo!) bosco notturno. Il protagonista vi vagherà fino a che non riuscirà a trovare 8 pagine di diario sparse nella mappa. Il che equivale a salvare la sorella dispersa e fuggire dallo Slenderman.

E a proposito dello Slenderman: anch'egli vagherà nella mappa. Potrebbe apparire da un momento all'altro, ma il testo vi avviserà ogni qual volta sarà vicino alla vostra posizione, anche se non vi dirà in quale direzione... sarebbe troppo facile!

L'incontro con lo Slenderman potrebbe decretare la fine dell'avventura, ma avrete comunque l'opportunità di fuggire lontano. Solo che questo non potrà essere sempre possibile.

Le pagine del diario compariranno a random nella mappa, una dopo l'altra. Questo significa che finchè non troverete la prima non apparirà la seconda, e così via. Ovviamente la posizione delle pagine cambierà ad ogni partita, rendendovi la vita davvero difficile.

Vi sto spaventando?

benissimo... aggiungiamo benzina al fuoco ;-)

Avrete una torcia che si consumerà dopo un determinato numero di turni. Se la batteria si scaricherà anche la possibilità di fuggire dal bosco sarà estinta. La torcia è la vostra unica fonte di luce, la vostra ancora di salvezza. Ma potrebbe lasciarvi al buio... magari quando state per prendere l'ultima pagina!

Lo Slenderman è sempre in agguato.

Qualche altro dettaglio sparso:

- Slenderman - l'Incubo presenta un punteggio basato su obiettivi che riguardano per la maggior parte alcune citazioni di film horror. Scoprirle tutte vi farà guadagnare punti. In questo modo viene garantita una certa rigiocabilità, anche perché alcuni obiettivi non saranno facili da soddisfare ;-)
- Il gioco contiene musica ed effetti sonori per un maggior coinvolgimento
- Presente anche qualche simpatico easter egg
- come con a Stirpe di Soulcanto, Slenderman l'Incubo potrà essere giocata su diverse piattaforme (Windows, Linux, Mac, iPhone, Android...) e sarà fruibile anche ai non vedenti
- Ci sarà una sezione chiamata "Punto di Raccolta" dove, similmente a quanto accade con Darkiss di Marco Vallarino, verranno elencati i nomi dei primi giocatori che saranno riusciti a recuperare tutte le otto pagine terminando quindi il gioco con successo.

Festuceto
messaggio25 Jul 2018, 12:00
Messaggio #90

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Bellissimo! Ricorda un po' le meccaniche di Hunt The Wumpus eheh
Ma quindi possiamo eliminare il vecchio Slenderman o ha ancora ragione di esistere?

--------------------
La vita è un balocco!

Flay4Fight
messaggio26 Jul 2018, 13:06
Messaggio #91

SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 25 Jul 2018, 12:00) *
Bellissimo! Ricorda un po' le meccaniche di Hunt The Wumpus eheh
Ma quindi possiamo eliminare il vecchio Slenderman o ha ancora ragione di esistere?

Ciao Festuceto,

non mi sembra sia ancora presente una scheda per Slenderman - l'Incubo (c'è invece una bellissima rece del Diavolo dei Crocicchi e Leonardo vi ha inaugurato la sua serie di gameplay) però volendo potreste aggiungere direttamente questa versione che sarà a tutti gli effetti una versione definitiva ;-)

Messaggio modificato da Flay4Fight il 26 Jul 2018, 13:06

Festuceto
messaggio26 Jul 2018, 18:51
Messaggio #92

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ahahah no no non ci siamo capiti... Intendevo dal mio archivio personale si AT biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Flay4Fight
messaggio26 Jul 2018, 19:22
Messaggio #93

SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 26 Jul 2018, 18:51) *
Ahahah no no non ci siamo capiti... Intendevo dal mio archivio personale si AT biggrin2a.gif

Oh, in quel caso... assolutamente da eliminare la vecchia release a favore di quella che arriverà a breve!

utdefault
messaggio26 Jul 2018, 21:09
Messaggio #94

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

@Flay
Ottima notizia quella della nuova release. Complimenti.

Una curiosità: dato che non c'è un changelog esteso, quali saranno le particolarità di rilievo rispetto alla prima uscita?
È prevista anche quella come browser playable?

Ciao.

Flay4Fight
messaggio27 Jul 2018, 18:55
Messaggio #95

SO Mac OS

CITAZIONE (utdefault @ 26 Jul 2018, 21:09) *
@Flay
Ottima notizia quella della nuova release. Complimenti.

Una curiosità: dato che non c'è un changelog esteso, quali saranno le particolarità di rilievo rispetto alla prima uscita?
È prevista anche quella come browser playable?

Ciao.

Al di là dei dettagli che ho elencato nel mio recente post e nella pagina fb (obiettivi, punteggio un paio di nuove location...), non ci sono altre novità rilevanti. Ho però aggiustato alcune cosette (es - la torcia che aveva un piccolo bug nella vecchia release). E inserito un menu simile a quelle presente nella Stirpe.

Ah, tutta la prosa in generale è stata rivista, sono stati aggiunti alcuni commenti 'fuori campo' quando si compiono particolari azioni, sono stati aggiunti oggetti, ma questi sono più che altro legati agli obiettivi/easter egg.

Vi divertirete di sicuro biggrin2a.gif e l'effetto SCAGA è assicurato.

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th August 2018 - 19:16