Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Chuckles E "il Gioco"
fade2black
messaggio3 Dec 2006, 16:15
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 4.285
BGE Ultima 7
Playing gioco troppo poco ormai...
SO DOS

Salve a tutti! Sono curioso di sapere come avete tradotto "Il Gioco" che fa Chuckles, il buffone di corte di Lord british... mi ricordo che ai tempi ci ho messo un mese a capire su quale cacchio di regola si basasse! Dopotutto non facile tradurre bene tutto il discorso ( visto la penuria di *spoiler* *spoiler* di *spoiler* sufficiente nella nostra lingua)...

The Ancient One
messaggio4 Dec 2006, 14:43
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (fade2black @ 3 Dec 2006, 16:15) *
Salve a tutti! Sono curioso di sapere come avete tradotto "Il Gioco" che fa Chuckles, il buffone di corte di Lord british... mi ricordo che ai tempi ci ho messo un mese a capire su quale cacchio di regola si basasse! Dopotutto non facile tradurre bene tutto il discorso ( visto la penuria di *spoiler* *spoiler* di *spoiler* sufficiente nella nostra lingua)...

Grande fade2black!
Certo che sei proprio un intenditore di U7, eh? hail.gif hail.gif hail.gif

Inutile dirti che stato veramente un rompicapo scegliere come tradurlo.
Come tu stesso fai notare praticamente impossibile renderlo in modo fedele. Quindi, dopo svariati tentativi in decine di direzioni diverse, ci siamo abbandonati alla traduzione libera proposta dal grandissimo Lem.

Mi perdonerai se per ora non ti svelo niente... ti dico solo che una soluzione abbastanza originale e molto simpatica (a mio modestissimo parere).
E sicuramente, anche se cambia la chiave con cui dare le risposte, l'enigma salvo. dry.gif Un p diverso, forse un p pi facile, ma salvo! metal.gif

Adesso sto lavorando molto per OGI, per quanto prima mi rimetto sotto con la traduzione.
Quindi non ti dico niente, sperando di riuscire a fartelo provare di persona quanto prima...

n5.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2018 - 14:02