Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

28 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Torment: Tides of Numenera, In arrivo da InXile
Ravenloft
messaggio10 Mar 2013, 15:53
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Personalmente adoro la reattività del mondo, è una delle chimere degli RPG attuali. Ora manca solo l'interattività CON il mondo di gioco e poi saremo vicini alla ***perfezione***!

--------------------

Visitatore_Sartorius_*
messaggio11 Mar 2013, 13:41
Messaggio #52

Guest

CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Mar 2013, 15:03) *
CITAZIONE
...The Order of Flagellants and Austerities... .

L’ordine dei flagellanti e dei praticanti l’austerità. Ambientazione europea per il nuovo Torment, dunque! biggrin.gif

Scherzi a parte, se ho tradotto bene, questa cosa mi ricorda la meccanica dei cranium rat. Aggiungiamo: ambientazioni, vestiari e personaggi ‘appuntiti’; una ‘nuova’ ladra (la fredda e calcolatrice Jack, ma non vorrei si rivelasse avere il cuore tenero); un primo reietto che fa sfoggio di teschi a profusione (e che pertanto mi ricorda Morte) e la ricerca dell’immortalità come uno dei temi dominanti.
Ci troviamo di fronte a un Torment 2.0 (il che non è necessariamente un bene)? O pensate / pensi che la questione delle eredità e delle correnti / orientamenti (che mi sembra ambiziosa, assai) verrà implementata dando luogo a un gioco, in larga misura, originale?

Forse sono solo timori miei. Temo, e spero di essere smentito!

Gwenelan
messaggio11 Mar 2013, 14:02
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Secondo me sarà una cosa a metà. Nel senso che i richiami a Torment, come temi e come personaggi, sono voluti e saranno parecchi, imho, ma non è detto che il gioco sarà poco originale.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio11 Mar 2013, 15:17
Messaggio #54

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Molto dipenderà anche dall'influenza di Monte Cook. Duplicemente, poiché non solo sarà coinvolto direttamente nella scrittura del gioco, ma, ricordo, è anche l'autore di Numenera, il cui sourcebook è in fase di completamento. L'ambientazione dunque sarà totalmente originale, così come le meccaniche di gioco.

Per il resto, dice bene Gwen, i riferimenti a PS: T saranno molteplici, ma non per questo il gioco non sarà originale, anche se posso dire fin d'ora che sarà una storia adulta e intimistica, personale e toccherà temi di ampio respiro filosofico, e uno di questi è proprio la morte. Ricordo anche che Planescape è/era un misto di etica e morale (gli allineamenti di D&D) e i principali autori del setting sono al lavoro sul gioco... primo dei quali è proprio Monte Cook.

Per quanto riguarda la meccanica dei creanium rat, come ho detto, è tutto il setting di Planescape che si basa su quella meccanica, nello specifico, gli dei sono più potenti quanti più fedeli hanno, così come un'idea può diventare un piano (quindi un universo, quindi "materiale") se abbastanza individui ci credono.

--------------------

Gwenelan
messaggio11 Mar 2013, 15:23
Messaggio #55

Gruppo icone

SO Windows7

Comunque per i cranium rats dovrebbero fare un eccezione quelli della WotC e farglieli inserire. Ogni gioco è migliore con dei bei rattini gustosi e croccanti Q____!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Visitatore_Sartorius_*
messaggio11 Mar 2013, 15:33
Messaggio #56

Guest

CITAZIONE (Ravenloft @ 11 Mar 2013, 15:17) *
..., così come un'idea può diventare un piano (quindi un universo, quindi "materiale") se abbastanza individui ci credono.

Similmente una città può traslare in un altro piano, se abbastanza persone ‘operano’ in quel senso (vedi Curst); ricordo. Mettevo solo in evidenza alcune similitudini, secondo me troppo marcate, con il titolo originale.
Poi, naturalmente, ho fede; sperando che questo sposti l’ago della bilancia verso la maggiore originalità possibile. blush.gif

Ravenloft
messaggio11 Mar 2013, 16:18
Messaggio #57

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Esatto. Ci saranno sicuramente delle similitudini, poiché se quegli autori avevano questa visione in Planescape, non la cambieranno qui. Era questo il senso del mio intervento. Altrettanto sicuramente ci saranno degli elementi di novità portati (anche) da Numenera che, a quanto ho capito, vedrà elementi tecnologici/cyberpunk: si tratta di un mondo avanzato tecnologicamente e poi decaduto in una sorta di medioevo o meglio, ci sono stati svariati "cicli" storici già trascorsi (ninth world, nono mondo -> nono ciclo), un po' come dei reset fatti dai Razziatori in Mass Effect.

--------------------

Ravenloft
messaggio15 Mar 2013, 14:43
Messaggio #58

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

A 2.75M di $$$ Brian Mitsoda farà parte del team di scrittori. Brian è stato lead designer per Vampire: Bloodlines roargh.gif e attualmente impegnato nello sviluppo di Dead State, un vecchio Kickstarter, con la sua Double Bear.

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Mar 2013, 15:54
Messaggio #59

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 15 Mar 2013, 14:43) *
A 2.75M di $$$ Brian Mitsoda farà parte del team di scrittori. Brian è stato lead designer per Vampire: Bloodlines roargh.gif e attualmente impegnato nello sviluppo di Dead State, un vecchio Kickstarter, con la sua Double Bear.

Yep, letto ieri *-*! Yay, yay, yay e yay!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Visitatore_Sartorius_*
messaggio21 Mar 2013, 11:43
Messaggio #60

Guest

Un nuovo brano musicale per Torment: Tides of Numenera.
Titolo: the Bloom.
http://kotaku.com/5991425/a-new-music-trac...rment-successor

Ravenloft
messaggio21 Mar 2013, 20:13
Messaggio #61

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Dopo aver raggiunto i 2.75M di $$$ siamo già in dirittura d'arrivo per i 2.85M che presentano uno "stretch goal" intermedio, una piccola aggiunta denominata "finale omnicomprensivo", ossia ci verrà spiegato al termine dell'avventura l'impatto delle nostre scelte sul mondo di gioco. Dopo il "canonico" goal dei 3 milioni, poco dopo ci sarà un nuovo culto verso i 3.1M mentre è da svelare cosa ci riservano i 3.25M di $$$.

--------------------

Gwenelan
messaggio21 Mar 2013, 20:30
Messaggio #62

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 21 Mar 2013, 20:13) *
Dopo aver raggiunto i 2.75M di $$$ siamo già in dirittura d'arrivo per i 2.85M che presentano uno "stretch goal" intermedio, una piccola aggiunta denominata "finale omnicomprensivo", ossia ci verrà spiegato al termine dell'avventura l'impatto delle nostre scelte sul mondo di gioco. Dopo il "canonico" goal dei 3 milioni, poco dopo ci sarà un nuovo culto verso i 3.1M mentre è da svelare cosa ci riservano i 3.25M di $$$.

Yay *-*! Il finale onnicomprensivo specialmente ^-^!

E la musica è stupenda!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio22 Mar 2013, 11:30
Messaggio #63

Gruppo icone

SO Windows7

A 3.5$ Avellone entra davvero nel team ^-^! Intanto ci becchiamo Rothfuss!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio22 Mar 2013, 11:51
Messaggio #64

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

QUESTA è una GRANDISSIMA notizia! Chris Avellone è uno dei migliori scrittori dell'industria, saprà sicuramente rendere questo progetto un qualcosa di migliore!

Se potete/volete, e vi piace l'idea, votate su UserVoice per l'implementazione dei tattoo (i tatuaggi) come in PS:T. L'idea è proposta dal sottoscritto. Bisogna registrarsi per poter votare così come per proporre le proprie idee: se ne avete e le postate lì, fate sapere!

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Mar 2013, 17:06
Messaggio #65

Gruppo icone

SO Windows7

Ora sono al volo e non posso neanche accedere al sito, ma LO FARO'!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio23 Mar 2013, 15:42
Messaggio #66

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie Gwen!

Sempre su UserVoice ho postato qualche ideuzza anche circa il "diario perfetto" (cercate la parola "diary"). Come sapete, il diario è fondamentale in ogni RPG che si rispetti e può fare la differenza, in termini di usabilità, soprattutto quando si parla di giochi hardcore (senza l'indicatore che ti dice cosa fare o dove andare... Skyrim coff coff).

P.S. Intanto siamo vicinissimi ai 3.0M di $$$

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Mar 2013, 15:56
Messaggio #67

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 23 Mar 2013, 15:42) *
Grazie Gwen!

Sempre su UserVoice ho postato qualche ideuzza anche circa il "diario perfetto" (cercate la parola "diary"). Come sapete, il diario è fondamentale in ogni RPG che si rispetti e può fare la differenza, in termini di usabilità, soprattutto quando si parla di giochi hardcore (senza l'indicatore che ti dice cosa fare o dove andare... Skyrim coff coff).

P.S. Intanto siamo vicinissimi ai 3.0M di $$$

Adesso mangio qualcosa e voto tutto blush.gif! Il diario è fondamentale quando le quest sono belle complesse. Per non dare sempre addosso a Skyrim, pensiamo al Journal di BGI... quanto l'ho odiato!

Sigh, voglio il gioco già completo *-*!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio25 Mar 2013, 08:49
Messaggio #68

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

3.000.000,00 bananab.gif

--------------------

Micartu
messaggio25 Mar 2013, 09:32
Messaggio #69

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Qualcuno ha letto i libri di Patrick Rothfuss? Essendo uno dei prossimi obiettivi mi sono incuriosito. SOno pubblicati da Fanucci.

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Mar 2013, 10:11
Messaggio #70

Gruppo icone

SO Windows7

Yay! Ho anche votato su UserVoice ^-^!

EDIT: Ho dato una scorsa ai libri, con la traduzione ita (quanto prima darò una scorsa a quelli originali): scrive abbastanza bene, ma leggo in giro che il suo protagonista è abbastanza Gary Stu. Non so bene come siano le sue idee, vi saprò dire fra un po'.

Messaggio modificato da Gwenelan il 25 Mar 2013, 10:12

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio25 Mar 2013, 11:39
Messaggio #71

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie per aver votato :-) Cosa ne pensi? lookaround.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Mar 2013, 12:36
Messaggio #72

Gruppo icone

SO Windows7

Scusami, cosa ne penso delle votazioni, o dei libri, o di cosa @_@?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio25 Mar 2013, 12:58
Messaggio #73

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Delle proposte che ti ho fatto votare... Attendiamo ovviamente anche il giudizio sui libri eh, mica scappi dalle grinfie di PolipOGI™!!!

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Mar 2013, 13:09
Messaggio #74

Gruppo icone

SO Windows7

Ah scusa XDDD!
Allura, la proposta del diario mi sembra assolutamente fondamentale, ho dato mi pare 3 voti. Specialmente la funzione di annotazione e di ricerca delle quest, ma tutta la tua proposta imho è "il journal ideale", perché riflette davvero quello che una persona farebbe con il suo diario: annoterebbe *tutto*, specialmente forze e debolezze dei mostri, pozioni e cose simili, oltre a quello che gli succede. Un po' come il padre dei fratelli Winchester in SPN ^-^, non a caso Sam e Dean si portano dietro quel diario per 8000 stagioni.

La proposta dei tatuaggi (spero di aver votato quella giusta, ma credo di sì) è meno essenziale, però è una bella pensata: fa ricordare Planescape e si adatta bene all'ambientazione fin'ora proposta blush.gif!

Ho votato anche "NPC(s) with non-human worldview, morality, aims, motivations, ethics etc." (anche se forse era inutile, visto che vedo la dicitura "planned", ma non mi sono ben regolata :/... volendo posso ritirare i voti e darli altrove), "Influence system or Please don't show how much they like me.", che per me è una delle caratteristiche dei VG per bimbiminchia, "There is a point in being a bad character", "Psychological test to determine stats". Sono indecisa sul combattimento a turni o quello a tempo reale con la pausa, più che altro perché temo che quello a turni mi faccia addormentare - ho ancora lo shock del combattimento di Anachronox addosso.
Ho dato un voticino anche a "An imaginery companion", "Deja VO" e "Use asterisks for *emphasis*", questi ultimi due per nostalgia e perché amo gli asterischi.

Mi restano un bordello di voti ancora, non ho visto tutte le proposte. Ne suggerisci qualcun altra?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio25 Mar 2013, 14:59
Messaggio #75

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Yay! Ho anche votato su UserVoice ^-^!

EDIT: Ho dato una scorsa ai libri, con la traduzione ita (quanto prima darò una scorsa a quelli originali): scrive abbastanza bene, ma leggo in giro che il suo protagonista è abbastanza Gary Stu. Non so bene come siano le sue idee, vi saprò dire fra un po'.

No beh allora non fa per me, odio violentemente i personaggi alla Dirk PiTt. XD

--------------------

28 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th August 2019 - 22:08