Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Il mio progetto retro-style!, Demo online e tutto il resto...
pinellos
messaggio22 Jul 2018, 16:57
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione... Sono al lavoro su un progettino laterale, un platform retro tipo 8-bit da mandare sui dispositivi mobili, cellulari in particolar modo. Sì, lo so che ce ne sono già tantissimi, la particolarità di questo sta nel fatto che il sistema di controllo è pensato specificamente per i touch screen, ovvero niente joystick virtuali e bottoni disegnati agli angoli dello schermo... tutto funziona con 2 soli tap "destro/sinistro" come i gloriosi game-watch della nintendo, in modo che sia effettivamente giocabile da mobile senza farsi venire il carpale. Vi scrivo perché sto cercando una mano per quanto riguarda grafica (si tratta di classicissima pixel art con tiles 16x16 e sprite con 4 frame massimo di animazione) e il design dei livelli (si tratterebbe di disegnare i livelli con Tiled o qualche software simile) dato che ne sono previsti una marea blush.gif
Vi lascio il link al progetto, che è anche presente in firma:

Visita il mio sito

Ciao e grazie a tutti (anche per la cartolina, ho linkato ogi nella sezione "altri giochi")!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

utdefault
messaggio22 Jul 2018, 23:10
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Non male, complimenti.
Provato quella da desktop.
Q: Come si fa per saltare?

Bug: iniziato il gioco, se il character è posizionato vicino al bordo sul lato sx allora per farlo girare verso dx bisogna posizionare il cursore parecchio lontano.
Mentre sul bordo inferiore, questo non capita.

p.s.:
nella sezione altri giochi del tuo blog, non c'è traccia di quell'avventura "con l'omino" (stile Machinarium).
Per la curiosità, l'hai cancellata?

Gwenelan
messaggio23 Jul 2018, 01:28
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Io nn ti posso aiutare ma in bocca al lupo con il progetto blush.gif! Spero che troverai quel che cerchi.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

pinellos
messaggio23 Jul 2018, 10:27
Messaggio #4

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

CITAZIONE (utdefault @ 23 Jul 2018, 00:10) *
Non male, complimenti.
Provato quella da desktop.
Q: Come si fa per saltare?

Bug: iniziato il gioco, se il character è posizionato vicino al bordo sul lato sx allora per farlo girare verso dx bisogna posizionare il cursore parecchio lontano.
Mentre sul bordo inferiore, questo non capita.

p.s.:
nella sezione altri giochi del tuo blog, non c'è traccia di quell'avventura "con l'omino" (stile Machinarium).
Per la curiosità, l'hai cancellata?

Ciao! La versione desktop si gioca da tastiera coi tasti M e Z, il mouse funziona solo incidentalmente perché sta simulando il touch screen ;)
Per saltare si premono entrambi i tasti, per restare attaccati a una parete uno solo...
Il gioco punta e clicca non é cancellato, lo abbiamo portato in unity e credo sara una cosa a lungo termine, per ora sul sito ho messo solo cose piu o meno giocabili mentre l'ag é davvero ancora troppo acerba anche per una demo (essendo tutta in full 3d ci vorra tempo).
Grazie a tutti per la vostra attenzione!!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

pinellos
messaggio8 Aug 2018, 23:03
Messaggio #5

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Nuova demo rilasciata: ci sono tre livellini completi, qualche aggiornamento ai nemici, un nuovo mostrillo, corretti molti bug minori, inseriti hint ingame etc…
Se volete dare un’occhiata, sto sempre cercando: pixel artist, level desiner, varie ed eventuali…
I comandi da desktop sono sempre i tasti M (per sinistra) e Z (per destra), negli hints ci si riferisce alla versione mobile per cui quando si riferisce a pigiare alla destra dello schermo è Z e quando si riferisce alla sinistra è M (non riesco a essere più semplice di così)…

http://www.pinellos.com

Ciao!

--------------------

utdefault
messaggio11 Aug 2018, 17:03
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Altro

Mancava solo il mitico effetto sonoro nelle note Si-Mi delle classiche coin e l'impressione di rigiocare ad una perla del passato c'era tutta. L'audio sarà previsto?
Da quella desktop, stranamente, il gioco è fluido con l'Esploratore mentre è davvero lento con la Volpe di Fuoco... sembrava di giocare a 10 fps! XD

Alla prossima demo.
Magari il protagonista potrebbe cambiare un po' la tonalità di colore quando passa da un livello all'altro; giusto per dare quel 'tocco' di realismo all'effetto immersione. :>

pinellos
messaggio12 Aug 2018, 09:49
Messaggio #7

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

CITAZIONE (utdefault @ 11 Aug 2018, 18:03) *
Mancava solo il mitico effetto sonoro nelle note Si-Mi delle classiche coin e l'impressione di rigiocare ad una perla del passato c'era tutta. L'audio sarà previsto?
Da quella desktop, stranamente, il gioco è fluido con l'Esploratore mentre è davvero lento con la Volpe di Fuoco... sembrava di giocare a 10 fps! XD

Alla prossima demo.
Magari il protagonista potrebbe cambiare un po' la tonalità di colore quando passa da un livello all'altro; giusto per dare quel 'tocco' di realismo all'effetto immersione. :>

Grazie! Il suono è in lavorazione, lo implementerò in una prossima release! Anche con quello stiamo cercando di andare sul retrò con musiche chiptune e roba del genere! Non male l'idea di "cambiare colore" al personaggio, dipende dalla palette che si usa per livello blush.gif
Per quanto riguarda i browser: il migliore che c'è per queste app html5 secondo me è chrome, se su firefox va lento è perchè probabilmente non hai abilitato le webgl nelle impostazioni (sono delle librerie grafiche che consentono l'accelerazione grafica necessaria ad alcuni effetti, per esempio i particellari, senza le quali va tutto molto più lento). Ad ogni modo il "target" finale saranno i sistemi mobile, per i quali preparerò dei pacchetti appositi. A presto!

--------------------

pinellos
messaggio18 Aug 2018, 23:17
Messaggio #8

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Nuova demo release, 0.05! Ho aggiunto i triggers per gli effetti sonori e alcune tracce musicali in background per ogni livello!
Date un'occhiata! https://pinellos.com

--------------------

utdefault
messaggio23 Aug 2018, 22:18
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Altro

Complimenti! È ora coinvolgente e divertente.
Nel terzo livello è un po' ostico superare i nemici (verdi) attaccati alle pareti verticali.

TheRuler
messaggio23 Aug 2018, 23:19
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Gran bel giochino pinellos! il sistema di controllo è veramente divertente.

--------------------

pinellos
messaggio25 Aug 2018, 10:40
Messaggio #11

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

grazie a tutti! Sto lavorando a nuova grafica, livelli etc etc... inclusi bossfight e altre varianti nelle meccaniche di gioco... posterò qui ogni nuova release, ma potete anche fare follow sul mio sito! Ciao e a presto!

--------------------

pinellos
messaggio26 Aug 2018, 17:11
Messaggio #12

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Nuova demo release, 0.07! Ho aggiunto un po' di cose: è ora possibile continuare la partita dall'ultimo livello raggiunto!

Ho anche implementato un sistema di hint migliorato nel primo livello "intro", aggiungendo una chiara animazione che mostra il sistema di controllo, dal semplice camminare al jump-walk!

Ho anche fixato un paio di bug che riguardavano il sistema di cuoricini e ora il gioco tiene conto della percentuale totale di monete raccolte dal giocatore...

Date un'occhiata!
Pinellos.com

--------------------

utdefault
messaggio27 Aug 2018, 21:39
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Altro

A quando i prossimi livelli? XD
Complimenti, ancora!

pinellos
messaggio16 Sep 2018, 22:36
Messaggio #14

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Ehilà! E' passato un sacco di tempo dall'ultimo update, ma questo è un GROSSO update!
Ho completato l'intero primo mondo di QBO, con due nuovi livelli, un middle-boss e un boss finale. Tutto con suoni e musiche. Ho sistemato una serie di piccoli bugs e re-disegnato alcune parti di alcuni livelli, introdotto una nuova trappola (fiamme!) e fatto alcuni miglioramenti alla IA dei nemici. Ah, ho anche preparato un piccolo trailer com alcune scene del gameplay, dateci un'occhiata!

Play demo:

https://pinellos.com/demo/

https://www.youtube.com/watch?v=pGC9RtdA5GY

--------------------

Capo
messaggio17 Sep 2018, 16:52
Messaggio #15

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (pinellos @ 16 Sep 2018, 23:36) *

Dileggi la grafica di Lamplight e poi mi tiri fuori una roba così
La gente è strana a volte gmorning.gif

--------------------

pinellos
messaggio17 Sep 2018, 18:27
Messaggio #16

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

CITAZIONE (Capo @ 17 Sep 2018, 17:52) *
CITAZIONE (pinellos @ 16 Sep 2018, 23:36) *

Dileggi la grafica di Lamplight e poi mi tiri fuori una roba così
La gente è strana a volte gmorning.gif

A parte che sono due stili completamente differenti (uno è una AG in HD, l'altro un progetto retrostyle con grafica a 8bit), mettici pure che il primo è un titolo con un certo budget (e un team dietro) che ha la pretesa di essere commerciale, mentre il mio è un semplice prototipo (in lavorazione) disegnato principalmente per saggiare un sistema di controllo... Non capisco la logica secondo la quale non si può esprimere un'opinione se non forzando un paragone, è come quelli che quando si critica un cantante che a loro piace finiscono per rispondere "sì ma intanto lui vende milioni di dischi tu chi sei per criticare". Mi è sempre sembrato un modo di ragionare perfettamente idiota... poi se da qualche parte ho detto che la mia roba è meglio di qualcos'altro ti prego di farmi vedere dove. Insomma mi spiace se te la sei presa se a me non piace la grafica di Gonzales, anche se non capisco perchè (mi pare di aver motivato adeguatamente, senza insultare nessuno); ad ogni modo sarebbe più costruttivo - da parte tua - l'esprimere qualche argomento riguardo ciò che si diceva nel 3d della rece di lamplight piuttosto che venire di qua a prendertela con me come se ti avessi offeso un parente. E confermo, La gente è strana a volte gmorning.gif
Ciao e buona serata.

--------------------

Capo
messaggio17 Sep 2018, 20:06
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

"io non lo prenderei nemmeno in considerazione come prototipo, poi fate vobis"

teach.gif

--------------------

pinellos
messaggio17 Sep 2018, 23:02
Messaggio #18

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

CITAZIONE (Capo @ 17 Sep 2018, 21:06) *
"io non lo prenderei nemmeno in considerazione come prototipo, poi fate vobis"

teach.gif

che ti devo dire, magari questo era un po' troppo severo... ma davvero il mischione di pixelart+truecolor+fintabassarisoluzione+palette-a-caso non lo reggo. Mi sembra tutto impastato. A me piace la grafica definita, chiara, funzionale, tipo pacman o pitfall. Dovessi mettermi a fare una AG 2d a basso costo in stile "bei tempi", credo che al giorno d'oggi la farei completamente in EGA 16 colori a 320x200. Ciao.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2018 - 15:13