![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 29.481 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Qui possiamo scrivere liberamente, per parlare fra giocatori e custode.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 29.481 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Quindi:
- Chi ieri non l'ha fatto, deve scegliere il proprio PG. - Qui c'è invece il post di oggi, relativo alla lettera che ogni PG riceverà privatamente. Atto 1 - Scena 1 - La lettera Chi ha già scelto il PG, ha già la lettera. Io riscriverò domani 05 Aprile portando avanti la storia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma voi i PDF delle lettere come li vedete? Con caratteri normali o particolari?
La lettera ad es dovrebbe apparire come battuta a macchina. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 974 Iscritto il: 29 July 12 Utente Nr.: 19.485 SO Sono un BOT, cancellami l'account ![]() |
La vedo bene: battuta a macchina.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.928 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Confermo, Verdana Typewriter.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Confermo, Verdana Typewriter. Il carattere principale dovrebbe essere Veteran Typewriter. Vi posto un esempio con due dei tre caratteri usati: ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.928 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Qui possiamo scrivere liberamente, per parlare fra giocatori e custode. E se dessimo un colore ad ogni personaggio che parla? Oppure in arancio i dialoghi e bianco le descrizioni? magari con il Quote personalizzato tipo: CITAZIONE (Joseph Westmore) "E adesso che cazzo vuole questa. Si fa sentire dopo tutti questi anni credendo che ancora mi importi qualcosa di lei. E' mio fratello quello da aiutare, io sto bene così."
- Mi sto preparando per il mio giornaliero allenamento di scherma e stizzito getto a terra il guanto sinistro e, una volta sfilato, quasi strappato, il destro - "Fammi leggere meglio. Soldi? e cosa me ne faccio? La stronza non me la racconta giusta e nemmeno tutta. Devo vederci chiaro, tanto più che ultimamente sono a corto di svaghi". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per me è un'ottima idea.
Solo non lo metterei come obbligo, ma solo come consiglio estetico (con la facoltà di chi ha tempo di correggere anche i post altrui). Lo dico perché il play by post, anche con un ritmo di un post al giorno, può diventare impegnativo: meglio semplificare. E poi, per chi scrive da cellulare o tablet, è complicato. :-) Io già uso il giallo per quando parlo da master a giocatori (come nel post Atto 1, Scena 1) e il bianco per quando parlo "dentro il gioco". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.288 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro ![]() |
Ancient ieri ti ho scritto un mp...scusate
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 13.092 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
alaris, non servono scuse
![]() Vedo benissimo la lettera - ma ragazzi, come siete sboccati u.u! No, no, no! Che personaggi rozzi che avete! -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
alaris, non servono scuse ![]() Vedo benissimo la lettera - ma ragazzi, come siete sboccati u.u! No, no, no! Che personaggi rozzi che avete! eravamo soli nei nostri pensieri. In presenza di gentil pulzelle ci daremo un contegno. Forse. XD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.048 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Pillars of Eternity SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Vedo benissimo la lettera - ma ragazzi, come siete sboccati u.u! No, no, no! Che personaggi rozzi che avete! Cazzo, hai ragione! Ops ![]() P.S. Rullo, intendi le pulzelle reali o quelle virtuali? ![]() -------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho inserito gli inventari nei topic privati.
Ora vado avanti con le altre cose e poi mando avanti la storia. Chi è rimasto indietro, non deve preoccuparsi: può recuperare (se lo desidera) o semplicemente lanciarsi direttamente nella scena corrente. Cosa importnate, però, tutti devono scegliere il PG e fare l'inventario. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Considerato che il forum è stato down per un giorno interno, oggi non posterò niente in attesa dei vostri interventi.
Spero di riuscire domani o domenica! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dimenticavo: le prime descrizioni dei vostri PG sono bellissime! :-)
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dimenticavo: le prime descrizioni dei vostri PG sono bellissime! :-) Confermo. Applausi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.831 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Doom & Destiny Advanced (Android) Deponia (Windows) Il Giardino Incantato SO Altro ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Rullo ma chi è il negro di cui parli?
-------------------- La vita è un balocco!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Rullo ma chi è il negro di cui parli? Credo che si riferisse a quell'investigatore alcolizzato! ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho corretto un particolare nelle Scena 2 (in un bel post di TheRuler) e ho aperto la scena 3.
Data la natura del Play By Forum e la regola di un post al giorno, io cerco di mandare avanti la storia. È chiaro che qualcuno può rimanere saltuariamente un po' indietro. Ed è chiaro che a volte alcune scene potranno portare via del tempo. Per mantenere buoni ritmi, niente ci vieta di tenere aperte più scene insieme. Ad esempio ora l'azione è tutta spostata nella SCENA 3. Niente però ci vieta di scrivere anche nella SCENA 2. Quindi, mentre i PG conversano con Janet (Scena 3) possiamo comunque continuare ad approfondire le loro presentazioni (Scena 2). E chi è rimasto indietro può intervenire per la prima volta in etrambe. Tutto chiaro? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
P.S. Rullo, intendi le pulzelle reali o quelle virtuali? ![]() Virtuali ovviamente. ![]() Festy, non è di colore il tuo personaggio? Lo davo per scontato. Come avrete capito il mio personaggio è un razzistello ma tutto sommato innocuo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.831 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Doom & Destiny Advanced (Android) Deponia (Windows) Il Giardino Incantato SO Altro ![]() Spolveratore (1) ![]() |
P.S. Rullo, intendi le pulzelle reali o quelle virtuali? ![]() Virtuali ovviamente. ![]() Festy, non è di colore il tuo personaggio? Lo davo per scontato. Come avrete capito il mio personaggio è un razzistello ma tutto sommato innocuo. No Rullo ho un po' cambiato il mio background sono un bianco ![]() -------------------- La vita è un balocco!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
P.S. Rullo, intendi le pulzelle reali o quelle virtuali? ![]() Virtuali ovviamente. ![]() Festy, non è di colore il tuo personaggio? Lo davo per scontato. Come avrete capito il mio personaggio è un razzistello ma tutto sommato innocuo. No Rullo ho un po' cambiato il mio background sono un bianco ![]() Ok, allora modofico la frase, magari micartu fa il prete negro. ;-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Me lo hanno chiesto in privato, quindi rispondo anche qui.
Le abilità che sulla scheda sono segnate con un asterisco sono quelle legate all'occupazione. In realtà non seve a molto aver mantenuto l'asterisco, essendo il PG già pregenerato. In pratica indicano semplicemente le abilità legate alla tua occupazione e che quindi costavano meno punti per essere acquistate in fase di generazione del PG. Any Occupational Ability (those marked earlier with an asterisk) can be bought at half price, so spending 1 build point buys 2 rating points in that ability. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho mandato avanti la scena 3.
Si accettano commenti sul ritmo dell'avventura: troppo lento? Troppo veloce? Può andare? Fatemi sapere. Non è facile per me capire come gestire un play by forum. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per me va benissimo, non più veloce di così.
-------------------- La vita è un balocco!
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23rd April 2018 - 00:46 |