Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

55 Pagine V  « < 53 54 55  
Reply to this topicStart new topic
> Kickstarter, Segnalate videogiochi interessanti da finanziare
Gwenelan
messaggio5 May 2018, 01:40
Messaggio #1351

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Non glieli ho dati neanche io, perché... mi dispiace pensarlo, ma è la realtà... temo che flopperà durante lo sviluppo. Spero moltissimo non sia così.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio5 May 2018, 10:43
Messaggio #1352

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 May 2018, 02:40) *
Non glieli ho dati neanche io, perché... mi dispiace pensarlo, ma è la realtà... temo che flopperà durante lo sviluppo. Spero moltissimo non sia così.

Gli va dato atto di aver fatto modifiche seguendo i feedback della prima campagna. Però come dici, non è chiaro come si realizzerà (e se si realizzerà) quello che si aspettavano. Inoltre il goal è stato superato di poco e per esperienza in genere qualche soldino extra (non troppi se no abbiamo il problem opposto) non guasta per evitare di trovarsi tirati. Certo, magari ha fatto i conti giusti e gli basteranno.
Poi vabbé, han messo un po' di reward che non mi sono piaciuti, tipo i soliti costumi alternativi a livelli un po' costosi e qualche evento special in game. Roba da poco, ma è sempre l'idea che nel prodotto manchi qualcosa. Spero si arrivi a capire che è meglio evitare di creare contenuti esclusivi e piuttosto puntare sulla collaborazione del backers nella creazione del gioco. In fondo sviluppare qualcosa che pochi potranno usare non è il modo migliore di spendere i soldi.

Comunque han pubblicato uno Story Trailer

In realtà era stata pubblicata una demo qualche giorno fa, ma non l'ho provata. https://www.kickstarter.com/projects/476090...e/posts/2170502

Messaggio modificato da MIK0 il 5 May 2018, 10:45

Gwenelan
messaggio5 May 2018, 14:56
Messaggio #1353

Gruppo icone

SO Windows7

Sì, l'avevo linkata in un thred apposito per il gioco, ma neanche io l'ho provata.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ragfox
messaggio5 May 2018, 18:18
Messaggio #1354

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 5 May 2018, 00:45) *
Alla fine The Good Life è stato finanziato. Fra pochi minuti la campagna chiuderà. Verso la fine avevano aggiunto uno stretch goal per la versione Switch ma non sembra sia stato raggiunto.
L'idea continua ad essere interessante ma non mi ha convinto abbastanza da concedergli dei soldi.

Questa seconda volta ha chiesto aiuto a davvero tanti colleghi e giornalisti per supportare questa sua idea. La tech demo era piuttosto insulsa, ma è stata messa insieme in quattro e quattr'otto. Le quest ricordavano quelle viste in qualche Zelda (tipo Wind Waker e Majora).
Non dimentichiamo che anche Deadly Premonitions, alla fine è un'avventura con missioni secondarie (e orribili sezioni action che spero vivamente siano assenti in TGL). Non mi aspetto nulla di diverso da questo progetto. Anzi, spero che il mondo di gioco sia più piccolo rispetto a DP perché viaggiare da un luogo all'altro era noiosissimo (a parte le volte in cui il protagonista ragionava su film del passato).

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

MIK0
messaggio5 May 2018, 18:33
Messaggio #1355

Gruppo icone

CITAZIONE (Ragfox @ 5 May 2018, 19:18) *
CITAZIONE (MIK0 @ 5 May 2018, 00:45) *
Alla fine The Good Life è stato finanziato. Fra pochi minuti la campagna chiuderà. Verso la fine avevano aggiunto uno stretch goal per la versione Switch ma non sembra sia stato raggiunto.
L'idea continua ad essere interessante ma non mi ha convinto abbastanza da concedergli dei soldi.

Questa seconda volta ha chiesto aiuto a davvero tanti colleghi e giornalisti per supportare questa sua idea. La tech demo era piuttosto insulsa, ma è stata messa insieme in quattro e quattr'otto. Le quest ricordavano quelle viste in qualche Zelda (tipo Wind Waker e Majora).
Non dimentichiamo che anche Deadly Premonitions, alla fine è un'avventura con missioni secondarie (e orribili sezioni action che spero vivamente siano assenti in TGL). Non mi aspetto nulla di diverso da questo progetto. Anzi, spero che il mondo di gioco sia più piccolo rispetto a DP perché viaggiare da un luogo all'altro era noiosissimo (a parte le volte in cui il protagonista ragionava su film del passato).

La paura è proprio che la prima cosa ad essere sacrificata sia la rifinitura del prodotto completo.

selven
messaggio6 May 2018, 10:07
Messaggio #1356

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Da quel che leggo nelle faq inglese e giapponese saranno doppiati il resto solo sottotitolato

Ravenloft
messaggio6 May 2018, 17:14
Messaggio #1357

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Backbone

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Gwenelan
messaggio7 May 2018, 06:58
Messaggio #1358

Gruppo icone

SO Windows7

Sembra molto carino...
... Uff, ci sono 3-4 progetti che vorrei supportare...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio9 May 2018, 01:16
Messaggio #1359

Gruppo icone

Nel frattempo Pillars of Eternity II è uscito oggi. Devo ancora controllare se ci sono state magagne nei reward. Vorrei anche vedere se la localizzazione italiana è decente ma non penso proprio lo giocherò a breve.
Con tutta la questione Avellone uscita di recente (le informazioni continuano ad aumentare, se solo una frazione è vera è una brutta storia) chissà come si metteranno le cose.

In altre note sto guardando con sospetto la campagna sulla collection di Myst per il 25esimo anniversario. Hanno raggiunto il traguardo molto in fretta (era obiettavamente basso) e ora sono a sei volte quel valore. Per ora nessuna traccia di stretch goal e piani su come usare i soldi aggiuntivi. Alle ripetute domande non sanno ancora dare alcuna idea di piano su che interventi verranno fatti sui giochi digitali già esistenti o ancora non disponibili. Nella pagina principale si parla di GOG che li ha aiutati a portare su Windows 10 tutti i titoli. Questo implica che probabilmente saranno accorgimenti minimi e magari già disponibili su web (almeno secondo il modus operandi di GOG). Han già detto che qualche titolo girerà con scummvm (che non è una gran mossa secondo me). Nell'ultimo update dicono supporteranno Mac via wrapper, altra soluzione abbastanza economica. Insomma, la sostanza è che sembra proprio che di soldi per queste migliorie non ne servano granché, anche perché alcuni sono già disponibili nei negozi digitali.
Io ho provato a chiedere se potevano fare una lista per ogni singolo gioco su cosa volevano provare ad ottenere. Ad esempio, se sono ancora in possesso dei codici originali, degli assets o dei loro progetti, se possono procurare versioni meno compresse di audio e video, cose così. Ho anche posto la domanda sulle localizzazioni, dato che ne mancano un po' sui giochi già esistenti. Per ora non sanno dire nulla e mancano un paio di settimane alla fine della campagna.
Non penso avremo altre occasioni di avere gli sviluppatori originali con la possibilità di mettere mano a questi titoli. Non è che chieda un remaster, ma penso si possa fare qualcosa di più di infilare tali giochi in wrapper o interpreti vari, quando magari si può effettivamente dar loro una nuova vita sui sistemi moderni e portare migliorie dove possibile. Tolta la release fisica a che serve se no questa raccolta fondi? Tra l'altro la versione fisica su disco si beccherà questa collezioni di installer vari fatti in economia, mi sembra decisamente poco per un'anniversary edition che tutto fa tranne preservare a dovere i titoli.

Messaggio modificato da MIK0 il 9 May 2018, 02:09

Gwenelan
messaggio9 May 2018, 02:18
Messaggio #1360

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 9 May 2018, 02:16) *
Nel frattempo Pillars of Eternity II è uscito oggi. Devo ancora controllare se ci sono state magagne nei reward. Vorrei anche vedere se la localizzazione italiana è decente ma non penso proprio lo giocherò a breve.
Con tutta la questione Avellone uscita di recente (le informazioni continuano ad aumentare, se solo una frazione è vera è una brutta storia) chissà come si metteranno le cose.

Io ho aspettative bassine (peggio di Tyranny non può essere), ma non so se riuscirò a provarlo prima di giugno. Vediamo se domani ci faccio una giocata.
Che cosa sta saltando fuori? Where do I look?

CITAZIONE
In altre note sto guardando con sospetto la campagna sulla collection di Myst per il 25esimo anniversario. Hanno raggiunto il traguardo molto in fretta (era obiettavamente basso) e ora sono a sei volte quel valore. Per ora nessuna traccia di stretch goal e piani su come usare i soldi aggiuntivi. Alle ripetute domande non sanno ancora dare alcuna idea di piano su che interventi verranno fatti sui giochi digitali già esistenti o ancora non disponibili. Nella pagina principale si parla di GOG che li ha aiutati a portare su Windows 10 tutti i titoli. Questo implica che probabilmente saranno accorgimenti minimi e magari già disponibili su web (almeno secondo il modus operandi di GOG). Han già detto che qualche titolo girerà con scummvm (che non è una gran mossa secondo me). Nell'ultimo update dicono supporteranno Mac via wrapper, altra soluzione abbastanza economica. Insomma, la sostanza è che sembra proprio che di soldi per queste migliorie non ne servano granché, anche perché alcuni sono già disponibili nei negozi digitali.
Io ho provato a chiedere se potevano fare una lista per ogni singolo gioco su cosa volevano provare ad ottenere. Ad esempio, se sono ancora in possesso dei codici originali, degli assets o dei loro progetti, se possono procurare versioni meno compresse di audio e video, cose così. Ho anche posto la domanda sulle localizzazioni, dato che ne mancano un po' sui giochi già esistenti. Per ora non sanno dire nulla e mancano un paio di settimane alla fine della campagna.
Non penso avremo altre occasioni di avere gli sviluppatori originali con la possibilità di mettere mano a questi titoli. Non è che chieda un remaster, ma penso si possa fare qualcosa di più di infilare tali giochi in wrapper o interpreti vari, quando magari si può effettivamente dar loro una nuova vita sui sistemi moderni e portare migliorie dove possibile. Tolta la release fisica a che serve se no questa raccolta fondi? Tra l'altro la versione fisica su disco si beccherà questa collezioni di installer vari fatti in economia, mi sembra decisamente poco per un'anniversary edition che tutto fa tranne preservare a dovere i titoli.

Qua non so che dirti, è un progetto che non m'interessa, mi sembra che tu abbia ragione.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio9 May 2018, 11:54
Messaggio #1361

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 9 May 2018, 03:18) *

Io ho aspettative bassine (peggio di Tyranny non può essere), ma non so se riuscirò a provarlo prima di giugno. Vediamo se domani ci faccio una giocata.

Nel thread che ho aperto riguardo la questione http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24606
Su RPGCodex Avellone sta continuando a postare. L'articolo citato nel thread ne sta riportando alcune parti aggiornando la news pian piano. Consiglio di leggere quella perché spulciarsi il forum è decisamente meno comodo.

Gwenelan
messaggio9 May 2018, 13:38
Messaggio #1362

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 9 May 2018, 12:54) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 9 May 2018, 03:18) *

Nel thread che ho aperto riguardo la questione http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24606
Su RPGCodex Avellone sta continuando a postare. L'articolo citato nel thread ne sta riportando alcune parti aggiornando la news pian piano. Consiglio di leggere quella perché spulciarsi il forum è decisamente meno comodo.

Ah ok grazie!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio10 May 2018, 12:01
Messaggio #1363

Gruppo icone

Nel frattempo nel crowdfunding per la Anniversary Collection di Myst hanno fatto un update in cui come stretch goal citano che se riescono a raddoppiare il numero dei backer per il tier da 250$ daranno a tutti i sostenitori la soundtrack di URU e cinque traccie audio inedite. Boh, a me questa campagna sembra sempre più strana, Sono già oltre sei volte il budget richiesto (ok che buona parte va nella creazione delle edizioni fisiche) e questo è l'unico vero stretch goal che in realtà da veramente poco in cambio.

filgalaxy999
messaggio20 May 2018, 08:32
Messaggio #1364

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Intanto Black Geyser ha superato i 60.000 e quindi sarà tradotto anche in italiano! Questo gioco dalla descrizione mi ispira parecchio, io l'ho supportato biggrin2a.gif

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

Lief
messaggio20 May 2018, 09:58
Messaggio #1365

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

Alla fin fine ho finanziato anch'io Black Geyser. I presupposti per fidarsi mi pare ci siano tutti. Speriamo bene. Quel che mi ha convinto è il combat system in RTwP... Nonostante la rinascita degli RPG isometrici sono ancora pochi i giochi che lo propongono.
Inoltre il fatto che abbiano incluso la localizzazione come streatch goal e che abbiano degli investitori e che siano quasi a fine sviluppo mi da una certa fiducia nel progetto.
Per finire c'è anche un fatto puramente economico. 16€ per una copia di un RPG già finanziato al 100% mi pare un buon prezzo. La cifra che di solito spendo per i giochi è sotto i 20€ quindi ci sta.

Ravenloft
messaggio21 May 2018, 12:07
Messaggio #1366

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 20 May 2018, 09:32) *
Intanto Black Geyser ha superato i 60.000 e quindi sarà tradotto anche in italiano! Questo gioco dalla descrizione mi ispira parecchio, io l'ho supportato biggrin2a.gif

Molto, molto bene..!

--------------------

MIK0
messaggio23 May 2018, 10:46
Messaggio #1367

Gruppo icone

A meno di 48 ore dalla fine della campagna, Myst 25th Anniversary Collection ha raccolto il 1000% di quanto richiesto. Io me ne sono chiamato fuori perché fino ad ora non sono state date informazioni cruciali per quanto riguarda le versioni digitali, come ad esempio le lingue disponibili. O come verranno impiegati i soldi extra. Sappiamo che su Mac e Linux funzioneranno con dei wrapper e su pc con accorgimenti di compatibilità (e scummvm per i primi titoli, come già accade). Continuo a non capire il senso per la sola versione digitale, sono convinto che i titoli rimanenti (Mist III e IV) sarebbero usciti comunque, in fondo ai licenziatari conviene che vengano ripubblicati e dato che non viene fatto nessun lavoro su tali titoli mi sembra una cosa abbastanza economica che non richiede un crowdfunding. Per l'edizione fisica è un altro discorso, ma comunque non mi spiego tanto successo e continuo a considerarla un'occasione sprecata.

Ravenloft
messaggio25 May 2018, 17:00
Messaggio #1368

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Grimshade

--------------------

55 Pagine V  « < 53 54 55
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd June 2018 - 01:15