Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Back to the Future Part III - Timeline of Monkey Island
pinellos
messaggio22 Feb 2019, 21:15
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ragazzi c'è un termine per descrivere perfettamente Spadoni sulla base del suo operato ed é "mitomane"... io nn ci perderei più tempo... ciao

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

frank_one
messaggio22 Feb 2019, 21:24
Messaggio #27

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Questa discussione sta diventando più lunga di quello che volevo biggrin.gif
CITAZIONE (Festuceto @ 22 Feb 2019, 16:32) *
Rispondo brevemente a Frank_one
in merito ad una cosa almeno: prima dicevi che bisognerebbe recensire in modo diverso i giochi in base ad una serie di caratteristiche da te arbitrariamente stabilite e non connesse alla reale qualità del gioco, bene. Dopo scrivi che dobbiamo usare lo stesso metro di giudizio per tutti i giochi, che li scriva "Il Papa o un ladro di polli" (un gioco scritto dal Papa però sarebbe una bella idea... EA se mi leggi, io ho buttato l'idea ora continua tu! icon_salut.gif). Insomma, che dovemo fa'??

Ciao Festuceto. Non ho detto che i giochi vadano recensiti in base ad una serie di caratteristiche da me inventate biggrin2a.gif Ho detto che uno se vuole può criticare tutto con lo stesso metro di giudizio col rischio però di perdere di vista il contesto e risultare fuori luogo. Criticare un lavoro fatto da un tizio in cucina mentre si fa un panino con la marmellata (che è più o meno il contesto di Spadoni, non me ne voglia) con lo stesso metro di giudizio che usi per un gioco realizzato da centinaia di professionisti e con un budget milionario è una cosa che uno può fare, non c'è nulla di sbagliato. Ha senso? Non lo so, ma uno è libero di farlo. Quello che però non bisogna fare è lasciare che ciò che pensiamo dell'autore influisca sul nostro giudizio. Per questo facevo l'esempio di Papa e ladro di polli.

Ma poi tornando seriamente sul concetto di usare i guanti con i fangame... io credo sia la peggior mancanza di rispetto possibile verso chi vuole affacciarsi al mondo dello sviluppo di videogiochi, una vera presa in giro, lesiva della dignità dell'autore e dei lettori. Un gioco, un libro, un film, si criticano (nel senso di "fare critica") in modo possibilmente oggettivo, tenendo conto sì del contesto storico-sociale che lo ha prodotto, ma senza sconti. Proprio per dare la possibilità, da un lato agli autori di migliorarsi raccogliendo le critiche ed elaborandole, dall'altro agli utenti di avere elementi per scegliere se giocare o meno un titolo, sacrificando parte del proprio tempo lbero. Quando poi un'opera attinge ad altre opere che sono nel cuore del pubblico e le svilisce con una realizzazione mediocre, be' un po' di indignazione è lecita! Senza parlare dell'aspetto etico e legale di raccattare materiale selvaggiamente da opere protette dai diritti d'autore ... ma lasciamo stare.

Sì, sono d'accordo. Diciamo che a tutto questo c'è un limite però e questo limite è legato alle capacità effettive dell'autore, alle sue intenzioni e alle sue capacità di comprendere e mettere a buon uso le tue critiche. Se vedi un tizio in metropolitana che sta facendo uno scarabocchio su un pezzo di carta mentre aspetta e gli dici che sta sbagliando completamente a posizionare le ombre e che le proporzioni non vanno bene probabilmente hai ragione, ma ti manderà al diavolo comunque. Se vai alla recita di tuo cuginetto delle elementari e gli dici che ti ha fatto schifo e che doveva metterci più intensità, più passione e che De Niro è più bravo di lui probabilmente hai ragione. Se ne farà qualcosa delle tue critiche? Probabilmente no.

Se poi il problema è semplicemente qualche espressione colorita nel giudizio... insomma... siamo tutti adulti mi pare...

Certo che siamo adulti, ed è soprattutto perchè siamo adulti che le parole andrebbero misurate. Se dici che il mio gioco è brutto o non sufficiente è un conto, se dici che il mio gioco è merda/aborto/delirio infantile/vomito allora non mi stai più criticando, mi stai offendendo. Le parole contano. Soprattutto se lo fai in una conversazione pubblica.

Va bene così, ho compreso le posizioni di tutti e le rispetto. Non voglio finire per essere considerato un importunatore biggrin.gif

Gwenelan
messaggio22 Feb 2019, 21:57
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (frank_one @ 22 Feb 2019, 21:24) *
Certo che siamo adulti, ed è soprattutto perchè siamo adulti che le parole andrebbero misurate. Se dici che il mio gioco è brutto o non sufficiente è un conto, se dici che il mio gioco è merda/aborto/delirio infantile/vomito allora non mi stai più criticando, mi stai offendendo. Le parole contano. Soprattutto se lo fai in una conversazione pubblica.

Su questa cos voglio dire due parole: c'è una confusione su questo punto. Se io dico che la tale opera X è merda (cosa che faccio senza problemi per diverse realtà, vedi tipo Andromeda ^^' per fare un esempio recente) sto insultando *l'opera*, non l'autore. E' una differenza importante, non sto dicendo che l'autore è un demente (sebbene vada detto che, quando mi VENDI un prodotto schifoso, imho ti meriti tutti gli insulti, vorrei vedere se vai al concessionario, ti mollano un'auto rigata o senza freni, se non lanci improperi a lui e a tutta la sua genia XD).

L'autore e l'opera non sono la stessa cosa.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio22 Feb 2019, 22:10
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Frank_one mi sembrano un po' fuori luogo le tue analogie. Spadoni è una persona adulta e si assume le responsabilità del suo (deprecabile) operato. Non merita sconti. Non è un bambino e non è un tizio qualsiasi che ha creato un gioco a casa sua per i cazzi suoi e qualcuno l'ha reso pubblico per denigrarlo (per richiamare la tua analogia con il tizio che scarabocchia per conto suo sul treno, no seriamente, spiegami, ma come può essere paragonabile al caso di Spadoni??!!). Spadoni ha spammato ovunque la sua ennesima produzione, il suo fangame, che è un gioco come tutti e gli altri e come tale va trattato. Nell'interesse dell'autore stesso. Non mi sembra difficile.
Inoltre sull'atteggiamento caustico che spesso tendiamo ad adottare verso Spadoni, esso è frutto, tra le altre cose, anche di quell'arroganza, di quella totale mancanza di autoironia, del suo prendersi maledettamente sul serio, come giustamente evidenziava Pinellos.
E allora se insulti con la tua mediocrità e superficialità qualcosa che noi tutti amiamo e per di più, rifiuti a priori qualsiasi critica costruttiva, adducendo motivazioni deliranti, allora, ti mando pure legittimamente a cagare. Poi ognuno di noi ha il proprio modo di esprimersi e il proprio stile.
Inoltre sia ben chiaro: qui non si parla di Spadoni come persona (magari è pure un tipo alla mano e simpatico, sebbene mi risulti difficile crederlo), ma di Spadoni, personaggio pubblico, autore di corti, trailer e adesso anche di "giochi". In quanto utenti, ribadisco, abbiamo il diritto (e forse anche il dovere) di esprimere il nostro giudizio sulle sue opere, al pari delle altre.
Spero di essere stato chiaro.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Rullo Compressor...
messaggio28 Feb 2019, 18:58
Messaggio #30

Utente Nr.: 22.130
BGE Wing Commander 1
Playing Batman Arkham City
SO Windows7

Non ne posso più, mi sono arrivate da almeno 8 miei contatti facebook catene di condividi/spam di ben 5, e dico 5 dirette Twitch, dove alcuni gruppi, persone, siti, giocano a questo videogamino PER INTERO con spadoni ospite.
Ok, ti vuoi pubblicizzare, ok la passione per il tuo gioco, ma una persona disinteressata a darsi un tono, vantarsi, pavoneggiarsi, si subirebbe 5 dirette twitch di tutto il gioco INTEGRALE?
Ognuna di 3 ore!!!!!

Non litighiamo, volevo dare il mio contributo.

Messaggio modificato da Rullo Compressore il 28 Feb 2019, 19:00

--------------------
“Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. È sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.”
O.Wilde

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen

Giocherellone
messaggio15 May 2019, 10:49
Messaggio #31

Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Scusate ragazzi… Non so se in questa maniera alleggerisco la situazione, ma piuttosto che aprire un altro topic preferisco continuare qui.
Spero di non agitare troppo gli animi, ma da buon "PR" rotfl.gif non mi posso esimere!

Copio quindi quanto ho già postato altrove sull'argomento (abbiate pietà… sono piccolo e nero!!!) lol.gif

-------------

Dopo il successo del suo precedete fangame Back To The Future Part III - Timeline Of Monkey Island, Daniele82 ci regala anche il SEGUITO (e la conclusione) della sua saga!

Stamattina ho il piacere di presentarvi:

Back to the Future Part IV
The Multitasking crystal

CITAZIONE
Doc e Marty sono tornati dalla disavventura che li ha trasportati, grazie alla macchina del tempo, in un fantasioso arcipelago dei Caraibi al tempo dei pirati.
Doc deve far sistemare lo spirito catturato di Tannen Dogfish grazie ai professionisti del paranormale, i famosi Ghostbusters, mentre Marty, al suo ritorno a casa, si imbatte in assurde circostanze.
L'esperimento di uno scienziato eccentrico complicherà la situazione, strappando accidentalmente la trama tra gli universi, e attirando entità da altri mondi e razze aliene desiderose di invadere la realtà che conosciamo.
Ancora una volta spetterà a Marty, sopraffatto dal eventi, di dover viaggiare tra il tempo e lo spazio, per trovare i frammenti di un cristallo portentoso, nel disperato tentativo di ristabilire il normale flusso del continuum spazio-temporale e, infine, riparare la falla nel tessuto dell'universo.
Ma questa volta Marty sarà aiutato da alcune delle menti più brillanti e folli del pianeta.
Tra meravigliosi cammei, luoghi incredibili, bizzarri personaggi e cervellotici rompicapi, ti diamo il benvenuto in questa nuova folle avventura, piena di ironia e assurdità, per veri maniaci dei videogiochi, serie TV e film di culto!

Una produzione Daniele Spadoni

Penso sia giusto integrare quanto segnalato qui sopra con queste succulente notizie.

Stavolta il buon Daniele82 non ha fatto tutto da solo, ma si è avvalso anche della collaborazione di Simone Scopa, della Associazione Culturale GhostBusters Italia, e già suo collaboratore per il fan film di Zak McKraken per il trentennale del famoso gioco.

Dato che Simone ha preparato ieri una PERFETTA presentazione in occasione dell'uscita del gioco, la copio qui sotto per la felicità di tutti i fan!

https://www.facebook.com/ghostbustersitalia/?ref=hovercard

CITAZIONE ("Simone Scopa")
Oggi 14 maggio compiono gli anni George Lucas e Robert Lee Zemeckis è proprio oggi é stato pubblicato un gioco che li accomuna ovvero The Fan Game - Back to the Future Part IV - The Multitasking crystal il sequel dell’apprezzato The Fan Game - Back to the Future Part III: Timeline of Monkey Island con tante nuove stramberie e camei per veri nerd ed appassionati di giochi tra cui importanti riferimenti all’universo Lucas Arts, Ritorno al Futuro, Ghostbusters e molte alte saghe cinematografiche, televisive e videoludiche che non citiamo per non spoilerare troppo i contenuti di questa nuova avventura grafica punta e clicca.
Frutto di una storia scritta da Daniele Spadoni e dal nostro socio Simone Scopa il seguito realizzato dai fratelli Spadoni Vi metterà alla prova per aiutare il giovane “Marty” ed alcune delle più brillanti menti del pianeta nel tentativo di salvare il mondo da una grave minaccia... mai il continuum spaziotemporale sarà a rischio come questa volta!
...
Il fan game é gratuito!!!
Buon divertimento e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Vi ho "ingolositi" abbastanza? biggrin2a.gif

E allora correte a scaricarlo!

https://commodore1982.blogspot.com/2019/03/blog-post_15.html

ciao.gif

Micartu
messaggio15 May 2019, 19:33
Messaggio #32

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Lo attendevo, anzi me lo aspettavo che arrivava, un po' come una puttana sospetta la gonorrea.

CITAZIONE
Scusate ragazzi… Non so se in questa maniera alleggerisco la situazione, ma piuttosto che aprire un altro topic preferisco continuare qui.
Spero di non agitare troppo gli animi, ma da buon "PR" rotfl.gif non mi posso esimere!

Sei un amante del trash, non posso certo avercela con te, un po' come me e Festuceto. Io colleziono i film di Bruno Mattei, pensa.

--------------------

Giocherellone
messaggio9 Oct 2019, 07:45
Messaggio #33

Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Buondì a tutti, ragazzi! ;)

Daniele82, l'autore, mi ha dato il nulla osta per presentarvi l'ultimo gioco che ha creato, e che va così a completare la TRILOGIA dopo i suoi due precedenti successi:

- Back To The Future Part III - Timeline Of Monkey Island

- Back To The Future Part IV - The Multitasking crystal

Infatti, il 7 di ottobre scorso, è stato pubblicamente rilasciato

The Fan Game - Back to the Future Part V - Multidimensional Space-Timelines

E per ingolosirvi di più c'è pure un video-trailer!

https://www.youtube.com/watch?v=aW9I1Z1wx6M

CITAZIONE ("TRAMA")
L'esperimento di Largo Lagrande avvenuto nel 1655 portò all'apertura di alcuni portali interdimensionali che hanno cambiato la linea del futuro.
Quell'evento stava dando inizio ad una moltitudine di paradossi temporali.
Si traducevano in una reazione a catena che disgregava il tessuto stesso del continuum spazio-temporale, distruggendo le dimensioni dell'intero universo.
Ora, tutte queste realtà e dimensioni sono in pericolo...
Solo ripristinando la natura del multiverso, l'ordine sarà ristabilito.

Una produzione Daniele Spadoni

Che aspettate? Eccovi il gioco, a scelta nella versione in lingua italiana e in lingua inglese!

https://danielespadoni82.blogspot.com/2019/...ure-part-v.html

E funziona anche per MAC!

CITAZIONE ("Attenzione")
Il seguente gioco è un Fan Game SENZA SCOPO DI LUCRO, realizzato a solo scopo di intrattenimento.
Tutti i personaggi, tutti i relativi marchi, loghi, nomi associati e riferimenti sono copyright e marchi dei rispettivi titolari.
Questa fan-production non è aperta a pubblicità commerciali.
Non è destinato a qualsiasi tipo di vendita.
Non è consentita alcuna esposizione o distribuzione commerciale.
Il contenuto di questo Fan Game non può essere venduto, affittato o utilizzato per qualsiasi impresa commerciale in qualsiasi modo, maniera o forma.
Non ne deriva alcun guadagno economico.

CITAZIONE ("Daniele82")
Questo gioco è gratuito, ma se ti è piaciuto, se ti sono piaciuti i miei lavori, e vuoi vederne di più, supportami per futuri progetti:
https://www.paypal.me/danielefilmgame?locale.x=it_IT

Buon divertimento! wink.gif

wave.gif

22.gif

TheRuler
messaggio9 Oct 2019, 12:07
Messaggio #34

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non trovo nulla sul sito di AGS, tu lo sai perché non pubblica lì? E' per via delle violazioni dei Copyright?

--------------------

miciosegone
messaggio9 Oct 2019, 19:14
Messaggio #35

Utente Nr.: 22.370
SO Windows7

Perchè questa immondizia sul sito di AGS non la vogliono!

Festuceto
messaggio9 Oct 2019, 21:44
Messaggio #36

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Non c'è due senza tre 😂😂

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th December 2019 - 02:08