Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> VL 2x08 - L'Impresa con i Soldi dell'Altri
Gwenelan
messaggio21 Feb 2017, 07:23
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

VL 2x08 - L'Impresa con i Soldi dell'Altri

In questo episodio di Videoludica ci interroghiamo sul quanto poco coraggioso sia il finanziare seguiti di successo non investendo con i propri guadagni ma utilizzando la già troppe volte battuta strada della raccolta fondi pubblica.

Quanto questi atteggiamenti siano al limite del disonesto e quanto si sia allargata la tolleranza verso la violazione dei patti di finanziamento e della piattaforma sulla quale esse sono state aperte.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio18 Jul 2017, 21:30
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Bella puntata come sempre ricca di spunti. Personalmente ho conosciuto tardi la realtà del crowdfunding e finora ho finanziato solo pochi progetti, non solo nel campo videoludico, e quasi tutti italiani: Xydonia (shoot 'em up di vecchia scuola), l'AG Detective Gallo, il picchiaduro a scorrimento di Bud Spencer e Terence Hill (e come potevo esimermi)... Finora non ho ancora ricevuto nulla, ma non temo di essere frodato, forse solo parzialmente deluso nelle aspettative... l'importante è essere consapevole dei rischi fin dall'inizio.
Assolutamente d'accordo con Pizzi sul problema di chi si approfitta del meccanismo quando potrebbe benissimo autofinanziarsi. Ma di chi è la responsabilità? Dei backer con le tasche bucate secondo me. Più oculatezza e senso critico nella scelta dei progetti da finanziare non guasterebbe.

--------------------
La vita è un balocco!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th August 2017 - 14:34