Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
20 Apr 2012, 14:18
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.291 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Io di questo gioco posseggo la versione americana. Però ricordo che un mio amico ne aveva una, quando ero bambino. Che voi sappiate, la versione importata in Italia aveva qualcosa di tradotto in italiano? Tipo il manuale.
Ricordo che GK1 rientrò in quel periodo in cui Leader non traduceva niente della Sierra, o comunque pochissimo. Alpo? Mic? Sierrofili? -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 14:37
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.056 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Io perosnalmente avevo l'edizione floppy di cui si sono auto-disintegrati i floppy da soli con il tempo e era tutto in inglese. Forse con l'edizione cd è saltato fuori in italiano il manuale?
Ai tempi in cui uscì gabriel knight c'era uno strano trattamento, tutti i titoli sierra erano in inglese tranne Quest for Glory 3 (forse un esperimento) e King's quest 5 e 6 e apce quest 4 mi pare con anche Larry 5. Degli esperimenti forse? Messaggio modificato da Micartu il 20 Apr 2012, 14:43 -------------------- ![]() |
|
|
|
20 Apr 2012, 14:40
Messaggio
|
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 1.438 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 BGE Psychonauts Playing Trasloco. Seconda rata IMU. SO Windows7 OGI Supporter |
Io di questo gioco posseggo la versione americana. Però ricordo che un mio amico ne aveva una, quando ero bambino. Che voi sappiate, la versione importata in Italia aveva qualcosa di tradotto in italiano? Tipo il manuale. Ricordo che GK1 rientrò in quel periodo in cui Leader non traduceva niente della Sierra, o comunque pochissimo. Alpo? Mic? Sierrofili? Naaaa, mai sentito né visto qualcosa del genere. Sulle rece delle riviste dell'epoca hai visto se ci sono eventualmente accenni a riguardo? Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:04
Messaggio
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 744 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Win95 |
Ai tempi in cui uscì gabriel knight c'era uno strano trattamento, tutti i titoli sierra erano in inglese tranne Quest for Glory 3 (forse un esperimento) e King's quest 5 e 6 e apce quest 4 mi pare con anche Larry 5. Degli esperimenti forse? Anche Space Quest 5, se non ricordo male. -------------------- Tim Schafer e Dave Grossman su Day of the Tentacle:
Tim: "Laverne non era basata su una tua ex?" Dave: "No." Tim: "Ma come no? Dai, su una tua ex che studiava fisica!" Dave: "Tutte le mie ex hanno studiato fisica." |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:09
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.291 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Mi piacerebbe molto dedicarmi alla Sierra, dopo il museetto Lucas. Ma sono rognosissimi da rintracciare, sebbene siano davvero pochi i titlo in edizione italiana. Riguardo GK, allora la copia che ho visto io era d'importazione, dunque si può tranquillamente affermare che non esiste una versione italiana di GK.
CITAZIONE Sulle rece delle riviste dell'epoca hai visto se ci sono eventualmente accenni a riguardo? No, ma sinceramente visto che mi confermate tutti la stessa cosa, direi che ne possiamo anche fare a meno. Piuttosto, Mic, mi fai una foto della scatola del tuo GK quando puoi? Nel mio, ad esempio, la scatola è quella tipica dell'edizioni americane sierra, bella massiccia, con sovracopertina sfilabile. Dentro c'è manuale e fumetto, oltre ai floppy. -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:11
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.438 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ai tempi in cui uscì gabriel knight c'era uno strano trattamento, tutti i titoli sierra erano in inglese tranne Quest for Glory 3 (forse un esperimento) e King's quest 5 e 6 e apce quest 4 mi pare con anche Larry 5. Degli esperimenti forse? Anche Space Quest 5, se non ricordo male. Fra le curiosità c'è che Larry 5 (e forse anche altri) fu tradotto dalla società dello storico caporedattore di TGM (ne sono sicuro al 99%, ma basterebbe controllare i credits). Ora non ricordo il nome, ma chi leggeva TGM in quegli anni sa di chi parlo. -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:11
Messaggio
|
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 1.438 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 BGE Psychonauts Playing Trasloco. Seconda rata IMU. SO Windows7 OGI Supporter |
Mi piacerebbe molto dedicarmi alla Sierra, dopo il museetto Lucas. Ma sono rognosissimi da rintracciare, sebbene siano davvero pochi i titlo in edizione italiana. Riguardo GK, allora la copia che ho visto io era d'importazione, dunque si può tranquillamente affermare che non esiste una versione italiana di GK. Purtroppo posso esserti utile fino ad un certo punto, ho comprato molta roba Sierra su ebay UK/USA. Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:19
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.438 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Mi piacerebbe molto dedicarmi alla Sierra, dopo il museetto Lucas. Ma sono rognosissimi da rintracciare, sebbene siano davvero pochi i titlo in edizione italiana. Riguardo GK, allora la copia che ho visto io era d'importazione, dunque si può tranquillamente affermare che non esiste una versione italiana di GK. Io della Sierra in Italiano dovrei avere ancora solo: - King's Quest 5 (sia Italiano che Usa) - Alcuen raccolte (fra cui quella SQ4 + KQ5) -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:22
Messaggio
|
|
Hai KQ5 in italiano te? Cmq, le raccolte si prendono. Parli di quelle scatolate grandi, giusto?
-------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:28
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.056 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Io ti posso fare la fotografia di:
SQ4 + KQ5 un unico bundle e la Quest for Glory Anthology Avevo King's Quest 6 ita e Gabriel Knight entrambi su floppy ma si rovinarono i dischetti e quindi buttai via tutto, non aveva senso tenere i bundle se i floppy non c'erano più, ma si parla di 15 anni fa prima che quelli diventasseroi pezzi da collezione. I giochi all'epoca li usavo molto, installa-disintalla, anche perché l'hard disk del mio 386 mi pare fosse sui 50 mb. Pensa che l'unico gioco originale su floppy che mi è sopravvissuto è elvira 2 in italiano. Degli altri ho fatto dei floppy di backup (all'epoca si sapeva di questi problemi e si era previdenti), però il cavo del mio lettore floppy non arriva alla scheda madre quindi non posso leggerli, pensa all'ironia alle volte. Messaggio modificato da Micartu il 20 Apr 2012, 15:33 -------------------- ![]() |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:30
Messaggio
|
|
Mi interessano solo edizioni italiane.
CITAZIONE non aveva senso tenere i bundle Perché, GK e KQ6 venenro anche venduti in bundle? -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:34
Messaggio
|
|
Scusa intendevo dire i box scatolati senza floppy, mi sono espresso male, sto scrivendo con l'ipad fatico un po' fatica.
Se vuoi la foto dell'anthology o dell'altro box fammi sapere. La Sq4+kq5 è un'edizione cd, i giochi vennero rilasciati anche su floppy in italiano. Forse addirittura con kq5 se mandavi indietro i floppy inglesi ti mandavano quelli italiani, se non erro. Kq6 italiano mi pare fosse solo floppy, la cd era inglese e bon, alpo confermi? Messaggio modificato da Micartu il 20 Apr 2012, 15:37 -------------------- ![]() |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:36
Messaggio
|
|
|
Mi interessano solo edizioni italiane. Ho KQ VII, un larry qualcosa, un bundle KQ?/sonasega e mi pare basta. EDIT: Torin's Passage, Rama .... Ciao, Alberto Messaggio modificato da Alpobemp il 20 Apr 2012, 17:41 -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:39
Messaggio
|
|
Il bundle kq è l'nathology o il paccozzo sq4+kq5?
-------------------- ![]() |
|
|
|
20 Apr 2012, 15:40
Messaggio
|
|
Ragazzi, la mia mail l'avete, no? Quando avete tempo/voglia io son curioso di vedere. Ah, una cosa, siccome mi piacerebbe pubblicarle queste foto, vi chiedo il favore di farle almeno leggibili; niente di che, ma non troppo storte o sfuocate o fatte con la fotocamera del telefonino del nonno (come a volte mi arrivano).
-------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 16:03
Messaggio
|
|
|
Il bundle kq è l'nathology o il paccozzo sq4+kq5? Il paccozzo sq4+kq5 sicuro (l'anthology comunque non sarebbe italiana), ma io ricordavo che esisteva almeno un altro bundle leaderspa, non vi pare anche a voi? Con dentro un larry o un qfg. ciao, Alberto -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 16:07
Messaggio
|
|
Ce n'è uno con larry5 e sq5, io di quello ho solo il cd. Però, mi pare di ricordarne uno con un QFG. Ma mi paaaare.
-------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 18:12
Messaggio
|
|
|
Ce n'è uno con larry5 e sq5, io di quello ho solo il cd. Però, mi pare di ricordarne uno con un QFG. Ma mi paaaare. LEISURE SUIT LARRY 5/ SPACE QUEST 5 ma anche http://www.ebay.it/itm/220548658210 (non è che sei tu superloy, vero?) l'altro è KING'S QUEST 6 / QUEST FOR GLORY 3 E poi basta? Io temo di averli tutt'e due. Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 18:46
Messaggio
|
|
Hai KQ5 in italiano te? Sì. Della Sierra ho anche altre cose, tipo Torin's Passage, Shivers, Larry 7, King's Quest 7 e cose de genere. -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 19:25
Messaggio
|
|
Anticaglia che non sei altro. Quando muori me lo lascerai in eredità, vero?
@Alpo: no, non vendo niente su ebay da almeno il 2009. -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 22:35
Messaggio
|
|
-------------------- ![]() |
|
|
|
20 Apr 2012, 23:40
Messaggio
|
|
|
Mi sembra naturale che ora sia una ex, con i regali che le facevi... -------------------- |
|
|
|
20 Apr 2012, 23:56
Messaggio
|
|
|
Ce n'è uno con larry5 e sq5, io di quello ho solo il cd. Però, mi pare di ricordarne uno con un QFG. Ma mi paaaare. LEISURE SUIT LARRY 5/ SPACE QUEST 5 ma anche http://www.ebay.it/itm/220548658210 (non è che sei tu superloy, vero?) l'altro è KING'S QUEST 6 / QUEST FOR GLORY 3 Confermo tutto, con un catalogo leader sottomano. ci sono 3 bundle: kq5+sq4 kq6+qfg3 lsl5+sq5 tutti dichiarati sulla scatola "programma e manuale in italiano" -------------------- |
|
|
|
21 Apr 2012, 00:23
Messaggio
|
|
Che in pratica sono le uniche vecchie avventure Sierra localizzate da Leader. Poi continuarono con king's quest VII, ma gli altri non li tradussero più.
-------------------- |
|
|
|
21 Apr 2012, 02:11
Messaggio
|
|
Ahahahah me lo "lumacava" tutti i giorni, Alpo XD
In realtà mi faceva la corte pure alla floppy di elvira 2 ma lì non c'è stato verso. -------------------- ![]() |
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th May 2013 - 18:19 |